Amante single

danny

Utente di lunga data
Non è questione di parlare a sfavore... 24 anni, bella. Può avere tutto, forse anche l amore, e si va a impantanare in relazioni che partono già con l amante...boh
Non a tutte le persone interessa avere un legame in certe fasi della vita.
Lui era lì, disponibile, attento, innamorato, ma limitato nel tempo.
Cosa che può anche essere vista positivamente sotto certi aspetti.
Una relazione senza troppe esigenze, senza progetti, senza passaggi obbligati, senza pretese, col minimo delle energie.
Uno scopamico a tempo.
E il resto del tempo lei poteva farsi i cazzi suoi.
Non necessariamente ciò che noi si cerca, la stabilità di una relazione di valore, è ambito da tutti in ogni momento.
Difatti lui resta malgrado nel frattempo sia arrivato un altro, che probabilmente è più affidabile sul piano progettuale.
È più facile conservare ciò che è marginale e ottimizzato da ciò che richiede impegno.
E soprattutto la visione delle relazioni per lei ho la sensazione sia più legata alle opportunità che al sentimento.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Una relazione senza troppe esigenze, senza progetti, senza passaggi obbligati, senza pretese, col minimo delle energie.
Uno scopamico a tempo.
Non necessariamente ciò che noi si cerca, la stabilità di una relazione di valore, è ambito da tutti in ogni momento.
Difatti lui resta malgrado nel frattempo sia arrivato un altro.
È più facile conservare ciò che è marginale e ottimizzato da ciò che richiede impegno.
Lui innamorato?🤔

danny

Utente di lunga data
Lui innamorato?🤔
Delle chiappe o degli anni di lei sicuramente.
Delle emozioni legate al suo ego pure.
Della situazione idem.
Qualcosa prova, la gelosia lo evidenzia.
Ma a lei non importa che lui sia innamorato di lei come persona o nella forma più romantica del termine, non è determinante.
È una relazione in fin dei conti opportunistica.
L'importante è che lui quel ruolo lo copra a dovere.

Nicky

Utente di lunga data
Uno scopamico a tempo.
Difatti lui resta malgrado nel frattempo sia arrivato un altro, che probabilmente è più affidabile sul piano progettuale.
E soprattutto la visione delle relazioni per lei ho la sensazione sia più legata alle opportunità che al sentimento.
Ma a lei non interessa più. Ora vuole altro, altrimenti non sarebbe andata a cercarsi un fidanzato.
Bisogna anche starci, a volte.

Klavier

Utente di lunga data
Direi che vista da fuori è giusto questo commento e razionalmente valido.
Probabilmente quando ci sei dentro alle situazioni tutto questo "pantano" non lo percepisci.
E forse spesso si impantanano di più alcune relazioni che di partenza sono normali.
Al volo perché devo tornare a finire un maledetto corso online del quale non me ne frega niente. Volevo dirti che sul neretto anche a te non te ne frega niente. Altro che mancanza di percezione. Infatti hai ammesso che il commento di nicky eè giusto ma te ne freghi lo stesso.

Pussycat

Pantera viva
Ci ho pensato tante volte al voler chiudere. E ci sono andato anche vicino, bloccandola e non vedendola per diversi giorni. Ma era diventato complicato: andando nella stessa palestra ci vedevamo cmq tutti i giorni e per evitarla dovevo fare i salti mortali. E cmq era ancora nella mia testa.
Razionalmente penso: se l'avessi conosciuta ieri sarebbe tutto bello. Lei impegnata, io impegnato, ci vediamo quando possiamo. Ci diamo quello che possiamo darci.
Il problema, come detto, è la gelosia subentrata nel momento in cui le sue attenzioni sono chiaramente diminuite e si sono dirette su un'altra persona.
Quello è probabile 😅 .
Però le sensazioni che ti da una donna "senza fronzoli" e cmq senza grosse problematiche dietro (nel senso che non ha figli, marito, condomini da pagare, .... 😅) sono davvero uniche e, come già detto, difficilmente ritorneranno per me.
Tutto questo, condito dal fatto che i miei 50 si avvicinano, ha creato una miscela esplosiva che mi ha mandato di fuori.
E' chiaro che un uomo maturo con una famiglia e due figli non può permettersi di andare di fuori per queste situazioni. Dovevo solo prendere il "buono" della situazione ed essere pronto alla fine che, ovviamente, prima o poi sarebbe arrivata.
E invece sono qui a leccarmi le ferite.
Adesso devo essere bravo, come ha detto qualcuno in questo forum, a prendermi i "benefit" e basta, senza gelosie o paturnie strane. Ma ancora proprio non riesco.
Sei innamorato?

Pastorello666

Utente di lunga data
Ma infatti da come scrive non sembra abbia 50 anni
Infatti ne ho 48 😅
Ripeto non è importante la definizione di amore, volersi bene, scopamicizia, infatuazione. Non riesco a catalogare questa situazione in una di queste.
Il concetto di quello che è successo mi sembra semplice: arriva una di 26anni che mi entra dentro e mi fa una centrifuga di tutti i sentimenti. E io ci rimango come un minchia. Errore mio farmi prendere così. Questo è fuori discussione.
Cosa che, come ho detto, non mi era mai successa nella relazioni "extra" avute negli ultimi 20 anni (con donne più o meno della mia età e cmq tutte già accompagnate e quasi sempre con figli).

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
View attachment 22908
Infatti ne ho 48 😅
Ripeto non è importante la definizione di amore, volersi bene, scopamicizia, infatuazione. Non riesco a catalogare questa situazione in una di queste.
Il concetto di quello che è successo mi sembra semplice: arriva una di 26anni che mi entra dentro e mi fa una centrifuga di tutti i sentimenti. E io ci rimango come un minchia. Errore mio farmi prendere così. Questo è fuori discussione.
Cosa che, come ho detto, non mi era mai successa nella relazioni "extra" avute negli ultimi 20 anni (con donne più o meno della mia età e cmq tutte già accompagnate e quasi sempre con figli).
Ieri hai scritto che anche un'altra relazione extra ti aveva preso ma nonostante tutto eri rimasto con tua moglie. Mi sa che ti succede spesso

Pastorello666

Utente di lunga data
View attachment 22908

Ieri hai scritto che anche un'altra relazione extra ti aveva preso ma nonostante tutto eri rimasto con tua moglie. Mi sa che ti succede spesso
Non credo di aver scritto questo.
Se inizio una relazione "extra" sicuramente sono preso.
Ma non ho mai messo in dubbio di voler lasciare mia moglie.
Quando sono finite, per vari motivi, ho sempre accettato abbastanza bene la chiusura.
Questa volta è stato diverso, tando da dover ricorrere a un supporto psicologico.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ci ho pensato tante volte al voler chiudere. E ci sono andato anche vicino, bloccandola e non vedendola per diversi giorni. Ma era diventato complicato: andando nella stessa palestra ci vedevamo cmq tutti i giorni e per evitarla dovevo fare i salti mortali. E cmq era ancora nella mia testa.
Razionalmente penso: se l'avessi conosciuta ieri sarebbe tutto bello. Lei impegnata, io impegnato, ci vediamo quando possiamo. Ci diamo quello che possiamo darci.
Il problema, come detto, è la gelosia subentrata nel momento in cui le sue attenzioni sono chiaramente diminuite e si sono dirette su un'altra persona.
Cambiare palestra no?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Uno scopamico a tempo.
Perdonami, ma il 99,99% degli uomini è disponibile a relazioni senza impegno, dov'è la particolarità?

Pincopallino

Utente di lunga data
Non credo di aver scritto questo.
Se inizio una relazione "extra" sicuramente sono preso.
Ma non ho mai messo in dubbio di voler lasciare mia moglie.
Quando sono finite, per vari motivi, ho sempre accettato abbastanza bene la chiusura.
Questa volta è stato diverso, tando da dover ricorrere a un supporto psicologico.
Più che altro se fai corna, hai già scelto il tuo matrimonio.
Diversamente andresti da un avvocato, come tutti i cornafacenti.
Qua cercano incrinature nel tuo rapporto ufficiale per rivoltarti psicologicamente, tutti pisicologidenoantri.
Dimenticando quando scritto nel post iniziale, ove hai scritto tutto quel che serve per consigliarti armeio.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono sincero.
Ho la capacità (o ipocrisia, chiamatela come volete) di riuscire a mettere i sentimenti per le persone in varie scatole, senza mischiare.
A mia moglie voglio davvero bene. Condivido un sacco di cose, i nostri figli, viaggi. Stiamo bene insieme a facciamo spesso l'amore.
Non lascerei mai lei. Non l'ho lasciata neanche qualche anno fa quando ha avuto uno sbandamento per un'altra persona.
Tua moglie ha motivo per essere orgogliosa.