Nobody
Utente di lunga data
ah ok... non avevo capito io, allora!non ho capito...
io mi riferivo a quello che hai scritto tu e cioè che tutto c'è da sempre ma cambia di continuo forma....
ah ok... non avevo capito io, allora!non ho capito...
io mi riferivo a quello che hai scritto tu e cioè che tutto c'è da sempre ma cambia di continuo forma....
Se c'è un creatore, è meglio per lui che abbia una buona scusa...Non credo in un creatore quindi anche per me c'era gia' tutto... e tutto ci sar'a anche quando la razza umana sara' estinta...
Se c'e' un creatore ci vediamo all'inferno... porta la birra![]()
Infatti secondo me l'errore che facciamo noi poveri essere umani e' prendere la nostra vita (concepimento/creazione...nascita...sviluppo... morte) e riproporre quello stesso modello a tutto quello che ci circonda... potrebbe essere vero ma potrebbe essere anche una grande cazzataNon ci avevo mai pensato. In genere si divide il tempo tra un prima (dove c'è il nulla), ed il "dopo", dove per effetto di un principio creatore c'è tutto. Ma certo, non è provato...e comunque il nulla non fa parte dell'esperienza umana.
Infatti la concezione del tempo lineare è tipicamente occidentale... in oriente il tempo è ciclico, un cerchio. E penso siano più vicini loro alla verità.Infatti secondo me l'errore che facciamo noi poveri essere umani e' prendere la nostra vita (concepimento/creazione...nascita...sviluppo... morte) e riproporre quello stesso modello a tutto quello che ci circonda... potrebbe essere vero ma potrebbe essere anche una grande cazzata
Quel giorno era ubriaco e aveva lasciato i preservativi a casa...Se c'è un creatore, è meglio per lui che abbia una buona scusa...
Facciamo tutto a forma di uomo. Pure Dio. In quasi tutte le religioni si incarna.Infatti secondo me l'errore che facciamo noi poveri essere umani e' prendere la nostra vita (concepimento/creazione...nascita...sviluppo... morte) e riproporre quello stesso modello a tutto quello che ci circonda... potrebbe essere vero ma potrebbe essere anche una grande cazzata
Quel giorno era ubriaco e aveva lasciato i preservativi a casa...
Solo nella nostra non è ciclico.Infatti la concezione del tempo lineare è tipicamente occidentale... in oriente il tempo è ciclico, un cerchio. E penso siano più vicini loro alla verità.
Soprattutto per le zanzare e ...mio marito...Se c'è un creatore, è meglio per lui che abbia una buona scusa...
Infatti la concezione del tempo lineare è tipicamente occidentale... in oriente il tempo è ciclico, un cerchio. E penso siano più vicini loro alla verità.
Un po' colpa del monoteismo, e del nostro dio personale...Solo nella nostra non è ciclico.
bella lì... vero!Un cerchio talmente vasto da far sembrare lineare
Non lo so se è del monoteismo.Nella religione ebraica Dio non si incarna.Un po' colpa del monoteismo, e del nostro dio personale...
vero... ti offrirà da bere il Principale in persona, e ti chiderà scusa davanti a due vodka martiniSoprattutto per le zanzare e ...mio marito...![]()
Solo perche' e' troppo tirchioNon lo so se è del monoteismo.Nella religione ebraica Dio non si incarna.
Ma ti crea, ti fa moltiplicare e infine ti uccide. E se ti sei comportato bene, raggiungi la meta. Tutto lineare.Non lo so se è del monoteismo.Nella religione ebraica Dio non si incarna.
Alla fine anche il taoismo entra in contraddizione con sè stesso: in alcuni passi del Tao Te Ching, Lao Tzu dice che l'uomo compiuto osserva il Tao da una posizione al di fuori di esso. Ma dove dovrebbe essere questo "fuori" se il Tao è il tutto? Inoltre questa visione mi pare troppo "inutile", non mi piace. Giustifica tutto ed il contrario di tutto, tropo comodo.
vero... ti offrirà da bere il Principale in persona, e ti chiderà scusa davanti a due vodka martini![]()