3 anni tra 3 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Daniele,
anch'io come qualcun'altro credo che se vuoi bene lla tua attuale compagna non devestri umiliarla in questo modo perchè di questo si tratta in fin dei conti. Se non riesci a metterci una pietra su dopo tra anni io se fossi in lei non mi fiderei del fatto che hai dimenticato. Stai comunque dimostrando un residuo di sentimento per quell'altra anche se tenti di rifiutarlo a te stesso. Inoltre ti dico che a quell'altra,quando riceve le tue mail secondo me tu fai una gran pena e nella tua situazione non dovresti suscitare questo sentimento proprio in rispetto della tua attuale ragazza.
no guarda ti sbagli...non è questo il punto di vista di Daniele..la sua è una sorta di vendetta..ma non per un residuo di sentimento; le motivazioni sono altre fidati

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Minosse, potrà sembrare strano ma io odio quella ragazza che mi ha fatto male, voglio vederla strisciare davanti a me solo per il mio babaro gusto di poter finalmente avere ragione della umiliazione che lei mi ha dato, la peggiore visto che io stesso mi sono dato dello scemo al credere che una persona potesse avere pietà delle cose che ho vissuto nella vita mia.
La mia attuale ragazza centra con il me attuale, ma non con il passato, cosa che appartiene a me e solo a me e che sto distruggendo giorno dopo giorno.
Io delle cose regalate dalla stronza non ho tenuto niente, se non potevo distruggere delle cose le ho regalate, ho distrutto un DVD pieno di foto dei viaggi che avevamo fatto, ho eliminato tutto, anche le lettere, bruciate.
Questa è la fine che voglio fare a quel rapporto, voglio la sua più totale non esistenza neppure nella mia memoria.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
no guarda ti sbagli...non è questo il punto di vista di Daniele..la sua è una sorta di vendetta..ma non per un residuo di sentimento; le motivazioni sono altre fidati
:up:
E' una storia di umiliazione, lei mi ha umiliato in un momento in cui non avrei potuto sostenere il peso di quello che mi ha fatto. Ho mandato giù parecchio per il suo dolore ed ho accettato i danni smisurati che i ha fatto sperando in un minimo di comprensione, cosa che non ho ricevuto se non dopo 2 anni ed al telefono, quando i danni erano diventati ormai un modo di essere.
Non ha avuto il mimimo buon gusto di chiedermi scusa di persona, di fare quel minimo che si può dare a chi hai distrutto.

minosse

Utente
Daniele io credo che tu stia cercando un modo di sofrrire di meno dell'onta e dell'umiliazione ricevuta. Rispetto comunque il tuo sistema anche se io non l'avrei mai adottato. In fondo ognuno di noi cerca di trovare la sua strada per star meglio e se tu l'hai trovata in questo modo va benissimo.

Simy

WWF
:up:
E' una storia di umiliazione, lei mi ha umiliato in un momento in cui non avrei potuto sostenere il peso di quello che mi ha fatto. Ho mandato giù parecchio per il suo dolore ed ho accettato i danni smisurati che i ha fatto sperando in un minimo di comprensione, cosa che non ho ricevuto se non dopo 2 anni ed al telefono, quando i danni erano diventati ormai un modo di essere.
Non ha avuto il mimimo buon gusto di chiedermi scusa di persona, di fare quel minimo che si può dare a chi hai distrutto.
lo so Daniele, in parte ti ho capito..anche se come sai non condivido il tuo gesto.... ma non ho voluto scrivere io le motivazioni perchè era giusto che fossi tu ad esprimere il tuo pensiero!

Daniele io credo che tu stia cercando un modo di sofrrire di meno dell'onta e dell'umiliazione ricevuta. Rispetto comunque il tuo sistema anche se io non l'avrei mai adottato. In fondo ognuno di noi cerca di trovare la sua strada per star meglio e se tu l'hai trovata in questo modo va benissimo.
Vero.
Mi hai fatto venire un'idea...bravo.
ma però nessuno ha il diritto di giudicare le strade che uno sceglie no?
Se io percorrendo una strada sto male e basta, cambio direzione no?
Daniele invece ara quel solco giorno dopo giorno, e non capisce che continua a farsi male per una che neanche più penserà a lui.

Simy

WWF
Vero.
Mi hai fatto venire un'idea...bravo.
ma però nessuno ha il diritto di giudicare le strade che uno sceglie no?
Se io percorrendo una strada sto male e basta, cambio direzione no?
Daniele invece ara quel solco giorno dopo giorno, e non capisce che continua a farsi male per una che neanche più penserà a lui.
nessuno di noi può sapere se tutto questo a Daniele fa bene o male!
lo sa solo lui :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vedete, dopo l'assassinio di mio padre che, ci crediate o no, va messo anche esso nelle umiliazioni della vita (a dire il vero quello è un poco tutto, perchè quando mi chiedono come mai io mi vergogno come un cane di dire che fu ucciso), ogni mia stagiione di vita è stata costellata di umiliazioni di altri su di me. Amici che per sentirsi forti colpivano me in quanto ancora debole dalla perdita di mio padre (bella forza), ho iniziato a rapportarmi con la gente con la paura di finire umiliato dagli altri per sentirsi più forti di me, per evitarlo ho creato un complicato sistema di finzioni e di sicure della mia persona di modo che nessuno potesse fermirmi.
Dopo il primo tradimento subito mi trovai davanti alle accuse purtroppo giuste della mia prima ragazza in cui si metteva in chiato che io non mi ero mai aperto nei suoi confronti (ottima scelta vista adesso).
Con quella ragazza ero titubante sinceramente di aprirmi, però lei si conquistò la mia fiducia, purtroppo a lei dissi cose che a nessuno ho mai detto, dissi cose che potevano rimanere solo tra due persone almeno in buoni rapporti, solo tra due persone tra le quali anche se non si vedranno più potrà permanere un minimo di stima.
Come stimare chi ti ha usato, chi ti ha umiliato e non ha voluto ammetterlo per orgoglio proprio se non dopo 2 anni, anni in cui ho provato a suicidarmi?
Simy, io quando conosco una persona orgogliosa la evito come la morte, anzi prima la prendo per il sedere chiamandola orgogliona, perchè queste persone con questo piccolo difetto sono capaci di cose orribili.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Esattamente è domani la data. era il 18 febbraio in cui io ammalato sono uscito per andare a firmare delle carte e che lei in quel mentre uscì con l'altro Danielino il piccolino per farmi fesso.
Quindi mancano poche ore :cool: come ti senti?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi mancano poche ore :cool: come ti senti?
Stronzo? Si posso dirlo, mi sento stronzo e abbastanza tosto anche, perchè lei non crederà nel leggere il mio nome, basterà la data a ricordarle qualcosa e questo mi basta.
Marì, ora che ci penso so perchè mi fece così male lei, perchè mi ricordò le mie zie, che prima della morte di mio padre sembrava mi volessero tanto bene, poco dopo la sua morte, l'ultima volta che le ho viste mi trattarono come un oggetto vecchio e fastidioso. La stessa cosa ha fatto lei, ha usato Daniele e dopo quando era ora di pagare il conto ha semplicemente mandato a fanculo Daniele, sono solo stato un fesso a credere che un essere umano possa avere sentimenti simili ai miei, adesso sono certo che nella mia vita non potrò mai essere me stesso e che dovrò difendermi sempre da chi si fa credere una bella persona.

Mari'

Utente di lunga data
Stronzo? Si posso dirlo, mi sento stronzo e abbastanza tosto anche, perchè lei non crederà nel leggere il mio nome, basterà la data a ricordarle qualcosa e questo mi basta.
Marì, ora che ci penso so perchè mi fece così male lei, perchè mi ricordò le mie zie, che prima della morte di mio padre sembrava mi volessero tanto bene, poco dopo la sua morte, l'ultima volta che le ho viste mi trattarono come un oggetto vecchio e fastidioso. La stessa cosa ha fatto lei, ha usato Daniele e dopo quando era ora di pagare il conto ha semplicemente mandato a fanculo Daniele, sono solo stato un fesso a credere che un essere umano possa avere sentimenti simili ai miei, adesso sono certo che nella mia vita non potrò mai essere me stesso e che dovrò difendermi sempre da chi si fa credere una bella persona.
Pensi/speri/credi di sentirti meglio domani dopo aver spedito la "mail"?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pensi/speri/credi di sentirti meglio domani dopo aver spedito la "mail"?
Spero di poter dimenticare tra qualche anno, la realtà dura è questa, spero un anno di dimenticarmi di questa data e con essa di questa mail. Mi sono forzato a fare tante cose in cui non credevo, adesso faccio le cose a modo mio, una maniera un poco bislacca forse, ma è un modo per sperare di vivere meglio in futuro.
Lo so è strano, ma io non ragiono lineramente, tra la A e la B io vado al contrario e passo per la Z.

Mari'

Utente di lunga data
Spero di poter dimenticare tra qualche anno, la realtà dura è questa, spero un anno di dimenticarmi di questa data e con essa di questa mail. Mi sono forzato a fare tante cose in cui non credevo, adesso faccio le cose a modo mio, una maniera un poco bislacca forse, ma è un modo per sperare di vivere meglio in futuro.
Lo so è strano, ma io non ragiono lineramente, tra la A e la B io vado al contrario e passo per la Z.
Danie' pensa che la "mia data" (alla scperta della tresca 11 aprile 2003) coincide con il pagamento mensile della casa :eek: in cui viviamo ora.

Tubarao

Escluso
Era dall'inizio del thread che volevo dire questa cosa, mi hai anticipato tu dopo un tot di pagine, e pensavo a questo: spedire quella mail pensi possa farti sentrie meglio ? pensi possa essere funzionale a Daniele ? E allora fallo, in fin dei conti non stai puntando un Kalashnikoff sulla tempia di qualcuno. Però, se il giorno dopo che l'hai spedita, cominci a contare i giorni che ti separano dalla prossima spedizione...bhè...Houston we have a problem :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tubarao, mi sono accorto che il mio metodo per uscirne è divers dalla norma quando quella telefonata ha sortito gli effetti sperati ed ho ricominciato a vivere.
Adesso in questi mesi ho pensato molto se avessi perdonato o no ed ho capito che io non perdono, o meglio, io posso perdonare il tradimento, ma non posso perdonare la superficialità con cui lei ha trattato il tutto, la morte di suo nonno chiedendmi ,sbagliando, un aiuto (sbagliare si può, ma due volte diventa troppo) e poi sagliando ancora dopo fottendosene dei danni fatti da quel aiuto dato e da le ottenuto in maniera illecita.
Può sembrare stupido, ma io a lei non dovevo nulla, ma ho compreso che essendo morto il suo caro nonno potesse stare davvero male e quindi ho sotterrato l'ascia di battaglia e sono stato abbastanza buono. Mi aspettavo che non mi attaccasse, ma questo è altro.
Adesso io perdono il di lei tradimento, ma come perdonare il fatto che ci ha impegato 2 anni per pensare ai suoi errori mentre io stavo sempre peggio? Cazzo la conoscevo almeno un poco, non era propriamente una capra, ma si vede che era più impegnata con la figa che con il cervello.
Adesso con questo voglio ribadire che non le ho perdonato questo, perchè non voglio minimamente che dopo quella chiaccherata si senta assolta (come sembrava volesse essere), l'assoluzione la danno solo i preti ed io non lo sono proprio (anche se ho una vita sessuale da prete ormai).

MK

Utente di lunga data
Non lo so sinceramente e la cosa non mi importa minimamente.
Sai per certo che non ha cambiato indirizzo mail ma non sai nulla della sua attuale vita. Lo so che non ti interessa e che mi dirai le auguro tutto il male del mondo ecc.ecc. Volevo solo farti riflettere sul fatto che la persona che odi tanto NON ESISTE. Non è più quella persona. Invece tu sei rimasto fermo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.