Kid
Utente un corno
Ciao ragazzi, la mia storia la conoscete già se avete letto il post precedente...
Vorrei che mi rispondessero soprattutto quelle persone che si sono trovate a tradire... credo sia il miglior confronto per poter capire quello che è successo nella mia vita...
Leggendo nel forum ho letto di molte esperienze, e mi sono resa conto che alla fine non viviamo in un mondo ovattato da famiglia della mulino bianco, ma in un mondo fatto di persone che sbagliano, che si rialzano, poi magari ricadono... insomma i rapporti umani sono molto complessi e purtroppo il tradimento fa parte di essi.
La domanda che rivolgo a chi ha tradito è: mi raccontate la vostra esperienza? Perchè avete tradito? Che cosa avete provato mentre tradivate, e quello che avete provato dopo? Com'è andato avanti il vostro rapporto con la vostra compagna (sensi di colpa, rinnovato amore perchè avevate capito di aver sbagliato)?
Insomma vorrei confrontarmi con voi, perchè dalla mia storia una cosa ho capito: non posso far finta che il mio compagno non mi abbia tradito, ma anzi devo affrontare la cosa per metabolizzarla, e capire anche il suo punto di vista della questione...
Ps. per chi ha seguito la mia storia aggiungo le ultime novità... proprio oggi abbiamo avuto una discussione, avevo accumulato molte cose da dirgli e sono esplosa... ho ricacciato fuori la cosa del tradimento a distanza di mesi ormai, mi sono sfogata, e ho finito col peggiorare le cose... perchè i toni si sono scaldati... lui mi ha detto che continuo a rinfacciarglielo e a farglielo pesare e che questo non è perdono... mi ha detto che abbiamo discusso tanto quando la cosa è stata scoperta ed è inutile CUT
Ciao carissima,
io ti evito lo sfinimento del racconto della mia storia... forse lo sai che io sono uno dei pochi ad aver tradito e poi ad essere stato tradito a mia volta da mia moglie, con la quale ho un figlio di ora 4 anni. Insomma, sono un bel fenomeno dai... :mexican:
Insomma, la mia è una storia lunga, disperata e alquanto complicata. Se vuoi davvero farti del male, vai a leggerti qualche mio vecchio thread.
Comunque, il succo del discorso che volevo farti è che... non esistono reali ragioni valide per tradire. Io stesso, quando ripenso a come stavo io e a quello che facevo, non saprei spiegarti molto razionalmente ciò che provavo. Ricordo solo che c'erano problemi nella coppia e che ho vissuto la relazione con la mia amante quasi con "disinteresse", questo per dirti che solitamente quando si tradisce, lo si fa indipendentemente da chi sia l'altro.
Però un consiglio te lo posso dare, come lo hanno già fatto in molti qui: smettila di tormentarti. So che è dura, ho inflitto e provato questo dolore. Non farti del male, sii ottimista, cerca di vivere con serenità... se le baski nel rapporto ci sono, ne verrai fuori certamente. Certe vecchie ferite faranno sempre male, ma credo profondamente che una sbandata non porti necessariamente al crollo di un progetto, ma che possa servire da monito per la coppia in crisi... parlare, parlare e parlare, questa la cura, sinceramente e se occorre duramente... meglio una dura verità che una celata menzogna.
Un abbraccio