Annientato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Se avete un coniuge che smania per passare tempo fuori casa, datemi retta: ACCONTENTATELO! E smettete di inseguirlo..è quel che vuole.
presentate una bella domanda di separazione...all'inizio è dura, ma poi ci si riprende.
Ma se dovete prendere una decisione, prendetela in fretta: più il tempo passa e più diventa difficile ricostruirsi una vita. Sbrigatevi, che la bellezza del somaro mica dura in eterno!!!
E i figli capiranno, traendo le giuste conclusioni, mica sono scemi.

Se avete un coniuge che smania per passare tempo fuori casa, datemi retta: ACCONTENTATELO! E smettete di inseguirlo..è quel che vuole.
presentate una bella domanda di separazione...all'inizio è dura, ma poi ci si riprende.
Ma se dovete prendere una decisione, prendetela in fretta: più il tempo passa e più diventa difficile ricostruirsi una vita. Sbrigatevi, che la bellezza del somaro mica dura in eterno!!!
E i figli capiranno, traendo le giuste conclusioni, mica sono scemi.
Ma io proprio non capisco una cosa:
Ma che significa ricostruirsi una vita?
Insomma la vita è una a prescindere e noi reagiamo alle situazioni che ci troviamo a vivere.
Non riesco a capire, sono troppo confuso:

Per esempio che vuol dire, smania di passare tempo fuori casa.
Ma casso, non è forse, non essere sempre lì, pucci pucci, manina manina, un'ancora di salvezza?
Ma porco mondo, avete mai visto che stress hanno o coniugi che hanno anche un lavoro assieme?
Ma vi rendete conto di quanto un coniuge può diventare un carceriere occulto?
E quando una inizia a spaccare i maroni:
Il marito fa A, e lei subito a criticarlo, subito a metterlo in discussione.

Logico no?
Il marito dice: Ok, cara visto che sai tutto tu, arrangiati a farti tutto l'alfabeto, che io vado al bar con gli amici.

Che problema c'è?

Si resta annientati, perchè cazzo, ci si appoggia tutti ad una persona...

Ho ancora le prove certe che investire troppo in un rapporto: si resta delusi e basta...

MK

Utente di lunga data
I nostri problemi sono iniziati con la nascita della prima bimba. Io mi sono occupato di cose che, in passato, facevano solo le donne, ma non mi sento sminuito per questo. Quel che non sopporto più è vedere mia moglie scazzata per la vita famigliare. Già diverse volte le ho detto: se non ti piace e hai una vita tanto bella che ti attende, vattene. Lei è sempre rimasta. Però, prima che sapessi del tradimento, accettavo il suo scazzo nel 50% delle giornate pensando che il giorno dopo o quello dopo ancora le sarebbe passato. Ora mi è molto più difficile tollerare che non stia bene con me. Se fosse una donna che vede la famiglia come prima cosa, non ci sarebbero problemi: il marito la ama e la desidera come se stessero insieme da un anno, ha 2 splendide bimbe, un ottimo lavoro, fra poco una casa bellissima. Invece mi ha tradito perché faccio parte di un mondo che sente prevalentemente come una prigione. Io credo che dovrebbe essere lei a prendersi la responsabilità di sfasciare tutto e non lasciare a me quest'incombenza odiosa per cui fra 20 anni le mie figlie potranno accusarmi di essermene andato di casa senza provarle tutte prima. Ma lei dice che mi vuole ancora come marito ... è l'amore che la fa parlare o qualcos'altro. Non ne posso più, vorrei resettare tutto quello che ho in testa!
Quali cose da donne? Nel caso vi separaste saresti disposto ad avere l'affidamento delle bimbe?

Quali cose da donne? Nel caso vi separaste saresti disposto ad avere l'affidamento delle bimbe?
:D:D:D:D
Oramai tutto è cose da donne:D:D:D
A noi cosa è rimasto?:rolleyes:

Tanto voi fate tutto e di più senza di noi tra le palle...
A che serviamo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma io proprio non capisco una cosa:
Ma che significa ricostruirsi una vita?
Insomma la vita è una a prescindere e noi reagiamo alle situazioni che ci troviamo a vivere.
Non riesco a capire, sono troppo confuso:

Per esempio che vuol dire, smania di passare tempo fuori casa.
Ma casso, non è forse, non essere sempre lì, pucci pucci, manina manina, un'ancora di salvezza?
Ma porco mondo, avete mai visto che stress hanno o coniugi che hanno anche un lavoro assieme?
Ma vi rendete conto di quanto un coniuge può diventare un carceriere occulto?
E quando una inizia a spaccare i maroni:
Il marito fa A, e lei subito a criticarlo, subito a metterlo in discussione.

Logico no?
Il marito dice: Ok, cara visto che sai tutto tu, arrangiati a farti tutto l'alfabeto, che io vado al bar con gli amici.

Che problema c'è?

Si resta annientati, perchè cazzo, ci si appoggia tutti ad una persona...

Ho ancora le prove certe che investire troppo in un rapporto: si resta delusi e basta...
Ma (sinceramente e senza intento provocatorio) sai che non ho ancora capito che cosa intendi tu per matrimonio/coppia e famiglia e per quale motivo insisti a dire che si debba stare insieme se vedi i partner come due persone in continua guerra fredda.

Ma (sinceramente e senza intento provocatorio) sai che non ho ancora capito che cosa intendi tu per matrimonio/coppia e famiglia e per quale motivo insisti a dire che si debba stare insieme se vedi i partner come due persone in continua guerra fredda.
1) Per me ci si separa, se la guerra è calda. Persa, tu che sai tutto, sai come stanno un uomo e una donna, che vanno a letto alla sera con il rancore dentro, e alla mattina iniziano di nuovo con i litigi? La mente si ottenebra, da entrambi le parti, qualsiasi cosa uno faccia o dica di necessità è merda.
E che Dio aiuti queste due nazioni in guerra. La separazione arriva come l'ONU, a dire basta finitela, ma se loro decidono, poi sarà la via delle ripicche.
Che la colpa è sempre TUTTA dell'altro eh?

2) IO non ho nessuna idea di come debba essere un matrimonio o una coppia. Su queste cose si vive alla giornata.

3) Tante persone stanno assieme SOLO per convenienza. Ok?
O per abitudine
O per mutuo soccorso
Ecc...ecc..ecc...Ma mi sono reso conto, che la libertà di azione che ho avuto io nel matrimonio è da pochi.

La visione dell'amore, della coppia, ecc...ecc..ecc...che ho letto qui dentro, a me pare una mera assurdità. Una cosa che non esiste.

Ma contenta te...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
1) Per me ci si separa, se la guerra è calda. Persa, tu che sai tutto, sai come stanno un uomo e una donna, che vanno a letto alla sera con il rancore dentro, e alla mattina iniziano di nuovo con i litigi? La mente si ottenebra, da entrambi le parti, qualsiasi cosa uno faccia o dica di necessità è merda.
E che Dio aiuti queste due nazioni in guerra. La separazione arriva come l'ONU, a dire basta finitela, ma se loro decidono, poi sarà la via delle ripicche.
Che la colpa è sempre TUTTA dell'altro eh?

2) IO non ho nessuna idea di come debba essere un matrimonio o una coppia. Su queste cose si vive alla giornata.

3) Tante persone stanno assieme SOLO per convenienza. Ok?
O per abitudine
O per mutuo soccorso
Ecc...ecc..ecc...Ma mi sono reso conto, che la libertà di azione che ho avuto io nel matrimonio è da pochi.

La visione dell'amore, della coppia, ecc...ecc..ecc...che ho letto qui dentro, a me pare una mera assurdità. Una cosa che non esiste.

Ma contenta te...
A parte il caso 1 che si conclude in separazione se non in modo cruento... per il resto non ho capito la risposta.
Intendi che per te il matrimonio è principalmente un'unione di convenienza (economica e/o di mutua assistenza) e che i componenti di questa società debbono essere liberi di farsi i fatti loro ...avvertendo se non tornano o ...quando tornano a cena?

A parte il caso 1 che si conclude in separazione se non in modo cruento... per il resto non ho capito la risposta.
Intendi che per te il matrimonio è principalmente un'unione di convenienza (economica e/o di mutua assistenza) e che i componenti di questa società debbono essere liberi di farsi i fatti loro ...avvertendo se non tornano o ...quando tornano a cena?
Il matrimonio è un'istituzione volta a mandare avanti la spece umana.
Esso è regolamentato da principi, norme, cultura in ogni società.
Tutte cose ben spiegate da Ares nei suoi libri.
Nessuno si fa i fatti propri: si fa ciò che bisogna fare.
Ognuno poi all'interno decide di vivere come gli pare.
Di qui, i consigli che per te possono essere utili, per altre coppie possono essere dannosissimi.
Facile dire: separati, da te che sei separata.
Più difficile mettere sul piatto della bilancia, tutti i prezzi da pagare.

Il matrimonio ha dei prezzi da pagare sai?
E molto salati.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il matrimonio è un'istituzione volta a mandare avanti la spece umana.
Esso è regolamentato da principi, norme, cultura in ogni società.
Tutte cose ben spiegate da Ares nei suoi libri.
Nessuno si fa i fatti propri: si fa ciò che bisogna fare.
Ognuno poi all'interno decide di vivere come gli pare.
Di qui, i consigli che per te possono essere utili, per altre coppie possono essere dannosissimi.
Facile dire: separati, da te che sei separata.
Più difficile mettere sul piatto della bilancia, tutti i prezzi da pagare.

Il matrimonio ha dei prezzi da pagare sai?
E molto salati.
Ogni cosa, ogni scelta ha un prezzo.
Il prezzo del matrimonio è salato? Lo è anche quello della separazione.
Ma l'onestà, la serenità, la dignità, la coerenza con se stesso non si pagano

MK

Utente di lunga data
Ogni cosa, ogni scelta ha un prezzo.
Il prezzo del matrimonio è salato? Lo è anche quello della separazione.
Ma l'onestà, la serenità, la dignità, la coerenza con se stesso non si pagano
E se all'interno di un matrimonio si garantissero dignità e onestà e serenità mantenendo anche la coerenza con noi stessi e con i nostri sentimenti?

Iris

Utente di lunga data
E se all'interno di un matrimonio si garantissero dignità e onestà e serenità mantenendo anche la coerenza con noi stessi e con i nostri sentimenti?

Non credo che conte abbia questa fortuna. Lui non ha mai provato la convivenza che implicasse amore. Non ha mai provato(dice lui, mica io) la passione vera.
Sta tentanto di convincere noi ( in realtà se stesso) che sì è infelice, ma che anche gli altri lo sono, che l'amore non esiste, e che pure se esiste dura poco, che la passione non fa per lui...ecc ecc.
La moglie se ne frega di lui, lamenta spesso il fatto di essere stato e di essere ancora poco amato. Ma poi ci viene a dire: ma sono fortunato...perchè sono libero di andare e venire.
Ognuno trova una spiegazionealla propria insoddisfazione una spiegazione. Lui si dà questa.
La volpe e l'uva insomma: siccome non ci arrivo non mi piace, o peggio non esiste!!!

ellina69

Utente di lunga data
La moglie se ne frega di lui, lamenta spesso il fatto di essere stato e di essere ancora poco amato. Ma poi ci viene a dire: ma sono fortunato...perchè sono libero di andare e venire.
Ognuno trova una spiegazionealla propria insoddisfazione una spiegazione. Lui si dà questa.
La volpe e l'uva insomma: siccome non ci arrivo non mi piace, o peggio non esiste!!!
ammazza ...del genere "dico non dico" :rotfl:

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
le indicazioni sbagliate le dai te. non mi dilungo, perchè i pareri pro veritate gratis non li do.

e comunque, a quanto vedo, non sono il solo che si è dispiaciuto per Santi Licheri.

porca miseria
hai ragione devi proprio smettere

soprattutto se dai indicazioni sbagliate

la diffamazione della moglie non sussiste
e nemmeno l'ingiuria

ma ove mai ci fosse l'elemento oggettivo di una delle 2 (e non c'è) vorrei proprio vederla 'sta moglie che lo denuncia

al massimo
porterebbe la lettera all'avvocato (se il marito gliela mostrasse) per tentare, in sede di separazione, la carta della pubblica offesa arrecatagli dal comportamento del marito (ma l'avvocato la sconsiglierebbe)

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
... e comunque, da come concepisci l' "elemento oggettivo", mi sa che ti sei fermato a penale 1 (editio minor di Antolisei, praticamente a metà strada tra un bignami e una sentenza di Biscardi)

:D

Magari per tanta gente è così, ma viene naturale e spontaneo.
i guai iniziano quando uno tutto sommato si aggrappa a certi valori e l'altro ci sputa sopra.
Sempre stato coerente con i miei sentimenti però.
Se arrivo a dirti che ti voglio bene, stai certa che è così.
E ti voglio bene, nonostante tutto, ok?
Come dire sei una stronza, ma ti amo: allora ti tratterò meno peggio di tanta altra gente.

Amoremio

Utente di lunga data
le indicazioni sbagliate le dai te. non mi dilungo, perchè i pareri pro veritate gratis non li do.

e comunque, a quanto vedo, non sono il solo che si è dispiaciuto per Santi Licheri.
... e comunque, da come concepisci l' "elemento oggettivo", mi sa che ti sei fermato a penale 1 (editio minor di Antolisei, praticamente a metà strada tra un bignami e una sentenza di Biscardi)

:D
contento tu :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.