3 anni tra 3 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I farmaci antidepressivi sono competenza dello psichiatra e ti garantisco che funzionano, bisogna solo azzeccare quello giusto. C'è molta ignoranza in materia ma basta sapere che il nostro cervello funziona tutto con la chimica e questa può aiutare molto, basta non avere pregiudizi e avere fiducia. Daniele visto dal di fuori a me sembra che stai girando in tondo e se continui così ti trovi sempre allo stesso punto. Cerca di uscirne e prosegui per un'altra strada, fatti prendere per mano dalla tua nuova ragazza.
Concordo.
Pare che la depressione funzioni come l'ipertensione.
Me lo disse la mia psichiatra. La depressione si cura solo con farmaci che appunto sistemano certe cose chimicamente.
Smetti di prendere il farmaco, torni con l'umore del depresso.

Sabina

Utente di lunga data
Concordo.
Me lo disse la mia psichiatra. La depressione si cura solo con farmaci che appunto sistemano certe cose chimicamente.
Farmaco e psicoterapia. Il farmaco inizia il suo effetto solo dopo circa 3 settimane he si e' iniziato a prenderlo. La durata la decide lo psichiatra in base a come risponde nel tempo il paziente. Non e' necessario prenderli a vita.
E' molto dura uscirne, specialmente se il paziente non collabora. Ed e' dura per le persone che vivono con chi ne soffre.

MK

Utente di lunga data
Concordo.
Il farmaco agisce sul sintomo, non guarisce la malattia. I farmaci servono per l'emergenza. Daniele avrebbe bisogno di riprendere il senso della vita. Non bastano né farmaci né psicoterapia.

Mari'

Utente di lunga data
Il farmaco agisce sul sintomo, non guarisce la malattia. I farmaci servono per l'emergenza. Daniele avrebbe bisogno di riprendere il senso della vita. Non bastano né farmaci né psicoterapia.
Il farmaco cura la malattia, la parola il malato.
(Vittorino Andreoli)

;)

Cosa ho detto io? scusa?
Anche gli anti ipertensivi agiscono così.
Smetti di prenderli, la pressione torna alta eh?

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Daniele

Sono un post-it fastidioso e molto puntuale. La mail la scrivo in questi due giorni perchè possa essere equilibrata e mandare il messaggio giusto, senza troppo rancore, anzi il più impersonale possibile, ma che ricordi anno per anno la cosa. In questo caso non mi si può denunciare per stalking, perchè tale non è ed io dentro mi sento meglio....ed è questo quello che conta.
Marì, la mia ragazza sa che persona meticolosa sono sei impegno, è solo che mi impegnno davvero poche volte.

Se lei ha una coscienza, se lo ricordera', e piu' di una volta all'anno.
Se non ce l'ha, la tua mail cadra' nel vuoto.
Perche' senti il bisogno di recitare la parte del suo Super-io?
Meriti di essere solo te stesso, e di regalarti alla tua attuale compagna senza questo tuo "secondo lavoro" di coscienza altrui.

Altrimenti tu porti avanti una specie di "maledizione", una specie di Barbablu' al contrario, e danneggi pesantemente te stesso.

Mi dispiace sentirti aggrappato al ricordo del torto di una stronza. Meriti l'esatto opposto.

Meriti di essere solo te stesso, e di regalarti alla tua attuale compagna senza questo tuo "secondo lavoro" di coscienza altrui.

Altrimenti tu porti avanti una specie di "maledizione", una specie di Barbablu' al contrario, e danneggi pesantemente te stesso.

Mi dispiace sentirti aggrappato al ricordo del torto di una stronza. Meriti l'esatto opposto.
Ma infatti sai...io e Lothar siamo qui per liberarlo dalla "maledizione"....e per portarlo sulla via della "peneficazione" no?:mexican::mexican::mexican:
Ma per Daniele ci vorrebbe la maga ciavadora...quella che gli dicie...adesso qui...buono buono...scaccio via ogni dolore, ogni asprezza ed ira...a furia di frustate...stivaloni di cuoio neri, tacchi vertiginosi, capelli nerissimi a coda di cavallo...body nero in lattex, eccola inarca il sopraciglio sinistro.....

QUando sarà peneficato, lui sarà redento capisci?:rolleyes:

lothar57

Utente di lunga data
Ma infatti sai...io e Lothar siamo qui per liberarlo dalla "maledizione"....e per portarlo sulla via della "peneficazione" no?:mexican::mexican::mexican:
Ma per Daniele ci vorrebbe la maga ciavadora...quella che gli dicie...adesso qui...buono buono...scaccio via ogni dolore, ogni asprezza ed ira...a furia di frustate...stivaloni di cuoio neri, tacchi vertiginosi, capelli nerissimi a coda di cavallo...body nero in lattex, eccola inarca il sopraciglio sinistro.....

Conte lo posso dire.....Daniele ''du maron''con sta'email,ma basta.continui tutta la vita??Quello chissa'come ride quando la legge,intanto che si fa'cavalcare dal nuovo amico..e dice'' guarda sto'mona,invornito,che mi pensa ancora....:D:D:D:D''

Conte lo posso dire.....Daniele ''du maron''con sta'email,ma basta.continui tutta la vita??Quello chissa'come ride quando la legge,intanto che si fa'cavalcare dal nuovo amico..e dice'' guarda sto'mona,invornito,che mi pensa ancora....:D:D:D:D''
Sai sai dire con una brutalità schiacciante delle colossali verità, sei coraggioso, pensa a quanti stan lì a indorarsi la pillola...
Infatti con sta mail, secondo me, Daniele si è solo fatto na figura di merda..

Simy

WWF
Lothar.....non sei stato carino stavolta!
Daniele ci sta ancora male...e cmq ognuno dal mio punto di vista ha il diritto di reagire alle situazioni come meglio crede! :mexican::mexican:

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Come ogni giovane ragazza non ha coscienza, ha solo giustificazioni. QUante ragazze giovani si sono giustificate con un "tanto si vede che non era importante?", mentre una persona non va tradita solo se importante o no, andrebbe sempre rispettata.
Lei con me ha avuto molto, non vi dirò mai cosa, ma gran parte della sua sicurezza di sè dipendono da azioni mie, anzioni che nel mio io visto come è andata hanno avuto un costo devastante, il sentirmi usato ancora una volta come dispenser di qualcosa.

"si fa cavalcare" non si può leggere, davvero

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ma

Come ogni giovane ragazza non ha coscienza, ha solo giustificazioni. QUante ragazze giovani si sono giustificate con un "tanto si vede che non era importante?", mentre una persona non va tradita solo se importante o no, andrebbe sempre rispettata.
Lei con me ha avuto molto, non vi dirò mai cosa, ma gran parte della sua sicurezza di sè dipendono da azioni mie, anzioni che nel mio io visto come è andata hanno avuto un costo devastante, il sentirmi usato ancora una volta come dispenser di qualcosa.
Ti stai pentendo di averle fatto del bene?
Le hai dato tanto
Hai pagato tanto
Amen
L'universo non ne terra' conto, che tu scriva lettere o no, epitaffi, targhe, scritte in cielo.
Tu sei FERMO a tre anni fa.
Ma questo non ti rende migliore.
Perche' non ti godi la vita?????? Dai una sera usciamo
A CENA E BASTA visto che hai la morosa e ti faccio ridere io!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi pento di aver crreduto che lei fosse una persona bella, se solo avessi pensato che lei potesse essere così meschina per come mi ha trattato dopo il tradimento l'avrei trattata come avrebbe meritato, cioè non da donna ma da parte per il tutto, atta solo ad uno scopo e basta.
Ho sbagliato altamente a darle rispetto a considerarla di più di una bambola gonfiabile.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io

Ho avuto l'istinto di aiutarlo in tal senso ma purtroppo non c'e' feeling. A me piace l'uomo brutale che parla poco.

Posso proporgli un rito Jodorowskyano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.