Articolo: IL TRADIMENTO: mai uno e unico (come la vede un diversamente fedele)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Offthemap

Guest
Mi intrometto nella conversazione perchè mi interessa davvero molto. Io mi ritengo una fedele perciò non tradirei mai la persona con cui sto assieme xk la amo e vedo solo lui. Però credo che se mi tradisse e fosse un tradimento del secondo o terzo tipo lo capirei e lo perdonerei. Sarebbe più difficile se il tradimento fosse del primo tipo xk allora avrei paura che non amasse piú me. Ma quello che non riesco a capire è: amare per me è prima di tutto rispetto e sentimento, ma tradendo viene a mancare in ogni caso il rispetto. Però ho letto che secondo Tebe se non erro il rispetto c'è lo stesso. Non capisco il tuo punto di vista :( prova a farmi capire va :) grazie!

N

Non Registrato 2

Guest
Mr C

ti do io la soluzione non registrata..
dunque..se tu stai con A e vedi B singifica che tu è con C che devi stare..
Eccomi presente io sono Mr C HEHE..Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione ma io anche i figli! hhhhaaaaaaaaaaa andare a vivere da solo o rimanere nella casa?.......................................................... "Se il cappello è un indumento per coprire la testa, con quanti P si scrive invece l'indumento naturale che talvolta viene a mancare in età avanzata?

K

Kurdt

Guest
Siete un branco di schiappe mica da ridere, sempre pronti a trovare scuse per fare il cazzo che vi pare, totalmente incapaci di prendervi le responsabilità che stare in coppia chiede.

Perchè vi piace avere un compagno (e sicuramente andreste fuori di testa ad essere traditi) ma vi piace anche tradire.

Schiappe.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mi intrometto nella conversazione perchè mi interessa davvero molto. Io mi ritengo una fedele perciò non tradirei mai la persona con cui sto assieme xk la amo e vedo solo lui. Però credo che se mi tradisse e fosse un tradimento del secondo o terzo tipo lo capirei e lo perdonerei. Sarebbe più difficile se il tradimento fosse del primo tipo xk allora avrei paura che non amasse piú me. Ma quello che non riesco a capire è: amare per me è prima di tutto rispetto e sentimento, ma tradendo viene a mancare in ogni caso il rispetto. Però ho letto che secondo Tebe se non erro il rispetto c'è lo stesso. Non capisco il tuo punto di vista :( prova a farmi capire va :) grazie!
Certo. Hai ragione. Amare è soprattutto rispetto e sentimento.
Io amo. Molto. Moltissimo il mio mio partner. E lo rispetto.
Lo rispetto ogni giorno condividendo gioie e dolori.
Lo rispetto prendendomi cura di lui in salute e malattia.
Lo rispetto quando ha bisogno di me, che corro, e anche quando non ne ha bisogno.
Lo rispetto condividendo idee, sogni, mettendo per il 90% la parola noi e coppia davanti a me e lui.
Lo rispetto ascoltandolo e consigliandolo, quando ha problemi.
E lo amo, coccolandolo e anche sgridandolo.

Questo è per me il rispetto.
Essere una coppia unita e rispettosa.
E quel 10% che rimane fuori dal noi è l'Io, l'Io mio e l'Io suo. (perchè amare per me, non vuol dire fare tutto insieme, ma proprio per niente. Sono assolutamente dogmatici gli spazi personali) e propri)
Dove rispettosamente io non entro nel suo e lui nel mio, se quanto sopra rimane.

Il rispetto e l'amore manca in quei tradimenti dove il traditore dopo che ha scopato con l'amante rientra a casa ed è nervoso. (sempre secondo me e per le mie esperienze)
Rientra a casa e tratta male la moglie o la compagna, che vede come una rompicoglioni.
Rientra a casa e pensa all'altra,l'amante, con cui condivide ansie e pensieri invece di farlo con la compagna.
Rientra a casa e ha solo voglia di uscirne, per tornare dall'altra.
Idem per le donne che tradiscono.

Per me l'amante è qualcuno con cui posso condividere molto, moltissimo a livello emotivo, ma quando la porta del motel si chiude.
Io sono felice di tornare a casa e trovarmi Mattia.
Perchè l'altro rimane altro.
Non qualcosa su fantasticare.
Rimane sesso con emozione certo.
Ma rimane quello, senza entrare nella coppia.

Se non in maniera lascivamente positiva.

.....non ti ho convinta eh?:mrgreen:

che noia sti fedeli....:mrgreen::mrgreen:

Tebe

e quando nel tradimento d'elite scappa un ti amo?
quando uno si definsice un po' innamorato?
che è successo? si è tresformato?
il mio era d'elite a tutti gli effetti
simo
beh...non è più un tradimento d'Elite.
Quando c'è il ti amo questo mette in luce tre cose, sempre secondo me e come vivo il tutto.
A te la scelta.

1)Se ami anche il tuo compagno allora potrebbe essere un Poliamore. Ci credo. Noi umani siamo talmente complessi che alcuni hanno bisogno di esperienze emotive diverse e doppie rispetto agli altri. Ti senti polinnamorata?
2) Il ti amo detto all'amante scopante con affinità elettive ha messo in luce carenze affettive/caratteriali/sessuali( scegli tu) con il tuo compagno quindi...non è mai stato un tradimento d'Elite.
3)Tu sei cambiata. E con il ti amo magari scopri che le tue esigenze in fatto di uomini sono cambiate. E non parlo solo del lato sessuale, parlo soprattutto di quello caratteriale.

Tu cosa ne dici?

Tebe

ti do io la soluzione non registrata..
dunque..se tu stai con A e vedi B singifica che tu è con C che devi stare..
Eccomi presente io sono Mr C HEHE..Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione ma io anche i figli! hhhhaaaaaaaaaaa andare a vivere da solo o rimanere nella casa?.......................................................... "Se il cappello è un indumento per coprire la testa, con quanti P si scrive invece l'indumento naturale che talvolta viene a mancare in età avanzata?

un minimo di italiano, per favore.

Tebe

Siete un branco di schiappe mica da ridere, sempre pronti a trovare scuse per fare il cazzo che vi pare, totalmente incapaci di prendervi le responsabilità che stare in coppia chiede.

Perchè vi piace avere un compagno (e sicuramente andreste fuori di testa ad essere traditi) ma vi piace anche tradire.

Schiappe.
Cretinetto.

Tebe

Eh no, però al cretinetto mi offendo ehi.

Comunque non mi sono spiegato, scriverò un post sul forum, un po' più lungo, dopo.
e beh, facciamo pari con schiappe.
Cretinetti è ironico.
Cretino è offensivo.

Molto bene. Aspettiamo il post con piacere.

Trasparenza

Utente di lunga data
ottimo articolo.
Ora c'è solo da capire se il tradimento di mia moglie era del tipo A
(per mancanze emotive) o di sesso. Escludo il tradimento d'elite
per palese incapacità del cesso di uomo che si era scelta come amante.
Cazzo, se proprio vuoi tradirmi fallo con una persona meritevole, non
con un mezzo uomo.
Delusione anche su questo piano.

Tebe

ottimo articolo.
Ora c'è solo da capire se il tradimento di mia moglie era del tipo A
(per mancanze emotive) o di sesso. Escludo il tradimento d'elite
per palese incapacità del cesso di uomo che si era scelta come amante.
Cazzo, se proprio vuoi tradirmi fallo con una persona meritevole, non
con un mezzo uomo.
Delusione anche su questo piano.
grazie per il complimento.

Anche io sono stata tradita con una "inferire". Evvabè. Che ci vuoi fare.
ma se ti avesse tradito con uno che tu reputavi superiore forse sarebbe stato anche peggio. Non possiamo saperlo, quindi affrontiamo il conosciuto e non quello che avrebbe potuto o dovuto essere.
Tu quale tradimento pensi che sia? O meglio. lei, cosa ti ha detto?
E' strano che tu non abbia percepito quale dei due tradimenti sia.

Trasparenza

Utente di lunga data
grazie per il complimento.

Anche io sono stata tradita con una "inferire". Evvabè. Che ci vuoi fare.
ma se ti avesse tradito con uno che tu reputavi superiore forse sarebbe stato anche peggio. Non possiamo saperlo, quindi affrontiamo il conosciuto e non quello che avrebbe potuto o dovuto essere.
Tu quale tradimento pensi che sia? O meglio. lei, cosa ti ha detto?
E' strano che tu non abbia percepito quale dei due tradimenti sia.
dunque....io non so come inquadrarlo bene perchè secondo lei tradimento non ce n'è.
Siccome la sua tattica è la negazione a oltranza, da tipa tosta, i suoi lumi non mi
possono ragguagliare, perchè lì è buio totale. Ho scoperto diverse cose, ed ho affrontato
il tale con un po' di incoscienza ed un coraggio da leone. Sono stato forte.
L'unica cosa certa è che si tratta di una perfetta nullità se confrontato a me, e questo
mia moglie dovrebbe saperlo. A carte scoperte, gliel'ho fatto notare più volte, ma a volte
si chiude nel mutismo. Forse una volta stava per crollare, e non l'ha fatto, ma visto tutto quello che
ci è successo la reggono solo i nervi. ha solo fatto balenare piccole frasi dalle
quali ho arguito che un giorno avrebbe chiarito "qualcosa", non l'ha fatto fino a ieri e non
lo farà mai come scrissi un brutto giorno sul forum.
Ritengo sia un tradimento per carenza affettiva non disgiunto da attrazione fisica
per il Miserabile. Qualche utente esperto mi ha fatto notare che invece non è un
tradimento con coinvolgimento emotivo ma le prove che ho purtroppo sono in questo
senso. Al momento non posso scrivere nulla anche perchè sto iniziando a temere
che se do' ulteriori tracce la mia discussione potrebbe essere scoperta dai "diretti
interessati". Non si sa mai ! Non voglio dare un vantaggio di questo genere.
mi permetto di inviarti una richiesta di amicizia.
Con stima
T.

N

Non Registrato

Guest
Ora capisco come ragionano i traditori, capisco anche che non ne faró mai parte e ne vado fiero.

Tebe

ma perchè invece di rispondere agli anonimi perfetti sconosciuti non parli con me ?
perchè con gli anonimi è semplice. Rispondo a battute. Ma tu hai una situazione particolare e non sono una psicologa o "Marta Flavi" che scrive di sentimenti per "lavoro."
Ho una vita, due lavori e per rispondere a te, o chiunque altro abbia voglia di un confronto, ho bisogno di tempo. Perchè buttare giù cose a cazzo, in questo tuo momento particolare, potrebbe fare più danni.
Non ti sto non rispondendo per cose strane, rispondo a tutti.
Ma mi sono accorta dagli mp che ricevo che la mia esperienza da tradita e da traditrice, il mio modo di vedere le cose e quindi quella di "consigliare" ha un peso grosso.
E io ne sento la responsabilità, pur non essendo una donna introspettiva da lacrime e sangue.
Ora. Io e te abbiamo un buon colloquio almeno mi sembra, ma non sei un bambinetto cretino a cui posso scrivere due stronzate e via.
Devo essere "tranquilla". Concentrami su di te e quello che scrivi, perchè non stai scrivendo una ricetta della nonna.
Stai scrivendo di un tradimento. Non ammesso.
Scoperto da poco, dove tutto è ancora in ebollizione. Tu sei in ebollizione.
E voglio darti delle risposte di qualità, con calma. Ragionandole.
E tu "cazzeggi" poco in questa fase, sei molto determinato e quadrato. E mi sento di risponderti in maniera "quadrata", pur rimanendo io.

hai bisogno di risposte serie, non da risposte da non registrato.

e questo è un complimento, spero tu l'abbia capito

Trasparenza

Utente di lunga data
ciao Tebe, io volevo solo una risposta ad un MP.
Dò a questi colloqui privati il peso che possono avere, hanno la
loro importanza ma decido io. Qualcuno mi disse "affrontalo se
ce la fai", l'ho affrontato. Molti mi dissero "non crederle, racconta
balle", avevano ragione.
Diciamo che tutto sta sbollendo piano piano, ogni giorni di più. Sono
in ginocchio con le ginocchia sanguinanti, con la confusione nella testa
che si dirada. Il fungo atomico si sta disperdendo nell'aria, so quello
che posso fare ma una cosa è certa: non sarò più debole in futuro.
Ora sarò forte,ma davvero.
Se ti va di scrivere, mi fa piacere. Astraiti dalla tua esperienza personale e ricorda che ogni storia fa caso a sè, siamo tutti persone diverse.
Se non ti va, non sei obbligata, già qualcuno si è defilato perchè
non se la sentiva di prendere posizione. Non li biasimo e non chiedo
nulla da loro.
per ora ti saluto, buona giornata

N

Non Registrato

Guest
consiglio

Io mi ritengo una fedele perciò non tradirei mai la persona con cui sto assieme xk la amo e vedo solo lui, non potrà mai capitare...ciò che pensavo e vivevo fino a qualche settimana fa...e invece mi è successo!!!l'ho trdito...ed ora ho le idee un pò confuse...amo intensamente mio marito e non riuscirei a vivere senza lui ma allo stesso tempo quando sono con l'altro provo sensazioni che non riesco a comprendere...non so come venirne fuori...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.