3 anni tra 3 giorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Conte, non ha mai fatto nulla se non accusarmi, se non minacciarmi, se non spaventarmi.Per te è un modo per sistemare la faccenda portare una persona a volersi suicidare e dargli oltretutto il consiglio di farlo?
Beh, a volte, la miglior difesa è l'attacco no?
Tu magari non la lasciavi stare.

Scusa se mi permetto, ma mi pare davvero un approccio strano e inconsueto quello di una psicologa che si prende la briga di interpretare il comportamento di una donna che non è sua paziente e che, quindi, non conosce in modo approfondito e diretto.

La cosa sconvolgente di ciò che scrivi, però, è la presenza di un giudizio morale ("pessima persona") dato da una psicologa che dovrebbe analizzare le dinamiche in modo lucido e obiettivo e non etichettare persone e comportamenti come 'pessimi'. Se tutti gli psicologi fossero così, i traditi, anzichè pacificarsi e guarire le ferite, vivrebbero eternamente con il sangue agli occhi.

Io ho alle spalle anni di terapia e di studi specifici in materia di psicologia e ti assicuro che, a prescindere dal tipo di terapia che una persona intraprende, il giudizio e l'etichettamento sono banditi da qualunque professionista serio.

Si lavora sul paziente/cliente e si favorisce il suo percorso di auto-consapevolezza. Questo si fa, non altro.

Quindi le cose sono due:
1) O hai male interpretato le conclusioni tratte dalla tua psicologa, spinto dalla tua esigenza di vedere confermate e legittimate le tue convinzioni, e quindi c'è un grosso problema di comunicazione e di comprensione tra te e la tua terapeuta
2) O la tua psicologa ha un comportamento poco professionale che non ti aiuta, anzi, ti è di ostacolo

In ogni caso ti consiglio di pensarci un po' su.
questo l'ho pensato anch'io

Sole

Escluso
La pessima persona è la mia interpretazione di quello che è la mia ex, lei semplicemente perchè mi evitava come se fossi la morte, perchè avrebbe preferito che morissi pur di non muovere un dito? Semplice, perchè non voleva trovarsi a dover fare in conti con se stessa, meglio che io non esistessi, tirare giù il telefono, eliminare ogni mia esistenza, se io non fossi esistito lei non avrebbe avuto alcuna colpa.
Mi pareva di aver letto che le conclusioni le avessi tratte con l'aiuto della tua psicologa.

Comunque non vedo l'utilità, in terapia, di fare congetture sul perchè e il per come lei ti evitasse. Che ti frega del perchè lei ti voleva evitare? A che pro sapere delle sue dinamiche e dei suoi sensi di colpa?

Una volta che una persona esce dalla tua vita, le uniche dinamiche che devi considerare sono le tue. La terapia dovrebbe servire a questo, altrimenti sono soldi buttati.

Mi pareva di aver letto che le conclusioni le avessi tratte con l'aiuto della tua psicologa.

Comunque non vedo l'utilità, in terapia, di fare congetture sul perchè e il per come lei ti evitasse. Che ti frega del perchè lei ti voleva evitare? A che pro sapere delle sue dinamiche e dei suoi sensi di colpa?

Una volta che una persona esce dalla tua vita, le uniche dinamiche che devi considerare sono le tue. La terapia dovrebbe servire a questo, altrimenti sono soldi buttati.
Ma brava, era quello che tentavo di spiegargli con quella storia scritta in un post che gli ho dedicato.
Cioè diciamocelo, se ci guardiamo dentro, tutti noi abbiamo i nostri baratri, i mostri, i leviatani, paure insicurezze...e infatti io mi dico, per fortuna che tanti anni fa, ebbi degli amici che mi confortarono e mi aiutarono a passare l'empasse. Ma dove troviamo uno che ha bisogno di ricordare certi anniversari?
Insomma gli spettri del passato sono sempre terrificanti.

Mari'

Utente di lunga data
Non lo so sinceramente e la cosa non mi importa minimamente.
Daniele, quanta fatica sprecata per persone prive di sensibilita' ... benedetta ed ostinata gioventu' ... la tua ex non ti comprendera' mai, parlate due lingue diverse, una sola mail dovresti sperdirle piu' o meno cosi: Ma vafffanculo tu e chi ti ha messo sulla mia strada. E basta! Lascia fare al tempo, lui non sbaglia MAI! :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele, quanta fatica sprecata per persone prive di sensibilita' ... benedetta ed ostinata gioventu' ... la tua ex non ti comprendera' mai, parlate due lingue diverse, una sola mail dovresti sperdirle piu' o meno cosi: Ma vafffanculo tu e chi ti ha messo sulla mia strada. E basta! Lascia fare al tempo, lui non sbaglia MAI! :)
Marì, il tempo ha dato una bella vita all'assassino di mio padre, ha fatto studiare i suoi due figli con i soldi insanguinati di mio padre ed ha avuto 3 nipoti che amano il loro nonnino. Lui era colpevole e cosa ha avuto? Ecco, io che non avevo colpa di quella sua azione ho pagato con mia madre quello che lui ha compiuto e da allora ho imparato che il tempo non da mai ragione a chi ha ragione...scorre e si fa i fatti propri.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, il tempo ha dato una bella vita all'assassino di mio padre, ha fatto studiare i suoi due figli con i soldi insanguinati di mio padre ed ha avuto 3 nipoti che amano il loro nonnino. Lui era colpevole e cosa ha avuto? Ecco, io che non avevo colpa di quella sua azione ho pagato con mia madre quello che lui ha compiuto e da allora ho imparato che il tempo non da mai ragione a chi ha ragione...scorre e si fa i fatti propri.
Daniele caro, il "tempo" non ha i nostri tempi.

Papero

Utente di lunga data
@Daniele:

Se proprio vuoi ricordarle le corna che ti ha fatto mandale una mail vuota il giorno dell'anniversario (domani 18 febbraio se non sbaglio). Non credo che leggerà le tue farneticazioni, da' retta a me, mandagliela vuota!

;-)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
@Daniele:

Se proprio vuoi ricordarle le corna che ti ha fatto mandale una mail vuota il giorno dell'anniversario (domani 18 febbraio se non sbaglio). Non credo che leggerà le tue farneticazioni, da' retta a me, mandagliela vuota!

;-)

:up::up::up::up::up::up::up::up:

lothar57

Utente di lunga data
mediate gente...

Ieri ho stanato un'amica che non sentivo da mesi,e mi ha raccontato questa edificante storiella.
Lei ha 45 anni,due figli grandi,e marito,e'sempre stata moltoooo allegra,ma anche fessa.
Infatti teneva un diario delle ''gesta erotiche''dell'amante del momento,e un foglio per sbaglio e'finito tra le contabili della banca,e il marito ha saputo.
Mi separo prima,dormo nel divano dopo,pero'ora e' tornato nel letto con lei,io so'che anche prima del sesso ne aveva sempre voglia,ora mi dice ''non si tiene piu''lo vorrebbe fare sempre.
Le anche detto che non solo non la mai tradita,ma di avere rifiutato un'occasione(bel fesso..),lei con grande faccia tosta gli ha rifilato la colossale balla che si sia trattato della prima volta.....seeeeee.
E che non si sarebbe ripetuto...infatti...alla fine della telefonata mi ha detto''chiamami tra un mese,cosi'le acque si saranno calmate e....''
Che riflessione facciamo?Occhio a chi perdona,a chi non sfrutta le occasioni,ai mariti invorniti che fatti cornuti scopano il doppio di prima??
Mediatate ragazzi...mediatate

Simy

WWF
Ieri ho stanato un'amica che non sentivo da mesi,e mi ha raccontato questa edificante storiella.
Lei ha 45 anni,due figli grandi,e marito,e'sempre stata moltoooo allegra,ma anche fessa.
Infatti teneva un diario delle ''gesta erotiche''dell'amante del momento,e un foglio per sbaglio e'finito tra le contabili della banca,e il marito ha saputo.
Mi separo prima,dormo nel divano dopo,pero'ora e' tornato nel letto con lei,io so'che anche prima del sesso ne aveva sempre voglia,ora mi dice ''non si tiene piu''lo vorrebbe fare sempre.
Le anche detto che non solo non la mai tradita,ma di avere rifiutato un'occasione(bel fesso..),lei con grande faccia tosta gli ha rifilato la colossale balla che si sia trattato della prima volta.....seeeeee.
E che non si sarebbe ripetuto...infatti...alla fine della telefonata mi ha detto''chiamami tra un mese,cosi'le acque si saranno calmate e....''
Che riflessione facciamo?Occhio a chi perdona,a chi non sfrutta le occasioni,ai mariti invorniti che fatti cornuti scopano il doppio di prima??
Mediatate ragazzi...mediatate
:confused::confused::confused::confused::confused:....medito....:confused::confused::confused::confused:

Simy

WWF
ma medita anche sul fatto che chi decide di non tradire lo fa per sè assai più che per il potenziale tradito
lo so Amoremio...infatti il mio era un meditare sarcastico...:sonar:

minosse

Utente
Daniele,
anch'io come qualcun'altro credo che se vuoi bene lla tua attuale compagna non devestri umiliarla in questo modo perchè di questo si tratta in fin dei conti. Se non riesci a metterci una pietra su dopo tra anni io se fossi in lei non mi fiderei del fatto che hai dimenticato. Stai comunque dimostrando un residuo di sentimento per quell'altra anche se tenti di rifiutarlo a te stesso. Inoltre ti dico che a quell'altra,quando riceve le tue mail secondo me tu fai una gran pena e nella tua situazione non dovresti suscitare questo sentimento proprio in rispetto della tua attuale ragazza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.