Non condivido....il destino è soltanto quello che ci creiamo noi, purtroppo, mentre tu definisci la cosa al 50% tra noi e il destino
Se io agisco in un certo modo, modifico quella che è la tranquilla vita della persona normale, la semplice ameba, che accetta ogni cosa in nome di un quieto vivere comune entro canoni prestabiliti e castranti della società cui appartiene e ne è succube
Contento lui...evidentemente, nè io nè tu, siamo di tale pasta e viviamo una vita ben definita, con azioni e reazioni che, obbligatoriamente, si scontrano con quelle di altri, più o meno determinati, della nostra persona....da qui, esce un risultato che, non sempre, è quello che ci si prefiggeva e che, di solito, lascia strascichi più o meno pesanti....chiamiamo questo "destino", ma la parola è senza senso....risulta essere frase di comodo e spesso ci si nasconde dietro essa per viltà o semplicemente per non voglia di reazione.
Naturalmente le mie considerazioni con termini duri, non vogliono essere offesa alla tua persona, sia chiaro.
Ciao,
mmhh ... non so ... il destino ce lo creiamo noi ... in che senso ...
Il destino … discorso/ragionamento lungo e articolato …
Poi, bisogna capire bene cosa s’intende esattamente per destino … ci sono tanti pensieri ...
Non credo che la nostra storia sia già “scritta” …
Ma, ho iniziato a credere … e mentre lo sto scrivendo, lo nego … che confusione …
che avvolte esista una forma di destino … cioè, un qualcosa di molto più grande di noi …
che ci tiene sì per mano e ci accompagna … ma rispetta il nostro libero arbitrio …
Sta a noi … scegliere, decidere, cogliere l’occasione …
Credo, che la nostra vita sia come un albero con tanti rami …
sta a noi, se vogliamo rimanere seduti su un ramo oppure se vogliamo provare a proseguire …
e in questo percorso verso la vetta … ci possiamo perdere e dobbiamo ritornare indietro …
avvolte un temporale, spezza tutto e dobbiamo riprendere il percorso …
L’albero racchiude l’insieme delle nostre possibilità … e se raggiungiamo la vetta …
e come se avessimo dato la possibilità al destino di compiersi … ma tutto ciò sta a noi.
Anni fa … avevo letto di sfuggita questo concetto … e mi ricordo di aver pensato, che cavolata …
Mentre oggi … chi sa …
perché alcuni avvenimenti nella vita ... boh ...
per affrontarli ... avvolte c'è proprio bisogno di trovare una spiegazione ...
c'è bisogno di poterli collogarli a qualcosa ... se no ... boh ...
sienne