Angeli e Demoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
beh, che tu lo trovi poco originale credo che già sia una critica più costruttiva che non dire che è una cazzata e stop.... IMHO.....

Invece che rompere il cazzo appena entri magari dovresti leggere tutto quello che e' stato scritto... visto che questo thread e' il seguito di un altro.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma guarda che almeno io ho letto sia il codice da vinci che angeli e demoni e li ho letti tutti d'un fiato...a scrivere scrive bene
Concordo.
Io ho letto moltissima fantascienza, e per quanto mi sia trovato spesso davanti a concetti basati su presupposti scientifici errati, non mi sono mai "scandalizzato" più di tanto. Il libro era bello? Ok, tanto di guadagnato!
Perchè mai dovremmo andare a cercare "verità" storiche in un romanzo?
Per quale motivo la fantasia, la narrativa dovrebbe necessariamente essere presa come fonte di verità?
MI viene da fare il paragone con coloro che guardano certi programmi demenziali in TV e ne parlano come se fossero lo specchio della realtà e della società reale, si infervorano sui caratteri e le azioni dei protagonisti, ne fanno questioni di discussione e litigi, ed a volte, per assurdo, pure di disagio personale. Cacchio, la narrativa, lo spettacolo, la fantasia servono per creare emozioni, non per produrre una "realtà alternativa"!

Nobody

Utente di lunga data
Ma che cazzo c'entra la veridicita'? Ho letto romanzi con basi fantascientifiche molto piu' originali... quel romanzo e' un minestrone poco originale, poco studiato nei riferimenti scientifici/fantascientifici.

A te e' piaciuto? Buon per te e' scritto bene... cio' non toglie che per me siano un monte di cazzate malcombinate... se ti scomodi a fare riferimenti alla fisica che almeno siano credibili.

Amen
Infatti la buona fantascienza dev'essere credibile. Io non ho mai letto l'autore di cui stiamo parlando, quindi non posso dare giudizi reali, ma mi fido abbastanza di quelli che mi hanno riportato.
Comunque, la storia della Maddalena che scappa con Gesù in Francia, dei merovingi, è tutta roba vecchia di una trentina di anni... era tutto scritto in un famoso libro di due storici inglesi.
Poi sicuramente l'autore scrive bene, altrimenti non venderebbe milioni di copie.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Infatti la buona fantascienza dev'essere credibile. Io non ho mai letto l'autore di cui stiamo parlando, quindi non posso dare giudizi reali, ma mi fido abbastanza di quelli che mi hanno riportato.
Comunque, la storia della Maddalena che scappa con Gesù in Francia, dei merovingi, è tutta roba vecchia di una trentina di anni... era tutto scritto in un famoso libro di due storici inglesi.
Poi sicuramente l'autore scrive bene, altrimenti non venderebbe milioni di copie.
Prossimamente su questi schermi, un nuovo thread: il vostro romanzo/libro di fantascienza preferito. Si può fare'

Alce Veloce

Utente di lunga data
Prossimamente su questi schermi, un nuovo thread: il vostro romanzo/libro di fantascienza preferito. Si può fare'
Gia fatto.
Comunque:
"Cronache marziane" Ray Bradbury
"City" (anni senza fine) di C. Simak
"La strada delle Stelle" L. Niven, J. Pournelle
Ma poi un'infinità di altri. La fantascienza è ricca di opere grandiose ingiustamente snobbate dai più.

Nobody

Utente di lunga data
Gia fatto.
Comunque:
Ma poi un'infinità di altri. La fantascienza è ricca di opere grandiose ingiustamente snobbate dai più.
Oh yeah!

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Gia fatto.
Comunque:

Film

L'invasione degli Ultracorpi di Don Siegel

A prova d'errore di Sydney Lumet

La Fuga di Logan di Michael Anderson con Michael York

2022 I sopravvissuti (Soylent Green) di Richard Fleischer con Charlton Heston

Rollerball di Norman Jewison con James Caan

1997 Fuga da New York di John Carpenter

Strange days di Katheryn Bigelow

Romanzi

Un oscuro scrutare di Philp Dick

I figli della notte di Jack Williamson

William Gibson Giù nel cyberspazio

Bruce Sterling isole nella rete

Il ciclo Invasione di Harry Turtledove

Alce Veloce

Utente di lunga data
Asimov non lo sopporto più.
Ha scritto un sacco di belle cose, daccordo, ma alla fine ha stufato, poi, alla fine, ha pure tentato di tirare l'elastico oltre il consentito, ed ha trascinato la saga della Fondazione in maniera troppo forzata, al punto di buttarci dentro pure R. Daneel Olivaw che con la Fondazine non c'entrava nulla. La storia di "Io, Noi, Gaia" mi ha letteralmente polverizzxato gli attributi.
Ogni tanto rileggo qualcosa, ma a fatica.
Eppoi, cacchio, nelle librerie a volte pare che la fantascienza l'abbia scritta solo lui!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ah, dimenticavo: "Straniero in terra straniera", di Heinlein e "Eclissi Totale", di Brunner

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
io per una sorta di preconcetto che ho sempre avuto ad Asimov ed affini non mi sono mai accostata. Sto apprezzando però l'archeologia misterica
Luc Burgin "archeologia misterica"
zecharia sitchin "l'altra genesi" e "gi dei dalle lacrime d'oro"

Alce Veloce

Utente di lunga data
io per una sorta di preconcetto che ho sempre avuto ad Asimov ed affini non mi sono mai accostata. Sto apprezzando però l'archeologia misterica
Luc Burgin "archeologia misterica"
zecharia sitchin "l'altra genesi" e "gi dei dalle lacrime d'oro"
Leggiti "Impronte degli dei" di Gaham Hancock. Non è un romanzo, ma è quasi come se lo fosse. Avvincente.

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque io non riesco a finire quel libro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.