Che modo incantevole di scrivere hai, Amarax; la tua idea di farti vedere dall'amante di tuo marito (se ho ben capito) non era in teoria sbagliata e anch'io ho pensato di fare qualcosa del genere. Ma poi ho riflettuto che avrei veduto un volto che avrebbe finito per perseguitarmi chissà per quanto. Dunque gli ho telefonato: "Parlo con ...?". Mi ha risposto di sì con una pacatezza che mi ha mandato in bestia e l'ho riempito di insulti. Punto. La lettera:
"Egr. XXX
hai sfruttato le debolezze di XXX facendo le veci del confessore perfetto e, carpita la sua fiducia, te la sei portata a letto tutte le volte che volevi per sfogare i tuoi istinti sessuali. E poi, poverino, hai scoperto di aver fatto una cazzata e ti sei tirato indietro, comodo fare così, già perché tu hai una famiglia a cui pensare … già, peccato che tu LA MIA FAMIGLIA ME L’HAI DISTRUTTA. Ci sono 2 povere bimbe che non so più come cresceranno. Ma a te che te ne frega? L’importante era trombarti mia moglie finché ne avevi voglia, no? Mi hai rovinato la vita e allora vorrei ricambiarti con la stessa moneta. So dove abiti e mi piacerebbe rivelare a quella poveraccia cornuta come me, che ti aspetta a casa la sera, pensando che facevi tardi per lavoro e invece scopavi con una collega, quel che hai combinato, ma mi sono fatto lo scrupolo che a soffrire sarebbe soprattutto lei e i tuoi figli e allora lascio perdere. Tu invece a mettere le mani su una donna d’altri scrupoli non ne hai avuti, vero?
D’ora in avanti LASCIA STARE XXX, NON PARLARLE MAI Più!
Mi fai schifo, spero che la vita ti riservi il male che hai fatto a me e alle mie figlie. Vergognati!"
Mia moglie è una persona dall'equilibrio fragile e lui l'ha capito per carpirne la fiducia e ottenere il suo obbiettivo. Se non è un porco bastardo questo ... il che tuttavia non la esenta dalle sue responsabilità. Andare da sua moglie sarebbe inutile: sa già tutto e, anzi, dovrei ringraziarla perché è stata lei a beccarlo e a fare chiudere questa storia. Questa lettera credo abbia prodotto un'ulteriore crepa fra lei e il suo amante. Ma io non so bene cosa avvenga là dentro e la mia unica fonte di sicuro non mi dice tutto. Se avessi la certezza di essere solo un ripiego, allora seguirei il consiglio di mollarla, nonostante quel che provo ancora per lei. Viceversa non posso andarmene di casa così bellamente. Certo per lei sarebbe una bella tegola dover pensare da sola alle bimbe, ma io, che non godo nel fare del male agli altri, non le lascio nelle mani di una donna che ha il problema di non sentirsi madre fino in fondo. Caro Daniele, io non so se tu hai figli, ma se ne avessi e tua moglie la vedessi dare segni di rifiuto della maternità tu che faresti? Io ho cercato di fare anche un po' la mamma per questo, oltre che il papà. Non lo fai per piacere, ma per dare un sostegno sicuro alle bimbe e per tenere unita la famiglia. E questo credo che sia il peccato originale: ho sposato una donna che è bravissima negli studi e nel lavoro, ma che non aveva la vocazione per farsi una famiglia. Infatti i nostri problemi sono cominciati la notte che è nata la prima bimba. Dopo un primo anno di inferno, non ne avrei più voluta un'altra. La seconda l'ha voluta lei perché non voleva lasciare la prima da sola. Inaspettatamente per un anno è stata una madre perfetta. Poi è tornata al lavoro e ha iniziato a frequentare il maiale ... e così è tornata quella di prima: una madre discontinua, non affidabile. Una donna che comunque amo da 10 anni e alla quale non rinuncerò tanto facilmente, a meno di essere sicuro che non mi ami più. E poi volevo dire: sì, io ho un carattere non ferreo e magari lei ne approfitta, ma sapeste quanti colleghi e altri uomini conosco che sono stati mollati dalle rispettive donne, anche se i loro caratteri erano diversissimi dal mio.
Vi abbraccio tutti per il calore che mi date. Questo forum mi aiuta a scaricare la rabbia che ho dentro e da chi ci è già passato ne ho tratto molti consigli utili.