Voi cosa fareste?

• Autore Discussione diavoletta_78@hotmail.it
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Cara Diavoletta....
Inanzitutto perdonami se non ho letto tutte le pagine, ma alcune cose mi sono bastate a farmi venire la pelle d'oca..
Quando si dice che gli uomini sono essere semplici ora ne ho conferma... stesso modus oberandi, stesse parole, tutto uguale.....
Certo che ti fa sentire in colpa....
certo che non ti ha detto nulla che si stava per sposare..
e non illuderti, che anche se dirai tutto alla moglie, LUI ha il grande potere di manipolare le persone che riuscirà a far credere che Cristo è morto dal freddo, dirà che ti sei inventata tutto, che sei una pazza e forse scatta pure la denuncia, e la moglie a leccargli le sue ferite causate dallo stress emotivo e fisico che TU gli hai causato!!!
Oppure altro finale.. alla moglie poco importa di avere un Martito torero e lei guida un camion di tori.. l'importante è la facciata.. ha un Marito e TU no!
Scusa se sono dura, ma questa è la realtà.
Perchè continua a cercarti nonostante tu lo abbia trattato male?
Perchè fare 200km solo per una tromxx...
Bhe ma l'uomo è cacciatore, e non sai quanto hai agevolato la sua crescita personale.
Ecco la sua autostima è aumentata in modo direttamente proporzionale a quanto la tua si sia distrutta...
ecco pensaci.
Lui è un manipolatore, non lo giustifica il fatto che abbia detto che non voleva una storia con te..
Questo è lavarsi la coscienza, e pararsi il culo, così NON SI SENTIRA MAI e dico MAI in colpa.
Non crucciarti per il fatto che tu gli hai fatto capire in mille modi che volevi LUI, che lo AMAVI!
A lui non interessa... sai quando ti fanno firmare l'informativa in ospedale prima di un intervento?
Ecco è la stessa cosa, lui ti ha avvisata niente storia seria....
Poi ti sei innamorata, e lui ci ha giocato, e lo sappiamo benissimo come noi donne ancora ferme a certi valori e credenti nell'amore vero vediamo amore anche in uno schiaffo.. e LORO lo sanno!!!
Non sentirti in colpa, lascialo cuocere nel suo brodo..
Non merita un solo tuo pensiero, dammi retta, fatti furba e disintossicati da questa storia.
La vita è una ruota che gira.. non vendicarti perchè oggi a te domani a me!
Escine pulita ed a testa alta.
Va a farti fare un masaggio, vai dalla parucchiera cmabia look...
E fa sbavare gli uomini...
innnamorati solo di cui ne vale la pena!
Un abbraccio da una collega nei disastri amorosi!
Bel post :)

Andy

Utente di lunga data
Cara Diavoletta....
Inanzitutto perdonami se non ho letto tutte le pagine, ma alcune cose mi sono bastate a farmi venire la pelle d'oca..
Quando si dice che gli uomini sono essere semplici ora ne ho conferma... stesso modus oberandi, stesse parole, tutto uguale.....
e non illuderti, che anche se dirai tutto alla moglie, LUI ha il grande potere di manipolare le persone che riuscirà a far credere che Cristo è morto dal freddo, dirà che ti sei inventata tutto, che sei una pazza e forse scatta pure la denuncia, e la moglie a leccargli le sue ferite causate dallo stress emotivo e fisico che TU gli hai causato!!!
Oppure altro finale.. alla moglie poco importa di avere un Martito torero e lei guida un camion di tori.. l'importante è la facciata.. ha un Marito e TU no!
Bhe ma l'uomo è cacciatore, e non sai quanto hai agevolato la sua crescita personale.
Ecco la sua autostima è aumentata in modo direttamente proporzionale a quanto la tua si sia distrutta...
ecco pensaci.
Lui è un manipolatore, non lo giustifica il fatto che abbia detto che non voleva una storia con te..
Questo è lavarsi la coscienza, e pararsi il culo, così NON SI SENTIRA MAI e dico MAI in colpa.
Non crucciarti per il fatto che tu gli hai fatto capire in mille modi che volevi LUI, che lo AMAVI!
A lui non interessa... sai quando ti fanno firmare l'informativa in ospedale prima di un intervento?
Poi ti sei innamorata, e lui ci ha giocato, e lo sappiamo benissimo come noi donne ancora ferme a certi valori e credenti nell'amore vero vediamo amore anche in uno schiaffo.. e LORO lo sanno!!!
Non merita un solo tuo pensiero, dammi retta, fatti furba e disintossicati da questa storia.

Quoto, ma il grassetto vale anche per gli uomini che ci credono

O

Ospite2

Guest
E tu...

Allora la psicologa mi ha detto che per lei avevo finito, quindi non ci vado più. Si che è stato gravissimo il fatto che non sia venuto alla mia laurea, è vero che in certo senso mi ha sollevato dal dover giustificare la sua presenza poi con la mia famiglia....
Ma, per la sudditanza psicologica che subivo all'epoca lui è stato in grado di far ricadere la colpa di questo su di me, dicendo che non era venuto perchè io nei giorni precedenti gli avevo risposto freddamente a degli sms. Quindi come vedi, riusciva sempre a darmi la colpa in un modo o nell'altro delle sue mancanze nei miei confronti.
L'anno scorso per esempio io ho discusso un'altra tesi, di master questa volta e lui ancora una volta, come quando fu della laurea mi chiese se poteva venire. Io gli risposi, fai come ti pare, se ti interessa esserci ti informi e vieni, l'importante è che non mi telefoni la sera prima come hai fatto alla laurea, dicendomi che non sarebbe venuto e riuscendo a farmi piangere.
Poichè avevo "chiuso" con lui il 3 dicembre, e ho discusso la tesi il 18 dicembre sono stata serena, e a differenza della laurea dove aveva influito sul mio rendimento l'ho conseguito con il massimo dei voti. Naturalmente in quel lasso di tempo io non mi sono fatta sentire e sono sparita, concentrandomi sulla mia vita....e indovina lui che fa?
Invece di lasciarmi in pace, il giorno dopo mi manda un sms, in cui dice: lo so che se volevo saperlo potevo esserci, ma come è andata la discussione della tesi?
Io risposi benissimo.
A Natale non mi sono fatta sentire, lui dice di avermi mandato un sms che io non ricevuto, il giorno di capodanno mi collegai un attimo su msn e lui anche (cosa strana, molto strana), per sapere che facevo ecc. Anche in quel caso gli risposi male e soprattutto per l'sms che mi aveva mandato per la tesi, sai cosa mi disse, anche in quell'occasione? Che non era venuto, solo perchè non ci parlavamo più e quindi non gli sembrava il caso (sempre colpa mia, come vedi), in più aggiunse che non aveva telefonato e ha preferito l'sms perchè vigliacco e cose che adesso non rammento.
Morale, e per ripetere ancora concetti già espressi, se non avessi dei problemi non starei qui a raccontare di questa storia.
Anche se a te può sembrar assurdo ti assicuro che qualcosa di me è cambiato. Il 14 agosto scorso per esempio, mi ha telefonato lui, io non lo cerco....
Che devo uscirne ancora lo so, con o senza psicologa. Intanto chiudo questa relazione, semmai si presenterà una nuova occasione e avrò problemi ti dirò se sono io a voler vivere quella separatezza.
Del resto non escludo niente e io mi sono messa in discussione già due anni.
Se sono venuta chiedendo perchè si è comportato così lui, è perchè io riconosco i miei problemi ma non i suoi! Cioè del perchè comunque non mi lascia perdere o di quel bisogno che ha di chiamarmi ad esempio se io non lo faccio. O di non cambiare num di cell. o cancellarmi da msn.
Del perchè ha dovuto tenere nascosto tutto questo, visto che più che chiaro che io non gli interessavo per niente, neanche più per il sesso.

P.S. non ho ancora capito, sono tosta lo so o masochista ma spero davvero di riuscire a uscirne, voglio uscirne e metterci una pietra sopra! Spero grazie anche a voi e alle vostre parole!
Tu hai cancellato il suo numero e da msn?

Per me è importante che tu ragioni perché sei stata legata 5 anni a una persona che non ti sentivi realmente di presentare in famiglia.

O

)Ospite2

Guest
Diavoletta

No, ascolta, il sarcasmo non ha mai fatto parte delle mie corde eh?
VOrrei si, te ne prego che mi spiegassi meglio sto meccanismo qui, perchè ti posso giurare che ne sono stato vittima una montagna di volte. Aggiungi solo questo però: io sono un uomo totalmente scevro da ogni senso di colpa.
Non so cosa sia.
Quindi quando tu mi dici, ah ma è colpa tua perchè è andata così, io non riesco a capire cosa dici.
Mi pare stupido a da invorniti, che ogni nostro atteggiamento sia una reazione a quello assunto dagli altri eh?
Ma mi interessa da morire la sudditanza psicologica, perchè sono stato tenuto sotto scacco, e non mi piace sta cosa.
Per me questa risposta è molto importante.
Vedi? C'è chi sensi di colpa non ne prova.
Quindi il suo comportamento A TE suscitava sensi di colpa, ma avrebbe potuto avere altri effetti.
Era il senso di colpa che ti legava? Sentivi di dovergli qualcosa?
Cioè se lui non si fosse sposato a te QUEL RAPPORTO andrebbe ancora bene?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Questa cosa dell'età e della badilate anche non la capisco.
Il mio rancore è dovuto al fatto che si è sposato senza chiedermi il permesso???
Io sarò anche deficiente e non in grado di esprimere un pensiero forse....ma non mi sembra di aver scritto questo.
Ovvio che non doveva chiedermi niente, nè tanto meno permessi per vivere la sua vita. Volevo solo che che mi scrivesse una mail, un sms qualunque cosa, in cui mi spiegasse la sua situazione. E' chiedere troppo? E' chiedere il permesso a me di sposarsi???

Quando LUI voleva vedermi e io gli dicevo che volevo di più, mi avrebbe dovuto dire la verità!!!! Questo volevo, non che mi chiedesse il permesso di sposarsi.....
Sono venuta qui con la speranza di potermi sfogare e trovare esperienze simili, non per essere presa gratuitamente per culo, trattandomi come una bimba ferita che pretende chissà cosa.
Pretendevo la verità è sbagliato????

Quanto alle chattate, non sono una puttana o disperata al punto da dover cercare scopate fortuite su internet. Per mia fortuna sono abbastanza bella da non aver bisogno di chattare per trombare, mi basterebbe uscire di casa e chiedere la primo che passa se ha voglia e sono sicura che non ci penserebbe 2 volte!
Poichè però non sono interessata a trombate fortuite, l'unico motivo per chattavo era passare tempo chiacchierando. Potrà sembrarti assurdo ma ti assicuro che ho trovato persone che per anni hanno parlato con me senza la necessità di vedermi o telefonarmi e che quando ho incontrato, sono stati amici e sono restati tali, senza trombare....
Esistono anche se raramente, persone che hanno ancora valori e che possono apprezzare il prossimo, senza necessariamente considerarlo un oggetto sessuale.

Infine, sono una persona che ha avuto migliaia di spasimanti ma ero interessata a una sola persona, non ho interesse a illudere nessuno, nè tantomeno a far soffrire qualcuno.
Sono qui a lamentarmi, perchè non mi capacito di come le persone siano in grado di usare altre persone, di giocare con i sentimenti e farlo senza scrupoli nè verso me, nè verso le donne che teoricamente amano e poi io dovrei fare lo stesso a qualcun'altro????
Ieri scrivevo in un altro forum....che sono aliena e queste vostre risposte mi confermano che io vivo fuori dal mondo.
Io vivo in un mondo, dove, AMORE, RISPETTO, VERTA', ONESTA', sono ancora valori, in cui credo e che per prima porto avanti.
Posso essere una stupida sciocca con il prosciutto sugli occhi per voi, una che non ama se stessa, potete offendermi come meglio credete....
Io penso di essere solo una donna con dei valori, che ha voluto credere a una persona che gli piaceva e con cui sperava di costruire una storia anche se lui ha sempre sempre detto e dimostrato il contrario.....ho voluto fidarmi di lui e credere che fosse libero. Perchè io non avrei mai e non farò mai una cosa così al mio prossimo!
Potrai crederci o no, ma io non ti stavo affatto prendendo per il culo.
Con questo pistolotto ti dimostri esattamente una bambina ferita che pretende chissà cosa.
Basta leggere i tuoi toni : Volevo! Tu...volevi?
Hai una considerazione della donna molto bassa e limitata, nonchè una scadente autostima.
Una visione dei mezzi tecnologici arcaica.

Il tipo ti aveva detto chiaramente che non voleva una storia.
Perchè non ti sei focalizzata su quel semplicissimo concetto?

Vabbè, scusa se ho espresso la mia opinione.....è il forum, bellezza.

Andy

Utente di lunga data
Con questo pistolotto ti dimostri esattamente una bambina ferita che pretende chissà cosa.
Hai una considerazione della donna molto bassa e limitata, nonchè una scadente autostima.

Quoto, è quello che volevo dire anche io nei primi miei post. Ha sbagliato non perchè ti ha fatto quello che ha fatto, perchè chi fa queste cose è uno stronzo. Ma finisce lì, lui non ti ha promesso un bel niente, e l'errore di continuare stava in te. Solo in te. Ma anche quello di iniziare.
Per questo io parlavo di superficialità

diavoletta_78

Utente di lunga data
Cara Diavoletta....
ecco pensaci.
Ciao Orchidea, che bello questo nick, lo usavo anche io anni fa in un altro sito!
Grazie per le tue parole, le ho apprezzate molto!
Ho pensato anche io che essendo un manipolatore come è riuscito a confondere me, per così tanti anni, immagino cosa sia capace di fare alla moglie, per fargli passare le cose.
Sono anche consapevole, perchè ne conosco tante, che le donne si tengono pure i mariti che le tradiscono. Conosco un infinità di donne che pur separate in casa e infelice, restano per questioni di facciata, senza il coraggio di riprendersi la loro vita.
E' il problema di noi donne. Come ho suggerito qualche risposta indietro, ci sono libri che non parlano d'altro. Malamore di Concita De Gregorio, ad esempio evidenzia proprio situazioni come queste. Donne intelligenti, colte e magari anche affermate lavorativamente parlando, sono vittime poi di mariti, amanti ecc. Dice che noi siamo allenate a sopportare il dolore....
Orchidea, l'unica cosa che mi da la forza è il pensiero che Dio vede e provvede o che la ruota giri appunto. Sarebbe ricompensa più grande, vederlo perire della stessa spada di cui ha ferito, vedere crollare le sue certezze e ridurlo un verme inerme, come lui è riuscito a ridurre me.
Anche io penso che non mi ha voluto un minimo di bene. Che in tutti questi anni io abbia nutrito solo il suo ego, anzi scusa narcisismo, perchè secondo me soffre di questa patologia! E' una persona che gode nel vedere gli altri distruggersi per lui.
A volte ho pensato anche che gli davo fastidio, perchè io ho una determinazione nel raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo, a ribellarmi alle cose, a lottare per ottenere quello che voglio....mentre lui si lamenta da una vita, di quello che non gli piace e non è capace di cambiare. E quindi tendeva a distruggermi usando la mia insicurezza. Si nutriva di questo.
E' da tempo ormai che spero di incontrare qualcuno che ne valga la pena, non vedo l'ora di potermi riprendere la mia vita. Io ho perso pure il lavoro due anni fa, tanto mi ha condizionato la vita e non puoi capire che difficile è stato ricominciare. Quest'anno mentre scoprivo finalmente la verità su di lui, quasi contemporaneamente la mia vita è ripartita. Non solo ho ritrovato un lavoro, ma in pochi giorni sono stata ricompensata di tutto quello che in questo 2011 avevo desiderato.
E da qui che voglio ripartire, da me stessa, dal godermi questi successi che spero mi diano la giusta gratificazione personale e la giusta autostima.
A cambiare look ci ho provato tante volte ma ancora non ho trovato un'alternativa valida a quella che ho adesso. Torno sempre a come sono ora che è il modo in cui mi piaccio di più. Piano piano, visto che ho appena ricominciato a lavorare, ho ripreso il primo stipendio solo ad agosto, tornerò a togliermi tutte le soddisfazioni e gratificazioni che mi fanno bene.
Non vedo l'ora di potermi riscrivere finalmente in palestra o di fare un corso di lingua tanto desiderato. Ho sempre nuovi obiettivi nella vita, in questi due anni sono rimasta bloccata anche per via del lavoro che avevo perso. Ma ora che ho consapevolezza e i mezzi per ripartire lo farò sicuramente.
In più oggi mi hanno chiamato anche dal master che avevo fatto e dovrò riprendere anche alcuni corsi aggiuntivi, per acquisire un ulteriore titolo, a breve inizierò anche una borsa di studio, quindi di cose da fare e occupare i miei pensieri ne ho molti....
Ce la farò ad uscirne...IO CI VOGLIO CREDERE!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Tu hai cancellato il suo numero e da msn?

Per me è importante che tu ragioni perché sei stata legata 5 anni a una persona che non ti sentivi realmente di presentare in famiglia.
da msn l'avrò cancellato migliaia credo centinaia di volte per poi rimetterlo, comunque si l'ho eliminato. Purtroppo, maledettamente il suo di telefono l'ho imparato a memoria anni fa e quindi quello per quanto voglia non riuscirò mai più a cancellarlo a meno che lui non lo cambi...

diavoletta_78

Utente di lunga data

Visto che ho una visione molto bassa delle donne e di me stessa e una visione arcaica di internet, grazie per aver provato a illuminarmi...ma che devo fare sono limitata e non ho colto quello che dovevo cogliere....e si sono ferita! Eh si pretendo molto!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Continuo a dire che il dire "Non voglio storie!" non è per lui una giustificazione, in quanto senza volerlo ha creato una storia con lei!!! Se non voleva storie avrebbe dovuto essere solo sesso e neppure quello più quando si era accorto che lei voleva di più...mi spiace il contratto capestro non esiste in queste cose, noi siamo responsabili dei dentimenti altrui se non facciamo in modo per frenarli, stopparli o ucciderli sul nascere.

Andy

Utente di lunga data
da msn l'avrò cancellato migliaia credo centinaia di volte per poi rimetterlo, comunque si l'ho eliminato. Purtroppo, maledettamente il suo di telefono l'ho imparato a memoria anni fa e quindi quello per quanto voglia non riuscirò mai più a cancellarlo a meno che lui non lo cambi...
Atteggiamento tipico di noi innamorati. Cancellare il numero e rimetterlo, Cambiare numero per non farsi cercare, salvo che poi glielo comunichiamo lo stesso... perchè in noi vogliamo che ci richiami, sotto sotto

facepalmsmiley1ti3.gif

diavoletta_78

Utente di lunga data
Quoto, è quello che volevo dire anche io nei primi miei post. Ha sbagliato non perchè ti ha fatto quello che ha fatto, perchè chi fa queste cose è uno stronzo. Ma finisce lì, lui non ti ha promesso un bel niente, e l'errore di continuare stava in te. Solo in te. Ma anche quello di iniziare.
Per questo io parlavo di superficialità
Che è colpa mia lo so, non nego questo fatto che è più che evidente. Quando lui mi disse dovevo andarmene tempo fa, gli risposi no dovevo andarmene io, perchè sono io quella a non essere amata. Non è che io dica il contrario di quello che volete affermare voi.
Ma che se ho sbagliato, se sono entrata in questo vortice è perchè ero cieca davanti ai miei problemi. Per quello avei gradito delle risposte diverse. Se per te è superficiale una persona che non ha esperienze sentimentali, in fondo ero stata con un unico ragazzo prima lui con cui è andato tutto liscio, ok accetto il fatto che sono superficiale e che questa esperienza io dovevo farla per poter crescere, indipendentemente dall'età che ho. Io non avevo i mezzi per capire all'inizio, quindi mi ci sono ritrovata quasi involontariamente. Spero, mi auguro che semmai ci sarà una prossimo ragazzo che dia questi segnali iniziali, ora che sono vaccinata sia in grado di riconoscere il virus ed eliminare il problema sul nascere.
Anche consapevole dei miei errori ma, posso essere salavate da ulteriori frustate se in quei minuti ho avuto la necessità di uno sfogo.
A nessuno di voi capita per un momento di arrabbiarsi e pensare cose che poi a mente fredda e lucida non farebbe o non direbbe mai o sono l'unica impulsiva?
Anche io quando si tratta di consigliare le mie amiche, non essendo coinvolta la penso come voi....ho un'amica che ha una vicenda simile, dla primo momento l'ho messa in guardia e le ho detto come voi, lui in fondo non ti ha mai illusa, ti ha sempre detto che eri un'amica.
A mentre fredda e senza coinvolgimento anche io posso essere lucida. idem la mia amica, se deve aiutare me da consigli intelligenti, poi sente lui e i cinque minuti gli viene da pensare che sia uno stronzo ecc....
Potete concedermi il beneficio del dubbio o sono un caso senza speranza per voi due, Chiara e Andy?

diavoletta_78

Utente di lunga data
Atteggiamento tipico di noi innamorati. Cancellare il numero e rimetterlo, Cambiare numero per non farsi cercare, salvo che poi glielo comunichiamo lo stesso... perchè in noi vogliamo che ci richiami, sotto sotto

View attachment 4078
Qui ti quoto, perchè è così. Semmai conoscerò un altro tipo comunque lo memorizzo subito così da evitare di imparare num di telefono a memoria....questo è stato il disastro peggiore, altro che!Ci vorrebbe la pillola blu o rossa? Di Matrix...uffetta! :)

diavoletta_78

Utente di lunga data

View attachment 4078
Qui ti quoto, perchè è così. Semmai conoscerò un altro tipo comunque lo memorizzo subito così da evitare di imparare num di telefono a memoria....questo è stato il disastro peggiore, altro che!Ci vorrebbe la pillola blu o rossa? Di Matrix...uffetta! :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Continuo a dire che il dire "Non voglio storie!" non è per lui una giustificazione, in quanto senza volerlo ha creato una storia con lei!!! Se non voleva storie avrebbe dovuto essere solo sesso e neppure quello più quando si era accorto che lei voleva di più...mi spiace il contratto capestro non esiste in queste cose, noi siamo responsabili dei dentimenti altrui se non facciamo in modo per frenarli, stopparli o ucciderli sul nascere.
No, Daniele, noi siamo responsabili dei nostri comportamenti.
Se una donna sta cercando l'amore, un compagno affidabile, sottopone a verifica gli aspetti di affidabilità.
Lei non sapeva niente di niente di costui, dopo cinque anni.
Dopo cinque anni, una donna che vuole unione o matrimonio dovrebbe aver già capito come tira l'aria.
Ma stiamo scherzando?

Andy

Utente di lunga data
Che è colpa mia lo so, non nego questo fatto che è più che evidente. Quando lui mi disse dovevo andarmene tempo fa, gli risposi no dovevo andarmene io, perchè sono io quella a non essere amata. Non è che io dica il contrario di quello che volete affermare voi.
Ma che se ho sbagliato, se sono entrata in questo vortice è perchè ero cieca davanti ai miei problemi. Per quello avei gradito delle risposte diverse. Se per te è superficiale una persona che non ha esperienze sentimentali, in fondo ero stata con un unico ragazzo prima lui con cui è andato tutto liscio, ok accetto il fatto che sono superficiale e che questa esperienza io dovevo farla per poter crescere, indipendentemente dall'età che ho. Io non avevo i mezzi per capire all'inizio, quindi mi ci sono ritrovata quasi involontariamente. Spero, mi auguro che semmai ci sarà una prossimo ragazzo che dia questi segnali iniziali, ora che sono vaccinata sia in grado di riconoscere il virus ed eliminare il problema sul nascere.
Anche consapevole dei miei errori ma, posso essere salavate da ulteriori frustate se in quei minuti ho avuto la necessità di uno sfogo.
A nessuno di voi capita per un momento di arrabbiarsi e pensare cose che poi a mente fredda e lucida non farebbe o non direbbe mai o sono l'unica impulsiva?
Anche io quando si tratta di consigliare le mie amiche, non essendo coinvolta la penso come voi....ho un'amica che ha una vicenda simile, dla primo momento l'ho messa in guardia e le ho detto come voi, lui in fondo non ti ha mai illusa, ti ha sempre detto che eri un'amica.
A mentre fredda e senza coinvolgimento anche io posso essere lucida. idem la mia amica, se deve aiutare me da consigli intelligenti, poi sente lui e i cinque minuti gli viene da pensare che sia uno stronzo ecc....
Potete concedermi il beneficio del dubbio o sono un caso senza speranza per voi due, Chiara e Andy?
Scusami io non parlo di superficialità come di un insulto, perchè... insulterei me stesso.
Io sono stato superficiale, uno, due, ... tre volte, e sembra che non abbia imparato la lezione. Dopo che passa tempo lo comprendo. Dopo che me l'ho hanno rinfacciato in 10000. Quando si è sotto, si è superficiali, ma non penso che sia una colpa. Purtroppo è facile parlare, ma anche il più saccente quando si trova in mezzo, è nella cacca pure lui.
Per questo scusami se su alcune risposte sono duro, quando a me stesso mi hanno consigliato di farmi benedire.
Ti posso solo dire che anche tu leggendo a mente fredda la storia di qualcun altro potresti avere una reazione fredda, ma perchè quella storia non la vivi, non ti appartiene. Anzi, magari in quella storia rivivi le tue sofferenze e ti sfoghi.
Comunque non esistono saccenti perfetti. Ho conosciuto gente quasi alla pensione sindacare sulle masse a destra e a manca, per poi piangere perchè è scapolo e nessuno se lo fila...

Andy

Utente di lunga data
Il numero della mia ex quando chiudo gli occhi mi balla davanti. Maledetta memoria.

Simy

WWF
Se una donna sta cercando l'amore, un compagno affidabile, sottopone a verifica gli aspetti di affidabilità.
Dopo cinque anni, una donna che vuole unione o matrimonio dovrebbe aver già capito come tira l'aria.
Ma stiamo scherzando?
:bravooo::bravooo::bravooo::bravooo::bravooo::bravooo:

standing ovation!!!!!!!!!!!!

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ma stiamo scherzando?
Chiara, concordo con te che sono responsabile io di questa storia, sono io che gli ho permesso di trattarmi così, perchè se mi fossi voluta bene neanche avrei fatto quella prima telefonata incazzata, dopo che lui non si faceva sentire da giorni....Io ho sbagliato dal principio e ho continuato a sbagliare consapevole.
Io dovevo farla questa esperienza, certo non impiegare 5 anni ma è andata così....ma era necessaria, perchè non ero preparata a queste situazioni. Io veramente voglio credere che questa sia stata una lezione di vita che mi permetterà in futuro di essere una gran DONNA! Una per cui ne valga la pena!
Ma puoi convenire con me che alcune persone, donne soprattutto, vuoi per bassa autostima, vuoi per problemi che risalgono alla sua vita, finiscono in storie sbagliate e pur consapevoli non riescono a uscirne tanto facilmente?
Che in me c'è un problema profondo penso sia ovvio.
E non l'ho mai messo in discussione, ma puoi capire anche tu che in quel momento, quando ho finalmente capito lo sconforto, la delusione mi hanno portato qui e urlare quel ho sempre in fondo saputo?
Potete darmi venia di questo?

Ultima modifica:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Il numero della mia ex quando chiudo gli occhi mi balla davanti. Maledetta memoria.
Concordooooo, maledetta memoria, poi se c'è una cosa che io memorizzo subito sono i numeri. Se mi viene presentato uno sconosciuto, dimentico il nome nel momento stesso in cui mi viene detto ma se di quella persona mi dicono la data di nascita la memorizzo all'istante.
Meno male che non ho mai voluto memorizzare la targa della sua auto....ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.