Amante single

Pastorello666

Utente di lunga data
Volevo ringraziare tutti per i pareri e/o consigli che mi avete dato.
Vorrei condividere un pensiero con voi.
Il problema che ho sempre riscontrato in questi rapporti, dopo un inizio sempre pieno di adrenalina, è quello di trovare un giusto equilibrio. Cosa che secondo me è davvero difficile.
Infatti, dopo la fase iniziale, subentra la fase dell'assestamento. Quella dove uno necessita di maggiori attenzioni su un aspetto e dove invece uno preferisce sorvolare su altri. Inevitabilmente qualcuno ci starà meglio e qualcuno peggio.
Direte: ma questo fa parte del gioco. Se vuoi giocare è così, altrimenti non iniziare nemmeno.
Ed è li che subentrano i vari sentimenti e le varie gelosie, che qualcuno è più bravo a gestire e qualcuno meno.
Certo, essere sempre superficiali alla fine paga: prenditi il bene, scopala e stai sereno. Questa è la migliore soluzione.
Ma bisogna anche essere predisposti ad essere superficiali.
E forse non sempre lo siamo, o cmq, ci vuole tempo per diventarlo.

patroclo

Utente di lunga data
Il problema che ho sempre riscontrato in questi rapporti, dopo un inizio sempre pieno di adrenalina, è quello di trovare un giusto equilibrio. Cosa che secondo me è davvero difficile.
Infatti, dopo la fase iniziale, subentra la fase dell'assestamento. Quella dove uno necessita di maggiori attenzioni su un aspetto e dove invece uno preferisce sorvolare su altri. Inevitabilmente qualcuno ci starà meglio e qualcuno peggio.
Direte: ma questo fa parte del gioco. Se vuoi giocare è così, altrimenti non iniziare nemmeno.
Ed è li che subentrano i vari sentimenti e le varie gelosie, che qualcuno è più bravo a gestire e qualcuno meno.
Certo, essere sempre superficiali alla fine paga: prenditi il bene, scopala e stai sereno. Questa è la migliore soluzione.
mmmm...paraculismo a gogo
E te lo dice uno che ha esercitato tanto quest'arte in passato.

Ti sei accusato, giustificato, assolto e addirittura nobilitato.

Hai l'amante ragazzina, la moglie, i figli, il mutuo (?)...ecc.ecc.
Qui ti capiscono in tanti e sicuramente qualcuno ti ammira/invidia. Vivi la tua vita, scopa, divertiti, fai quello che ne hai voglia, ma per favore non facciamo sceneggiate autoassolutorie e sopratutto non propinarle a noi 🤷‍♂️

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ok quindi scoperta l' acqua calda ora buttiamo la pasta?

danny

Utente di lunga data
Mi sembra ovvio: si tratta di relazioni tra persone.
La componente emotiva entra in gioco sempre.
Non comprendo cosa tu intenda per "essere superficiali"?

Pastorello666

Utente di lunga data
mmmm...paraculismo a gogo
E te lo dice uno che ha esercitato tanto quest'arte in passato.

Ti sei accusato, giustificato, assolto e addirittura nobilitato.

Hai l'amante ragazzina, la moglie, i figli, il mutuo (?)...ecc.ecc.
Qui ti capiscono in tanti e sicuramente qualcuno ti ammira/invidia. Vivi la tua vita, scopa, divertiti, fai quello che ne hai voglia, ma per favore non facciamo sceneggiate autoassolutorie e sopratutto non propinarle a noi 🤷‍♂️
S ero bravo, forte e indistruttibile non ero a scrivere su questo forum ma ero sollazzarmi con la ragazza di turno.
Condivido il mio stato d'animo e le mie debolezze e accetto qualsiasi vostra opinione 😅

Pastorello666

Utente di lunga data
Mi sembra ovvio: si tratta di relazioni tra persone.
La componente emotiva entra in gioco sempre.
Non comprendo cosa tu intenda per "essere superficiali"?
"Supericiali" nel senso che vedere o no una persona oggi, domani o la sett prossima non cambia molto. Essere più distaccati e meno coinvolti

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Quello che per te sembra una banalità e una cosa molto normale, per me lo era fino a poco tempo fa. Poi dopo ho avuto un'altra visione delle cose. E non riesco ancora a farmene una ragione.
Io non ho mai reputato possibile scindere le varie cose che hai elencato. Non ho mai vissuto le relazioni a compartimenti stagni. O sapevo di provare dei sentimenti per una persona o sapevo di non provarliTu sei arrivato qui e hai scritto che sei così bravo a mettere in ciascuna scatola sentimenti, amori, gelosie ecc.
Ora ti sei ricreduto.

Pastorello666

Utente di lunga data
Io non ho mai reputato possibile scindere le varie cose che hai elencato. Non ho mai vissuto le relazioni a compartimenti stagni. O sapevo di provare dei sentimenti per una persona o sapevo di non provarli. Tu sei arrivato qui e hai scritto che sei così bravo a mettere in ciascuna scatola sentimenti, amori, gelosie ecc.
Ho detto che sono stato così bravo fino a qualche settimana fa. Poi è successa questa situazione e non sono stato capace di gestirla.

Pincopallino

Utente di lunga data
I colpi di culo effettivamente capitano due/tre volte nella vita.
A volte pure meno.

patroclo

Utente di lunga data
S ero bravo, forte e indistruttibile non ero a scrivere su questo forum ma ero sollazzarmi con la ragazza di turno.
Condivido il mio stato d'animo e le mie debolezze e accetto qualsiasi vostra opinione 😅
Mai sostenuto il neretto, quello che dico è che tu hai delle questioni a monte e devi partire da quelle, lavorare a valle dove vedi la crisi è utile a tamponare l'emergenza, magari per qualche tempo funziona, ma non hai eliminato il rischio di trovarti in situazioni molto peggiori.
Non so se in futuro scoppierai travolto dall'evoluzione di questa situazione o diventerai solo un cinico scopatore, dico solo che stai trovando il modo per giustificare/giustificarti in quello che ti succede adesso, un blando antidolorifico autosuggestionante e autoprescritto, ok se il malditesta ti viene da un gelato mangiato troppo velocemente ma meno se hai un tumore al cervello 🤷‍♂️ (mi piace drammatizzare)

Pastorello666

Utente di lunga data
Mai sostenuto il neretto, quello che dico è che tu hai delle questioni a monte e devi partire da quelle, lavorare a valle dove vedi la crisi è utile a tamponare l'emergenza, magari per qualche tempo funziona, ma non hai eliminato il rischio di trovarti in situazioni molto peggiori.
Non so se in futuro scoppierai travolto dall'evoluzione di questa situazione o diventerai solo un cinico scopatore, dico solo che stai trovando il modo per giustificare/giustificarti in quello che ti succede adesso, un blando antidolorifico autosuggestionante e autoprescritto, ok se il malditesta ti viene da un gelato mangiato troppo velocemente ma meno se hai un tumore al cervello 🤷‍♂️ (mi piace drammatizzare)
La questione a monte è stata detta all'inizio: i 50 che si avvicinano e la presenza di una giovane ragazza che mi hà centrifugato tutti i sentimenti. 😅
La souzione, in questo caso (e solamennte in questo perchè negli altri non sono mai stato così...) è quella come suggerito da te di diventare un cinico scopatore. Ci sto provando. Non è il mio modo di essere. Ma ci sto provando.

patroclo

Utente di lunga data
La questione a monte è stata detta all'inizio: i 50 che si avvicinano e la presenza di una giovane ragazza che mi hà centrifugato tutti i sentimenti. 😅
La souzione, in questo caso (e solamennte in questo perchè negli altri non sono mai stato così...) è quella come suggerito da te di diventare un cinico scopatore. Ci sto provando. Non è il mio modo di essere. Ma ci sto provando.
ok

danny

Utente di lunga data
Cinico scopatore in squallidi motel.:p

Sii te stesso, ti piacerà di più. Tutto questo tormento per un po' di gelosia... Gestiscila, è normale.

Pastorello666

Utente di lunga data
Cinico scopatore in squallidi motel.:p

Sii te stesso, ti piacerà di più. Tutto questo tormento per un po' di gelosia... Gestiscila, è normale.
So che non sarò mai un cinico scopatore 😅. Cmq sto provando a gestire il tutto. Diciamo che sono ancora nel mezzo della tempesta. A breve si calmeranno le acque e spero che torni tutto alla normalità.