Voi cosa fareste?

• Autore Discussione diavoletta_78@hotmail.it
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diavoletta_78

Utente di lunga data
NO!

Diavoletta, quoto Dragonfly in toto. Ho la sensazione che se lui ti chiamasse per continuare la cosa, senza darti altre spiegazioni, tu accetteresti solo perchè ti piace, anche nel suo modo di fare. A questo punto, visto anche i tuoi sfoghi, non ci dovrebbero essere ancora attese via mail e speranze che sia lui che decida di cambiare un numero di telefono. E' come dire, lui ha ancora il guinzaglio, e spero che torni a mettermelo...
No no ragazzi, assolutamente no!
Avete capito male, dicevo solo che io purtroppo conosco a memoria il suo numero di telefono anche cambiando il mio, non cambierebbe il fatto che lo conosco a memoria e quindi potrei comporlo in ogni momento. Ovunque io sia e con qualunque telefono.
Ho già scritto che se faccio qualche altra cazzata del genere siete autorizzati a picchiarmi !:D E vi autorizzo sul serio!
Se gli scrivo o gli rispondo ancora e lo scrivo qui, vi prego prendetemi a schiaffi sul serio e non virtualmente solo a parole!

Andy

Utente di lunga data
No no ragazzi, assolutamente no!
Avete capito male, dicevo solo che io purtroppo conosco a memoria il suo numero di telefono anche cambiando il mio, non cambierebbe il fatto che lo conosco a memoria e quindi potrei comporlo in ogni momento. Ovunque io sia e con qualunque telefono.
Ho già scritto che se faccio qualche altra cazzata del genere siete autorizzati a picchiarmi !:D E vi autorizzo sul serio!
Se gli scrivo o gli rispondo ancora e lo scrivo qui, vi prego prendetemi a schiaffi sul serio e non virtualmente solo a parole!
Infatti se tu non lo cambi, lui conosce il tuo, quindi c'è il tuo desiderio latente che squilli il tuo cellulare qualora lui decidesse di chiamare.
Per questo si parlava di tagliare i ponti. Se io voglio superare il tormento, cambio numero, e mi sforzo da morire di non chiamarlo. Nello stesso momento lui non potrà mai chiamarmi perchè non conosce il mio nuovo numero: sono io che taglio il legame.

Comunque intanto prendi tu a schiaffi me, che continuo a fare cazzate nella mia vita privata...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Infatti se tu non lo cambi, lui conosce il tuo, quindi c'è il tuo desiderio latente che squilli il tuo cellulare qualora lui decidesse di chiamare.
Per questo si parlava di tagliare i ponti. Se io voglio superare il tormento, cambio numero, e mi sforzo da morire di non chiamarlo. Nello stesso momento lui non potrà mai chiamarmi perchè non conosce il mio nuovo numero: sono io che taglio il legame.

Comunque intanto prendi tu a schiaffi me, che continuo a fare cazzate nella mia vita privata...
Eh no che fai, prima vieni qui a dire questo e quello a me e poi tu fai cazzate?
Andy no, non mi deludere dai!

Tornado a me, il problema non è aspettare che squilli non lo aspetto infatti io ho paura solo di me andy, sono io che gli ho permesso di farmi male, quindi ho paura di me stessa e che torni io a cercarlo...
I ponti li devo e li voglio tagliare ma non partendo dal numero di cellulare. Nella testa, è da lì che devo partire! Se avrò chiuso mentalmente avrò la forza di non chiamare e non rispondere, di non cercarlo. Adesso il numero di telefono è un contatto che ho messo sui CV che hanno all'Università etc.

Ce la voglio fare e ce la posso fare senza stravolgere la mia vita!
Poi mi hanno appena detto che lo ha chiesto il mio numero un nuovo conoscente per un invito eheheh.... :)

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
se nn riuscite a tagliare i ponti con le vostre storie ne va della vostra salute....
perche rodervi il fegato con qualcuno che nn merita tutto cio....la vita è una nn bisogna sprecare energie in qualcosa che è passato ...il passato è un'illusione ....ritornare a vivere nel presente è importante dopo le delusioni ....

"chiunque puo sbagliare ; ma nessuno ,se nn è uno sciocco ,persevera nell'errore (cicerone)

Andy

Utente di lunga data
se nn riuscite a tagliare i ponti con le vostre storie ne va della vostra salute....
perche rodervi il fegato con qualcuno che nn merita tutto cio....la vita è una nn bisogna sprecare energie in qualcosa che è passato ...il passato è un'illusione ....ritornare a vivere nel presente è importante dopo le delusioni ....

"chiunque puo sbagliare ; ma nessuno ,se nn è uno sciocco ,persevera nell'errore (cicerone)

Ma qui non si parla di me tsk.gif

lunaiena

Scemo chi legge
Ma qui non si parla di me View attachment 4135
si l'ho capito ....
ma se tu scrivi :"Comunque intanto prendi tu a schiaffi me, che continuo a fare cazzate nella mia vita privata..." perdonami ma io rispondo anche a te ...
mi sembrano due storie diverse ma lo stato d'animo che avete entrambi mi sembra molto simile ...è solo una mia supposizione sicuramente mi sbaglio

diavoletta_78

Utente di lunga data

Io sono stata sciocca benchè consapevole, ho voluto perseverare facendomi volutamente male. La mia bassa autostima sicuramente ha cause che non nascono con lui ma dipendono dall'ambiente familiare dove sono cresciuta, il modo in cui sono stata educata etc...
Ci vorrebbero davvero anni di psicoterapia per indagare le vere cause, del perchè ho preferito restare in una storia che non mi ha dato niente a parte la sofferenza, piuttosto che reagire e andare avanti.
Però luna è un discorso complicato, come più volte ho provato qui a dire.
Forse per una persona come te, forte e piena di autostima è illogico questo comportamento. Ma noi non siamo diversi da persone dipendenti da qualcosa, sicuramente questa è una dipendenza diversa e meno lesiva di altre ma, alla base c'è sempre un motivo, qualcosa che ti porta a comportati in un determinato modo.
Come ho già citato qui, precedentemente due libri, tra i tanti letti, ce n'è uno che si chiama "donne che amano troppo", in quel caso per esempio l'autrice, racconta storie di varie donne che per motivi diversi avevano la tendenza a legarsi a uomini sbagliati e le cause nascevano sempre dalla loro infanzia e dalla famiglia di provenienza.
Io adesso conosco la storia di Andy e per certi versi somiglia un poco alla mia, non conosco lui ma in taluni casi devo dire che gli uomini sanno essere più coerenti e coraggiosi nelle loro decisioni.
Io ho un problema è evidente ho paura di qualcosa, che sia di impegnarsi con qualcuno, che sia paura di non essere amata o amabile, che sia una sfida.....come molti hanno detto, perchè effettivamente a un certo punto ho preso una specie di posizione, quasi una battaglia, persa in partenza!
Che vuoi che ti dica, di certo i miei problemi nascono anche tra le mura di casa mia e del condizionamento che ricevo. Mia madre soprattutto mi ha condizionato l'esistenza intera e mio padre il rapporto che ho con gli uomini da cui mi sono sempre tenuta lontana.
Insomma è chiaro che qui si fa un discorso sommario e riduttivo, poi i problemi sono profondi e radicati dentro ognuno di noi!
Io ho la fortuna di essere almeno consapevole e questo è già un punto di partenza su cui lavorare per poter cambiare me stessa!
A volte non si è sciocchi quando si persevera negli errori, si è solo deboli e incapaci di affrontare i propri problemi.

P.S. poi aggiungici che, almeno nel mio caso, lui è stato tanto bravo da capire i miei limiti e ne ha approfittato! E' stato bravo, perchè mi aveva fatto il lavaggio del cervello facendomi sentire esagerata, esasperante, soffocante ecc. Oggi so che io non ero tutto questo ma consapevole dentro di me di avere ragione e quindi quei comportamenti erano il sentore di quello che forse non riuscivo ad ammettere! Volevo credere alle sue bugie piuttosto che fidarmi di me stessa!

Ultima modifica:
Conte lo so che i pensieri li governo io ma, oggi per esempio ero a un matrimonio a un certo punto una ragazza al mio tavolo mi ha chiesto ma F. lo senti più, gli ho risposto male, dicendo è sposato e sono scappata via piangendo...
Oggi vedevo quei due ragazzi al loro matrimonio, uno come tanti e pensavo a lui che ha fatto, gli stessi gesti, gli stessi giochi, le stesse foto, di qualunque coppia e mi chiedevo come cavolo, si può essere così falsi?
Come può uno recitare così?
Mi tolgo anche io dal discorso, visto che non sono quella che ha scelto.....ma come può una persona sposarsi, avendo fatto quello che ha fatto lui?
Ammettiamo che sia vera la data di nozze che mi ha rifilato, un mese prima è venuto a prendere me e mi ha portato a mangiare a pescara. SI è fatto 400 Km quel giorno. Ma anche se non ricordo bene le date...ricordo benissimo, quando lo scorso 4 Aprile mi ha mandato gli sms di auguri per Pasqua, io non lo cercavo da giorni e in più avevo perso mia nonna il 1 Aprile e il 3 giorno del suo compleanno, non gli ho fatto gli auguri.
Gli risposi che ero a lutto. La settimana dopo, il venerdì, in cui ero a Roma per il master, mi manda un altro sms, rispondo sempre in modo diplomatico, senza odio, lui subito mi chiede di vederci...gli dico no, ci siamo visti il martedì successivo e mi ha portato pure un regalo! Ed era sposatooo sposatooo....e prima che venisse, gli ho rifatto il mio solito predicozzo, sul volere di più ecc.....
Tu mi dici che si è approfittato? Si è approfittato di una povera disperata...ma la moglie? Quella gli vive accanto, dorme nel suo letto, gli prepara la cena e gli stira pure le camice, mentre mi prende in giro.
Quella la AMA se l'ha sposata o no?
Una delle ultime volte che ci siamo visti siamo andati in un grande centro commerciale a due passi da casa sua, quindi ben visibili da tanta gente e mentre stavamo salendo sulla scala mobile ha cercato di baciarmi, come se nulla fosse e io mi sono spostata...
Quindi io faccio fatica a non farmi domande....perchè per me essere tanto stronzi è allucinante!

Conte so bene, che le ragazze sicure di se sono quelle che gli uomini vogliono, credimi mi faccio una colpa infatti di non essere stata questo.
Ma penso anche che se uno ti vuole, ti vuole. Io penso che in questo caso potevo essere la donna più sicura di se del mondo...ma lui dopo solo 3/4 volte che mi aveva visto, solo per una telefonata che gli avevo fatto, aveva deciso che non voleva una storia con me.....
In questa storia mi sono colpevolizzata di tutto ma, a questo punto penso che non è dipeso dalla mia leggerezza o meno....perchè lui non cercava una ragazza ma, una storia di sesso.

Io non voglio essere compatita e di certo non vado dagli uomini a raccontare di questa storia è chiaro che parlo della mia vita e dei miei successi ma, briosi lo si deve essere nella testa e nella vita. Io non lo sono e questa storia credo mi ha dato il colpo di grazia! Anche se rido, non rido con il cuore e con gli occhi!
Angiolina dal biondo crin...
Penso che governare i pensieri sia uno sforzo inutile...adoro lasciarli fluire nella mia mente...che è un pozzo che non si sfama mai, mentre sornione godo di una mia amica che si diverte ad indovinare i miei pensieri, mentre mi scontro quando una mi dice...tu pensi questo, lascio che si staglino come visioni...ed ecco che quando ho una visione corro a scriverla o a raccontarla...penso che ciò sia legato alla mia mente musicale...non hai idea di che scenari arrivo a dipingere finchè sto suonando...secondo me, prendi un quaderno e scrivi, scarica la mente.

Cos'hai fatto? Ma ti vuoi fare del male?
Io fossi te, non andrei ad un matrimonio manco morto...eviterei ogni occasione o situazione che mi potesse far tornare alla mente certe cose no? E con le amiche farei silenzio stampa o le liquiderei dicendo...ah con il tipo? Non ci siamo trovati con i discorsi e ognuno è andato per la sua strada...dai cazzo non farmi la sfigata di turno.
Non voglio sentire che tu ti definisci una povera disperata...porco cane...
E ficcati bene in testa che il rapporto di lui con sua moglie: sono cazzi suoi, in cui tu non ti devi inficiare.

Certo se uno ti vuole TI VUOLE...tu non hai idea di cosa sono io...quando voglio...non ne hai idea...
Ecco appunto se lui cercava una storia di sesso, l'ha avuta.
Tu ambisci ad altro no?

Briosi lo si deve essere nel cuore...che ti credi?
Guarda che io ho una mente pesantissima...e le mie amiche in coro mi dicono...ma rilassati...sembri un' anima in pena...ma ferma quel cervello per un attimo...

Il colpo di grazia, ma cosa dici su...dai andiamo...
Pensa solo alla tua fortuna...sei fuori da un paesino di beghine e invorniti...
Hai l'oceano e ti ostini a navigare su una pozzanghera?

Guarda di non intestardirti con quell'uomo eh? O lui o nessuno...
Fidati tanti hanno l'uccello più bello e resistente del suo...cosa cazzo aveva il ciccio dallo sperma dorato eh?
Urlava ifix tchen tchen quando veniva?

Ti sei solo immaginata cose che non potevano essere e ringrazia la tua buona stella...sei stata figa da morire: i conti non tornano...bon vado a vedere e hai scoperto la verità...questo conta.

Chissà se non la scoprivi quanto tempo passava ancora...figa da morire! Altro che balle...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Angiolina dal biondo crin...
Penso che governare i pensieri sia uno sforzo inutile...adoro lasciarli fluire nella mia mente...che è un pozzo che non si sfama mai, mentre sornione godo di una mia amica che si diverte ad indovinare i miei pensieri, mentre mi scontro quando una mi dice...tu pensi questo, lascio che si staglino come visioni...ed ecco che quando ho una visione corro a scriverla o a raccontarla...penso che ciò sia legato alla mia mente musicale...non hai idea di che scenari arrivo a dipingere finchè sto suonando...secondo me, prendi un quaderno e scrivi, scarica la mente.

Cos'hai fatto? Ma ti vuoi fare del male?
Io fossi te, non andrei ad un matrimonio manco morto...eviterei ogni occasione o situazione che mi potesse far tornare alla mente certe cose no? E con le amiche farei silenzio stampa o le liquiderei dicendo...ah con il tipo? Non ci siamo trovati con i discorsi e ognuno è andato per la sua strada...dai cazzo non farmi la sfigata di turno.
Non voglio sentire che tu ti definisci una povera disperata...porco cane...
E ficcati bene in testa che il rapporto di lui con sua moglie: sono cazzi suoi, in cui tu non ti devi inficiare.

Certo se uno ti vuole TI VUOLE...tu non hai idea di cosa sono io...quando voglio...non ne hai idea...
Ecco appunto se lui cercava una storia di sesso, l'ha avuta.
Tu ambisci ad altro no?

Briosi lo si deve essere nel cuore...che ti credi?
Guarda che io ho una mente pesantissima...e le mie amiche in coro mi dicono...ma rilassati...sembri un' anima in pena...ma ferma quel cervello per un attimo...

Il colpo di grazia, ma cosa dici su...dai andiamo...
Pensa solo alla tua fortuna...sei fuori da un paesino di beghine e invorniti...
Hai l'oceano e ti ostini a navigare su una pozzanghera?

Guarda di non intestardirti con quell'uomo eh? O lui o nessuno...
Fidati tanti hanno l'uccello più bello e resistente del suo...cosa cazzo aveva il ciccio dallo sperma dorato eh?
Urlava ifix tchen tchen quando veniva?

Ti sei solo immaginata cose che non potevano essere e ringrazia la tua buona stella...sei stata figa da morire: i conti non tornano...bon vado a vedere e hai scoperto la verità...questo conta.

Chissà se non la scoprivi quanto tempo passava ancora...figa da morire! Altro che balle...
Conte ho capito ben poco di quello che ha scritto, colpa mia o forse del leggero mal di testa che ho in questo momento o i postumi del vinello di ieri ma:
1) anche io faccio fluire i miei pensieri ed è quello che scrivo qui, controllarli infatti mi è impossibile. Però sono io padrona di me stessa e quando mi assale un pensiero "negativo", posso comunque provare a controllarlo distraendomi.
Un motivo per cui sono qui a tenere vivo questo post è proprio quello di occupare la mia mente in qualche modo, distrarmi dal restare sola con me stessa e i pensieri.
2) Che dovevo fare? Rinunciare alla mia vita e non andare a un matrimonio di amici? Ho avuto un momento no, se la mia amica non rompeva tutto il giorno, già gli avevo detto che non volevo parlare del passato, alla fine sono scoppiata perchè mi lasciasse in pace. Ero vulnerabile per la situazione ma non per questo io adesso devo evitare tutti i matrimoni che mi capiteranno. Spero che siano finiti solo per una questione meramente economica :)
Non volevo fare la sfigata Conte, io sono caratterialmente così, piango facilmente credo di avertelo scritto anche in provato. Se devo sostenere una discussione il minuto dopo piango.
Non parlo di lui mai con nessuno, eccetto poche amiche fidate, non lo menziono da tempo, le avevo detto già poche ore di prima che non volevo parlare e insisteva, le avevo anche detto di pensare per se e non a me....continuava a rompere!
3) Il rapporto con sua moglie sono fatti suoi appunto e io non volevo fare la sua amante, ok??? Non me la sono cercata mi ci sono ritrovata mio malgrado, premetto che io ho scoperto dopo 5 anni, solo la scorsa settimana questa cosa. Io lo credevo single!!!
Ma per il discorso dei pensieri mi vengono in mente le domande che devo fare? Posso evitare di postarle qui, se volete, visto che non fate altro che criticarmi io dico sinceramente quello che mi passa tra i neuroni e le domande che mi vengono spontanee!
4) Io non lo so cosa cavolo voleva, certo se voleva solo una storia di sesso l'ha avuta ma una storia di sesso dura 5 anni? Io sono ignorante in questo senso e allora lo chiedo a chi ha esperienza in queste cose.
5) Si io ambisco ad altro, volevo altro, volevo una storia "normale", volevo condividerci delle cose, viaggi, mostre, concerti, feste, quotidianità hai presente? Mi sarebbe piaciuto poter cucinare o restare a letto la domenica mattina fino a tardi, insieme a lui. Volevo ridere, scherzare, volevo uscire con lui e i suoi amici la sera, fare chiacchiere, andarci al cinema....hai presente???? La quotidianità?
6) Colpa di grazi nel senso che sono chiusa di mio insicura di mio e questa storia ho paura che possa solo peggiorare la mia condizione. Magari sarà stata solo un'esperienza positiva. Come ho scritto altre volte, era necessaria, perchè se non era lui prima o poi sarei capitata tra le braccia di qualcuno che mi avrebbe fatto soffrire. Dovevo vaccinarmi!
7) Mi ero intestardita ormai che posso fare? Sono venuta alla verità, ho capito quello che dovevo capire, non ha più senso incapunirmi, ora è bene evidente il motivo, del suo non volersi impegnare con me. Fino a prima di quella foto mi incapunivo perchè non capivo cosa lo bloccava, adesso l'ho capito! Fine.
8) Guarda non commento neanche i suoi attributi fisici, altrimenti qui si riscatena il panico! Niente comunque ti assicuro niente di speciale! Mi piaceva per come io mi sentivo con lui, non per quello che era lui.

Infatti l'importante è essere arrivata alla verità!

Ciao Conte!

Ultima modifica:
Conte ho capito ben poco di quello che ha scritto, colpa mia o forse del leggero mal di testa che ho in questo momento o i postumi del vinello di ieri ma:
1) anche io faccio fluire i miei pensieri ed è quello che scrivo qui, controllarli infatti mi è impossibile. Però sono io padrona di me stessa e quando mi assale un pensiero "negativo", posso comunque provare a controllarlo distraendomi.
Un motivo per cui sono qui a tenere vivo questo post è proprio quello di occupare la mia mente in qualche modo, distrarmi dal restare sola con me stessa e i pensieri.
2) Che dovevo fare? Rinunciare alla mia vita e non andare a un matrimonio di amici? Ho avuto un momento no, se la mia amica non rompeva tutto il giorno, già gli avevo detto che non volevo parlare del passato, alla fine sono scoppiata perchè mi lasciasse in pace. Ero vulnerabile per la situazione ma non per questo io adesso devo evitare tutti i matrimoni che mi capiteranno. Spero che siano finiti solo per una questione meramente economica :)
Non volevo fare la sfigata Conte, io sono caratterialmente così, piango facilmente credo di avertelo scritto anche in provato. Se devo sostenere una discussione il minuto dopo piango.
Non parlo di lui mai con nessuno, eccetto poche amiche fidate, non lo menziono da tempo, le avevo detto già poche ore di prima che non volevo parlare e insisteva, le avevo anche detto di pensare per se e non a me....continuava a rompere!
3) Il rapporto con sua moglie sono fatti suoi appunto e io non volevo fare la sua amante, ok??? Non me la sono cercata mi ci sono ritrovata mio malgrado, premetto che io ho scoperto dopo 5 anni, solo la scorsa settimana questa cosa. Io lo credevo single!!!
Ma per il discorso dei pensieri mi vengono in mente le domande che devo fare? Posso evitare di postarle qui, se volete, visto che non fate altro che criticarmi io dico sinceramente quello che mi passa tra i neuroni e le domande che mi vengono spontanee!
4) Io non lo so cosa cavolo voleva, certo se voleva solo una storia di sesso l'ha avuta ma una storia di sesso dura 5 anni? Io sono ignorante in questo senso e allora lo chiedo a chi ha esperienza in queste cose.
5) Si io ambisco ad altro, volevo altro, volevo una storia "normale", volevo condividerci delle cose, viaggi, mostre, concerti, feste, quotidianità hai presente? Mi sarebbe piaciuto poter cucinare o restare a letto la domenica mattina fino a tardi, insieme a lui. Volevo ridere, scherzare, volevo uscire con lui e i suoi amici la sera, fare chiacchiere, andarci al cinema....hai presente???? La quotidianità?
6) Colpa di grazi nel senso che sono chiusa di mio insicura di mio e questa storia ho paura che possa solo peggiorare la mia condizione. Magari sarà stata solo un'esperienza positiva. Come ho scritto altre volte, era necessaria, perchè se non era lui prima o poi sarei capitata tra le braccia di qualcuno che mi avrebbe fatto soffrire. Dovevo vaccinarmi!
7) Mi ero intestardita ormai che posso fare? Sono venuta alla verità, ho capito quello che dovevo capire, non ha più senso incapunirmi, ora è bene evidente il motivo, del suo non volersi impegnare con me. Fino a prima di quella foto mi incapunivo perchè non capivo cosa lo bloccava, adesso l'ho capito! Fine.
8) Guarda non commento neanche i suoi attributi fisici, altrimenti qui si riscatena il panico! Niente comunque ti assicuro niente di speciale! Mi piaceva per come io mi sentivo con lui, non per quello che era lui.

Infatti l'importante è essere arrivata alla verità!

Ciao Conte!
Ciao...se non capisci, non è un problema...
Io ho pure l'interprete personale...rivolgersi all'utente Nausicaa...
Che è la migliore esegeta del mio pensiero...lei capisce sempre cosa intendevo dire...
Chioso solo una cosa...cucciola la ferita è fresca...io al tuo posto invece di andare al matrimonio andavo a farmi una gita per gli affari miei no? Vedi se hai un vero amico/a...che sa...suonerebbe così...ragazzi...sono invitata a sto matrimonio ma per ovvie ragioni non mi va di andarci...facciamo dell'altro?

Sai siamo umani: essere limitati nello spazio e nel tempo, ne consegue che possiamo usare il tempo solo in una maniera alla volta...quindi più opzioni di scelta abbiamo più possiamo avere una vita ricca e felice...no? Cosa faccio oggi? O a , o b, o c, insomma io sono un uomo che preferisce cenare da solo, piuttosto di cenare in pessima compagnia no?

5) Non farti fregare...uffa, se guardo al mio passato, da qualche canton salta fuori tutta una montagna di vite che avrei voluto vivere...e che non ho vissuto: ma mi sono reso conto che non ha alcun senso rimpiangere una vita che era solo una mia proiezione mentale...la vita è sempre qui e ora...HIC ET NUNC...come fai a dimostrare che se tu avessi avuto una storia normale con sto tizio sarebbe andata tutta rose e fiori?

Ho come la percezione che tu eri così innamorata di sto tizio, che ti sei adeguata a tutto pur di averlo. Lo dici al punto 7 ti eri intestardita...8 e se allora non c'erano neppure gli attibuti fisici...di cosa ti preoccupi?

Va ben allora ti sei innamorata di più dell'idea di essere assieme a lui, innamorata di avere una grande storia d'amore e non quello che era lui...allora questo è amore adolescenziale no?

Ti consiglio di leggerti la Donna dei trent'anni di Balzac...ne scopri di cose eh?

Posso azzardare ad un consiglio? La prossima volta stai attenta a cosa un uomo fa per te ok? A cosa ti dà.
Guarda che stare assieme ad una persona...va dal massimo dell'estasi dei sensi, del cuore, dello spirito...allo sconforto e alla sfiducia più totale...perchè siamo umani.
Hai un'immagine fatata dell'amore forse...e questa ti ha fregato...
Ok ora fatti i tuoi piantini...

Non mi pare che tu sia chiusa...scrivi tantissimo...

Sull'insicurezza femminile...glisso...non ne sono esperto.
Ma una cosa ho notato: le persone insicure si difendono in maniera molto aggressiva, quando si sentono messe in discussione.
Cioè cazzo se uno ti dice...sei na merda...mica gli devi credere eh?

Ahahahahaahahaha...già ti immagino in un locale...tutti gli uomini che arrivano per offrirti da bere...e tu che gli aggredisci dicendo...ehi tu porco, levami le mani di dosso...mostrami un certificato di nonmatrimonio...altrimenti neanche un caffè...

Infine altra sega gloriosa provata sulla mia pelle, ma mi rendo conto che per te donna è più dura:
Fa male quando una persona preferisce un'altra a noi, ma ti posso giurare sullla mia vita, che non è affatto vero che questa scelta di necessità è ricaduta su una persona migliore di noi eh?

La vita è strana...magari tempo tre anni tu sei felicemente sposata...e lui...sull'orlo della separazione eh?
Ma smetti di pensare a lui...
COnosci te stessa e...va ben parlane con il papero...

lunaiena

Scemo chi legge
Io sono stata sciocca benchè consapevole, ho voluto perseverare facendomi volutamente male. La mia bassa autostima sicuramente ha cause che non nascono con lui ma dipendono dall'ambiente familiare dove sono cresciuta, il modo in cui sono stata educata etc...
Ci vorrebbero davvero anni di psicoterapia per indagare le vere cause, del perchè ho preferito restare in una storia che non mi ha dato niente a parte la sofferenza, piuttosto che reagire e andare avanti.
Però luna è un discorso complicato, come più volte ho provato qui a dire.
Forse per una persona come te, forte e piena di autostima è illogico questo comportamento. Ma noi non siamo diversi da persone dipendenti da qualcosa, sicuramente questa è una dipendenza diversa e meno lesiva di altre ma, alla base c'è sempre un motivo, qualcosa che ti porta a comportati in un determinato modo.
Come ho già citato qui, precedentemente due libri, tra i tanti letti, ce n'è uno che si chiama "donne che amano troppo", in quel caso per esempio l'autrice, racconta storie di varie donne che per motivi diversi avevano la tendenza a legarsi a uomini sbagliati e le cause nascevano sempre dalla loro infanzia e dalla famiglia di provenienza.
Io adesso conosco la storia di Andy e per certi versi somiglia un poco alla mia, non conosco lui ma in taluni casi devo dire che gli uomini sanno essere più coerenti e coraggiosi nelle loro decisioni.
Io ho un problema è evidente ho paura di qualcosa, che sia di impegnarsi con qualcuno, che sia paura di non essere amata o amabile, che sia una sfida.....come molti hanno detto, perchè effettivamente a un certo punto ho preso una specie di posizione, quasi una battaglia, persa in partenza!
Che vuoi che ti dica, di certo i miei problemi nascono anche tra le mura di casa mia e del condizionamento che ricevo. Mia madre soprattutto mi ha condizionato l'esistenza intera e mio padre il rapporto che ho con gli uomini da cui mi sono sempre tenuta lontana.
Insomma è chiaro che qui si fa un discorso sommario e riduttivo, poi i problemi sono profondi e radicati dentro ognuno di noi!
Io ho la fortuna di essere almeno consapevole e questo è già un punto di partenza su cui lavorare per poter cambiare me stessa!
A volte non si è sciocchi quando si persevera negli errori, si è solo deboli e incapaci di affrontare i propri problemi.

P.S. poi aggiungici che, almeno nel mio caso, lui è stato tanto bravo da capire i miei limiti e ne ha approfittato! E' stato bravo, perchè mi aveva fatto il lavaggio del cervello facendomi sentire esagerata, esasperante, soffocante ecc. Oggi so che io non ero tutto questo ma consapevole dentro di me di avere ragione e quindi quei comportamenti erano il sentore di quello che forse non riuscivo ad ammettere! Volevo credere alle sue bugie piuttosto che fidarmi di me stessa!
discorso complicato o no nn puoi permettere a nessuno di ferirti cosi profondamente ......nn serve a nulla pensare al passato,per cercare una giustificazione per cio che siamo ricorda che chi ci ha cresciuto ci ha cresciuto nella consapevolezza di essere nel giusto...

p.s : mi permetto di consigliarti questo libro "gli uomini preferiscono le stronze" di Sherry Argov è molto divertente ....

sienne

lucida-confusa
Io non ho detto che lei vale meno di me....ma che IO non valgo meno di lei...
Ho voluta ignorarla per il semplice fatto che stiamo qui disquisendo da giorni che, nella mia testa ero convinta che se lui mi avesse conosciuto si sarebbe potuto innamorare di me.
Ora capisco che fate fatica voi a capire i meccanismi psicologici degli altri ma, io lo dico da pagine e pagine il motivo.
IO ERO CONVINTA, che se solo mi avesse conosciuto veramente e frequentato in modo diverso, nella quotidianità che non abbiamo mai avuto, forse e dico forse qualcosa poteva essere diverso.
Quindi cara sienne non ti preoccupare per me.....sai, ho passato anni a credermi inferiore di tutto il resto del mondo che oggi, non permetto più a nessuno di mettere in discussione me stessa e le mie capacità!
Neanche a te! Non sono una stupida e sono abbastanza intelligente di aver pensato a tante cose, tutte quelle che qui mi vengono dette io le ho affrontate, da sola e non, anche con l'ausilio di uno psicologo.
Mi sono messa in discussione e tutto posso essere fuorchè superba! Visto che il mio problema è proprio il fatto di sentirmi sempre in difetto rispetto agli altri.
Oggi sono arrivata alla consapevolezza che appunto io posso essere diversa da qualunque altra donna ma, non inferiore!
Quindi non stabilisco chi è migliore o peggiore di me, stabilisco solo che IO non sono migliore o peggiore di nessun'altro!

Ciao,

lasciamo perdere il primo punto …

tu eri convinta … ed è stata proprio questa tua convinzione che ti ha fregata. Perché hai sperato e sperato e insistito … e nel frattempo ti accontentavi di una situazione d’amore assurda … di un amore fatto di briciole … senza quotidianità per ben cinque anni … in un certo senso hai fatto tutto te … perché lui oltre a dirtelo si è comportato anche di conseguenza … e su questo tuo comportamento, ti consiglio, di interrogarti … per evitare in un futuro che accada nuovamente …

Fai male … bisogna sempre mettersi in discussione (con se stessi, ed è questo che ti ho consigliato) … non nel senso di valutarsi, ma in rapporto alle proprie esigenze, aspettative ecc. … in questo senso, la misura con gli altri centra ben poco … oltre al fatto che non serve a nulla … perché non da senso!

Ora si tratta di trovare il modo di superare … crescendo (non ha una valutazione, cioè si cresce e ci si evolve sempre nella vita … se si vuole …) ed io ti consiglio di romperti la testa sui tuoi errori …

Sienne

diavoletta_78

Utente di lunga data
discorso complicato o no nn puoi permettere a nessuno di ferirti cosi profondamente ......nn serve a nulla pensare al passato,per cercare una giustificazione per cio che siamo ricorda che chi ci ha cresciuto ci ha cresciuto nella consapevolezza di essere nel giusto...

p.s : mi permetto di consigliarti questo libro "gli uomini preferiscono le stronze" di Sherry Argov è molto divertente ....
Già letto, luna, anni fa! Quello e anche il seguito, ho letto di tutto in questi anni, come mi disse un giorno una delle ragazze che lavorava in libreria, sulla teoria sei preparata ti manca la pratica!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ciao,

lasciamo perdere il primo punto …

tu eri convinta … ed è stata proprio questa tua convinzione che ti ha fregata. Perché hai sperato e sperato e insistito … e nel frattempo ti accontentavi di una situazione d’amore assurda … di un amore fatto di briciole … senza quotidianità per ben cinque anni … in un certo senso hai fatto tutto te … perché lui oltre a dirtelo si è comportato anche di conseguenza … e su questo tuo comportamento, ti consiglio, di interrogarti … per evitare in un futuro che accada nuovamente …

Fai male … bisogna sempre mettersi in discussione (con se stessi, ed è questo che ti ho consigliato) … non nel senso di valutarsi, ma in rapporto alle proprie esigenze, aspettative ecc. … in questo senso, la misura con gli altri centra ben poco … oltre al fatto che non serve a nulla … perché non da senso!

Ora si tratta di trovare il modo di superare … crescendo (non ha una valutazione, cioè si cresce e ci si evolve sempre nella vita … se si vuole …) ed io ti consiglio di romperti la testa sui tuoi errori …

Sienne
Si ho fatto tutto io, non si discute, mi devo interrogare sono anni che mi interrogo, sono qui anche per questo.
Io mi sono messa molto in discussione, sono sempre in discussione con me stessa, se non lo avessi fatto pensi che avrei chiesto aiuto a una psicologa? A un certo punto i miei errori e i miei problemi in questa storia erano tali che ho chiesto aiuto.
Quello che non hai compreso è che, il mio aspettare era dovuto al suo rifiuto. L'ho preso come un rifiuto verso me stessa e la mia persona, come se lui non voleva conoscermi e mi evitava. Mi credevo sbagliata, mi credevo, come lui mi faceva credere che se questa storia non decollava era sempre per causa mia e del mio modo di essere.
In questo senso dico che adesso non voglio più permettere agli altri di mettermi in discussione, questo non significa che io non possa fare l'esame di coscienza e cambiare me stessa. Non voglio più che qualcuno possa mettermi in crisi facendo ricadere su di me colpe che non ho, perchè se questa storia non è nata non è certo per il mio carattere ma, perchè lui dal principio non aveva intenzione.
Sui miei errori ci ho fatto 2 anni di terapia. E me ne faccio già una colpa, non credi che questa sofferenza che ho, sia per questo motivo?
Per la consapevolezza di quanto sia stata sciocca e non abbia voluto vedere quello che in fondo al cuore, sapevo.

In tutte queste pagine, cara Sienne, mi sono solo chiesta, non senza mettere in discussione me, solo perchè lui oltre ad avermelo detto e dimostrato a un certo punto non sia neanche sparito, vedendo la mia fragilità o comunque mi cercava quando ci provavo io.
Questo sono venuta a domandare qui. Se ho raccontato la mia storia è anche per un confronto.

sienne

lucida-confusa
Buon giorno diavoletta,

il perché lui non se ne andato di fronte alla tua sofferenza …

Sinceramente, non lo so …

Riesco solo a immaginarmi che l’egoismo di quest’uomo è talmente tanta, che non vede oltre il suo naso … un uomo che ha giocato … e che per giocare a tal punto, deve essere povero d’anima (e qui la valutazione ci sta …) …

… sinceramente … ritieniti fortunata di averlo perso … perché vorresti stare nelle vesti della moglie?

sienne

Ultima modifica:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ciao...se non capisci, non è un problema...
Io ho pure l'interprete personale...rivolgersi all'utente Nausicaa...
Che è la migliore esegeta del mio pensiero...lei capisce sempre cosa intendevo dire...
Chioso solo una cosa...cucciola la ferita è fresca...io al tuo posto invece di andare al matrimonio andavo a farmi una gita per gli affari miei no? Vedi se hai un vero amico/a...che sa...suonerebbe così...ragazzi...sono invitata a sto matrimonio ma per ovvie ragioni non mi va di andarci...facciamo dell'altro?

Sai siamo umani: essere limitati nello spazio e nel tempo, ne consegue che possiamo usare il tempo solo in una maniera alla volta...quindi più opzioni di scelta abbiamo più possiamo avere una vita ricca e felice...no? Cosa faccio oggi? O a , o b, o c, insomma io sono un uomo che preferisce cenare da solo, piuttosto di cenare in pessima compagnia no?

5) Non farti fregare...uffa, se guardo al mio passato, da qualche canton salta fuori tutta una montagna di vite che avrei voluto vivere...e che non ho vissuto: ma mi sono reso conto che non ha alcun senso rimpiangere una vita che era solo una mia proiezione mentale...la vita è sempre qui e ora...HIC ET NUNC...come fai a dimostrare che se tu avessi avuto una storia normale con sto tizio sarebbe andata tutta rose e fiori?

Ho come la percezione che tu eri così innamorata di sto tizio, che ti sei adeguata a tutto pur di averlo. Lo dici al punto 7 ti eri intestardita...8 e se allora non c'erano neppure gli attibuti fisici...di cosa ti preoccupi?

Va ben allora ti sei innamorata di più dell'idea di essere assieme a lui, innamorata di avere una grande storia d'amore e non quello che era lui...allora questo è amore adolescenziale no?

Ti consiglio di leggerti la Donna dei trent'anni di Balzac...ne scopri di cose eh?

Posso azzardare ad un consiglio? La prossima volta stai attenta a cosa un uomo fa per te ok? A cosa ti dà.
Guarda che stare assieme ad una persona...va dal massimo dell'estasi dei sensi, del cuore, dello spirito...allo sconforto e alla sfiducia più totale...perchè siamo umani.
Hai un'immagine fatata dell'amore forse...e questa ti ha fregato...
Ok ora fatti i tuoi piantini...

Non mi pare che tu sia chiusa...scrivi tantissimo...

Sull'insicurezza femminile...glisso...non ne sono esperto.
Ma una cosa ho notato: le persone insicure si difendono in maniera molto aggressiva, quando si sentono messe in discussione.
Cioè cazzo se uno ti dice...sei na merda...mica gli devi credere eh?

Ahahahahaahahaha...già ti immagino in un locale...tutti gli uomini che arrivano per offrirti da bere...e tu che gli aggredisci dicendo...ehi tu porco, levami le mani di dosso...mostrami un certificato di nonmatrimonio...altrimenti neanche un caffè...

Infine altra sega gloriosa provata sulla mia pelle, ma mi rendo conto che per te donna è più dura:
Fa male quando una persona preferisce un'altra a noi, ma ti posso giurare sullla mia vita, che non è affatto vero che questa scelta di necessità è ricaduta su una persona migliore di noi eh?

La vita è strana...magari tempo tre anni tu sei felicemente sposata...e lui...sull'orlo della separazione eh?
Ma smetti di pensare a lui...
COnosci te stessa e...va ben parlane con il papero...
Si apprezzo molto Nausica e quello che mi scrive non posso che quotarla sempre, perchè coglie sempre il mio stato e i miei pensieri. Conte, sinceramente i motivi per cui non dovevo andare a quel matrimonio erano altri, non di certo perchè ho scoperto che lui si era sposato. Comunque è passato, l'episodio che ti ho detto è stato anche perchè quella persona insisteva con le domande, pur avendola già avvertita sul fatto che non volevo parlare del passato.
Conte non posso dimostrare niente ovvio, come dice una canzone, lo scopriremo solo vivendo....ecco io volevo scoprirlo, volevo capire anche se potevo innamorarmi, perchè amore di certo non era neanche il mio. Mi sono intestardita per quel suo rifiuto a prescindere, dopo solo 3/4 volte che conosci una persona non puoi sapere chi è e come è. Solo che all'inizio non ho pensato a un'altra e dopo, ero già dentro un meccanismo malato. Ma nel quale eravamo in due e non solo io!
Quanto agli attributi fisici, lo abbiamo detto milioni di volte però, non è che l'amore si deve provare solo per qualcuno che sia un mix tra, Johnny Depp e Rocco Siffredi. Mi piaceva lui perchè in quei momenti in cui eravamo insieme io mi sentivo bene con lui.
Adesso sono talmente confusa che non so dirti se lui per me provava senso di colpa, pena, tenerezza, affetto, o si divertiva solo a prendermi in giro, questo volevo capire qui, il meccanismo che si può instaurare nel cervello di un uomo.
E accettiamo pure l'idea di amore adolescenziale, io sinceramente non so cosa rispondere. Ribadisco che non ero innamorata a prescindere che il mio era un "almeno vivimi prima di dire che non mi ami"....ecco, questo era il discorso, perchè ovviamente io volevo credere che lui fosse single come mi diceva!!!! Da qui il motivo per cui non mi arrendevo....
Sul fatto di avere un'idea dell'amore fantastico purtroppo non posso che dartene atto, è vero! Ma più che adolescenziale Conte come ti ho detto è per mancanza di esperienza. Esperienze che appunto se uno avesse fatto all'età giusta, non sarei qui a disquisire. Purtroppo a una certa età quando hai voglia di altro, doversi scontrare con queste realtà, come nel mio caso, getta nella crisi più profonda.
Aggiungici la mia ingenuità, perchè io tutto avrei pensato tranne che lui potesse essere così. Lo credevo davvero una persona diversa!!!
Forse qui è facile ma, nella vita di tutti i giorni sono chiusa e come.
Ieri mi ha chiamato un'amica e mi ha detto: M. (un tipo che abbiamo conosciuto settimana scorsa), ha chiesto anche il tuo numero di telefono ma, sapendo come sei tu non gliel'ho dato. Invece gli ho dato il num., di C., perchè sapevo che non c'erano problemi.
C'è un altro tipo L. che più di una volta ha accennato al fatto che non ha il mio num. di telefono, però io non gli dico adesso te lo do... perchè? perchè insistono che io gli interessi e io non sono interessata.
In questo senso sono chiusa. Tu sai quante volte il fratello della sposa di cui sopra mi ha invitato al cinema? Ho sempre detto no.
Che non è facile approcciare con me.
E' vero io sono aggressiva e molto, penso sia evidente anche nel modo in cui a volte rispondo qui.
Ok che non devo credere se uno mi dice che sono una merda...ma che in questo caso io abbia perso completamente il senno non è ancora chiaro???
Lui mi diceva non vengo perchè poi discutiamo, non vengo perchè tu fai questo o quello, io effettivamente ero esasperante ed esageravo quindi mi mettevo in discussione appunto e dicevo, effettivamente esagero, a pensare male io.
Capisci, come andava avanti il gioco in questi anni?
Non ho questo vocabolario, non uso la parola porco, merda o altro ma, può essere che il prossimo che si avvicina me lo mangio a colazione! Hannibal Lecter è tra di voi! :)
Lo so Conte, non dico che sia migliore o peggiore o altro, non prendete sempre i miei sfoghi momentanei come oro colato. Io non provo odio verso di lei che neanche conosco. Provo odio per la situazione in generale.
Torno a ripetermi, lasciando perdere il motivo per cui lui abbia la necessità di conoscere altra gente e incontrarla, come è stato nel mio caso, anzi scusa che insiste per incontrare, con la quale poi nasce qualcosa, a quel punto, visto che era solo fidanzato all'epoca se non sei interessato ad andare oltre, perchè non sparire?
La sua storia di sesso l'aveva avuta, poteva chiudere e amen. Gli piacevo ok! Ma quando vedi che quella persona sta perdendo anni e tu nascondi questo segreto, perchè nelle infinite discussioni che abbiamo avuto, invece di dire lasciami in pace non diceva semplicemente sono fidanzato, mi devo sposare, amo lei.?
Perchè se io non mi facevo sentire lui mi doveva cercare e quando voleva vedermi faceva di tutto per essere la persona che io volevo fosse con me?
Come ho detto anche a lui, di certo preferisco non essere stata amata, se amore è quello che prova per lei, sapendo quello che ha fatto con me e per me!
Certo che conoscerò me stessa è quello che ho detto l'altro giorno al matrimonio, quando cercavo di zittire la tipa che non la smetteva di farmi domande, le ho detto pensa a te e non a me, io adesso mi devo concentrare solo su me stessa!
Ed è quello che voglio fare! Ma che non ho smesso di fare, in questi anni il lavoro con la psicologa è servito anche a questo, ho lavorato per raggiungere i miei obiettivi e il successo che speravo è arrivato!
Ora devo solo godermelo!

P.S. e stasera riprendo anche la palestraaaaaaaaaaa, non vedo l'ora, dopo un anno di stop(per cause economiche/di salute). Ho cambiato palestra, quindi anche ambiente nuovo, stessa istruttrice però! :)

Ultima modifica:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Buon giorno diavoletta,

il perché lui non se ne andato di fronte alla tua sofferenza …

Sinceramente, non lo so …

Riesco solo a immaginarmi che l’egoismo di quest’uomo è talmente tanta, che non vede oltre il suo naso … un uomo che ha giocato … e che per giocare a tal punto, deve essere povero d’anima (e qui la valutazione ci sta …) …

… sinceramente … ritieniti fortunata di averlo perso … perché vorresti stare nelle vesti della moglie?

sienne
No Sienne te lo giuro, infatti ho detto questa cosa anche a lui.....sono contenta di non essere stata amore se amore è quello che provi per lei.
Sapendo tutto quello che ha fatto per me e le bugie che deve aver rifilato a lei, non vorrei essere proprio nei suoi panni. Almeno io non ero amore....
ma ciò non toglie l'amarezza che questa persona ha lasciato in me, proprio per la povertà d'animo che ha mostrato.

Grazie!

Ultima modifica:

Sole

Escluso
Conte ho capito ben poco di quello che ha scritto, colpa mia o forse del leggero mal di testa che ho in questo momento o i postumi del vinello di ieri
Anch'io non capivo una mazza di quello che scriveva il Conte all'inizio! Non me lo ricordavo più, ma leggendoti mi è tornato in mente! E quando scriveva le sue riflessioni sui miei post, facevo molta fatica a rispondere, così cercavo di estrapolare l'unica frase che avevo capito e di riferirmi a quella.

Adesso capisco il 90% di quello che scrive... è questione di conoscenza e allenamento!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Anch'io non capivo una mazza di quello che scriveva il Conte all'inizio! Non me lo ricordavo più, ma leggendoti mi è tornato in mente! E quando scriveva le sue riflessioni sui miei post, facevo molta fatica a rispondere, così cercavo di estrapolare l'unica frase che avevo capito e di riferirmi a quella.

Adesso capisco il 90% di quello che scrive... è questione di conoscenza e allenamento!
Ok!Grazie!

Andy

Utente di lunga data
si l'ho capito ....
ma se tu scrivi :"Comunque intanto prendi tu a schiaffi me, che continuo a fare cazzate nella mia vita privata..." perdonami ma io rispondo anche a te ...
mi sembrano due storie diverse ma lo stato d'animo che avete entrambi mi sembra molto simile ...è solo una mia supposizione sicuramente mi sbaglio
Certo, lo so scherzavo. Scusami anche se non mi dilungo nella risposta, purtroppo ho perso pure la targa della macchina e devo cercare di capire il macello da affrontare

picard facepalm.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.