Ma sicuramente anzi ti dirò sono certa che il meglio sia superiore al peggio. Peccato che lo tiene nascosto o meglio, se si confronta con un traditore, lo seppellisce (il meglio).e fai bene. Daniele ha il suo meglio e il suo peggio come tutti noi.![]()
Ma sicuramente anzi ti dirò sono certa che il meglio sia superiore al peggio. Peccato che lo tiene nascosto o meglio, se si confronta con un traditore, lo seppellisce (il meglio).e fai bene. Daniele ha il suo meglio e il suo peggio come tutti noi.![]()
... e cosi che deve andare, mica vuoi cambiare il mondoHai ragione. Io cerco sempre il meglio nelle persone che incontro e cerco di accantonare il peggio. MA dato che non siamo uguali dovrei accettare chi fa l'esatto contrario.
Poi mi rendo conto che qui non ci si conosce veramente quindi a volte pretendo di far capire che persona sono io dimenticando che il mio biglietto da visita non è stato dei migliori![]()
Certo infatti i tuoi consigli, le tue opinioni anche se non a mio favore sono stati da me molto graditi e mi hanno fatto riflettere... e cosi che deve andare, mica vuoi cambiare il mondo... io quello che ti dovevo dire l'ho detto e, ti accetto per quello che sei, ne piu' e ne meno
per me sei una persona simpatica, ironica al punto giusto e: Schietta! ... qualita' che ammiro, in un mondo cosi musone. :mrgreen:
Certo infatti i tuoi consigli, le tue opinioni anche se non a mio favore sono stati da me molto graditi e mi hanno fatto riflettere
Tu sai quanto ti stimo![]()
Ugo, tu non sai quanto ti stimi:carneval:Certo infatti i tuoi consigli, le tue opinioni anche se non a mio favore sono stati da me molto graditi e mi hanno fatto riflettere
Tu sai quanto ti stimo![]()
Se devco dirla onestamente, c'è stato un momento, un solo secondo in cui ho avuto l'idea di iniziare a prendere a botte la mia ex e di fermarmi solo quando avevo finito le forze, era in quell'istante che lei, indignata del fattto che avevo visto nella sua casella mail di un sito in comune, ha cambiato atteggiamento del tutto verso di me. Ho capito solo ora che era per salvarsi le chiappe. In quel momento ho semplicemente trasferito tutta la mia rabbia sul coglione, sarà sbagliato, ma preferisco mandare in ospedale un coattone del cazzo che la persona con cui ho condiviso alcuni anni e l'unica persona al mondo con cui ho condiviso me stesso. Ho sofferto come un cane per questo, ho sofferto per le bugie e per lo sfruttarmi perchè così fan tutti...e lei era stata l'unica che sapeva cosa davvero poteva farmi male. Non ci ha pensato, ha sbagliato, ma poteva rimediare no? Non lo ha fatto e quindi una azione meschina è diventata non un errore ma una scelta.
Ora io e lei non possiamo essere nella stessa città, se vadoi a Roma le faccio un messaggio per dirle di andare a trovare qualcuno fuori e lei sa che non deve mai e poi mai farsi rivedere nella mia città, lo sa bene perchè sa quello che mi ha fatto che non è il tradimento, lei ha messo in dubbio tutta la mia vita davanti a me stesso e mi ha fatto sentire un perdente, un pezzente, un idiota, ha reso la mia persona lo zero assoluto mentre lo era il tizio...ma lei lo ha difeso, non me lo ha consegnato, si vede che valeva più quel coattone del cazzo che io che tanto dolore ho dovuto subire, tanto valeva che ne subissi ancora no?
Non la odio, ma non la amo, non mi è indifferente, nella suo ricordo c'è solo un mare di amarezza incredibile, una sola cosa che penso, avrei preferito mai conoscerla.
Che si viva la sua vita lei, come ho sempre detto le ho augurato una vita come la mia e questo è tutto, dell'amanrte adesso non mi frega nulla, ma lui ha avuto quello che voleva ed è riuscito a passarla franca come voleva sempre.
Chi agisce male la vince sempre e sempre vorrà insegnare a chi ha subito del male a prenderlo in quel posto ancora.
Cercare di non fartelo contattare era un modo per preservare te.Se devco dirla onestamente, c'è stato un momento, un solo secondo in cui ho avuto l'idea di iniziare a prendere a botte la mia ex e di fermarmi solo quando avevo finito le forze, era in quell'istante che lei, indignata del fattto che avevo visto nella sua casella mail di un sito in comune, ha cambiato atteggiamento del tutto verso di me. Ho capito solo ora che era per salvarsi le chiappe. In quel momento ho semplicemente trasferito tutta la mia rabbia sul coglione, sarà sbagliato, ma preferisco mandare in ospedale un coattone del cazzo che la persona con cui ho condiviso alcuni anni e l'unica persona al mondo con cui ho condiviso me stesso. Ho sofferto come un cane per questo, ho sofferto per le bugie e per lo sfruttarmi perchè così fan tutti...e lei era stata l'unica che sapeva cosa davvero poteva farmi male. Non ci ha pensato, ha sbagliato, ma poteva rimediare no? Non lo ha fatto e quindi una azione meschina è diventata non un errore ma una scelta.
Ora io e lei non possiamo essere nella stessa città, se vadoi a Roma le faccio un messaggio per dirle di andare a trovare qualcuno fuori e lei sa che non deve mai e poi mai farsi rivedere nella mia città, lo sa bene perchè sa quello che mi ha fatto che non è il tradimento, lei ha messo in dubbio tutta la mia vita davanti a me stesso e mi ha fatto sentire un perdente, un pezzente, un idiota, ha reso la mia persona lo zero assoluto mentre lo era il tizio...ma lei lo ha difeso, non me lo ha consegnato, si vede che valeva più quel coattone del cazzo che io che tanto dolore ho dovuto subire, tanto valeva che ne subissi ancora no?
Non la odio, ma non la amo, non mi è indifferente, nella suo ricordo c'è solo un mare di amarezza incredibile, una sola cosa che penso, avrei preferito mai conoscerla.
Che si viva la sua vita lei, come ho sempre detto le ho augurato una vita come la mia e questo è tutto, dell'amanrte adesso non mi frega nulla, ma lui ha avuto quello che voleva ed è riuscito a passarla franca come voleva sempre.
Chi agisce male la vince sempre e sempre vorrà insegnare a chi ha subito del male a prenderlo in quel posto ancora.
Tu non conosci niente della mia vita e non sai cosa ho dovuto accettare constantemente. Quanti stronzi mi hanno fatto male perchè erano in condizione di farlo e solo per piacere. Ho sempre mandato giù tutto per il bene di mia madre, ma questa volta come anche lei ha notato era molto meglio una denuncia per aver malmenato l'amante che crollare e finire come sono finito io. QUando mi hanno rinchiuso in ospedale è stato il peggio del peggio e non sapete quanto ho dovuto vomitare per non prendere quello che mi avrebbe distrutto la vita. Forzato coattamente da altri a fare quello che non mi serviva perchè era socialmente giusto si è distrutta la mia vita.Io non ti avrei consegnato nessuno a meno che non fosse un assassino o un pedofilo
S. era troppo giovane per saper fare questo, era troppo giovane se no dopo sarebbe stata meno stronza con me ed avrebbe provato almeno a preservarmi dal mio dolore che lei stessa aveva risvegliato sapendo di farlo.Cercare di non fartelo contattare era un modo per preservare te.
Quando lo capirai sarà sempre troppo tardi.
Non credo.S. era troppo giovane per saper fare questo, era troppo giovane se no dopo sarebbe stata meno stronza con me ed avrebbe provato almeno a preservarmi dal mio dolore che lei stessa aveva risvegliato sapendo di farlo.
Lei non lo ha fatto solo perchè "non voleva fare figure di merda" e conoscendola...era l'unica cosa vera.
Hai ragione non conosco niente della tua vita. Tu non sai quanto male mi faccia leggere tutta questa sofferenza. Mi piacerebbe che tu provassi a non pensare alla tua vita come finita ma che riuscissi a chiudere con il passato e andare avanti. So che è facile parlare da fuori molto pù difficile è farlo. Io non sono una psicologa e non posso aiutarti. La volontà per andare avanti la puoi trovare solo dentro di te. Io penso solo che il passato non ti consenta di godere delle cose belle che ti può ancora offrire la vita e questo è un vero peccato.Tu non conosci niente della mia vita e non sai cosa ho dovuto accettare constantemente. Quanti stronzi mi hanno fatto male perchè erano in condizione di farlo e solo per piacere. Ho sempre mandato giù tutto per il bene di mia madre, ma questa volta come anche lei ha notato era molto meglio una denuncia per aver malmenato l'amante che crollare e finire come sono finito io. QUando mi hanno rinchiuso in ospedale è stato il peggio del peggio e non sapete quanto ho dovuto vomitare per non prendere quello che mi avrebbe distrutto la vita. Forzato coattamente da altri a fare quello che non mi serviva perchè era socialmente giusto si è distrutta la mia vita.
Farfalla, io sorrido e vivo un poco, ma come dico sempre io non sono più quello che un tempo, ho perso parecchio di me in una cosa che sapevo non avrei potuto sopportare e che ho detto chiaramente che mi avrebbe distrutto. Amen è successa, alla fine forse è meglio che mi sia quasi ucciso io e che porti quindi io le cicatrici di tutto piuttosto che lei o l'amante, in fondo Daniele ci è abituato al male!!! Pensa che brutto avere una vita praticamente finita come quella di mia madre a 30 anni! Io non potrò avere piùnulla di quello che ero capace prima, non so come mai ma ho perso molte delle mie capacità singolari. Adesso vivo senza tanta voglia di farlo, mi tiro avanrti con fatica sperando di andare avanti.
Farfallama ti prego Daniele per favore. E tu che sei così bravo a capire le persone hai pensato veramente che lei è andata insieme a lui perchè lui si è arrabbiato e le ha spiegato come fare?
Ascolta se una donna non vuole far l'amore con un uomo o la obblghi con la forza oppure non ci sta.
A lei andava bene così. Lui avrà il 50% di colpa ma ce l'ha solo verso sua moglie o fidanzata a te non ha tolto niente che la tua fidanzata non volesse dargli.....su siamo adulti non ragazzini
Dici a quelli che tradiscono che credono alle parole dell'amante e tu hai creduto che l'hai l'ha fatto per questo?
Se la metti sui comandamenti "Ama il prossimo tuo come te stesso" per me va esteso a tutti traditori e traditi
Certo che puoi intrometterti, ci mancherebbeFarfalla
se posso intromettermi nel discorso, sono molto d'accordo che la responsabilità è di entrambi, forse più del traditore che è quello che infrange un accordo preso in modo esplicito con un'altra persona piuttosto che dell'amante. A volte anche del tradito perché no?...
Non sono d'accordo invece che le responsabilità dell'amante non siano anche verso il tradito. Prendendola molto alla larga: ognuno di noi ha delle resposabilità verso le altre persone. Abbiamo la responsabilità di non ucciderli guidando come pazzi o sotto l'effetto di droghe o alcool, Abbiamo la responsabilità di non far loro del male solo perché ce ne freghiamo o, peggio, perché la loro sofferenza porta un vantaggio a noi.
E questo a prescindere che tra noi e le altre persone si stato stipulato un contratto di matrimonio o ci si sia dchiarati eterno amore.
Generalizzando (poi bisogna vedere caso per caso) chi è amante ed è consapevole di esserlo, sa anche che sta facendo consapevolmente del male ad un'altra persona. Il fatto che non conosca il tradito o che non abbia doveri "espliciti" nei suoi confronti non lo autorizza ne lo scagiona dalla responsabilità del torto causato. Esasperando il concetto: se uno che non conosci ti incrocia per strada e ti aggredisce fisicamente, tu reagisci o ti autoconvinci che non ha colpe verso di te, mentre lui ti riempie di bastonate?
Il discorso del confronto tra tradito e amante è stato affrontato spesso qui e mai in modo risolutivo perché è complesso. Bisogna tenere conto dell'utilità che può avere quel confronto nella gestione della crisi che il tradimento porta nella coppia. E spesso non ne ha. Anzi nei casi di ricostruzione è meglio se è il traditore ad allontanare l'amante, contribuendo così alla ricostruzione.
Però resta il fatto che il tradito ha subito un torto (sempre generalizzando) seppure da uno sconosciuto, il quale, è vero, ha solo approfittato di una situazione creata dalla disponibilità a tradire del traditore, ma sapendo di fare una cosa sbagliata verso il tradito. E questo proprio perché, come dici tu, siamo adulti e non ragazzini. E la differenza sta nel fatto che siamo responsabili di ciò che facciamo agli altri, chiunque siano, e sappiamo anche che questo può comportare delle conseguenze
Ma (e sia chiaro che sto tentando una spiegazione e non di trovare alibi) chi è amante non ha appunto, se non ne ha, rapporti diretti con il partner ufficiale dell'amante e resta convinto/a che si tratti di effetti colaterali così come non possiamo vivere con il senso di colpa per il nostro benessere, benché sappiamo che ne godiamo perché c'è una gran parte del mondo che non lo ha. Il meccanismo di deresponsabilizzazione mi pare simile in quanto,come per le diseguaglianze mondiali, non siamo noi a fare le scelte decisive.Farfalla
se posso intromettermi nel discorso, sono molto d'accordo che la responsabilità è di entrambi, forse più del traditore che è quello che infrange un accordo preso in modo esplicito con un'altra persona piuttosto che dell'amante. A volte anche del tradito perché no?...
Non sono d'accordo invece che le responsabilità dell'amante non siano anche verso il tradito. Prendendola molto alla larga: ognuno di noi ha delle resposabilità verso le altre persone. Abbiamo la responsabilità di non ucciderli guidando come pazzi o sotto l'effetto di droghe o alcool, Abbiamo la responsabilità di non far loro del male solo perché ce ne freghiamo o, peggio, perché la loro sofferenza porta un vantaggio a noi.
E questo a prescindere che tra noi e le altre persone si stato stipulato un contratto di matrimonio o ci si sia dchiarati eterno amore.
Generalizzando (poi bisogna vedere caso per caso) chi è amante ed è consapevole di esserlo, sa anche che sta facendo consapevolmente del male ad un'altra persona. Il fatto che non conosca il tradito o che non abbia doveri "espliciti" nei suoi confronti non lo autorizza ne lo scagiona dalla responsabilità del torto causato. Esasperando il concetto: se uno che non conosci ti incrocia per strada e ti aggredisce fisicamente, tu reagisci o ti autoconvinci che non ha colpe verso di te, mentre lui ti riempie di bastonate?
Il discorso del confronto tra tradito e amante è stato affrontato spesso qui e mai in modo risolutivo perché è complesso. Bisogna tenere conto dell'utilità che può avere quel confronto nella gestione della crisi che il tradimento porta nella coppia. E spesso non ne ha. Anzi nei casi di ricostruzione è meglio se è il traditore ad allontanare l'amante, contribuendo così alla ricostruzione.
Però resta il fatto che il tradito ha subito un torto (sempre generalizzando) seppure da uno sconosciuto, il quale, è vero, ha solo approfittato di una situazione creata dalla disponibilità a tradire del traditore, ma sapendo di fare una cosa sbagliata verso il tradito. E questo proprio perché, come dici tu, siamo adulti e non ragazzini. E la differenza sta nel fatto che siamo responsabili di ciò che facciamo agli altri, chiunque siano, e sappiamo anche che questo può comportare delle conseguenze
Sì, ma abbiamo diritto di veto...vale a dire, supponiamo che qualcuno mi dica di fare una cosa disonesta, rubare ad esempio e che per farla sia necessaria, diciamo la mia macchina (quindi non sono poverissima)...io la macchina non la do perchè rubare è contro ogni mio principio.Ma (e sia chiaro che sto tentando una spiegazione e non di trovare alibi) chi è amante non ha appunto, se non ne ha, rapporti diretti con il partner ufficiale dell'amante e resta convinto/a che si tratti di effetti colaterali così come non possiamo vivere con il senso di colpa per il nostro benessere, benché sappiamo che ne godiamo perché c'è una gran parte del mondo che non lo ha. Il meccanismo di deresponsabilizzazione mi pare simile in quanto,come per le diseguaglianze mondiali, non siamo noi a fare le scelte decisive.
Ma non è paragonabile a una rapina perché il traditore sceglie.Sì, ma abbiamo diritto di veto...vale a dire, supponiamo che qualcuno mi dica di fare una cosa disonesta, rubare ad esempio e che per farla sia necessaria, diciamo la mia macchina (quindi non sono poverissima)...io la macchina non la do perchè rubare è contro ogni mio principio.
La scelta decisiva la fa il candidato amante che dice "no".
Sì, ma abbiamo diritto di veto...vale a dire, supponiamo che qualcuno mi dica di fare una cosa disonesta, rubare ad esempio e che per farla sia necessaria, diciamo la mia macchina (quindi non sono poverissima)...io la macchina non la do perchè rubare è contro ogni mio principio.
La scelta decisiva la fa il candidato amante che dice "no".
Secondo me dite la stessa cosa che poi è quella che dico io. Oppure non mi è chiaro ma vista l'ora tarda non mi stupireiMa non è paragonabile a una rapina perché il traditore sceglie.
E' lui che tradisce.
Tu (ipotetica amante) non sei il complice della rapina ...sei il negoziante, il ristoratore, l'albergatore dove va a spendere i soldi della rapina. Quale negoziante chiederebbe conto della provenienza dei soldi con cui viene pagato?
No Persa, sei il ricettatore che sa la provenienza di tutto...e permane anche quello un delinquente.Ma non è paragonabile a una rapina perché il traditore sceglie.
E' lui che tradisce.
Tu (ipotetica amante) non sei il complice della rapina ...sei il negoziante, il ristoratore, l'albergatore dove va a spendere i soldi della rapina. Quale negoziante chiederebbe conto della provenienza dei soldi con cui viene pagato?