Amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
avete letto il libro il danno? premeso che non ho intenzione di tradire ancora, nessuno può dire cosa ci riserva il futuro e io non sono così presuntuoso da poter dire con certezza cosa mi accadrà. la Lupa - sempre tra il serio ed il faceto - dice che mi piace. è la sua opinione e la rispetto, ma.... avrei fatto a meno di tutto questo, volentieri, credetemi. non sono più io.... io ero puro, il mio amore era vero... era diverso .... ora qualunque cosa faccia non è più così e questo non riesco ad accettarlo. non vengo a patti con quanto successo. faccio tutto.. sono attento e premuroso con la mia compagna, con i miei bimbi .... ma è tutto diverso. so che è difficile da spiegare ... ma ci sono cose da cui non si torna indietro... amare non è come cambiarsi la camicia... le persone e i ricordi restano con me, che io lo voglia o no. Un caro saluto a tutti ed alla Lupa in particolare.

bastardo dentro
Ma picci...
... ma è per tutti così!!!

Sei diventato grande, tutto lì.

Mettiamola così: il tuo "senso dell'amore" si sarebbe trasformato anche se fossi stato il tradito e non il traditore.

Anche se la tua donna ti avesse lasciato. Così... perchè era finita. Non per un altro... solo perchè era finita.

Anche se tu avessi lasciato la tua donna perchè non la amavi più.

Rendo l'idea?

Nella vita della gente ad un certo punto accade un evento (provocato, subito, inalato... come ti pare...) che ci fa smettere per sempre di essere puri.

ps: Sul fatto che ti piace... era solo una battuta. Non lo penso.
Penso però, come ti ho detto tante volte, che ti cammalli dietro il tuo enorme senso di colpa per espiare in eterno il tuo peccato.

avete letto il libro il danno? premeso che non ho intenzione di tradire ancora, nessuno può dire cosa ci riserva il futuro e io non sono così presuntuoso da poter dire con certezza cosa mi accadrà. la Lupa - sempre tra il serio ed il faceto - dice che mi piace. è la sua opinione e la rispetto, ma.... avrei fatto a meno di tutto questo, volentieri, credetemi. non sono più io.... io ero puro, il mio amore era vero... era diverso .... ora qualunque cosa faccia non è più così e questo non riesco ad accettarlo. non vengo a patti con quanto successo. faccio tutto.. sono attento e premuroso con la mia compagna, con i miei bimbi .... ma è tutto diverso. so che è difficile da spiegare ... ma ci sono cose da cui non si torna indietro... amare non è come cambiarsi la camicia... le persone e i ricordi restano con me, che io lo voglia o no. Un caro saluto a tutti ed alla Lupa in particolare.

bastardo dentro
perdonami ma questo percuotersi metaforico mi pare malsano e piagnucoloso . oltretutto non serve alla causa e cioè la felicità della tua famiglia

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Ma picci...
... ma è per tutti così!!!

Sei diventato grande, tutto lì.

Mettiamola così: il tuo "senso dell'amore" si sarebbe trasformato anche se fossi stato il tradito e non il traditore.

Anche se la tua donna ti avesse lasciato. Così... perchè era finita. Non per un altro... solo perchè era finita.

Anche se tu avessi lasciato la tua donna perchè non la amavi più.

Rendo l'idea?

Nella vita della gente ad un certo punto accade un evento (provocato, subito, inalato... come ti pare...) che ci fa smettere per sempre di essere puri.

ps: Sul fatto che ti piace... era solo una battuta. Non lo penso.
Penso però, come ti ho detto tante volte, che ti cammalli dietro il tuo enorme senso di colpa per espiare in eterno il tuo peccato.
si, forse hai ragione. magari c'è altro dietro, forse la giovinezza che se ne va, ma io avevo una donna che mi piaceva, con cui facevo tutto, ridevo, mi divertivo, stavo con gli amici perchè tu pensi che tutto questo debba cambiare per forza? mi interessa questo concetto. Se capisco bene sostieni che, comunque, a fronte di quello che ci succede nella vita - non per forza un tradimento - il senso del sentimento verso un'altra persona cambi? non ho mai analizzato la questione da quest'angolazione; domani - siccome siccome faccio una corsa da solo di 7 ore sui sentieri del rosa - ci penso per benino, poi ti dico. Per il senso di colpa lo so, me ne rendo conto, e ti assicuro che nella facciata non traspare nulla - è dentro di me che le cose vanno così e così - ma alla fine non è per tutti così? un abbraccio

biddi (come dici tu...)

Fedifrago

Utente di lunga data

bastardo dentro
BD si cresce, si cambia e ogni trasformazione porta con se sofferenza...lo impariamo da quando veniamo al mondo no? Se ci lasciavano nel nostro bel sacco amniotico, caldo, dove i suoni arrivavano ovattati, dove non dovevamo preoccuparci di cercare il cibo perchè era lì, perchè altri si occupavano di noi, non era meglio?

Ma di questo, del cambiamento, del fatto che da un certo punto in poi nessuno ci regalerà più nulla, che i sogni finiscono all'alba, che il mondo perfetto non esiste, che oltre al bene c'è il male, l'abbiamo nel DNA e che siamo anche quello, si deve prender coscienza e, soprattutto accettare!

La Lupa

Utente di lunga data
si, forse hai ragione. magari c'è altro dietro, forse la giovinezza che se ne va, ma io avevo una donna che mi piaceva, con cui facevo tutto, ridevo, mi divertivo, stavo con gli amici perchè tu pensi che tutto questo debba cambiare per forza? mi interessa questo concetto. Se capisco bene sostieni che, comunque, a fronte di quello che ci succede nella vita - non per forza un tradimento - il senso del sentimento verso un'altra persona cambi? non ho mai analizzato la questione da quest'angolazione; domani - siccome siccome faccio una corsa da solo di 7 ore sui sentieri del rosa - ci penso per benino, poi ti dico. Per il senso di colpa lo so, me ne rendo conto, e ti assicuro che nella facciata non traspare nulla - è dentro di me che le cose vanno così e così - ma alla fine non è per tutti così? un abbraccio

biddi (come dici tu...)
Mah... non lo so.

Può darsi che non debba cambiare per forza... può darsi che ci sia gente immutabile come il granito...
... ma tant'è, però, non è stato così.

No?

E poi... davvero... come si può pensare che il senso del sentimento non cambi?

Proprio il sentimento poi! Che è così volatile, così umorale, così... così... umano!

Pensaci Biddi, mentre corri per sette ore.

Già che ci sei, riempiti anche lo zaino di sassi.

Vedi che c'ho ragione io?

MK

Utente di lunga data
Il matrimonio oòtre a dei doveri, assicura diritti E senza ipocrisie bisogna dire che più si hanno diritti, più si è liberi.
Senza diritti non esiste vera libertà. Poi possiamo raccontarci tutte le favolette che vogliamo...ma appunto sono favolette.

Quali diritti?

MK

Utente di lunga data
Beh, ma perchè, due che convivono non possono aver comprato una casa insieme? E i figli? Chi le mantiene?
Forse le cose, economicamente parlando per due conviventi sono anche più complicate.
In caso di rottura è garantito solo il mantenimento dei figli e non del coniuge (anche se senza lavoro)

Ah... quindi sono questi i diritti che garantisce il matrimonio? L'amore dove sta?

Verena67

Utente di lunga data
BD si cresce, si cambia e ogni trasformazione porta con se sofferenza...lo impariamo da quando veniamo al mondo no? Se ci lasciavano nel nostro bel sacco amniotico, caldo, dove i suoni arrivavano ovattati, dove non dovevamo preoccuparci di cercare il cibo perchè era lì, perchè altri si occupavano di noi, non era meglio?

Ma di questo, del cambiamento, del fatto che da un certo punto in poi nessuno ci regalerà più nulla, che i sogni finiscono all'alba, che il mondo perfetto non esiste, che oltre al bene c'è il male, l'abbiamo nel DNA e che siamo anche quello, si deve prender coscienza e, soprattutto accettare!

dicesi invecchiare!

Puo' essere il tradimento, una separazione, un lutto, una malattia.

O magari niente di tutto cio'.

Ah, eh...BD esageri sempre. 7 ore di camminata?
Io penso che se vuoi invecchiare "bene" devi un po' ammorbidire questi tuoi eccessi di autoimopegno...su tutti i campi!

Lasciati un po' vivere!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Iris

Io non lo so perchè la gente si sposa. Posso rispondere perchè mi sono sposata io, e perchè mi risposerò di nuovo (se tutto va bene).
Credo che il matrimonio, se liberamente scelto, sia una bella cosa.
E' un rafforzamento della promessa di sostegno, dedizione, fedelta, ecc valori a cui credo.
Il matrimonio non è una gabbia, se i coniugi non la vivono come tale. Ci sono donne ridotte in schiavitù dai loro amanti, senza essere sposate. Chiaramente è una schivitù volontaria.
Esistono gabbie senza matrimonio, e matrimoni senza gabbie.

...mi trovi moltissimo d'accordo!

Bacio!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
perdonami ma questo percuotersi metaforico mi pare malsano e piagnucoloso . oltretutto non serve alla causa e cioè la felicità della tua famiglia
che non serve lo so, questo è un pò il mio muro del pianto... ti assicuro che per mia moglie e i miei figli sono sempre disponibile sereno e recettivo... ma dentro a volte batto in testa...

O

Old Asudem

Guest
che non serve lo so, questo è un pò il mio muro del pianto... ti assicuro che per mia moglie e i miei figli sono sempre disponibile sereno e recettivo... ma dentro a volte batto in testa...
sei straordinario!
non avrei trovato un termine migliore.
ti auguro il meglio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti avevo citato perché sembrava che nessuno potesse credere che chi viene destabilizzato subisce un cambiamento che per alcuni è crescita e maturazione e per altri un danno.
Io credo di aver capito che il tuo dolore non è autocompiacimento è una parte di te che non puoi eliminare. Come il ricordo di ogni lutto che ci lascia dentro un dolore che col tempo assume una sfumatura di dolcezza, ma non se ne andrà mai.

Era della responsabilità di questa destabilizzazione di cui parlavo.
Mica tutte le persone sentono come bd ...io mi riferivo a chi ha quella sensibilità...

Rebecca

Utente di lunga data
Ma le/gli amanti (considerate/i di stato libero) non si sentono in colpa non tanto nei confronti del/la rivale, ma nei confronti del/la loro amato/a che mettono in condizione di essere destabilizzato/a rispetto a una situazione coniugale e familiare?
Non si sentono di far del male proprio a chi dicono di amare?
No perchè lo ritengono mediamente capace di intendere e volere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.