Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
allora confessale tutto

assolutamente non pentito. mai detto di essere pentito. quanto al non perdere molto, se lo dici tu

Allora raccontale tutto, poi vediamo se anche lei arriverà alla mia conclusione.

Scoprire che il tuo uomo di tradisce è un dolore enorme, scoprire che lo ha fatto sempre e da sempre ti annienta, se sei innamorata.

Cosa perderebbe secondo te?

E

exmassinfedele

Guest
Sì, ma aspetta, la terza era solo lasciarla? Eh, no, facile così. Le restituisci la libertà, ma non il suo passato. Passato che la arderà, ma tu la scelta su QUEL passato la avevi prima, prima di agirlo. Ora, secondo me, non più.

Per il resto, solo considerazioni sparse: se valuti la scelta di esserle fedele, ma solo perché stanco del rischio, etc., non credo funzionerebbe. Specie per uno che l'ha tradita sempre, fin dal primo giorno. Mica m'è chiaro perché sposarla, sai? Io non sono a favore del contratto, tant'è che non mi sono sposata, ma se ricordo bene, nel matrimonio la fedeltà è vincolante...cioè, per me dovrebbe essere vincolante sempre, matrimonio e non, ma qui proprio l'hai sottoscritto e firmato...una roba così è da annullamento!

Per il resto, non so: magari le motivazioni e ripulirti la vita sono più profonde, più serie, e non ti va di riversarle qui. Ma (se fossi tua moglie etc) io vorrei saperlo, e poi decidere. Non di tagliarti il pipino, questo no. Io, di mio, non ti alienerei di certo i figli. Ma se sei o non sei un uomo che io voglia al mio fianco no, quello non puoi sceglierlo tu. Confessa e rimettiti alla corte. Spera nella clemenza. E sopporta, poi, la pena. Che ci sarà, solo che non so quale.

Scusa, ma oramai mi sono armata e l'odore di kerosene mi ha sballato
hai tutto il diritto di dire cio' che vuoi. Capisco la tua opinione, ma prendi anche in considerazione che:
- sei certa che sapere sia meglio? Tutta la tua vita cosparsa di merda, tutti i tuoi momenti felici svaniscono in un attimo?
- i figli: l'odio potrebbe generare immensi problemi per i figli. Ne vale la pena per il rispetto di un principio?
- per chiarimento, io mi sono sposato cosi'. A me del matrimonio non me ne frega nulla, e non credo alla fedeltà. Secondo me dovremmo essere tutti infedeli, e fra qualche migliaio di anni lo saremo, autorizzati a farlo. Ed ho violato i miei obblighi convintamente. Sarà sbagliato, ma è cio' che penso.
- perché voglio smettere? Perché penso che potrei essere beccato e distruggerei tutto. In più, gli anni passano e credo che arriverà il momento di smettere. Meglio organizzarsi. Tutto qui

J

JON

Guest
dopo essere stato cancellato per eccesso di sperimentazione, sono di ritorno con un "ex" nick.
sono passati un paio di mesi dalla scoperta del sito e devo dire che leggervi mi ha fatto molto pensare.
sono ancora incerto, smettere o non smettere? anche se adesso c'è una terza possibilità, vale a dire divorziare. Senza confessione, ma restituendole la libertà. Questa terza possibilità nasce dai vostri commenti.

per ora, ovviamente, continuo imperterrito nelle mie gesta.
Ovviamente sei un uomo come tanti, ma accecato come pochi.

E

exmassinfedele

Guest
Appunto. A che scopo raccontare tutto? Per annientare la madre dei tuoi figli? Che senso ha?
qui si scontrano due teoremi fondamentali: la verità onde permettere alla persona di scegliere il suo destino e la scelta per lei. Io la penso come te duran, ma vedo il punto di chi la pensa diversamente. Di chi ritiene che sie mia moglie a dover scegliere.

Per rispondere alla domanda "cosa perderebbe', mia moglie perderebbe una vita felice, quella che lei ha. Non crede di avere, "ha". Perché è questa la sua vita, non quella che le ho nascosto io. Una vita che a lei piace. Dicendole tutto, la distruggerei. Io non so' cosa sia davvero giusto o meglio, ma penso che tu non possa non vedere cosa mia moglie perderebbe

D

Danielona

Guest
pensa alla madrei dei tuoi figli

mi spiace molto, davvero

Se ti spiace per me, pensa a quanto dispiacerebbe alla tua compagna, o moglie, scoprirlo.

Nel mio caso ci ha pensato 'LEI' a farmelo sapere, altrimenti sarebbero andati avanti ancora anni o per sempre.

Anche questo è un rischio che corre chiunqua tradisca ed è sposato.

lothar57

Utente di lunga data
hai tutto il diritto di dire cio' che vuoi. Capisco la tua opinione, ma prendi anche in considerazione che:
- sei certa che sapere sia meglio? Tutta la tua vita cosparsa di merda, tutti i tuoi momenti felici svaniscono in un attimo?
- i figli: l'odio potrebbe generare immensi problemi per i figli. Ne vale la pena per il rispetto di un principio?
- per chiarimento, io mi sono sposato cosi'. A me del matrimonio non me ne frega nulla, e non credo alla fedeltà. Secondo me dovremmo essere tutti infedeli, e fra qualche migliaio di anni lo saremo, autorizzati a farlo. Ed ho violato i miei obblighi convintamente. Sarà sbagliato, ma è cio' che penso.
- perché voglio smettere? Perché penso che potrei essere beccato e distruggerei tutto. In più, gli anni passano e credo che arriverà il momento di smettere. Meglio organizzarsi. Tutto qui

io ho parecchi anni piu'di te,e ovviamente ragiono in altro modo...ma separarsi e'la piu''idiozia che potresti fare.
Rovinare i figli intanto....poi perche'scusa??per dire''ora sono libero''???? pesonalmente non mi piacerebbe piu'..il tradimento e'sopratutto andrenalina..il gusto del rischio..se torni single perdi tutto.

E

exmassinfedele

Guest
Se ti spiace per me, pensa a quanto dispiacerebbe alla tua compagna, o moglie, scoprirlo.

Nel mio caso ci ha pensato 'LEI' a farmelo sapere, altrimenti sarebbero andati avanti ancora anni o per sempre.

Anche questo è un rischio che corre chiunqua tradisca ed è sposato.
mi spiacerebbe moltissimo. Non è stata una ragione per evitarlo, perché il mio modo di vedere era (ed è ancora) che rinunciare al tradimento voleva dire rinunciare alla vita. Certamente l'avrei lasciata o fatta soffrire. Cosi' non è successo. Giusto? non lo so. Ma capisco la tua posizione. Io alle mie amanti rendo le cose chiarissime, ma ovviamente i rischi ci sono sempre

J

JON

Guest
non la era? allora chiedo venia, e magari un po' di luce
Tu credi di riuscire a mantenere un regime ideale per la tua famiglia. E' una tua illusione.

Le tue azioni, ammesso che siano quelle che descrivi, non possono garantire la loro felicità. Soddisfare questo tipo di bisogni include delle falle nei sentimenti di cui non ti accorgi.

E

exmassinfedele

Guest
io ho parecchi anni piu'di te,e ovviamente ragiono in altro modo...ma separarsi e'la piu''idiozia che potresti fare.
Rovinare i figli intanto....poi perche'scusa??per dire''ora sono libero''???? pesonalmente non mi piacerebbe piu'..il tradimento e'sopratutto andrenalina..il gusto del rischio..se torni single perdi tutto.
lothar, la separazione non è a mio vantaggio, io sto benissimo cosi'. Ma leggendo le parole dei "traditi" o "fedeli" (categoria nella quale credo mia moglie rientri) mi è sorto il dubbio, che sto analizzando, sulla validità del mio approccio. tutto qui

E

exmassinfedele

Guest
Tu credi di riuscire a mantenere un regime ideale per la tua famiglia. E' una tua illusione.

Le tue azioni, ammesso che siano quelle che descrivi, non possono garantire la loro felicità. Soddisfare questo tipo di bisogni include delle falle nei sentimenti di cui non ti accorgi.
posso condividere, ma non credi che tra ideale e merda ci sia spazio per "buono" "ottimo" "medio"? Il punto è che ovviamente cio' che faccio ha un costo, si tratta di valutare quale.

AnnaBlume

capziosina random
No,

scusa se ti ho dato l'impressione di sapere cosa sia meglio. Ma, come donna, posso dirti cosa è peggio per me, cosa non vorrei mai che mi accadesse. Il diritto di scegliermi la vita, che almeno quello sia considerato sacro. Su una cosa hai colto il segno benissimo: alcune cose ti liquefano tutto, tutto. E cambiano tutto. Ma magari la convinci e ti convinci di una cosa, di una sola stupida cosa: che, sebbene non teoricamente convinto, non la tradiresti più anche solo per non infliggerle così tanto dolore. Questo potrebbe non essere impossibile: né che lei ti creda, né che tu mantenga. Spesso, mi par di capire, tradite perché, non vedendone le conseguenze, riuscite a sostenete lo sguardo -da lontano- sulla cosa. Magari, vedendo tua moglie polverizzata, e a causa tua, qualche dubbio ti viene.

Ripeto, Massi, non lo so cosa dovresti fare tu. Proprio non lo so. Ma se io fossi lei, non ti odierei, o non solo, perché mi hai tradito a manetta, ma perché non mi hai difeso da te stesso, non mi hai tutelato. Perché, continuando a mentire, non mi hai consentito di scansarmi. E questo è il nucleo, per me. Hai scelto te, sempre, anche quando si trattava di lei. Già lo smettere potrebbe fare la differenza. Magari è tardi, magari no.

lothar57

Utente di lunga data
lothar, la separazione non è a mio vantaggio, io sto benissimo cosi'. Ma leggendo le parole dei "traditi" o "fedeli" (categoria nella quale credo mia moglie rientri) mi è sorto il dubbio, che sto analizzando, sulla validità del mio approccio. tutto qui
max non dare retta a sti pinguini....che ti frega scusa??ricordati che gli anni passano e itreni non ritornano.pochi scrupolo..pelo sul cuore ..e sotto a chi tocca.

D

Danielona

Guest
sei sicura sia vera felicità la sua? lo credevo anch'io, invece.....

qui si scontrano due teoremi fondamentali: la verità onde permettere alla persona di scegliere il suo destino e la scelta per lei. Io la penso come te duran, ma vedo il punto di chi la pensa diversamente. Di chi ritiene che sie mia moglie a dover scegliere.

Per rispondere alla domanda "cosa perderebbe', mia moglie perderebbe una vita felice, quella che lei ha. Non crede di avere, "ha". Perché è questa la sua vita, non quella che le ho nascosto io. Una vita che a lei piace. Dicendole tutto, la distruggerei. Io non so' cosa sia davvero giusto o meglio, ma penso che tu non possa non vedere cosa mia moglie perderebbe

Anch'io avevo, nonostante i problemi non manchino a nessuno una vita felice, ma era una farsa. Come la felicità di tua moglie, basata solo su bugie.

Adesso penso a quante migliaia di bugie mi ha raccontato mio marito, rivedo episodi di felicità assoluta, ma non lo era, non per lui probabilmente, non lo saprò mai.

A meno che voi uomini siate cosi tanto bravi a sdoppiarvi.

Oggi, che mi è difficile ricordare tutto, si tratta di anni, ricordo però alcuni episodi in cui mi cercava con passione, e mi domando come faccia uno a farlo se magari la notte prima o qualche giorno prima è andato con l'altra.

Non parliamo di quando mi raggiungeve in ferie. E sicuramente faceva credere all'altra che tra noi non ci fosse più niente.

Non abbiamo mai smesso di 'amarci', tra virgolette, fino a 24 ore prima della scoperta della sua doppia vita.

Sai che felicità!

E

exmassinfedele

Guest
ma tempo per i tuoi tre figli lo hai?
assolutamente. li malmeno regolarmente, senza ragione alcuna. Essi mi temono come si teme l'orco, poveri esserini. Quando non li malmeno, li violento psicologicamente. Esempio: si stanno per sedere, ed io do ordine di non sedersi. Poi li punisco perché stanno in piedi. Uno spasso.

D

Danielona

Guest
perchè vi sposate?

mi spiacerebbe moltissimo. Non è stata una ragione per evitarlo, perché il mio modo di vedere era (ed è ancora) che rinunciare al tradimento voleva dire rinunciare alla vita. Certamente l'avrei lasciata o fatta soffrire. Cosi' non è successo. Giusto? non lo so. Ma capisco la tua posizione. Io alle mie amanti rendo le cose chiarissime, ma ovviamente i rischi ci sono sempre

Quello che ho rimproverato a mio marito è il fatto che gente come lui, e come te, dovrebbe evitare di sposarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.