Apparente normalità

• Autore Discussione Old Dellamoreedellamorte
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Ciao a tutti. Sono nuovo nella vostra comunity.
Volevo solo esternare un attimo la mia tristezza che ogni tanto si fa avanti, tutto qua.
Quasi tre anni fa avevo scoperto la relazione di mia moglie con un suo collega, molto più grande di lei.
Mi era stato detto ai tempi che alla fine c'era solo stato un bacio. Vabbè...
Su come iniziano certe cose è presto detto: figlio piccolo, si lavora in due, troppe cose da fare, nessuno spazio per noi...bla bla e inizia un momento di freddure.
Come si risolve? Ovvio, mi confido col collega che mi capisce.
Frittata fatta.
Scopro una loro telefonata (sentendo solo mia miglie) e capisco che i due sono complici amorosi.
Descrivere come mi sono sentito non mi sembra il caso, anche perchè qui credo sia già noto quale sia la devastazione di una persona a seguito di un tradimento.
Volevo separarmi. Non volevo più vederla. Ma non potevo neanche iniziare una vita di m... a mio figlio. Allora aveva un anno e mezzo.
Mio Dio, dicevo, perchè si deve rovinare la vita anche lui, così piccolo.
Resto forte nel mio dolore, e lo faccio solo per mio figlio.
Metto in un angolo mia moglie che capisce l'immane cazzata che ha fatto, se ne pente con tutti i crismi implorandomi perdono, ed un pò alla volta si ritorna alla normalità.
Almeno per lei. Per me è appena iniziata la fine di un rapporto.
Si ritorna ad una vita familiare come le altre, con miei alti e bassi visto che il "collega" ci lavora ancora insieme.
Collega opportunamente avvisato che una seconda volta per lui sarebbe stato letale.
Io intanto vivo pieno di ansie, convinto che tra loro non c'è mai stato solo un bacio.
Ne ottengo conferma pochi mesi fa, quando riesumo il caso per una questione particolare con mia moglie.
Seconda coltellata dritto al cuore. Ca..o che male!! Meno dolorosa della prima, ma più cosciente del fatto che non amo più mia moglie.
E adesso?
Adesso credo che lei non mi abbia più tradito però io in questi tre anni non mi sono più ripreso, e adesso ho solo coscienza di un rapporto ormai morto.
Lei mi ama ancora, facciamo l'amore, e viviamo una vita apparentemente normale.
Ma io non la amo più. Ci convivo e basta. L'unica mia priorità è la serenità di mio figlio.
L'unica persona che amo.
1,5 + 3 = 4,5
1,5+2,9=4,4

Che rompiballe che sono!

O

Old giobbe

Guest
Non lo farei in nessun caso. Il giuramento di reciproca fedeltà è legato in questi, e non potrà essere rinnovato. Intendo dire, che l'emozione legata a questi oggetti non è sostituibile.

Se davvero si crede nel matrimonio e nella famiglia, il problema può essere risolto.
Molte volte le fedi nuziali si perdono anche.
L'importante è che ci sia un nuovo rito, un nuovo gesto simbolico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando sento dire "non l'amo più" mi domando sempre cosa si intende per amore e se quello che si vuole provare può tornare.
Nel caso di Dellamore credo di sì.
Lo credo perché chi non prova più amore non può resistere insieme a una persona e condividerne i giorni e le notti.
Mi sembra che Dellamore sia il tipo di persona che vuole digerirsi da solo i suoi dolori e questo porta a indurirsi...ma dietro a quella scorza c'è ancora sentimento ...altrimenti non avrebbe potuto essere ferito.
Però il fatto che cose importanti relative al tradimento siano venute fuori a distanza di tempo, mi fa pensare che abbiano voluto mettere una pietra sopra all'accaduto senza voler esplicitare cosa ha significato per entrambi.
Dellamore sei certo che tua moglie non soffra quanto e più di te, dilaniata dai sensi di colpa?
Sei certo che la soluzione possa essere una separazione senza aver chiarito tutto con lei?
In quanto al bambino ...ogni bambino trova naturale quel che vive e gli importa solo la stabilità e potreste assicurargliela anche da separati (perché vederlo un giorno sì e uno no? Potresti trovare casa vicinissimo e vederlo quotidianamente) quello che ti preoccupa di più è perdere TU il conforto del suo affetto, ma questo è grave perché significa caricare un bambino di una responsabilità troppo grossa, anche se non espressa.

O

Old Alexantro

Guest
.
ah ma allora e' un vizio dire sempre sta cosa.......
fossero 15enni al primo appuntamento che si accontentano di qualche baciotto sulla bocca e finita li' la cosa...ma qui si parla di persone adulte....difficile da credere che ci sia stato solo un bacio

O

Old Dellamoreedellamorte

Guest
Dio mio, quante ne dite.
Il mondo è bello perchè è vario, dicevano.
Mi auguro che ognuno di voi abbia ragione.
Io intanto ho maturato il fatto che l'amore è solo una singola percezione soggettiva e niente di universale. Nel mio qual caso nell'amore di coppia non ci credo più.
E sarò sincero con voi: non so più a cosa credere a questo punto.
Ho degli alti e bassi allucinanti comunque.
Quello che scrivo adesso fra due giorni può non aver più senso per me e dire totalmente l'opposto.
Intanto vi ringrazio per la vostra attenzione.
Spero di instaurare dei buoni rapporti con tutti voi su questo affascinante tema: l'infedeltà.

Buonanotte

Fedifrago

Utente di lunga data
Dio mio, quante ne dite.
Io intanto ho maturato il fatto che l'amore è solo una singola percezione soggettiva e niente di universale. Nel mio qual caso nell'amore di coppia non ci credo più.
Quello che scrivo adesso fra due giorni può non aver più senso per me e dire totalmente l'opposto.
Spero di instaurare dei buoni rapporti con tutti voi su questo affascinante tema: l'infedeltà.

Buonanotte
A me pare di notare una grandissima delusione e disillusione...e una rabbia che non ha ancora trovato modo di venir fuori totalmente...

Mi ricorda una precisa fase della mia vita, dove tenevo tutto dentro e lasciavo che il sentimento si spegnesse in me...perchè me ne volevo andare senza rimpianti (con la differenza forse sostanziale, forse...ma forse no....che ero io il traditore...)...

Forse non l'hai mai davvero perdonata e ti sei limitato a nascondere nel cassetto la tua sfiducia...a lei l'hai detto che non l'ami più? Ne avete discusso?

Kid

Utente un corno
Volevo solo esternare un attimo la mia tristezza che ogni tanto si fa avanti, tutto qua.
Quasi tre anni fa avevo scoperto la relazione di mia moglie con un suo collega, molto più grande di lei.
Su come iniziano certe cose è presto detto: figlio piccolo, si lavora in due, troppe cose da fare, nessuno spazio per noi...bla bla e inizia un momento di freddure.
Frittata fatta.
Scopro una loro telefonata (sentendo solo mia miglie) e capisco che i due sono complici amorosi.
Descrivere come mi sono sentito non mi sembra il caso, anche perchè qui credo sia già noto quale sia la devastazione di una persona a seguito di un tradimento.
Volevo separarmi. Non volevo più vederla. Ma non potevo neanche iniziare una vita di m... a mio figlio. Allora aveva un anno e mezzo.
Metto in un angolo mia moglie che capisce l'immane cazzata che ha fatto, se ne pente con tutti i crismi implorandomi perdono, ed un pò alla volta si ritorna alla normalità.
Si ritorna ad una vita familiare come le altre, con miei alti e bassi visto che il "collega" ci lavora ancora insieme.
Collega opportunamente avvisato che una seconda volta per lui sarebbe stato letale.
Io intanto vivo pieno di ansie, convinto che tra loro non c'è mai stato solo un bacio.
Ne ottengo conferma pochi mesi fa, quando riesumo il caso per una questione particolare con mia moglie.
Seconda coltellata dritto al cuore. Ca..o che male!! Meno dolorosa della prima, ma più cosciente del fatto che non amo più mia moglie.
E adesso?
Adesso credo che lei non mi abbia più tradito però io in questi tre anni non mi sono più ripreso, e adesso ho solo coscienza di un rapporto ormai morto.
Ma io non la amo più. Ci convivo e basta. L'unica mia priorità è la serenità di mio figlio.
L'unica persona che amo.
Tristezza... non aggiungo altro. In bocca al lupo.

O

Old Alexantro

Guest
Ok. Ci è andata a letto.

E allora? Che cambia?

Non siate puerili, maschietti....!
macche puerili suvvia
e' che e' incredibile come tutte quelle che vengono scoperte dal proprio compagno dicano sempre la stessa cosa x salvare il salvabile
"piu di un bacio non c'e stato"

O

Old Dellamoreedellamorte

Guest
A me pare di notare una grandissima delusione e disillusione...e una rabbia che non ha ancora trovato modo di venir fuori totalmente...

Mi ricorda una precisa fase della mia vita, dove tenevo tutto dentro e lasciavo che il sentimento si spegnesse in me...perchè me ne volevo andare senza rimpianti (con la differenza forse sostanziale, forse...ma forse no....che ero io il traditore...)...

Forse non l'hai mai davvero perdonata e ti sei limitato a nascondere nel cassetto la tua sfiducia...a lei l'hai detto che non l'ami più? Ne avete discusso?
La verità autentica è sempre inverosimile. Per renderla più credibile, bisogna assolutamente mescolarvi un po' di menzogna.

Fëdor Dostoevskij

Kid

Utente un corno
macche puerili suvvia
e' che e' incredibile come tutte quelle che vengono scoperte dal proprio compagno dicano sempre la stessa cosa x salvare il salvabile
"piu di un bacio non c'e stato"
Pensa che io a mia moglie sono riuscito a farle credere che non c'è stato nemmeno il bacio... non pensavo di avere la faccia come il c...o prima di questa esperienza.

Mari'

Utente di lunga data
Pensa che io a mia moglie sono riuscito a farle credere che non c'è stato nemmeno il bacio... non pensavo di avere la faccia come il c...o prima di questa esperienza.
... e quindi ne sei orgoglioso, ti senti un grande, non provi rimorsi?

MAH!

O

Old confusa e ferita

Guest
Frittata fatta.
E adesso?
L'unica persona che amo.
Ah, come ti capisco!!! Secondo me non è che non l'ami più penso che la delusione, il dolore e la rabbia prevalgono su tutti gli altri srentimenti positivi. pensa che mio marito continua a sostenere che non c'è stato nemmeno un tradimento!!!!
Il problema è che quando la fiducia è persa... è persa; il matrimonio, così come l'amicizia, si fonda sulla fiducia percui.... Comunque, mal comune mezzo gaudio, sono nella tua stessa barca, un abbraccio!!!

O

Old stellamarina

Guest
Dio mio, quante ne dite.
Spero che il tono sia ironico, definire affascinante questo tema, se no mi viene da pensare che sei un pò masochista

Buonanotte
comunque benvenuto

Fedifrago

Utente di lunga data
La verità autentica è sempre inverosimile. Per renderla più credibile, bisogna assolutamente mescolarvi un po' di menzogna.

Fëdor Dostoevskij
Questo lo riferisci anche a te stesso? Nel senso che te la stai un pò raccontando?

Hai provato a pensare di ricostruire ex novo invece di rattoppare un matrimonio che si trascina stancamente?

Per far questo dovresti guadare tua moglie con occhi nuovi o per lo meno ritrovare in lei le cose che te l'hanno fatta scegliere come compagna di vita, come madre di tuo figlio...
Non vedi perchè non ci sono o perchè tieni chiusi gli occhi per paura di vedere quel che c'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.