Beh...però almeno è stata chiara:ha lasciato e non ha tradito.Guarda che come testo polemico argomentativo non funziona.
questo.Beh...però almeno è stata chiara:ha lasciato e non ha tradito.
Quel che non mi piace di lei è che vuole sdoganare il tradimento come una variabile da accettare sempre.
Il che la rende anche contraddittoria tra il suo dire ed il fare.
Deve solo trovare il suo complementare; ha ragione sul fatto che molte coppie stiano assieme per paura della solitudine.E ciò la rende ulteriormente contraddittoria: si tradisce perché le cose non vanno,però il tradimento va' accettato,salvo poi andare avanti come nulla fosse. POCHE IDEE MA BEN CONFUSE!
Ma chi è sto tizio? Non è un "cicinin" fascista?Istruttiva la visione di questo video di Adriano Segatori. Fa una sommaria diagnosi di Emmanuel Macron (con la quale concordo, nei limiti di una diagnosi a distanza) ma dà utili elementi per comprendere problemi psicologici molto diffusi.
https://youtu.be/sWMuwfwjI_c
Segatori è certamente di destra, ed è un ottimo professionista. Non si possono fare diagnosi dettagliate a distanza, ma farsi un'idea sì, e su Macron è difficile sbagliarsi, è una delle persone pubbliche più chiaramente e seriamente disturbate che ho visto negli ultimi anni (e non ce ne sono poche). In confronto la Le Pen, quale che sia il giudizio sulla sua linea politica, è un modello di equilibrio psicologico.Ma chi è sto tizio? Non è un "cicinin" fascista?
Mi pare un po' azzardata una diagnosi di questo tipo.
Certamente l'abuso non è senza effetti, ma non credo automatici.
Non so se corrispondano a verità le affermazioni riportate.
Certo che la concorrente è la Le Pen. I francesi sono messi peggio di noi.
Ha stilato una diagnosi di carattere "sanitario", non politico...probabilmente se richiesta una consulenza su Hitler,la troveresti "comunista"....non di sinistra come renzie....quest'ultimo si avvicina e di molto a Macron!Ma chi è sto tizio? Non è un "cicinin" fascista?
Mi pare un po' azzardata una diagnosi di questo tipo.
Certamente l'abuso non è senza effetti, ma non credo automatici.
Non so se corrispondano a verità le affermazioni riportate.
Certo che la concorrente è la Le Pen. I francesi sono messi peggio di noi.
Concordo sul fatto che si tratti di abuso.Segatori è certamente di destra, ed è un ottimo professionista. Non si possono fare diagnosi dettagliate a distanza, ma farsi un'idea sì, e su Macron è difficile sbagliarsi, è una delle persone pubbliche più chiaramente e seriamente disturbate che ho visto negli ultimi anni (e non ce ne sono poche). In confronto la Le Pen, quale che sia il giudizio sulla sua linea politica, è un modello di equilibrio psicologico.
Ma non ho inserito il video per lanciare un dibattito sulle presidenziali francesi, ma perchè le cose che dice Segatori su Macron si attagliano, fatte le debite differenze, anche al tema di questa discussione.
L'uomo giusto non esiste. Personalmente mi fa venire in mente il Grande Unicorno Rosa...ma è parere personale.
I propri cambiamenti, se così si possono chiamare, che io non credo che nessuno cambi, semplicemente ci si avvicina o ci si allontana da CHI si è, a seconda del dialogo che si stabilisce con se stessi, non dipendono mai da nessuno se non da se stessi.
E per fortuna.
Non è che la persona giusta non esista. Presumo ne esistano più d' una in effetti, fatto salvo quanto Ipa afferma su se stessi che fondalmentalmente condivido.Quello sbagliato sì.
Non credo proprio che sia estranea la collocazione politica.Ha stilato una diagnosi di carattere "sanitario", non politico...probabilmente se richiesta una consulenza su Hitler,la troveresti "comunista"....non di sinistra come renzie....quest'ultimo si avvicina e di molto a Macron!
Concordo sul fatto che si tratti di abuso.
Ho affrontato infinite discussioni con uomini che lo negavano.
Quello che mi sorprende sempre è il rifiuto di uomini adulti che il sesso di un minore con un'adulta o un adulto sia una violenza. Insistono affermando che facevano fantasie su donne. Nessuno riconosce che tra le fantasie e la realtà c'è un abisso.
Se una adulta avesse fatto sesso con mio figlio ragazzino sarebbe stata denunciata.
A sostegno di quanto affermo,trovo interessante l'esempio della patologia non riconosciuta o cassata qualora invece,le caratteristiche rilevate (seduzione e coercizione sessuale) ed ascrivibili ad essa,fossero presenti negli strati più bassi e fatiscenti della popolazione, sarebbero sanzionate. Direi che sia un giudizio oltre che professionale anche molto obiettivo e calzante. In più gli riconosco una libertà di giudizio ed un coraggio non usuali,al di là dell'appartenenza politica che in questo caso nulla ha a che fare con la diagnosi .Ha stilato una diagnosi di carattere "sanitario", non politico...probabilmente se richiesta una consulenza su Hitler,la troveresti "comunista"....non di sinistra come renzie....quest'ultimo si avvicina e di molto a Macron!
L'appartenenza politica di Segatori ha a che fare con la diagnosi in questo senso: che la fa e ci mette la faccia, perchè siccome tutti sanno che lui è di destra, non rischia niente, sul piano professionale, che non abbia già rischiato. Ma garantisco che, con diverse sfumature, l'individuazione del problema psichico di fondo la può fare qualsiasi professionista di qualsiasi opinione politica, tranne alcuni pazzoidi, purtroppo esistenti, per i quali una seduzione pedofila tutto sommato non è un vero problema, dipende da bla bla bla.A sostegno di quanto affermo,trovo interessante l'esempio della patologia non riconosciuta o cassata qualora invece,le caratteristiche rilevate (seduzione e coercizione sessuale) ed ascrivibili ad essa,fossero presenti negli strati più bassi e fatiscenti della popolazione. Direi che sia un giudizio oltre che professionale anche molto obiettivo e calzante. In più gli riconosco una libertà di giudizio ed un coraggio non usuali,al di là dell'appartenenza politica che in questo caso nulla ha a che fare con la diagnosi .
Messa così questo professionista stimato da Twinpeaks (e dalla nonna), mi pare un buffone !Non credo proprio che sia estranea la collocazione politica.
L'ho visto. Dopo sono andata a cercare di capire chi fosse perché le argomentazioni professionali erano mischiate a quelle politiche e ho visto che scrive su una testata che si chiama... destra...
Il peggio è che dopo queste ricerche fb mi propone l'iscrizione a gruppi fascisti :unhappy::unhappy:
Io poi lo trovo un incesto per interposta persona, quindi anche un uso/abuso che prescinde dal soggetto e lo utilizza come simulacro.Ma certo che è un abuso! Le fantasie sugli uomini adulti le fanno anche le bambine, e allora? Può non sembrare abuso se si guarda superficialmente al fatto che la donna non può usare violenza fisica a un uomo mentre un uomo a una donna sì, ma qui non si tratta di stupro (che è molto traumatico ma può avere effetti limitati), qui è seduzione+incesto metaforico, che può non essere immediatamente traumatico ma ha effetti destrutturanti molto difficili da contrastare. Il minore desidera il maggiore che lo seduce, gode della seduzione, etc., a prescindere dai sessi.
E' un abuso eccome, il "matrimonio riparatore", come lo chiama correttamente Segatori, in realtà è una toppa peggiore del buco, perchè se da un canto contribuisce a mantenere il precario equilibrio psichico di Macron, dall'altro ripete ad infinitum l'evento destrutturante.
Ma certo che è un abuso! Le fantasie sugli uomini adulti le fanno anche le bambine, e allora? Può non sembrare abuso se si guarda superficialmente al fatto che la donna non può usare violenza fisica a un uomo mentre un uomo a una donna sì, ma qui non si tratta di stupro (che è molto traumatico ma può avere effetti limitati), qui è seduzione+incesto metaforico, che può non essere immediatamente traumatico ma ha effetti destrutturanti molto difficili da contrastare. Il minore desidera il maggiore che lo seduce, gode della seduzione, etc., a prescindere dai sessi.
E' un abuso eccome, il "matrimonio riparatore", come lo chiama correttamente Segatori, in realtà è una toppa peggiore del buco, perchè se da un canto contribuisce a mantenere il precario equilibrio psichico di Macron, dall'altro ripete ad infinitum l'evento destrutturante.
Sono alcune osservazioni sulle dichiarazioni di Macron che mi sono suonate stonate. Non ho trovato inconsistente l'idea che si sia trattato di abuso.Messa così questo professionista stimato da Twinpeaks (e dalla nonna), mi pare un buffone !
Messa così questo professionista stimato da Twinpeaks (e dalla nonna), mi pare un buffone !
Io temo un rapporto seduttivo con il padre. Quindi una rapporto edipico non risolto, principalmente per responsabilità del padre, che viene agito per interposta persona.Che cosa può muovere una ragazza di 14 anni verso un uomo di 40?
E cosa può comportare questa cosa una volta divenuta adulta questa ragazza (e mamma a sua volta) questa rapporto interrotto dai genitori?