Vorrei ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

melania

Utente di lunga data
Hai ragione, devo darmi tempo.
E poi ora con questa faccia triste non mi vorrebbe neanche nessuno! :(
Cara, scusa.....forse sono cruda, ma è solo perché ci sono passata, e so bene come stai.
Come fa un altro a volerti se in questo momento nemmeno tu ti vuoi? Ci hai pensato? Cosa potresti dare adesso ad un uomo?
Tempo, Ferita...datti tempo e rinasci. Solo dopo potrai pensare di intraprendere tutto ciò che vuoi..

bubu

Utente di lunga data
cara ferita,
cerca davvero di trovare la forza dentro di te per riprendere in mano la tua vita!
E se senti di non farcela fatti aiutare da un esperto...credimi sarai aiutata ad elaborare il "lutto" di un amore idealizzato ed imparerai metodi per gestire l'ansia.
Mi sembra di capire che la tua scoperta sia avvenuta un anno fa (se sbaglio correggimi e scusami) e se non vuoi entrare nel vortice della depressione devi davvero fare qualche cosa di costruttivo per te. Vedrai che se riuscirai a rinascere ne trarrà giovamento anche il tuo matrimonio.

Konrad

Utente di lunga data
Scusami se mi intrometto ma non posso sentire quando una persona si butta giù cosi. Non so cosa ti è successo, ma ho visto madri rialzarsi dopo la perdita di un figlio, padri che hanno sconfitto la dipendenza da alcol per il bene di se stessi e della loro famiglia, questo per dirti che c'è sempre una via d'uscita, ma se speri che si presenti da sola hai capito male, malissimo. Sai qual'è il dolore più grande? Non il tradimento in sé, ma rimanere immobili una vita intera aspettando un segno divino. Un giorno ti alzerai e vedrai il tempo che hai buttato nella sofferenza e nella speranza di un cambiamento che non hai mai cercato. Hai pianto? Ti sei sfogata, incazzata,rattristita? Benissimo, ora basta. Rialzati. Guardati allo specchio e convinciti che sei la cosa più importante su questo mondo. Basta frignare, non te lo meriti e soprattutto non serve a niente. Te lo dico per esperienza personale. E' uno sforzo che devi fare e ti prometto che sarà meno faticoso che piangersi addosso per una vita intera. Ritaglia degli spazi solo per te. Fai uno sport, vai in palestra, cura il tuo aspetto e l'alimentazione. Fai un corso qualsiasi, appassionati a qualcosa, a più cose, non ha importanza se all'inizio non ti va. Fai quel piccolo sforzo che è solo iniziale. Piano piano avrai sempre più voglia di fare e senza rendertene conto inizierai a conoscere nuove persone che potrebbero diventare amici con cui fare cene fuori. Ti assicuro che a quel punto nemmeno lo cercherai l'amore, perchè finalmente avrai imparato a stare bene con te stessa, avrai allargato la tua vita e le tue possibilità. A quel punto l'amore potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti. Anche perchè se stai a casa depressa il problema non è quando ti innamorerai, ma se qualcuno si innamorerà mai di te! Rialzati. Hai presente il film American Beauty? Vedilo.
Rialzati e non aspettare, oggi stesso puoi cominciare con qualcosa, anche qualcosa di piccolo, l'importante è che inizi a spezzare la tua routine. Alzati e reagisci, nessuno e dico nessuno a questo mondo ha il potere di abbatterti, sei solo tu che lo fai, quindi smettila di combattere contro te stessa e muovi il culo perchè sei la cosa più importante a questo mondo, comincia a crederci seriamente. Un abbraccio

Missix
:up:

Annuccia

Utente di lunga data
Vorrei tanto innamorarmi di un altro, non per vendetta ma per sopravvivere...ma come si fa a innamorarsi a comando?

tesoro mio...sai anche io alle volte ho pensato a questo....incontrare nel cammino una mano che ti stringe forte...che ti trae in salvo.....ma anche se incontrassi 100 princi azzurri e cavalieri a cavallo...al cuore non si comanda..purtroppo...se si potesse tante cose sgradevoli non accadrebbero e non saremmo qui a parlarne....

ferita

Utente di lunga data
tesoro mio...sai anche io alle volte ho pensato a questo....incontrare nel cammino una mano che ti stringe forte...che ti trae in salvo.....ma anche se incontrassi 100 princi azzurri e cavalieri a cavallo...al cuore non si comanda..purtroppo...se si potesse tante cose sgradevoli non accadrebbero e non saremmo qui a parlarne....
Annuccia, è passato un anno e mezzo da quando l'ho scoperto...mi sembra ieri...mi sembra che il tempo non va nè avanti nè indietro.
Sono un pezzo di marmo in mezzo al deserto...se potessi camminare non saprei neanche io da quale parte andare.
Una mano che ti stringe forte...e pensi a quella di tuo marito che ha toccato un'altra :(

Annuccia

Utente di lunga data
Avrei voluto quotare tutti.
Grazie.
Mi sento affogare....:(

lo so come ci si sente.....dai su....
ricordati che per quanto triste la cosa possa essere..per quanto dolore ti possa arrecare
come gia ti dissi qualche volta..NON SI MUORE.....anche perchè non vale la pena morire per queste cose...e a dirtelo come tu sai è una persona dalle cornine freschissime....
mi dispiace che siamo lontane...
ti abbraccio

Indeciso

Utente di lunga data
Getta dai cassetti tutti quei ricordi negativi che ti fanno soffrire e riempili con tanto affetto ma per te stessa.Solo quando sarai felice e in pace con te stessa potrai trovare quello che cerchi.Cercando amore per dimenticare i torti subiti altro non fai che farti male 2 volte :)

Annuccia

Utente di lunga data
Annuccia, è passato un anno e mezzo da quando l'ho scoperto...mi sembra ieri...mi sembra che il tempo non va nè avanti nè indietro.
Sono un pezzo di marmo in mezzo al deserto...se potessi camminare non saprei neanche io da quale parte andare.
Una mano che ti stringe forte...e pensi a quella di tuo marito che ha toccato un'altra :(
lo so..ti capisco...ma a questo punto...scusami tanto se mi permetto...so che è difficile ...ma perchè non ti prendi del tempo e vai via...allontanati un po...disintossicati...non devi scappare intendiamoci...solo andare via per un po....o manda lui via per un po...lo so che è difficile...forse nemmeno io ci riuscirei....ma se dopo cosi tanto tempo...quelle sensazioni sono vive in te come il primo giorno.....
finiranno con il divorarti l'anima....
mi disppiace per quello che stai passando.....

Indeciso

Utente di lunga data
lo so..ti capisco...ma a questo punto...scusami tanto se mi permetto...so che è difficile ...ma perchè non ti prendi del tempo e vai via...allontanati un po...disintossicati...non devi scappare intendiamoci...solo andare via per un po....o manda lui via per un po...lo so che è difficile...forse nemmeno io ci riuscirei....ma se dopo cosi tanto tempo...quelle sensazioni sono vive in te come il primo giorno.....finiranno con il divorarti l'anima....mi disppiace per quello che stai passando.....
quoto in toto :)

ferita

Utente di lunga data
lo so..ti capisco...ma a questo punto...scusami tanto se mi permetto...so che è difficile ...ma perchè non ti prendi del tempo e vai via...allontanati un po...disintossicati...non devi scappare intendiamoci...solo andare via per un po....o manda lui via per un po...lo so che è difficile...forse nemmeno io ci riuscirei....ma se dopo cosi tanto tempo...quelle sensazioni sono vive in te come il primo giorno.....
finiranno con il divorarti l'anima....
mi disppiace per quello che stai passando.....

Nostro figlio non sa nulla, non posso andare via... anche se è grande non capirebbe.
In realtà ha colto un certo mio malumore :cool:, ma pensa che è la menopausa e difende il padre perchè dice che lo tratto male :eek:

Sbriciolata

Escluso
Nostro figlio non sa nulla, non posso andare via... anche se è grande non capirebbe.
In realtà ha colto un certo mio malumore :cool:, ma pensa che è la menopausa e difende il padre perchè dice che lo tratto male :eek:
Tu puoi andare via: ti pigli una settimana di ferie e dici che vai via con un'amica... o meglio, vai proprio via con un'amica. Vai per musei, vai a visitare qualche bel posto. E intanto ti prendi il tuo tempo. Se il figlio è grande... non hai problemi a lasciarli soli qualche giorno. Fallo, Ferita, fai qualcosa, è lo strappo iniziale il più difficile, poi prendi inerzia e la cosa successiva hai meno ma e meno se... io presi su i miei figli e andai via 4 giorni, un giretto all'estero.

Duchessa

Utente di lunga data
Tu puoi andare via: ti pigli una settimana di ferie e dici che vai via con un'amica... o meglio, vai proprio via con un'amica. Vai per musei, vai a visitare qualche bel posto. E intanto ti prendi il tuo tempo. Se il figlio è grande... non hai problemi a lasciarli soli qualche giorno. Fallo, Ferita, fai qualcosa, è lo strappo iniziale il più difficile, poi prendi inerzia e la cosa successiva hai meno ma e meno se... io presi su i miei figli e andai via 4 giorni, un giretto all'estero.
Come sono quei verbi? Potere - dovere - volere .

ferita

Utente di lunga data

La cosa assurda è che io non ho amiche.
Avendo basato la mia vita sul lavoro, sulla palestra e soprattutto sulla famiglia non ho un'amica alla quale posso chiedere di venire con me.
Ho stretto dei rapporti con le donne che vengono in palestra, ma alla fine sono tutte impegnate con i figli, i mariti, i lavori, ecc. ecc...non troverei nessuna disponibile a partire.
Potrei andare da sola, ma che tristezza :(

Avendo basato la mia vita sul lavoro, sulla palestra e soprattutto sulla famiglia non ho un'amica alla quale posso chiedere di venire con me.
Ho stretto dei rapporti con le donne che vengono in palestra, ma alla fine sono tutte impegnate con i figli, i mariti, i lavori, ecc. ecc...non troverei nessuna disponibile a partire.
Ma cosa dici su...da sola...
Ma casso io ho viaggiato una vita da solo per lavoro...eheheheheeheheh...
E ho fatto di quegli incontri magici che non ti dico eh?
Dai su...
Cosa dici...

Capisci perchè mi piace viaggiare da solo eh?:D:D:D

Sbriciolata

Escluso
Dalle mie parti ci sono un sacco di associazioni sportive, di volontariato, laiche e parrocchiali, che organizzano gite, passeggiate ecc.. Io che non ne faccio parte una volta sono partita con loro per una manifestazione che mi interessava. Se avessi più tempo lo farei più spesso, si recupera il senso della comunità e si ha a che fare con persone semplici, aperte, disponibili. Ma non hai vecchie amiche da andare a trovare lontano da casa tua? Fai una gita, stai fuori quelche giorno, ne approfitti per andare a trovare qualcuno, dai Ferita!

tobin

Utente
Cara Ferita, faccio parte anch'io delle mogli tradite che hanno scelto di non troncare la loro relazione. All'inizio anch'io mi sono chiusa, accortacciata sul mio dolore. Credevo anch'io, di non avere nessuno che potesse aiutarmi... fino a quando non ho trovato il coraggio di chiederlo alle persone che mi erano più vicine e nessuno si è tirato indietro.

Un forum può aiutare ma non basta, da quel che leggo ci vuole qualcuno che ti abbracci forte e non solo virtualmente.

Sbriciolata

Escluso
Cara Ferita, faccio parte anch'io delle mogli tradite che hanno scelto di non troncare la loro relazione. All'inizio anch'io mi sono chiusa, accortacciata sul mio dolore. Credevo anch'io, di non avere nessuno che potesse aiutarmi... fino a quando non ho trovato il coraggio di chiederlo alle persone che mi erano più vicine e nessuno si è tirato indietro.

Un forum può aiutare ma non basta, da quel che leggo ci vuole qualcuno che ti abbracci forte e non solo virtualmente.
Ho un'idea... organizziamo una vacanza? Però ci si diverte, eh? Ferita... guarda che... io sono una imprevedibile, non faccio nulla di illegale, ma ... so come movimentare una vacanza, eh?

Simy

WWF
Ho un'idea... organizziamo una vacanza? Però ci si diverte, eh? Ferita... guarda che... io sono una imprevedibile, non faccio nulla di illegale, ma ... so come movimentare una vacanza, eh?

se portate pure me la movimentiamo ben bene questa vacanza! :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.