Minerva
io
scusa ma forse non ci capiamo: la depressione , come ho già detto è una malattia.il tradimento , il lutto che ha subito....sono lette con quel tarlo chimico-psicologico che ha dentro.quoto
la gente si fotte il cervello dietro alle stronxate...e lo fa a lungo...
sono sempre stato fortunato, ma qualche guaio l'ho vissuto:
la chemio di mia sorella
separazioni "vere" in famiglia, quelle da sposati con figli piccoli
problemi "seri" di lavoro, quelli con la finanza dentro o buco di milioni di euro per mancati pagamenti dei committenti
il mio "problemino" nel non riuscire a fare figli
francamente leggere di gente depressa perchè "il fidanzato mi ha fatto le corna" o "mi ha lasciato facendomi soffrire" mi fa molta rabbia...lo ritengo inaccettabile, o meglio capisco le sofferenze UMANE ad ogni evento triste ma non concepisco il portare avanti uno stato depresso-cronico per una puttanata del genere...
...l'idea che mia moglie mi possa tradire ovviamente non mi piace, ma francamente me ne sbatto le palle se confronto con i veri guai quotidiani...senza scomodare necessariamente altri drammi tipo "fame nel mondo" ecc...
le parole di conforto hanno una scadenza: un mese, due, anche tre...ma poi o ti smuovi o te ne vai a quel paese e ti tieni la tua sofferenza perchè in fondo in fondo TI PIACE!!!
se tu hai una disfunzione chen ti inibisce che so, l'olfatto ...è inutile che tutti ti parlino di quanto è bello il profumo delle rose.
come è inutile che tutti noi parliamo di quanto reggiamo bene i colpi della vita...sarebbe come dire ad un cieco che si ostina a non guardare il cielo azzurro