22.02

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
sai Claudio, ci sono momenti della vita che ti segnano per sempre, non solamente la scomparsa di un genitore, anche, ma tutti quelli che toccano gli affetti. Nella mia famiglia, una sorella molti anni fà ha divorziato fra liti, vendette, notti da incubo, lei e noi tutti insieme. Il mio ex cognato un giorno, nella sua ignoranza, portò via con se le due figlie: un giorno andai con mia madre, la nonna, a trovarne una a scuola, era già al liceo, e lei scendendo le scale aveva in viso una gioia una felicità indescrivibile (mentre scrivo mi si accappona la pelle nel ricordare) nel vederci li e pensando che fossimo rimasti con lei qualche ora mi porse le chiavi di casa. Io accecato, preso, da altri stupidi impegni giovanili, dissi che saremmo dovuti scappare. Non me lo perdono neanche oggi, a distanza di circa 30 anni, porto dentro di me questo orribile dolore e non voglio cancellarlo, come un monito.

:)

barabba

Utente di lunga data
:D:D:D

Devo molto a questo forum, tantissimo, tantissimo tantissimo. Non voglio scrivere altro.

La frase è molto più eloquente di quello che sembri...contento per te. Non sempre si trova un aiuto senza chiederlo, pure io in altro forum e per situazione diversa da quella qui esposta.
Unica tristezza, pesante, scoprire che molte volte si ha più gratificazione da parte di persone che si conoscono appena, e qui mi riferisco ovviamente a una conoscenza effettiva e non tramite MP, di persona.

viola di mare

utente adolescente

viola di mare

utente adolescente
sai Claudio, ci sono momenti della vita che ti segnano per sempre, non solamente la scomparsa di un genitore, anche, ma tutti quelli che toccano gli affetti. Nella mia famiglia, una sorella molti anni fà ha divorziato fra liti, vendette, notti da incubo, lei e noi tutti insieme. Il mio ex cognato un giorno, nella sua ignoranza, portò via con se le due figlie: un giorno andai con mia madre, la nonna, a trovarne una a scuola, era già al liceo, e lei scendendo le scale aveva in viso una gioia una felicità indescrivibile (mentre scrivo mi si accappona la pelle nel ricordare) nel vederci li e pensando che fossimo rimasti con lei qualche ora mi porse le chiavi di casa. Io accecato, preso, da altri stupidi impegni giovanili, dissi che saremmo dovuti scappare. Non me lo perdono neanche oggi, a distanza di circa 30 anni, porto dentro di me questo orribile dolore e non voglio cancellarlo, come un monito.

:abbraccio:

Ultimo

Escluso
La frase è molto più eloquente di quello che sembri...contento per te. Non sempre si trova un aiuto senza chiederlo, pure io in altro forum e per situazione diversa da quella qui esposta.
Unica tristezza, pesante, scoprire che molte volte si ha più gratificazione da parte di persone che si conoscono appena, e qui mi riferisco ovviamente a una conoscenza effettiva e non tramite MP, di persona.

Si, hai colpito nel centro. Però aspetta un'attimo, soffermiamoci sulla realtà e lasciamo il forum.
Nella realtà quello che abbiamo avuto, lo abbiamo voluto noi e lo ha anche voluto il destino. Credo sia importante prendere atto e consapevolezza di tutte le verità che la vita ci ha sbattuto addosso e che è la nostra realtà, e prendendo atto di ciò ricordiamoci sempre di non piangerci addosso ma di essere fieri di tutto, anche di non aver potuto avere un percorso con un'amico con un parente un prete o altri che potevano essere reali e conosciuti.

viola di mare

utente adolescente

JON

Utente di lunga data
Ora se nella nostra vita abbiamo subito un trauma come un tradimento oppure un divorzio dettato da altri motivi, come possiamo sapere che nel futuro un'altro evento e stavolta positivo bello meraviglioso non possa far parte della nostra vita.
Non lo sappiamo, ma nessuno lo esclude.

Però non riesco ad immaginare una vita che batte e ribatte sempre e solo su un tasto. La prima cosa che mi sono scrollato di dosso è la dipendenza in senso lato.

Credo che la vera felicità sia mantenersi alla larga da quello che ci fa stare male, che ci nuoce. Il resto è ben accetto.

viola di mare

utente adolescente
qui in ufficio mi stanno dicendo che domenica divento ufficialmente una MILF...
che vuol dire MILF???
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultimo

Escluso
Non lo sappiamo, ma nessuno lo esclude.

Però non riesco ad immaginare una vita che batte e ribatte sempre e solo su un tasto. La prima cosa che mi sono scrollato di dosso è la dipendenza in senso lato.

Credo che la vera felicità sia mantenersi alla larga da quello che ci fa stare male, che ci nuoce. Il resto è ben accetto.

Potrei scrivere è vero, lo scrivo e lo rinnego nello stesso momento, sicuro che rifletterai sulla mia risposta e sulla tua frase.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.