Annientato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Io vado controcorrente...
Proprio io che ho fatto di tutto di più.
Io non farei niente.
Meno di niente.
Anzi...andrei anche via di casa.
Una prova del 9.
Vedi...il dubbi che hai manifestato sul "me lo ha detto perchè lui l'ha mollata ma l'avrebbe fatto a prescindere?"o la competizione a letto, o il notare che è giù... Tutto questo già basta a delineare il tuo futoro interiore. E non mi piace principe. Nemmeno un poco. Come non mi piace la sua affermazione" sei la donna di casa".
Arrabiatissima per te ti dico:
vattene.
lasciale sola con le bambine.
la donna è lei e se ne deve fare carico.
Anche sapendo di tornare vai via luigi per piacere.
Potrai vedere lei che fa, come si organizza, se ti cerca e come lo fa....quanto ti ama davvero. Se non vai via e resti là non lo saprai mai.
Ai suoi occhi potresti apparire anche un debole che accetta tutto da lei.
Scusa ma io sono davvero dispiaciuta per te e ti vorrei consapevole dei tuoi pregi...
Cosa è successo con la telefonata a lui? e con la lettera?
amarax, mi spiace, ma questo è davvero fuori dal mondo.
Capita che ci siano donne che fanno carriera e uomini che scelgono di farne meno per accudire i figli e/o la casa.
capita che ci siano donne con poco istinto materno e uomini con forte istinto materno.
La benedizione per i figli è che questi due si incontrino, dopo di che, cosa cambia chi si occupa di queste cose quotidiane?
Io torno a casa verso le 20, la sera, e il mio compagno verso le 18.30.
Mi ha sempre detto che questo per lui non è un problema e che sa e capisce che la mia condizione lavorativa può solo peggiorare come orari, per cui lui si farebbe carico della casa, nel momento in cui ne avessimo una insieme. Devo aspettarmi poi che mi dica: 'la donna sei tu?'
La coppia funziona quando le dinamiche non hanno attriti e quella del nostro amico non ne ha. Chi siamo noi per dire 'lei e la donna e lei deve fare questo o quest'altro'????
Per il fatto di andar via concordo, anche se sarebbe più efficace senza il problema delle figlie che potrebbero costituire una buona ragione, per lei, per cercarlo ancora, e quindi falserebbero la situazione. Ma potrebbe comunque essere una maniera per capire se lei vuole te e ti cerca.
 

Grande82

Utente di lunga data
Che modo incantevole di scrivere hai, Amarax; la tua idea di farti vedere dall'amante di tuo marito (se ho ben capito) non era in teoria sbagliata e anch'io ho pensato di fare qualcosa del genere. Ma poi ho riflettuto che avrei veduto un volto che avrebbe finito per perseguitarmi chissà per quanto. Dunque gli ho telefonato: "Parlo con ...?". Mi ha risposto di sì con una pacatezza che mi ha mandato in bestia e l'ho riempito di insulti. Punto. La lettera:
"Egr. XXX
hai sfruttato le debolezze di XXX facendo le veci del confessore perfetto e, carpita la sua fiducia, te la sei portata a letto tutte le volte che volevi per sfogare i tuoi istinti sessuali. E poi, poverino, hai scoperto di aver fatto una cazzata e ti sei tirato indietro, comodo fare così, già perché tu hai una famiglia a cui pensare … già, peccato che tu LA MIA FAMIGLIA ME L’HAI DISTRUTTA. Ci sono 2 povere bimbe che non so più come cresceranno. Ma a te che te ne frega? L’importante era trombarti mia moglie finché ne avevi voglia, no? Mi hai rovinato la vita e allora vorrei ricambiarti con la stessa moneta. So dove abiti e mi piacerebbe rivelare a quella poveraccia cornuta come me, che ti aspetta a casa la sera, pensando che facevi tardi per lavoro e invece scopavi con una collega, quel che hai combinato, ma mi sono fatto lo scrupolo che a soffrire sarebbe soprattutto lei e i tuoi figli e allora lascio perdere. Tu invece a mettere le mani su una donna d’altri scrupoli non ne hai avuti, vero?
D’ora in avanti LASCIA STARE XXX, NON PARLARLE MAI Più!
Mi fai schifo, spero che la vita ti riservi il male che hai fatto a me e alle mie figlie. Vergognati!"
Mia moglie è una persona dall'equilibrio fragile e lui l'ha capito per carpirne la fiducia e ottenere il suo obbiettivo. Se non è un porco bastardo questo ... il che tuttavia non la esenta dalle sue responsabilità. Andare da sua moglie sarebbe inutile: sa già tutto e, anzi, dovrei ringraziarla perché è stata lei a beccarlo e a fare chiudere questa storia. Questa lettera credo abbia prodotto un'ulteriore crepa fra lei e il suo amante. Ma io non so bene cosa avvenga là dentro e la mia unica fonte di sicuro non mi dice tutto. Se avessi la certezza di essere solo un ripiego, allora seguirei il consiglio di mollarla, nonostante quel che provo ancora per lei. Viceversa non posso andarmene di casa così bellamente. Certo per lei sarebbe una bella tegola dover pensare da sola alle bimbe, ma io, che non godo nel fare del male agli altri, non le lascio nelle mani di una donna che ha il problema di non sentirsi madre fino in fondo. Caro Daniele, io non so se tu hai figli, ma se ne avessi e tua moglie la vedessi dare segni di rifiuto della maternità tu che faresti? Io ho cercato di fare anche un po' la mamma per questo, oltre che il papà. Non lo fai per piacere, ma per dare un sostegno sicuro alle bimbe e per tenere unita la famiglia. E questo credo che sia il peccato originale: ho sposato una donna che è bravissima negli studi e nel lavoro, ma che non aveva la vocazione per farsi una famiglia. Infatti i nostri problemi sono cominciati la notte che è nata la prima bimba. Dopo un primo anno di inferno, non ne avrei più voluta un'altra. La seconda l'ha voluta lei perché non voleva lasciare la prima da sola. Inaspettatamente per un anno è stata una madre perfetta. Poi è tornata al lavoro e ha iniziato a frequentare il maiale ... e così è tornata quella di prima: una madre discontinua, non affidabile. Una donna che comunque amo da 10 anni e alla quale non rinuncerò tanto facilmente, a meno di essere sicuro che non mi ami più. E poi volevo dire: sì, io ho un carattere non ferreo e magari lei ne approfitta, ma sapeste quanti colleghi e altri uomini conosco che sono stati mollati dalle rispettive donne, anche se i loro caratteri erano diversissimi dal mio.
Vi abbraccio tutti per il calore che mi date. Questo forum mi aiuta a scaricare la rabbia che ho dentro e da chi ci è già passato ne ho tratto molti consigli utili.
ma queste donne fragili, incapaci di tirar su una famiglia, ce le avete tutte voi?
scusa se un pò ti 'aggredisco', però mi pare assurdo che dopo 10 anni dici che hai accanto una donna dall'equilibrio fragile. E mi pare che le si perdoni tutto, nemmeno fosse una terza figlia.
Forse dovreste farvi entrambi un bell'esame di coscienza, insieme, con un terapeuta di coppia, e capire dov'è che entrambi avete sbagliato e soprattutto quali erano le mancanze di lei, cosa sentiva, di cosa aveva bisogno e quali tasti lui ha saputo toccare. Altrimenti alla prossima crisi (figlia malata, tue attenzioni mancanti...) troverà un altro stronzo con cui tradirti e penso che non sia ciò che tu vuoi.
 

Iris

Utente di lunga data
Bah..lo so che mi attirerò gli strali dei salvatori dell'unità familiare a tutti i costi, ma io mi chiedo se vale proprio la pena di tenersi in casa mogli o mariti di tal fatta.
Mogli che non si sentono tali e fanno fatica a fare le madri (ma allora perchè si sposano?); mariti che trombano la collega di turno.
E' un gran puttanaio...ma buttateli fuori a calci in culo: tanto rimangono soli. E voi starete meglio.
Ve lo dico per esperienza vissuta.
Il cancro va estirpato subito. Non guarisce da solo.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Grande, ci sono donne che non sono donne ...e che allora non provassero ad imitarle facendo figli e creandosi una famiglia. Stessa cosa vale per gli uomini.
 

Luigi III

Utente di lunga data
I nostri problemi sono iniziati con la nascita della prima bimba. Io mi sono occupato di cose che, in passato, facevano solo le donne, ma non mi sento sminuito per questo. Quel che non sopporto più è vedere mia moglie scazzata per la vita famigliare. Già diverse volte le ho detto: se non ti piace e hai una vita tanto bella che ti attende, vattene. Lei è sempre rimasta. Però, prima che sapessi del tradimento, accettavo il suo scazzo nel 50% delle giornate pensando che il giorno dopo o quello dopo ancora le sarebbe passato. Ora mi è molto più difficile tollerare che non stia bene con me. Se fosse una donna che vede la famiglia come prima cosa, non ci sarebbero problemi: il marito la ama e la desidera come se stessero insieme da un anno, ha 2 splendide bimbe, un ottimo lavoro, fra poco una casa bellissima. Invece mi ha tradito perché faccio parte di un mondo che sente prevalentemente come una prigione. Io credo che dovrebbe essere lei a prendersi la responsabilità di sfasciare tutto e non lasciare a me quest'incombenza odiosa per cui fra 20 anni le mie figlie potranno accusarmi di essermene andato di casa senza provarle tutte prima. Ma lei dice che mi vuole ancora come marito ... è l'amore che la fa parlare o qualcos'altro. Non ne posso più, vorrei resettare tutto quello che ho in testa!
 

Grande82

Utente di lunga data
I nostri problemi sono iniziati con la nascita della prima bimba. Io mi sono occupato di cose che, in passato, facevano solo le donne, ma non mi sento sminuito per questo. Quel che non sopporto più è vedere mia moglie scazzata per la vita famigliare. Già diverse volte le ho detto: se non ti piace e hai una vita tanto bella che ti attende, vattene. Lei è sempre rimasta. Però, prima che sapessi del tradimento, accettavo il suo scazzo nel 50% delle giornate pensando che il giorno dopo o quello dopo ancora le sarebbe passato. Ora mi è molto più difficile tollerare che non stia bene con me. Se fosse una donna che vede la famiglia come prima cosa, non ci sarebbero problemi: il marito la ama e la desidera come se stessero insieme da un anno, ha 2 splendide bimbe, un ottimo lavoro, fra poco una casa bellissima. Invece mi ha tradito perché faccio parte di un mondo che sente prevalentemente come una prigione. Io credo che dovrebbe essere lei a prendersi la responsabilità di sfasciare tutto e non lasciare a me quest'incombenza odiosa per cui fra 20 anni le mie figlie potranno accusarmi di essermene andato di casa senza provarle tutte prima. Ma lei dice che mi vuole ancora come marito ... è l'amore che la fa parlare o qualcos'altro. Non ne posso più, vorrei resettare tutto quello che ho in testa!
credo che dovreste ripartire da qui.
tu dici che lei non ti ha tradito per amore dell'altro.
nè perchè l'altro l'ha circuita.
t'ha tradito per sfuggire alla vita di famiglia, alla prigione.
Perchè?
quanti anni ha? A quanti anni ha iniziato ad avere le prime responsabilità (lavoro, figli, mutuo...)
Ne avete mai parlato di questo senso di 'prigione'?
 

Grande82

Utente di lunga data
Grande, ci sono donne che non sono donne ...e che allora non provassero ad imitarle facendo figli e creandosi una famiglia. Stessa cosa vale per gli uomini.
tu parli delle donne dando loro il valore di madri, fattrici, organizzatrici della casa e della famiglia.
Se un uomo non fa queste cose, se un uomo non coccola le figlie ogni momento o se delega alla moglie l'organizzazione degli orari e della casa, è normale. Se lo fa una donna no? Purchè non trascuri le figlie (cosa che nemmeno un uomo dovrebbe fare), io dico che si tratta solo di una dinamica di famiglia diversa e non peggiore.
 

Luigi III

Utente di lunga data
credo che dovreste ripartire da qui.
tu dici che lei non ti ha tradito per amore dell'altro.
nè perchè l'altro l'ha circuita.
t'ha tradito per sfuggire alla vita di famiglia, alla prigione.
Perchè?
quanti anni ha? A quanti anni ha iniziato ad avere le prime responsabilità (lavoro, figli, mutuo...)
Ne avete mai parlato di questo senso di 'prigione'?
No, intendiamoci bene: ha perso la testa per quello, che era diventato il confessore delle sue pene famigliari. Con lui c'era un rapporto senza responsabilità e questo le piaceva. Il rovescio della medaglia è stato che, una volta beccato dalla moglie e dovendo tornare all'ovile, lui non ha appunto voluto alcuna responsabilità e l'ha scaricata smerdandola senza pietà. Io ho 40 anni, lei 37. Certo che ne abbiamo parlato, tante volte. Ma se a una donna non piace passare la domenica con le figlie, io cosa ci posso fare? Ho cecato di alleviarle le responsabilità e darle tutta la libertà che voleva, non l'ho certo soffocata, ma non posso mica affogare le figlie nell'acqua perché così lei non deve più preparale la cena di sera!
Quanto all'aspetto legale, legato alla lettera che ho mandato a quel maledetto bastardo, avrete notato che, pur scritta in preda a tutta la rabbia che mi sento in corpo, non gli ho rivolto ingiurie e minacce. E se mi denunciasse per la manifestazione di estremo disprezzo che ho espresso, per il reato di ingiuria vale l'exceptio veritatis, ossia il fatto che, se è vero (ed è verissimo, come mi ricorda ogni secondo quella maledetta lama che gira nella mia piaga) che è andato a letto per 4 mesi con mia moglie, nel dargli del rovinafamiglie il codice prevede un'esimente che credo mai nessun giudice potrebbe non applicare al caso concreto.
 

Anna A

Utente di lunga data
No, intendiamoci bene: ha perso la testa per quello, che era diventato il confessore delle sue pene famigliari. Con lui c'era un rapporto senza responsabilità e questo le piaceva. Il rovescio della medaglia è stato che, una volta beccato dalla moglie e dovendo tornare all'ovile, lui non ha appunto voluto alcuna responsabilità e l'ha scaricata smerdandola senza pietà. Io ho 40 anni, lei 37. Certo che ne abbiamo parlato, tante volte. Ma se a una donna non piace passare la domenica con le figlie, io cosa ci posso fare? Ho cecato di alleviarle le responsabilità e darle tutta la libertà che voleva, non l'ho certo soffocata, ma non posso mica affogare le figlie nell'acqua perché così lei non deve più preparale la cena di sera!
Quanto all'aspetto legale, legato alla lettera che ho mandato a quel maledetto bastardo, avrete notato che, pur scritta in preda a tutta la rabbia che mi sento in corpo, non gli ho rivolto ingiurie e minacce. E se mi denunciasse per la manifestazione di estremo disprezzo che ho espresso, per il reato di ingiuria vale l'exceptio veritatis, ossia il fatto che, se è vero (ed è verissimo, come mi ricorda ogni secondo quella maledetta lama che gira nella mia piaga) che è andato a letto per 4 mesi con mia moglie, nel dargli del rovinafamiglie il codice prevede un'esimente che credo mai nessun giudice potrebbe non applicare al caso concreto.
ma non ti preoccupare proprio ...
figurati se ti querela.
no. anche perché gli hai ben trasmesso il codice che di solito usano gli uomini legati alla loro donna e se non è completamente rincoglionito il messaggio gli è arrivato bello chiaro!
 

Amarax

Utente di lunga data
io dico solo che hai fatto una grossa cavolata.ad ognuno le sue responsabilità.le cose si fanno in due.arriverai a capire che la colpa è solo di tua moglie, si quella che tu reputi fragile e che si è fatta abbindolare dal porco.no caro, non funziona cosi.i complimenti, la novità e tante belle cose che provano gli amanti fanno piacere a tutti...ma se VUOI non ci cadi, fragile o no, sul posto di lavoro o meno....ma son sicura che lo capirai da te col tempo.cosa hai dimostrato all'amante?che stai dando la colpa a lui e basta?e tua moglie cos'è?un burattino, poverella....vedo che il cervello quando doveva mentirti lo usava. ti abbraccio
Inconsolabile ha ragione, lei non era debole se era così brava a mentirti! Lei dall'altra parte è la porca bastarda che ha provato a portare via il marito ad una povera donna, tua moglie è lui al femminile, sei disposto a vivere accettando che non sia stato solo lui a godere sul suo corpo, ma tua moglie a non vedere l'ora? Pensaci un poco e non pensarla come "madre dei tuoi figli" questa cosa non serve, devi vederla come donna, anzi come donna fallace e in questo caso perdonarla, perchè lei è copevole al 100%.

Calma ragazzi.
Luigi capirà un po' alla volta. E cmq la colpa è esattamente divisa a metà.
Chi tradisce ha i suoi perchè. Criticabili finchè volete, ma li sente veri, reali e irrinunciabili.
La moglie di Luigi avrebbe tutta la colpa solo se avesse fatto tutto lei. Che so...se gli fosse saltata addosso assatanata. E non credo sia questo il caso. E' una donna che si realizza nel lavoro innanzi tutto e questa non è una colpa.
Sapete che il mio con la sua ultima storia ha iniziato sul posto di lavoo.
Sapete che a condividere preoccupazioni ed entusiasmo per il lavoro nascono storie infinite??? Non voglio sminuire il problema, anzi. Per il tradito è la peggiore situazione. Li sa gomito a gomito x una quantità di tempo esagerato a sopportarsi. Che poi sono nella stuazione ideale: lontani dai problemi di casa, bollette, spesa, pulizia, pannolini da cambiare....
Ripeto.
Lei ha sbagliato ma insieme all'altro.
 

Fedifrago

Utente di lunga data
No, intendiamoci bene: ha perso la testa per quello, che era diventato il confessore delle sue pene famigliari. Con lui c'era un rapporto senza responsabilità e questo le piaceva. Il rovescio della medaglia è stato che, una volta beccato dalla moglie e dovendo tornare all'ovile, lui non ha appunto voluto alcuna responsabilità e l'ha scaricata smerdandola senza pietà. Io ho 40 anni, lei 37. Certo che ne abbiamo parlato, tante volte. Ma se a una donna non piace passare la domenica con le figlie, io cosa ci posso fare? Ho cecato di alleviarle le responsabilità e darle tutta la libertà che voleva, non l'ho certo soffocata, ma non posso mica affogare le figlie nell'acqua perché così lei non deve più preparale la cena di sera!
Quanto all'aspetto legale, legato alla lettera che ho mandato a quel maledetto bastardo, avrete notato che, pur scritta in preda a tutta la rabbia che mi sento in corpo, non gli ho rivolto ingiurie e minacce. E se mi denunciasse per la manifestazione di estremo disprezzo che ho espresso, per il reato di ingiuria vale l'exceptio veritatis, ossia il fatto che, se è vero (ed è verissimo, come mi ricorda ogni secondo quella maledetta lama che gira nella mia piaga) che è andato a letto per 4 mesi con mia moglie, nel dargli del rovinafamiglie il codice prevede un'esimente che credo mai nessun giudice potrebbe non applicare al caso concreto.
Forse dovresti iniziare a pensare che, nonostante tutto l'amore che hai per lei, desiderate cose diverse dalla vita e dall'avere una famiglia....e trarne le conseguenze.. :cool:
 

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
ma quale exceptio veritatis?!
guarda che dare della puttana ad una che esercita effettivamente il meretricio è reato (era un caso di scuola a penale 1. la cassazione è granitica al riguardo).
per non parlare del fatto che hai diffamato anche la moglie di lui, chiamandola cornuta.
comunque non ti preoccupare, se vieni denunciato o si archivia tutto o va a finire tutto davanti ad un giudice di pace penale che non capisce nulla.
porca miseria, devo smetterla di dare consulenze gratuite.

comunque, io la metterei alla porta subito, visto che è ancora triste perchè pensa a quel tizio. non appena a quel tizio soffregherà di nuovo l'epididimo, lei sarà pronta a correre alla prima telefonata, anche in pigiama in piena notte, mollando te e le bambine al loro destino, salvo poi riprendersele appena qualcuno le consiglierà che possono essere un ottimo strumento per spremerti più soldi possibile. accidenti, con 2 bambine e una moglie infedele se non guadagni almento 3mila e 500 euro euro al mese sei fregato.



Quanto all'aspetto legale, legato alla lettera che ho mandato a quel maledetto bastardo, avrete notato che, pur scritta in preda a tutta la rabbia che mi sento in corpo, non gli ho rivolto ingiurie e minacce. E se mi denunciasse per la manifestazione di estremo disprezzo che ho espresso, per il reato di ingiuria vale l'exceptio veritatis, ossia il fatto che, se è vero (ed è verissimo, come mi ricorda ogni secondo quella maledetta lama che gira nella mia piaga) che è andato a letto per 4 mesi con mia moglie, nel dargli del rovinafamiglie il codice prevede un'esimente che credo mai nessun giudice potrebbe non applicare al caso concreto.
 

Amarax

Utente di lunga data
:eek:

già che ci sei potresti prestagli anche una corda o un proiettile ... poi però non lamentarti se non potrà tornarteli..
il prossimo gli consiglierà di tagliarsi le vene?
ma che razza di consigli gli date? andare a parlare con la moglie di lui???
andiamo bene.. (sdoing..)

:p
A me quello che colpisce è che ognuno di noi esorta il principe a fare quello che non abbiamo fatto noi quando era il nostro turno di agire, certi che con l'esperienza fatta , sbagliata , ovvio, sarebbe stato il caso invece di...e giù i consigli che diamo. Dai più creuenti :eek: ai più semplici :idea:.
Noi siamo qui per aiutare luigi a fare chiaro in sè sul cosa vuole lui, su cosa fa beneca lui. Niente di più. Come amici che si incontrano e parlano in poltrona del casino che vive :unhappy:
 

Amarax

Utente di lunga data
amarax, mi spiace, ma questo è davvero fuori dal mondo.
Capita che ci siano donne che fanno carriera e uomini che scelgono di farne meno per accudire i figli e/o la casa.
capita che ci siano donne con poco istinto materno e uomini con forte istinto materno.
La benedizione per i figli è che questi due si incontrino, dopo di che, cosa cambia chi si occupa di queste cose quotidiane?
Io torno a casa verso le 20, la sera, e il mio compagno verso le 18.30.
Mi ha sempre detto che questo per lui non è un problema e che sa e capisce che la mia condizione lavorativa può solo peggiorare come orari, per cui lui si farebbe carico della casa, nel momento in cui ne avessimo una insieme. Devo aspettarmi poi che mi dica: 'la donna sei tu?'
La coppia funziona quando le dinamiche non hanno attriti e quella del nostro amico non ne ha. Chi siamo noi per dire 'lei e la donna e lei deve fare questo o quest'altro'????
Per il fatto di andar via concordo, anche se sarebbe più efficace senza il problema delle figlie che potrebbero costituire una buona ragione, per lei, per cercarlo ancora, e quindi falserebbero la situazione. Ma potrebbe comunque essere una maniera per capire se lei vuole te e ti cerca.

Non intendevo essere lapidaria con la divisione dei compiti.
Non mi pare giusto però che delle figlie se ne faccia carico solo il marito. Tanto più che la moglie il tempo per l'amante lo trova.:unhappy:
 

Anna A

Utente di lunga data
Secondo me dipende dal contesto, se vieen rimarcato il fatto che è stata tradita credo che sia una descrizione dello stato di fatto. Cioè una prostituta è una puttana, un fornaio è un panettiere che anche quest'ultimo dovrebbe essere un caso?
ma sai, il buon senso e l'esperienza mi hanno insegnato che uno ci marcia su questioni del genere quando ha tutto da guadagnarci e niente da perdere.
nel caso dell'ex amante di luigi III, il tipo ha tutto da perdere iniziando dallo sputtanamento pubblico e conseguente mega incazzatura della moglie che se lo voleva fuori dalle balle avrebbe agito fin da subito mentre pare evidente che l'intenzione di entrambi sia quella di restare insieme.
 

Amoremio

Utente di lunga data
......capita che ci siano donne con poco istinto materno e uomini con forte istinto materno.
La benedizione per i figli è che questi due si incontrino, dopo di che, cosa cambia chi si occupa di queste cose quotidiane?
.........
La coppia funziona quando le dinamiche non hanno attriti e quella del nostro amico non ne ha. Chi siamo noi per dire 'lei e la donna e lei deve fare questo o quest'altro'????
......
meno male che non sono l'unica a pensarla così

............Per il fatto di andar via concordo, anche se sarebbe più efficace senza il problema delle figlie che potrebbero costituire una buona ragione, per lei, per cercarlo ancora, e quindi falserebbero la situazione. Ma potrebbe comunque essere una maniera per capire se lei vuole te e ti cerca.
se lei è davvero fragile come dice luigi
e se il senso di colpa è molto forte non sarebbe la maniera più proficua
 

Amoremio

Utente di lunga data
ma quale exceptio veritatis?!
guarda che dare della puttana ad una che esercita effettivamente il meretricio è reato (era un caso di scuola a penale 1. la cassazione è granitica al riguardo).
per non parlare del fatto che hai diffamato anche la moglie di lui, chiamandola cornuta.
comunque non ti preoccupare, se vieni denunciato o si archivia tutto o va a finire tutto davanti ad un giudice di pace penale che non capisce nulla.
porca miseria, devo smetterla di dare consulenze gratuite.

...
porca miseria
hai ragione devi proprio smettere

soprattutto se dai indicazioni sbagliate

la diffamazione della moglie non sussiste
e nemmeno l'ingiuria

ma ove mai ci fosse l'elemento oggettivo di una delle 2 (e non c'è) vorrei proprio vederla 'sta moglie che lo denuncia

al massimo
porterebbe la lettera all'avvocato (se il marito gliela mostrasse) per tentare, in sede di separazione, la carta della pubblica offesa arrecatagli dal comportamento del marito (ma l'avvocato la sconsiglierebbe)
 

aristocat

Utente iperlogica
modesta opinione...

Perdona Luigi se dopo "n" risposte mi sono persa per strada... ma in tutto questo c'è una cosa che non ho capito.

E cioè: come sta gestendo il "dopo", tua moglie?

Insomma in fondo ormai conta il giusto crogiolarsi su quanto è stata scorretta e su quanti danni ha creato...è l'"adesso" che bisogna guardare.

Per me è già tanto se riesci a capire se oggi lei sta facendo prevalere l'egoismo e non mostra nessuna voglia di ricostruire e di pentirsi sinceramente...oppure se invece ti mostra tutti i buoni intenti del mondo, oltre a vero pentimento (per esempio: è presente come mamma?).
E' tutta qui la questione.

Dopodichè sì, si può parlare di perdonarla, o di separarsi... ma non prima di avere chiaro questo punto qua. Che ne dici?
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bah..lo so che mi attirerò gli strali dei salvatori dell'unità familiare a tutti i costi, ma io mi chiedo se vale proprio la pena di tenersi in casa mogli o mariti di tal fatta.
Mogli che non si sentono tali e fanno fatica a fare le madri (ma allora perchè si sposano?); mariti che trombano la collega di turno.
E' un gran puttanaio...ma buttateli fuori a calci in culo: tanto rimangono soli. E voi starete meglio.
Ve lo dico per esperienza vissuta.
Il cancro va estirpato subito. Non guarisce da solo.
Concordo.
I nostri problemi sono iniziati con la nascita della prima bimba. Io mi sono occupato di cose che, in passato, facevano solo le donne, ma non mi sento sminuito per questo. Quel che non sopporto più è vedere mia moglie scazzata per la vita famigliare. Già diverse volte le ho detto: se non ti piace e hai una vita tanto bella che ti attende, vattene. Lei è sempre rimasta. Però, prima che sapessi del tradimento, accettavo il suo scazzo nel 50% delle giornate pensando che il giorno dopo o quello dopo ancora le sarebbe passato. Ora mi è molto più difficile tollerare che non stia bene con me. Se fosse una donna che vede la famiglia come prima cosa, non ci sarebbero problemi: il marito la ama e la desidera come se stessero insieme da un anno, ha 2 splendide bimbe, un ottimo lavoro, fra poco una casa bellissima. Invece mi ha tradito perché faccio parte di un mondo che sente prevalentemente come una prigione. Io credo che dovrebbe essere lei a prendersi la responsabilità di sfasciare tutto e non lasciare a me quest'incombenza odiosa per cui fra 20 anni le mie figlie potranno accusarmi di essermene andato di casa senza provarle tutte prima. Ma lei dice che mi vuole ancora come marito ... è l'amore che la fa parlare o qualcos'altro. Non ne posso più, vorrei resettare tutto quello che ho in testa!
No, intendiamoci bene: ha perso la testa per quello, che era diventato il confessore delle sue pene famigliari. Con lui c'era un rapporto senza responsabilità e questo le piaceva. Il rovescio della medaglia è stato che, una volta beccato dalla moglie e dovendo tornare all'ovile, lui non ha appunto voluto alcuna responsabilità e l'ha scaricata smerdandola senza pietà. Io ho 40 anni, lei 37. Certo che ne abbiamo parlato, tante volte. Ma se a una donna non piace passare la domenica con le figlie, io cosa ci posso fare? Ho cercato di alleviarle le responsabilità e darle tutta la libertà che voleva, non l'ho certo soffocata, ma non posso mica affogare le figlie nell'acqua perché così lei non deve più preparale la cena di sera!
Quanto all'aspetto legale, legato alla lettera che ho mandato a quel maledetto bastardo, avrete notato che, pur scritta in preda a tutta la rabbia che mi sento in corpo, non gli ho rivolto ingiurie e minacce. E se mi denunciasse per la manifestazione di estremo disprezzo che ho espresso, per il reato di ingiuria vale l'exceptio veritatis, ossia il fatto che, se è vero (ed è verissimo, come mi ricorda ogni secondo quella maledetta lama che gira nella mia piaga) che è andato a letto per 4 mesi con mia moglie, nel dargli del rovinafamiglie il codice prevede un'esimente che credo mai nessun giudice potrebbe non applicare al caso concreto.
Con gli elementi ulteriori che hai dato, concordo con Iris.
Qui la questione non è il tradimento in sè, ma il fatto che lei da tempo si pone fuori dalla coppia e dalla famiglia.
Ma di quali problemi familiari doveva cercare consolazione?
Ha due figlie sane con cui potrebbe passare serene ed entusiasmanti fine settimana, grazie anche a un compagno bravo padre e collaborativo, ed è sempre scazzata?!! :eek::incazzato:
Non è questione di come interpretare il ruolo mateno, qui è questione di come non vuole interpretare né il ruolo genitoriale, comenque svolto, né quello di moglie.
Ma a te, Luigi, pare che lei anche prima apprezzasse quello che ha? E ora, ti pare che abbia capito cosa ha rischiato di perdere?
 

Amarax

Utente di lunga data
Concordo.



Con gli elementi ulteriori che hai dato, concordo con Iris.
Qui la questione non è il tradimento in sè, ma il fatto che lei da tempo si pone fuori dalla coppia e dalla famiglia.
Ma di quali problemi familiari doveva cercare consolazione?
Ha due figlie sane con cui potrebbe passare serene ed entusiasmanti fine settimana, grazie anche a un compagno bravo padre e collaborativo, ed è sempre scazzata?!! :eek::incazzato:
Non è questione di come interpretare il ruolo mateno, qui è questione di come non vuole interpretare né il ruolo genitoriale, comenque svolto, né quello di moglie.
Ma a te, Luigi, pare che lei anche prima apprezzasse quello che ha? E ora, ti pare che abbia capito cosa ha rischiato di perdere?
Pare si scocci anche a preparare loro il pranzo...e lo posso pure capire. Ma demandare tutti i compiti al papà mi pare esagerato :unhappy:


Un po' di tempo bisogna accordarglielo. Cmq ha subìto uno sbandamento...non è che uno apre gli occhi e rinsavisce.
Almeno non mi risulta. E kid che disse gli era capitato, poi disse che era durato poco,:confused: tanto che si rilanciò per un altro poco nella storia. Ricordo bene?
Anche se sarebbe bello accadesse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top