10 anni: lasciato, tradito e calpestato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Datti un pò di tempo... da solo. Poi, con calma, ragiona con la testa e il cuore.
Kid, tu intendi dire che sarebbe meglio separarci nuovamente, stare separati per un po e vedere cosa viene fuori dal mio inconscio? Prendersi quindi una pausa..
Un'altra pausa. L'ennesimo distacco. Ma che rapporto è? Tira-e-molla? E' una non-relazione così, come giustamente deto da un utente.
Ad ogni modo non si parlerebbe di una pausa breve, ho visto che in molti mesi di "pausa interiore" non ne sono venuto a capo. Sarebbe forse più "giusto", lasciarsi e vedere se magari tra qualche tempo, mesi..anni.. chissà!
La paura di un distacco temporaneo "per capire" è quella di buttare via altro tempo, sentendomi in un qualche modo legato ancora a lei...

Parliamoci chiaro, sono quasi convinto di star soffrendo come se ci fossimo già lasciati da tempo, e di voler, dentro di me, smetterla di star male, ricominciare a vivere, ricominciare la salita, trovare magari un'altra persona che mi meriti e mi faccia stare bene. Ma c'è sempre quel non so che che mi frena.

Kid

Utente un corno
Kid, tu intendi dire che sarebbe meglio separarci nuovamente, stare separati per un po e vedere cosa viene fuori dal mio inconscio? Prendersi quindi una pausa..
Un'altra pausa. L'ennesimo distacco. Ma che rapporto è? Tira-e-molla? E' una non-relazione così, come giustamente deto da un utente.
Ad ogni modo non si parlerebbe di una pausa breve, ho visto che in molti mesi di "pausa interiore" non ne sono venuto a capo. Sarebbe forse più "giusto", lasciarsi e vedere se magari tra qualche tempo, mesi..anni.. chissà!
La paura di un distacco temporaneo "per capire" è quella di buttare via altro tempo, sentendomi in un qualche modo legato ancora a lei...

Parliamoci chiaro, sono quasi convinto di star soffrendo come se ci fossimo già lasciati da tempo, e di voler, dentro di me, smetterla di star male, ricominciare a vivere, ricominciare la salita, trovare magari un'altra persona che mi meriti e mi faccia stare bene. Ma c'è sempre quel non so che che mi frena.

Io ti sto solo suggerendo di non fare il mio stesso errore, ovvero di sottovalutare l'accaduto per paura di rovinare la storia, per poi accorgersi di non riuscire a superarla del tutto. Pensaci su, prenditi tempo, ne hai tutto il diritto. Se lei davvero è pentita e ti ama ancora non potrà far altro che capirti e aspettarti.

Io sono andato fuori di melone per la gelosia di una storia di 3 mesi dopo che io stesso l'ho tradita. Tu che hai subito una mazzata ben più grave e nemmeno meritata come la mia, cerca di capire se potrai perdonarla davvero.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' la sensazione che è nata da un po dentro di me. Il tempo vola, lo sto forse sprecando. Ma non ci riesco ca**o, non ci riesco!
Questo è il problema: la tua dipendenza affettiva.

Angel72

Utente
Alessio tu non tieni conto (come molti traditi) di un fatto lapalissiano: chi tradisce non vuole lascciare il partner.
Colpito e affondato!

Sembra banale ma quello che hai detto e' una grandissima verita' e credo dovrebbe essere il punto di partenza per ogni analisi di un tradimento...

Chi tradisce non vuole lasciare il partner e quindi si dispera...

Ma non per il fatto di essere stato/a scoperta ma quanto piuttosto perche il piano e' andato storto....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tradiscila!!! Vuoi farlo nel modo peggiore? Gira un video di nascosto e fa in modo che lo possa vedere. Non temere soffrirà come un cane! E se ti chiederà perchè digli chiaro e tondo perchè lei ha minimizzato.
Dopo questo lei se ne andrà di casa e tu sarai libero...e nel mezzo hai rimediato anche magari del buon sesso con una ragazza più avvenente. E' immorale? Si! E' giusto? Si.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tradiscila!!! Vuoi farlo nel modo peggiore? Gira un video di nascosto e fa in modo che lo possa vedere. Non temere soffrirà come un cane! E se ti chiederà perchè digli chiaro e tondo perchè lei ha minimizzato.
Dopo questo lei se ne andrà di casa e tu sarai libero...e nel mezzo hai rimediato anche magari del buon sesso con una ragazza più avvenente. E' immorale? Si! E' giusto? Si.
Ideona!!!
Potresti farlo tu adesso con riviste e quotidiani datati distrattamente sul comodino.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Colpito e affondato!

Sembra banale ma quello che hai detto e' una grandissima verita' e credo dovrebbe essere il punto di partenza per ogni analisi di un tradimento...

Chi tradisce non vuole lasciare il partner e quindi si dispera...

Ma non per il fatto di essere stato/a scoperta ma quanto piuttosto perché il piano e' andato storto....
Verissssssssssssimo!!!

Il ragionamento non fa una piega :carneval:
Ma non è la vendetta quello che voglio.

Grande82

Utente di lunga data
Ho letto il tuo primo messaggio 'mi hai deluso' e ho pensato subito: perchè è qui?
Naturalmente sei il benvenuto, ma sembri un matematico che ha trovato la soluzione del problema e... chiede indicazioni su come risolverlo. Forse perchè la prima soluzione gli sembra terribile.
Invece non è terribile, secondo me sarà liberatoria.
Non dico facile.
Ma bisogna perdere le zavorre adesso, a 29 anni, con il percorso ancora tutto davanti.
Non penso che ora lei sia per te altro che zavorra. Purtroppo. DOpo fidanzamenti lunghi, con alle spalle la crescita, gli studi e i piccoli grandi eventi insieme, ci si sposa o ci sia lascia. Voi vi siete lasciati. Anche se la sera fingete di tornare sotto lo stesso tetto. Ma dimmi: c'è ancora complicità? Voglia di tornare da lei? Desiderio di raccontarle le delusioni? Giornate davanti ai conti che non tornano e poi ridere per una sciocchezza? Ho perso molto quando ho chiuso la storia di 6 anni che avevo. Ma ho guadagnato questo, ora, con l'uomo con cui condivido adesso la vita (speriamo per sempre:D).
Penso che anche tu ne abbia diritto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il ragionamento non fa una piega :carneval:
Ma non è la vendetta quello che voglio.
E' quello che dicevo io...ma dopo 2 anni la vendetta accidenti se sarebbe stato un toccasana.
Puoi vendicarti in maniera anche più fine, inzia a giuardare il sedere di qualcunque donna passi vicino a voi (oh, che sia interessante e non brutta), fallo facendoti notare e magari spara qualche commento. Dopo questo inzia a farle notare che ha preso dei chiletti di troppo, che ha il culone (una delle peggiore offese) e via dicendo. Se ti comporterai così le toglierai quell'orgoglio da traditrice e pensa un poco, magari non sarai neppure più poi così scontato per lei.
So che è difficile per chi è un bravo ragazzo, ma in fondo che hai da perderci?

Grande82:
sembri un matematico che ha trovato la soluzione del problema e... chiede indicazioni su come risolverlo. Forse perchè la prima soluzione gli sembra terribile.
Penso tu abbia pienamente ragione. La soluzione più logica, immediata e razionale sarebbe quella di farla finita qui con questa storia e godermi la vita, magari perchè no, assieme ad un'altra persona.
Ma la soluzione sembra terribile.

ci si sposa o ci sia lascia
Su questo non mi trovi d accordo. Ma è un altro argomento, ed andremmo OT.

Daniele, la vendetta per ora non la voglio (magari come dici tu, tra qualche anno me ne pentirò). La vendetta non mi farebbe stare meglio, io volevo solo stare con la persona che amo(amavo). Ma più leggo i vostri commenti e più sento che la decisione l ho già presa in fondo in fondo: mi state mettrendo di fronte ad una realtà che ormai conosco ma inconsciamente tento di rinnegare. Grazie.

Ecco, due cose che mi farebbero stare meglio sono sicuramente:

- Andare a prendere il tipo e mettergli un paio di manate addosso, ma non sono il tipo da violenza, non risolverei nulla e magari rischierei guai peggiori, quindi evito.

- Dato che lui se ne guarda bene dal farlo, vorrei dare alla sua ragazza la possibilità di scelta che a me è stata negata. Lo farei esclusivamente per lei, anche se non la conosco minimamente. Ma non voglio intromettermi in storie altrui.

Kid

Utente un corno
ci si sposa o ci sia lascia.

Sembra una cazzata eppure me ne sto convincendo sempre di più. Le coppie eterne fidanzatine sono destinate a morire prima o poi. Ci vuole un reale progetto comune per andare avanti. Matrimonio o figlio, fate voi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
- Andare a prendere il tipo e mettergli un paio di manate addosso, ma non sono il tipo da violenza, non risolverei nulla e magari rischierei guai peggiori, quindi evito.

- Dato che lui se ne guarda bene dal farlo, vorrei dare alla sua ragazza la possibilità di scelta che a me è stata negata. Lo farei esclusivamente per lei, anche se non la conosco minimamente. Ma non voglio intromettermi in storie altrui.
Niente violenza!!! Però se vuoi troncare ti dico, la vendetta fa bene a rte...non a lei sia ben chiaro.
Comunque non mettere le mani addosso a lui, ma sinceramente tu puoi andare dalla sua fidanzata e dirgli tutto, non ti farà nulla, molto meno della vendetta, ma almeno qualcosa avrai fatto. In fondo che ti fotte di lui o di lei?

Sembra una cazzata eppure me ne sto convincendo sempre di più. Le coppie eterne fidanzatine sono destinate a morire prima o poi. Ci vuole un reale progetto comune per andare avanti. Matrimonio o figlio, fate voi.
Ok, io per ora non la vedo così, anche la convivenza non è cosa da poco dal mio punto di vista. Però tutto può essere.

Però ora, nel mio caso, matrimonio o figlio sarebbero entrambi da escludere, non penso siano una bella soluzione, anzi.

Angel

Utente di lunga data
Tu adesso come adesso hai la grande fortuna di non avere figli obblighi o altro, non devi pensare alla vendetta o a rimanere solo o a un futuro con un altra donna, la prima cosa che devi fare è dare una svolta alla tua vita, imparare ad amare te stesso a toglierti delle soddisfazione e ricominciare a rimetterti in gioco, cominci a vivere alla giornata solo per te stesso imparando di nuovo a stare bene a vivere bene senza tanti problemi e poi quel che sarà si vedrà :up:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessio, ho 29 anni e sono un nuovo utente di questo forum... E’ da un bel po di tempo che vi leggo nella speranza di trovare qualche parere in merito al tradimento: oggi mi son deciso finalmente a scrivere, vorrei “solo” essere ”virtualmente ascoltato” ed eventualmente ricevere qualche parere…

(...)

Come la vedete?

Non ho paura dell’eventuale pioggia di insulti!

Grazie
Io vedo per te soltanto la rara costellazione di coppia aperta, spalancata, oppure la più totale separazione e revisione delle proprie strategie di vita.

Nella coppia aperta, più teorico che pratico, ciascuno ha gli amori che vuole e il più o meno delle volte si sta assieme, per scelta. Se le cose vanno bene, resterete assieme sempre di più, se vanno male, uno o entrambi restano soli.

Io vedo che entrambi avete fatto l'abitudine di essere traditi o tradire il partner. Mi pare che sia uno schema abbastanza arrenato e permanente, a meno che non vi date realmente da fare.

Ma più che altro mi chiedo: vi amate?

Io vedo per te soltanto la rara costellazione di coppia aperta, spalancata,
Escluso categoricamente, non esiste.

entrambi avete fatto l'abitudine di essere traditi o tradire il partner.
Questa scusami ma non l'ho capita. Io comunque non ho tradito.

Ma più che altro mi chiedo: vi amate?
E' quello che sto tentando di capire. La amo talmente tanto da mandar giù il fattaccio? Che lei mi ami non ne sono più sicuro, dopo quello che è successo sono pieno di dubbi. Dubito di tutto.

Luigi III

Utente di lunga data
Datti un pò di tempo... da solo. Poi, con calma, ragiona con la testa e il cuore.
Caro Deluso, fra i pianti di lei davanti ai quali tu stai male nel vederla soffrire (dopo quello che lei ha fatto a te!), il fatto che non riesci a lasciarla perché l'ami così tanto che senza di lei ti senti perso e i ricordi del cuore che ti danno la speranza che tutto torni come prima e questo sia solo un brutto, impossibile incubo, ho notato che tu sei come me, uguale a me quindi sai cosa ti dico? Che siamo due fessi!
Non te la prendere, ma è la verità: le nostre 2 magnifiche compagne ne hanno combinate di tutti i colori e noi continuiamo a perdonarle, schiavi del legame fortissimo che sentiamo verso di loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.