10 avemaria e 1 padrenostro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Matilde, a me sembra che questo bambino sia già fortemente presente per te. Darà luce alla tua vita. Con gli uomini ci si può ingannare...con un figlio no.
Credo, contrariamente a quel che dice Fedifrago, che poi potrete anche pensare alla vostra relazione e a quel che potrete investirvi con la consapevolezza che il tempo delle mele è finito.

Miciolidia

Utente di lunga data
vero persa

Matilde, a me sembra che questo bambino sia già fortemente presente per te. Darà luce alla tua vita. Con gli uomini ci si può ingannare...con un figlio no.
Credo, contrariamente a quel che dice Fedifrago, che poi potrete anche pensare alla vostra relazione e a quel che potrete investirvi con la consapevolezza che il tempo delle mele è finito.

e incominciano quelli dei cz. amari

scusa ma mi è partita

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e incominciano quelli dei cz. amari

scusa ma mi è partita
...E' che quell'uomo, di cui Mati dice poco, lo immagino di quelli chiusi in un loro egoismo adolescenziale che non gli fa vedere che i capelli cadono e quelli rimasti imbiancano e credono di dover ancora vivere la vita spericolata che ormai non vuole più neppure Vasco...

Fedifrago

Utente di lunga data
Per me continuare a ragionare di lei e il bimbo e non della relazione è solo rafforzare una consapevolezza che lei mi pare abbia già: quella che questa nuova vita che sente in lei, le cambierà in ogni caso la sua di vita!

Non risolve certo quello che mi pareva lei cercasse di chiarire...e chiarirsi: COME cambierà questa sua vita, CON chi dovrà affrontare questa sua in ogni caso nuova vita...

Inoltre vorrei sapere: quando finisce e chi decide che debba finire il tempo delle mele?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me continuare a ragionare di lei e il bimbo e non della relazione è solo rafforzare una consapevolezza che lei mi pare abbia già: quella che questa nuova vita che sente in lei, le cambierà in ogni caso la sua di vita!

Non risolve certo quello che mi pareva lei cercasse di chiarire...e chiarirsi: COME cambierà questa sua vita, CON chi dovrà affrontare questa sua in ogni caso nuova vita...

Inoltre vorrei sapere: quando finisce e chi decide che debba finire il tempo delle mele?
L'anagrafe?

Fedifrago

Utente di lunga data
Quale?

Quella che risulta dalla carta d'identità o quella che ci si sente dentro (ovviamente senza intendere fenomeni grotteschi...:c_laugh
e che ci si sentirebbe di vivere per noi stessi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quale?

Quella che risulta dalla carta d'identità o quella che ci si sente dentro (ovviamente senza intendere fenomeni grotteschi...:c_laugh
e che ci si sentirebbe di vivere per noi stessi?
Lascia perdere dentro ...mi sento 22 anni...e invece la vita è passata e il futuro ...ce lo siamo giocato ...e io ho pure perso ...

Fedifrago

Utente di lunga data
Lascia perdere dentro ...mi sento 22 anni...e invece la vita è passata e il futuro ...ce lo siamo giocato ...e io ho pure perso ...
Ma tu hai fatto determinate scelte che prevedevano non solo te stessa...il punto lo vedo molto centrato su quello...in questo caso!

Al massimo ci si può esser giocati il passato..ma per il presente e il futuro le carte son ancora da scoprire...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma tu hai fatto determinate scelte che prevedevano non solo te stessa...il punto lo vedo molto centrato su quello...in questo caso!

Al massimo ci si può esser giocati il passato..ma per il presente e il futuro le carte son ancora da scoprire...
Il futuro è passato ...è dietro alle spalle ...non c'è più un futuro da costruire ...la strada è breve...

Fedifrago

Utente di lunga data
Il futuro è passato ...è dietro alle spalle ...non c'è più un futuro da costruire ...la strada è breve...
Dissento totalmente!!

..se così fosse toglieresti ogni stimolo, ogni voglia di alzarsi al mattino...e non mi pare proprio che questo sia il tuo spirito!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dissento totalmente!!

..se così fosse toglieresti ogni stimolo, ogni voglia di alzarsi al mattino...e non mi pare proprio che questo sia il tuo spirito!!
Ma a me spirito, energia, forza non mancano
, ma neppure senso della realtà...
potrò forse avere qualcosa di bello, ma non ho più un futuro da sognare, progettare, costruire ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
perchè?? dici a me ma sei più disillusa che mai..
A parte che ne avrei più che validi motivi ...credo di non essere riuscita a spiegarmi.
Dopo una certa età i giochi sono fatti per tutti, si potranno avere cose belle, ma il tempo per costruire una relazione e decidere lavoro, la vita sentimentale stabile, i figli ha un suo limite biologico e naturale e riconoscerlo è solo realismo.
Io non ho più l'età per costruirmi un'altra vita, questo non mi fa escludere possibilità di poter vivere cose belle.

Mari'

Utente di lunga data
A parte che ne avrei più che validi motivi ...credo di non essere riuscita a spiegarmi.
Dopo una certa età i giochi sono fatti per tutti, si potranno avere cose belle, ma il tempo per costruire una relazione e decidere lavoro, la vita sentimentale stabile, i figli ha un suo limite biologico e naturale e riconoscerlo è solo realismo.
Io non ho più l'età per costruirmi un'altra vita,
E questo chi lo dice, Persa? ... non puoi mai sapere, Mai ... non ti arrendere, non arrenderti mai.

questo non mi fa escludere possibilità di poter vivere cose belle.
E te le auguro di cuore.​

O

Old fay

Guest
Sono d'accordo con persa, io vivo una relazione con un 60enne, momenti belli, bellissimi, pathos a go go, ma da qui a ricostruirsi una vita la vedo dura, ogni cambiamento è uno stress, fonte di disturbo...io credo che con il tempo non sia più così indispensabile avere un compagno, ci sono altri equilibri, altre piroirtà, i figli che crescono, le amicizie, un bel viaggio, la salute, la serenità, la consapevolezza di poter stare bene anche da soli...magari arrivarci!

Verena67

Utente di lunga data

Persa, ti massacro dall'alba al tramonto!!!

Nella tua vita l'unico che ha perso è quel coglione di tuo marito!!

Tu sei una donna in gamba, dignitosa, che si è costruita una professione, una famiglia, degli affetti, una proprio spiritualità!

Guarda che si puo' morire a 20 anni, a 40 anni, ma quel che conta è quel che porti dentro!

Puoi arrivare a 100 ed essere un inutile guscio (come il coglione di cui sopra!) ma tu non sei così! E QUINDI SEI VIVA!!!!

Abbraccione!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo di non essermi spiegata.
Io non sono depressa e tantomeno insoddisfatta di me...mi piaccio e apprezzo molto.
Ma la vita da costruirsi è quella che comprende una famiglia e quella parte l'ho già percorsa. In quel che ho costruito il "merito" è in gran parte solo mio; mi marito non ne fa più parte e forse ne ha fatto parte molto meno di quel che credevo.
Ma il tempo biologico per costruire un'altra vita non c'è.
Non ammetterlo sarebbe essere come quelle attrici o subrette televisive che sui 42/45 anni stanno pensando se avere un figlio... pensieri ridicoli...a un figlio si devono dedicare le migliori energie e non il residuo dopo aver dato priorità a tutto il resto!
Ma questo vale per tutto...c'è un tempo per ogni cosa.
Questo non mi fa escludere la possibilità di vivere qualcosa di bello e di nuovo, ma il tempo delle scelte e dei progetti è passato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.