Al posto di svaccare altri argomenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quoto

la gente si fotte il cervello dietro alle stronxate...e lo fa a lungo...

sono sempre stato fortunato, ma qualche guaio l'ho vissuto:
la chemio di mia sorella
separazioni "vere" in famiglia, quelle da sposati con figli piccoli
problemi "seri" di lavoro, quelli con la finanza dentro o buco di milioni di euro per mancati pagamenti dei committenti
il mio "problemino" nel non riuscire a fare figli

francamente leggere di gente depressa perchè "il fidanzato mi ha fatto le corna" o "mi ha lasciato facendomi soffrire" mi fa molta rabbia...lo ritengo inaccettabile, o meglio capisco le sofferenze UMANE ad ogni evento triste ma non concepisco il portare avanti uno stato depresso-cronico per una puttanata del genere...

...l'idea che mia moglie mi possa tradire ovviamente non mi piace, ma francamente me ne sbatto le palle se confronto con i veri guai quotidiani...senza scomodare necessariamente altri drammi tipo "fame nel mondo" ecc...

le parole di conforto hanno una scadenza: un mese, due, anche tre...ma poi o ti smuovi o te ne vai a quel paese e ti tieni la tua sofferenza perchè in fondo in fondo TI PIACE!!!
scusa ma forse non ci capiamo: la depressione , come ho già detto è una malattia.il tradimento , il lutto che ha subito....sono lette con quel tarlo chimico-psicologico che ha dentro.
se tu hai una disfunzione chen ti inibisce che so, l'olfatto ...è inutile che tutti ti parlino di quanto è bello il profumo delle rose.
come è inutile che tutti noi parliamo di quanto reggiamo bene i colpi della vita...sarebbe come dire ad un cieco che si ostina a non guardare il cielo azzurro

The Cheater

Utente di lunga data
scusa ma forse non ci capiamo: la depressione , come ho già detto è una malattia.il tradimento , il lutto che ha subito....sono lette con quel tarlo chimico-psicologico che ha dentro.
se tu hai una disfunzione chen ti inibisce che so, l'olfatto ...è inutile che tutti ti parlino di quanto è bello il profumo delle rose.
come è inutile che tutti noi parliamo di quanto reggiamo bene i colpi della vita...sarebbe come dire ad un cieco che si ostina a non guardare il cielo azzurro
i malati si fanno curare, stanno negli ospedali o a casa e provano a guarire

i malati che NON si fanno curare o non sono malati oppure non vogliono guarire

definire malata una persona che lavora, esce, viaggia, ha interessi, ha un fidanzato/a, usa tutti e 4 gli arti, i 2 occhi, le 2 orecchie ecc.ecc...e a tempo perso sfoga la sua rabbia su internet...ecco, definire una persona del genere malata è UNA OFFESA alla gente veramente malata che spesso ci sorride in faccia nonostante i propri guai!!!

sei depresso? ne sei cosciente??? chiuditi dentro un cazzo di clinica per un mese e poi durante altri 2-3 mesi di terapia potrai riprendere la tua vita...e dopo massimo un anno starai BENE!!!

i malati si fanno curare, stanno negli ospedali o a casa e provano a guarire

i malati che NON si fanno curare o non sono malati oppure non vogliono guarire

definire malata una persona che lavora, esce, viaggia, ha interessi, ha un fidanzato/a, usa tutti e 4 gli arti, i 2 occhi, le 2 orecchie ecc.ecc...e a tempo perso sfoga la sua rabbia su internet...ecco, definire una persona del genere malata è UNA OFFESA alla gente veramente malata che spesso ci sorride in faccia nonostante i propri guai!!!

sei depresso? ne sei cosciente??? chiuditi dentro un cazzo di clinica per un mese e poi durante altri 2-3 mesi di terapia potrai riprendere la tua vita...e dopo massimo un anno starai BENE!!!
ok, ci rinuncio.

The Cheater

Utente di lunga data
ok, ci rinuncio.
non devi rinunciare minerva, non stai parlando con uno scemo...

lo so perfettamente che il depresso spesso nemmeno capisce il proprio stato, ma proprio in questo caso mi pare di capire che ci sia sufficiente coscienza del problema e anche, sopratutto direi, diverse persone in torno che possono aiutare a prenderne ulteriore coscienza...

...che cazzo di fidanzata ha questo daniele, che non capisce la gravità della situazione???

oppure devo pensare che magari nella vita reale la situazione sia mooooolto più morbida e il daniele spunta sul forum esasperando drammaticamente una situazione in realtà meno complessa???

non scherziamoci...tutti conosciamo la gente depressa, e tutti sappiamo bene che coloro che non guariscono o hanno vissuto qualcosa di veramente grave (non è questo il caso, assolutamente) oppure non si sono curati...e ancora, chi non si è curato è probabilmente perchè era talmente solo da non avere una sola persona che lo aiutasse ad intraprendere questo percorso...e nemmeno qui mi sembra questo il caso...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sono solo un bravo attore cher sa dissimulare benissimo! Ho imparato a sorridere al posto di piangere, così faccio felice il prossimo che non god nel vedermi triste e si sente in dovere di darmi il suo inutile aiuto, lo rendo felice dicendogli che la mia vita va a gonfie vele perchè mi sono laureato ed ho un lavoro che detesto, che mi fa del male, ma tant'è che la gente capisce solo soldi e pagnotta, per me cazzzate abnormi.
Come ho sempre detto, se ho fame mangio, se ho sente bevo e se non ho i soldi faccio tutto comunque, come sono dentro per me stesso ha valore, solo quello.

Sono solo un bravo attore cher sa dissimulare benissimo! Ho imparato a sorridere al posto di piangere, così faccio felice il prossimo che non god nel vedermi triste e si sente in dovere di darmi il suo inutile aiuto, lo rendo felice dicendogli che la mia vita va a gonfie vele perchè mi sono laureato ed ho un lavoro che detesto, che mi fa del male, ma tant'è che la gente capisce solo soldi e pagnotta, per me cazzzate abnormi.
Come ho sempre detto, se ho fame mangio, se ho sente bevo e se non ho i soldi faccio tutto comunque, come sono dentro per me stesso ha valore, solo quello.
ho scoperto una piccolissima utilità: almeno qui non devi fingere, dani:)

The Cheater

Utente di lunga data
Se odi questo lavoro, perché non lo lasci?
Devi mantenere figli? Moglie?

Io se non ero sposato sarei già in giro per il mondo con quei 4 soldi messi da parte, cercando lavoretti di fortuna e in attesa di qualcosa che veramente mi appassiona...

...lascia tutto, prenditi un anno sabbatico in aspettativa (quindi senza licenziarti) e guarisci!!!

Diletta

Utente di lunga data

Sì, sei veramente un bravo attore (non lo dico in senso negativo), non so sinceramente come tu faccia a simulare uno stato emotivo "normale" avendo un tale sconvolgimento interiore.
Vedilo come un punto di forza che ti permette tutto sommato di continuare a vivere lavorando e facendo quelle attività che per un depresso medio-grave sarebbero impensabili, infatti nelle crisi acute non ci si fa ad alzarsi dal letto, e mi sembra che tu abbia scritto che l'hai provato.
Quindi, si potrebbe dire che un certo miglioramento ci sia stato...

La forza interiore che dimostri di avere potrebbe davvero fare tanto, chi non la possiede parte già svantaggiato nella lotta per riuscire a vivere meglio questa vita, pensaci...
Hai mai sentito parlare di D.O.C. (disturbo ossessivo-complulsivo), questo disturbo può essere la causa del "loop" in cui si cade vittime (rimuginamento continuo delle stesse idee...)
Ti abbraccio! A me non fai rabbia, solo dispiacere, il dispiacere che comunque prova chi è passato/passa attraverso il tormento interiore.

Spider

Escluso

Io se non ero sposato sarei già in giro per il mondo con quei 4 soldi messi da parte, cercando lavoretti di fortuna e in attesa di qualcosa che veramente mi appassiona...

...lascia tutto, prenditi un anno sabbatico in aspettativa (quindi senza licenziarti) e guarisci!!!
...non è così facile, come si vuol far credere, anche tu come vedi hai le tue catene, come tutti.
Un lavoro, una moglie, un figlio, non si lasciano con tutta questa facilità a meno che non siano diventate solo delle cose, non più persone.

UltimoSangre

Utente di lunga data

Beh perchè cos'è che te lo impedisce di farlo?
Un matrimonio?

Scusami ma queste sono un pò frasi fatte.

Flavia

utente che medita
non devi rinunciare minerva, non stai parlando con uno scemo...

lo so perfettamente che il depresso spesso nemmeno capisce il proprio stato, ma proprio in questo caso mi pare di capire che ci sia sufficiente coscienza del problema e anche, sopratutto direi, diverse persone in torno che possono aiutare a prenderne ulteriore coscienza...

...che cazzo di fidanzata ha questo daniele, che non capisce la gravità della situazione???

oppure devo pensare che magari nella vita reale la situazione sia mooooolto più morbida e il daniele spunta sul forum esasperando drammaticamente una situazione in realtà meno complessa???

non scherziamoci...tutti conosciamo la gente depressa, e tutti sappiamo bene che coloro che non guariscono o hanno vissuto qualcosa di veramente grave (non è questo il caso, assolutamente) oppure non si sono curati...e ancora, chi non si è curato è probabilmente perchè era talmente solo da non avere una sola persona che lo aiutasse ad intraprendere questo percorso...e nemmeno qui mi sembra questo il caso...
la depressione è una malattia subdola, ti distrugge da dentro, ti annienta, compi atti quotidiani ma con uno sforzo immenso
per mia fortuna la fase acuta l'ho superata (lo dico piano per scaramanzia), fase in cui ti assicuro non ero nemmeno l'ombra di me stessa
non credo che la fidanzata di Daniele si renda conto dello stato del suo compagno, altrimenti sono certa che si farebbe in quattro per lui, da quello che ho letto è una donna eccezionale e molto innamorata
come superare la depressione? non ho una risposta, personalmente ho intrapreso tutte le strade possibili, ma per fare ciò ti deve scattare qualcosa dentro, una piccola scintilla che devi cogliere al volo se conservi ancora un briciolo di sopravvivenza
P.S: ho affrontato tutto da sola

Non sai quanto ti capisco e io so benissimo quanto mi è costato strapparmi dal volto quella maschera.
Una maschera così attaccata alla carne.
Sai ho sempre sorriso enormemente sotto i baffi...ogni qualvolta mi è stato detto che sono un egocentrico.
In realtà l'unica cosa che mi ha perseguitato per anni è stata l'idea di fare sempre tutto quello che potevo per rendere felici gli altri. Ero felice e sereno quando li vedevo felici. Stavo malissimo quando vedevo che veniva fraintesa la mia volontà, perchè non sono un mago e non sono perfetto, non sempre sono stato capace di esaudire le aspettative altrui.
Allora ero terrorizzato, perchè mi dicevo, se non ce la faccio, primo verrò smascherato, secondo non mi vorranno più bene.
Quando mi sono sentito abbastanza sicuro, ho tolto quella maschera, e ti giuro che intorno a me è stata una mattanza.
Finalmente mi levavo dai coglioni una montagna di presenze INUTILI per la mia esistenza.
Ho salvato solo le persone a cui non davo molta importanza, perchè sono state le uniche a fare qualcosa di bello e di buono per me.
Vedi a fare il buffone di corte, si deve sempre sapere che quando sei triste, nessuno ti prenderà seriamente.
E la prima volta che me ne resi conto avevo solo sedici anni.
ma ripeto, togliersi la maschera è stato durissimo.
Ma la sensazione di totale libertà interiore che io mi porto dentro almeno da un anno a sta parte penso sia unica.
Però come un buon amministratore ho dovuto prima pareggiare tutti i conti.
Mia moglie per prima, perchè nn vorrei abitare sotto lo stesso tetto con lei, senza che lei sia perfettamente al corrente di come sono io senza maschera.

Quindi buona fortuna caro Daniele.

The Cheater

Utente di lunga data
Beh perchè cos'è che te lo impedisce di farlo?
Un matrimonio?

Scusami ma queste sono un pò frasi fatte.
Frasi fatte?
Io ho un matrimonio in un momento difficile ma non finito
Io ho una attività, e non posso chiudere o uscirmene in 2 giorni
Un mutuo in corso
Rate varie

Se non fossi sposato valuterei tante cose, questo si...ma definire questo frasi fatte mi sembra per l'appunto una "frase fatta"

The Cheater

Utente di lunga data
...non è così facile, come si vuol far credere, anche tu come vedi hai le tue catene, come tutti.
Un lavoro, una moglie, un figlio, non si lasciano con tutta questa facilità a meno che non siano diventate solo delle cose, non più persone.
Mi sembra aver capito che lui non ha ne moglie ne figli, e il lavoro non gli piace...i soldi non gli mancano credo...

...cioè, io già ero da qualche mese disperso in qualche stato dell'entroterra usa ;)

bubu

Utente di lunga data
Mi sembra aver capito che lui non ha ne moglie ne figli, e il lavoro non gli piace...i soldi non gli mancano credo...

...cioè, io già ero da qualche mese disperso in qualche stato dell'entroterra usa ;)
mah...da noi stessi tanto non si scappa mica! puoi andare in capo al mondo ma se vedi intorno solo il peggio non c'è lavoro che tenga, fidanzato/a, moglie, marito...niente!!!
credo che il 90% delle persone non hanno la fortuna di fare un lavoro che davvero li appassioni, magari potessimo fare tutti il lavoro dei nostri sogni. Non è così e ai giorni d'oggi forse dovremmo ritenerci fortunati se un lavoro lo abbiamo.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Frasi fatte?
Io ho un matrimonio in un momento difficile ma non finito
Io ho una attività, e non posso chiudere o uscirmene in 2 giorni
Un mutuo in corso
Rate varie

Se non fossi sposato valuterei tante cose, questo si...ma definire questo frasi fatte mi sembra per l'appunto una "frase fatta"
Appunto, quindi per quello che hai piantato tu non è semplice mollare e partire,
perchè deve esserlo per gli altri?

Simy

WWF
Appunto, quindi per quello che hai piantato tu non è semplice mollare e partire,
perchè deve esserlo per gli altri?
secono me quella di Cheat voleva solo essere una provocazione per Daniele...tanto per cercare di spronarlo!:smile:

The Cheater

Utente di lunga data
secono me quella di Cheat voleva solo essere una provocazione per Daniele...tanto per cercare di spronarlo!:smile:
tesoro mio...solo tu riesci ad andare oltre le parole...

...per altri sembra più un test scritto di lingua italiana...

Simy

WWF
E

exStermy

Guest
Ma quando stavi per laurearti non eri tutto gasato perche' dicevi che forse ti avrebbero finanziato, come poi hai detto che e' avvenuto, la ricerca sui materiali che costituiva la tua tesi?

va che l'80% dei laureati svolge un lavoro non inerente al proprio corso di studi ed in questo hai avuto culo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.