Voglio sapere ogni dettaglio: perche'?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Aidi come ti ho scritto ieri anche mia moglie ha una relazione extraconiugale, causa della nostra ormai inevitabile separazione. Credimi, anche dopo la confessione (nel suo caso spontanea e non estorta come nel tuo caso) ha continuato a mentirmi in almeno un paio di occasioni. Lo fanno. Ne sentono il bisogno. Forse perché agli occhi del partner vogliono sembrare un po' vittime delle circostanze, boh...
Ma che continuino a mentire è la norma...

Credo sopraggiunga anche un senso postumo di vergogna. Mio marito dice che è il sentimento prevalente ora, quello che gli impedisce anche solo di rispondere a tono a qualche mia (ormai sporadica) battutina velenosa.

danny

Utente di lunga data
Ok ora vi spiego altre due cose.
Dopo i primi messaggi che ho sgamato loro si sono visti e hanno scopato. Lui con la sua aria da premuroso del c**** ha "preferito incontrarsi" per dire a lei di smettere di continuare a mandare i messaggi...fondamentalmente stava preparando le basi per finire dove è finito: tra le sue gambe.
Dopo quello lei a continuato a mandargli messaggi su FB, Whattsapp, sms....anche con foto sue di lei nuda o clip di sesso.
Lui (dice) di averle detto più volte di finirla perchè io ...(in fase paranoica) potevo vederle.
Lei ha detto a lui che io non dovevo rompere i C***** e che sarebbe venuta nella mia attività (io ho un negozio) per dirmi che faceva quello le pareva.
Lui si sarà ovviamente spaventato (povero cristo!!!!!!) e ha cercato ti "tenerla buona".
Le ultime due volte si sono visti in auto nonostante lei volesse altro....ed è successo quello che è successo: sesso orale.

Ora.....non ditelo a me che ha dell'assurdo....ma questo è quelllo che mi ha raccontato.
Lui preso dai fumi di una rinnovata attenzione da parte di una donna si è lasciato trasportare buttando nel cesso sei anni di vita che per me,,,,,fino a 3 mesi fa era meravigliosa.
Dice di essersi pentito, di sentirsi un verme, che mi ama..................., che farà di tutto....bla bla bla

Voglio Credergli? non so ancora
Sinceramente la storia che ti ha raccontato è poco credibile, ma noi che siamo stati traditi vorremmo tanto lo fosse, vero?
Io credo che la risposta che uno non vorrebbe mai sentirsi dare sia "Non mi chiedere nulla. Lasciami i miei spazi, è una cosa mia, la mia storia".
Però questa sarebbe sincera, almeno.
La fiducia è crollata e con questo disperato bisogno di sincerità noi cerchiamo di ritrovarla disperatamente per ricercare l'equilibrio precedente. l'unico che al momento conosciamo. Scoprire il tradimento è un trauma. E il disperato bisogno di sapere tutto parte da una volontà che è irrazionale, e che come nel tuo caso, preoccupa. Se ci ragioniamo sopra non ha alcun senso questa esigenza, ma dentro noi si fa spazio e diventa ossessiva.
Non c'è nulla di male nel dar sfogo a questa ossessione: forse sarebbe peggio tenersi tutto dentro, reprimere le emozioni, gettarle così come sono nel subconscio, da dove prima o poi usciranno sotto altre forme.
All'inizio le balle che ci raccontano ci placano: l'ansia viene meno, improvvisamente lui (o lei) che ci sembrava lontano sembra tornato al nostro fianco, confidente e amico, forse ritrovato amante, il marito di sempre, la relazione così raccontata pare una cosa minima, superabile col tempo, non ci mette in discussione, non ci umilia, non abbatte la nostra autostima. Cos'è un pompino praticamente estorto? Nulla, di fronte a me che sono la donna (l'uomo) della sua vita? In realtà chi tradisce non dice la verità: ha paura.
Teme la reazione della moglie da un lato e spesso teme di perdere la relazione con l'amante, che si prefigura di continuare in tempi migliori.
Perché noi tendiamo a sottovalutare l'importanza di queste relazioni ma spesso nascondono sentimenti, senzazioni, emozioni, bisogni che se solo venissero alla luce ci distruggerebbero più del racconto di un motel o di un pompino in auto.
Quelle non ci verranno dette mai.
Eppure sarebbe necessario partire proprio da quelle, dalle motivazioni che hanno sorretto e sorreggono queste storie extraconiugali per capire cosa rimane, cosa fare, per mettersi l'animo in pace, per chiudere definitivamente anche dentro noi, senza dar corpo a inutili speranze.
Tutti noi consideriamo il sesso con il compagno qualcosa di esclusivo, e per questo fa male venire a conoscenza che non è così. Ma se per un uomo il tradimento a base di sesso va a impattare sull'autostima e sullo stimolo competitivo e ha praticamente la tragicità di un furto e di un'umiliazione, per una donna la visione del sesso extraconiugale si accompagna al tradimento del sentimento, ed è più dura da superare perché entra nella sfera emozionale in profondità. Dal racconto del traditore cerchiamo di carpire quello che c'è stato, di comprendere se chi ci sta di fronte continua a tradirci mentendo, se ci si può fidare ancora delle sue parole.
Se sei qui la risposta che preme dentro te ma non vuoi ascoltare è no.
Non ti fidi più di quello che dice, sai che ti sta mentendo ancora.
Nell'uomo il racconto assume una dimensione più tragica. Si vuol sostituire all'amante, riprendere possesso del corpo rubato, essere migliore di lui, cancellarne l'impronta.
Ma tu sei donna, e stai avvertendo ora che il tuo lui continua a mentirti.

Eratò

Utente di lunga data
Aidi ad un certo punto stabilirai le tue priorità, diventerai egoista, prenderai il tutto e lo seppellirai in un buco profondo e ci metterai una roccia sopra, bella pesante da non poter tirare più fuori quella roba schifosa anche se lo vorresti ... Non sarai più uguale a prima però... Sarai cambiata e alle favole non crederai più. Ma sarai più forte.

oscuro

Utente di lunga data
Aidi

Aidi ascolta il tuo amico peter,le caprette ti fanno ciao......
Il tuo patner è senza mezzi termini un uomo di merda.Vuoi sapere i particolari?ok,ci può stare,ma dopo, tanti saluti e addio.....:cool:Non scherziamo....

Pazzesco

Utente di lunga data
Sinceramente la storia che ti ha raccontato è poco credibile, ma noi che siamo stati traditi vorremmo tanto lo fosse, vero?
Io credo che la risposta che uno non vorrebbe mai sentirsi dare sia "Non mi chiedere nulla. Lasciami i miei spazi, è una cosa mia, la mia storia".
La fiducia è crollata e con questo disperato bisogno di sincerità noi cerchiamo di ritrovarla disperatamente per ricercare l'equilibrio precedente. l'unico che al momento conosciamo. Scoprire il tradimento è un trauma. E il disperato bisogno di sapere tutto parte da una volontà che è irrazionale, e che come nel tuo caso, preoccupa. Se ci ragioniamo sopra non ha alcun senso questa esigenza, ma dentro noi si fa spazio e diventa ossessiva.
Non c'è nulla di male nel dar sfogo a questa ossessione: forse sarebbe peggio tenersi tutto dentro, reprimere le emozioni, gettarle così come sono nel subconscio, da dove prima o poi usciranno sotto altre forme.
All'inizio le balle che ci raccontano ci placano: l'ansia viene meno, improvvisamente lui (o lei) che ci sembrava lontano sembra tornato al nostro fianco, confidente e amico, forse ritrovato amante, il marito di sempre, la relazione così raccontata pare una cosa minima, superabile col tempo, non ci mette in discussione, non ci umilia, non abbatte la nostra autostima. Cos'è un pompino praticamente estorto? Nulla, di fronte a me che sono la donna (l'uomo) della sua vita? In realtà chi tradisce non dice la verità: ha paura.
Teme la reazione della moglie da un lato e spesso teme di perdere la relazione con l'amante, che si prefigura di continuare in tempi migliori.
Perché noi tendiamo a sottovalutare l'importanza di queste relazioni ma spesso nascondono sentimenti, senzazioni, emozioni, bisogni che se solo venissero alla luce ci distruggerebbero più del racconto di un motel o di un pompino in auto.
Quelle non ci verranno dette mai.
Eppure sarebbe necessario partire proprio da quelle, dalle motivazioni che hanno sorretto e sorreggono queste storie extraconiugali per capire cosa rimane, cosa fare, per mettersi l'animo in pace, per chiudere definitivamente anche dentro noi, senza dar corpo a inutili speranze.
Tutti noi consideriamo il sesso con il compagno qualcosa di esclusivo, e per questo fa male venire a conoscenza che non è così. Ma se per un uomo il tradimento a base di sesso va a impattare sull'autostima e sullo stimolo competitivo e ha praticamente la tragicità di un furto e di un'umiliazione, per una donna la visione del sesso extraconiugale si accompagna al tradimento del sentimento, ed è più dura da superare perché entra nella sfera emozionale in profondità. Dal racconto del traditore cerchiamo di carpire quello che c'è stato, di comprendere se chi ci sta di fronte continua a tradirci mentendo, se ci si può fidare ancora delle sue parole.
Se sei qui la risposta che preme dentro te ma non vuoi ascoltare è no.
Non ti fidi più di quello che dice, sai che ti sta mentendo ancora.
Nell'uomo il racconto assume una dimensione più tragica. Si vuol sostituire all'amante, riprendere possesso del corpo rubato, essere migliore di lui, cancellarne l'impronta.
Ma tu sei donna, e stai avvertendo ora che il tuo lui continua a mentirti.
Tutto verissimo
Sono un pazzo, un ingenuo incoscente, un innocente tradito.

Ma non posso vivere di fianco a una persona senza fidarmi di lei.
Sarebbe un'esistenza avvelenata dal dubbio, condotta sul filo del rasoio del disconoscere di cosa ho intimamente bisogno, fidarmi, per altrimenti accondiscendere al sordido compromesso del convivere.

Chi tradisce rompe l'imene del 'ti credo' e non esiste redenzione?
Io sono stato tradito da mia moglie e mi ricosonco in quello che hai splendidamente scritto. Sono un uomo ma mi sento tradito nell'intimità del sentimento prima e oltre che dall'atto.

Sto consumandomi nel capire se il mio bisogno di fidarmi è alla fine egoismo, desiderio di smettere di star male

Ultima modifica:

Eratò

Utente di lunga data
Tutto verissimo
Sono un pazzo, un ingenuo incoscente, un innocente tradito.

Ma non posso vivere di fianco a una persona senza fidarmi di lei.
Sarebbe un'esistenza avvelenata dal dubbio, condotta sul filo del rasoio del disconoscere di cosa ho intimamente bisogno, fidarmi, per altrimenti accondiscendere al sordido compromesso del convivere.

Chi tradisce rompe l'imene del 'ti credo' e non esiste redenzione?
Io sono stato tradito da mia moglie e mi ricosonco in quello che hai splendidamente scritto. Sono un uomo ma mi sento tradito nell'intimità del sentimento prima e oltre che dall'atto.

Sto consumandomi nel capire se il mio bisogno di fidarmi è alla fine egoismo, desiderio di smettere di star male
Se si rimane insieme fidarsi diventa obbligatorio... sennò la vita di entrambi diventa un inferno peggiore del tradimento forse.

Uroboro

Utente di lunga data
Si...credo che sarà opportuno.
Lui ha chiamato una amica psicologa per chiedere aiuto a tutti e due....dice che non crede di essere normale ad aver fatto quello che ha fatto....e non si giustifica come possa amarmi tanto ed avermi tradita.
Comunque a questa psicologa, che è un amica, chiederò consiglio su come muovermi.
Sapere che è successo a tutti mi conforta....pensavo di essere matta!
Scusa non ho letto tutta la discussione perchè questa frase mi ha colpito..... bella scusa la sua, ho fatto la frittata, mi ha beccato e adesso come ne esco? Certo dico che non sono normale che ho qualcosa che non va e propongo un pochino di terapia... se non altro calmerà l'animo della mia lei tradita così magari riesco a salvare capra e cavoli...

Sono cinico? No sono realista....

tullio

Utente di lunga data
(...)
Tutti noi consideriamo il sesso con il compagno qualcosa di esclusivo, e per questo fa male venire a conoscenza che non è così.
Bellissimo e vero.
Penso che la necessità di chiedere, la sete di aprticolari, la smania, in fondo, di subire umiliazioni, sia connessa con la necessità di "rientrare" in qualche modo nella vita dell'altro. Il tradimento ha aperto una voragine che occorre riempire. Con qualcosa, con qualsiasi cosa che dimostri che siamo ancora vivi e che il legame non è dissolto del tutto. Noi eravamo nella misura in cui eravamo per l'altra, esistevamo perché esistevamo nei suoi pensieri. Il tradimento ha cancellato un pezzo di noi e chiedendo ci sforziamo di rientrare in quel vuoto esistenziale per ritrovarci: al plurale, ritrovare noi stessi e la coppia.
Certo è inutile (e lo ripeto: umiliante): non serve a nulla. Ma più che gli eventi o i meri dati (che del resto saranno comunque avvolti quantomeno da una luce tenue nello sforzo di limitare il nostro soffrire) è il fatto che la persona che ci ha tradito risponda alle domande, questo è quello che importa. In effetti che dica il vero o meno non è poi determinante. Importante è che dica, che tiri dentro, nella sua memoria, anche noi. IL rispondere, il suo rispondere, è il riconoscere che ci ha fatto un male cane, che ha creato un vuoto. Non rispondendo lascerebbe questo vuoto scoperto.
Questa fase passa, inevitabilmente. E ci si accorge che di tutto questo sapere non sappiamo che fare. Ma è essenziale per provare a ricostruire.

Simy

WWF
Sono stata tradita....e voglio i dettagli di ogni singolo gesto fatto da lui anche se mi fanno male da impazzire: è normale? è capitato anche a voi?
Si. Credo sia normalissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
La descrizione dell'amante è quella di una facocera. Qualcuno trovi il link per Aidi.

disincantata

Utente di lunga data
La descrizione dell'amante è quella di una facocera. Qualcuno trovi il link per Aidi.

Non volevo infierire, perche' per certi versi mi ricorda la 'mia' di facocera.

Cazzo NON SI PUO' sentire una che fa pompini in auto e che si permette pure di dire 'tua moglie non 'puo' rompere i coglioni', mi presento in negozio da lei, pero' piu' che lei fa incazzare lui che davanti ad una frase simile doveva zittirla e mollarla.

Volete farvi l'amante? Scegliete almeno una che ragioni e che abbia la decenza di capire che e' e resta la seconda scelta.

Poi tutta sta mania di spedire foto di loro nude la capisco poco. COME SE non sapessero gia' come sono e neanche l'emozione di aspettare la prossima scopata per fasii vedere.

Inoltre a gente che conoscono da poco e che potrebbe mostrarle ad altri.

danny

Utente di lunga data
Non volevo infierire, perche' per certi versi mi ricorda la 'mia' di facocera.

Cazzo NON SI PUO' sentire una che fa pompini in auto e che si permette pure di dire 'tua moglie non 'puo' rompere i coglioni', mi presento in negozio da lei, pero' piu' che lei fa incazzare lui che davanti ad una frase simile doveva zittirla e mollarla.

Volete farvi l'amante? Scegliete almeno una che ragioni e che abbia la decenza di capire che e' e resta la seconda scelta.

Poi tutta sta mania di spedire foto di loro nude la capisco poco. COME SE non sapessero gia' come sono e neanche l'emozione di aspettare la prossima scopata per fasii vedere.

Inoltre a gente che conoscono da poco e che potrebbe mostrarle ad altri.

Togli il condizionale. Ogni uomo ha una cerchia di amici con cui condividere.
Per il resto spero che il tipo abbia raccontato balle perché altrimenti l'amante è una gran testa di cazzo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per il resto spero che il tipo abbia raccontato balle perché altrimenti l'amante è una gran testa di cazzo.
Dipende dagli uomini. I ragazzini mostrano le foto che ricevono perché hanno bisogno di vantarsi.

Nicka

Capra Espiatrice
Sono fottuta...

:D :D :D

mistral

Utente di lunga data
L'amante di mio marito é andata avanti per mesi a fare pompini in macchina,rare volte sono arrivati ad altro e non ci sono nemmeno riusciti o meglio ,lui ha fatto la figura dello scolaretto e gli toccava pure sentire il suo malcontento e i suoi rimproveri trovandogli di volta in volta di una motivazione nuova ,della serie "sei stato a letto con tua moglie" (ovviamente si) non ti piaccio più (cioé non gli é praticamente mai stato su decentemente quindi non risulta esserci stato un peggioramento) oppure di avergli mentito e che il suo fosse un problema generale e non solo con lei (ho passato 20 anni a cercare di "sedarlo" ,non li ho certo passati a cercare di tirarglielo su) oppure "mi son fatta l'amante per scopare ma pure lui non va (lamentava il fatto che non facesse sesso da due anni con il marito e che lui quando succedeva liquidava la questione in 30 secondi) con mi marito spesso alla fine a lei toccava masturbarsi davanti a lui....:unhappy:.Ha trovato un amante difficilino,magari era abituata a quelli a cui basta che ci sia un qualunque buco disponibile.
E poi la mitica frase di congedo ,"la prossima volta andrà meglio" (non si può sentire questa frase tra due amanti che dovrebbero assere al culmine della passione) così lo caricava di una tale ansia da prestazione in attesa della volta successiva che ovviamente andava peggio.
Nonostante tutto non ha mollato per quasi un anno e alla fine quando é stata scaricata in un nano secondo era molto desiderosa di dirmi che lui pendeva dalle sue labbra (diciamo anche solo dalla sua bocca fino alla gola) e che rimaneva con me solo per paura (certo,come poteva rinunciare ad una relazione così appagante).
Alla fine a questa piaceva il potere che le sembrava di esercitare su di lui,renderlo schiavo del pompino le sembrava un punto a suo favore boh,il portare tutto alla distruzione per pura sete di potere.
Se non é facocera questa che ha perpetrato il motto "a tutti i costi" .e se mio marito non rientra nella schiera dei coglioni astro galattici !

Comunque cari cornuti,al di là di tutto,togliamoci dalla testa il pensiero di storie extra vissute in modo fantastico,sesso fantastico etc etc..Il più delle volte sono situazioni penose di persone che vogliono fare finta di..e che amano trovare uno specchio con cui dare sfogo al loro narcisismo con qualcuno che non abbia elementi per osare di contraddirli.
Rimangono pur sempre due coglioni che si raccontano balle per farsi apprezzare e che il più delle volte si scaricano alla velocità della luce lasciando sul campo maree di post sui forum a tema dal titolo "diceva di amarmi ,che ero fantastico/a ,che ero tutto per lei/lui,che il sesso come con me era come con nessuno ,che si stava separando.....ma é sparito e ha pure la moglie incinta" oppure la mitica frase. "MI HA MENTITO" :eek:.
Perche non raccontiamoci storie,é il finale che accade nel 99% delle volte.

Uroboro

Utente di lunga data
Comunque cari cornuti,al di là di tutto,togliamoci dalla testa il pensiero di storie extra vissute in modo fantastico,sesso fantastico etc etc..Il più delle volte sono situazioni penose di persone che vogliono fare finta di..e che amano trovare uno specchio con cui dare sfogo al loro narcisismo con qualcuno che non abbia elementi per osare di contraddirli.

Mi permetto di dissentire.... il tuo caso è quello ma ci sono altri casi in cui tra due amanti si rompe quella cosa che sembra sentimento... ma resta comunque il desiderio e si continua a vedersi proprio per quello semplice sesso fatto bene ma talmente bene e in sintonia, talmente naturale... e che con il proprio lui/lei non ci si riesce... Motivo per il quale poi si tradisce.

oscuro

Utente di lunga data
Mistral

L'amante di mio marito é andata avanti per mesi a fare pompini in macchina,rare volte sono arrivati ad altro e non ci sono nemmeno riusciti o meglio ,lui ha fatto la figura dello scolaretto e gli toccava pure sentire il suo malcontento e i suoi rimproveri trovandogli di volta in volta di una motivazione nuova ,della serie "sei stato a letto con tua moglie" (ovviamente si) non ti piaccio più (cioé non gli é praticamente mai stato su decentemente quindi non risulta esserci stato un peggioramento) oppure di avergli mentito e che il suo fosse un problema generale e non solo con lei (ho passato 20 anni a cercare di "sedarlo" ,non li ho certo passati a cercare di tirarglielo su) oppure "mi son fatta l'amante per scopare ma pure lui non va (lamentava il fatto che non facesse sesso da due anni con il marito e che lui quando succedeva liquidava la questione in 30 secondi) con mi marito spesso alla fine a lei toccava masturbarsi davanti a lui....:unhappy:.Ha trovato un amante difficilino,magari era abituata a quelli a cui basta che ci sia un qualunque buco disponibile.
E poi la mitica frase di congedo ,"la prossima volta andrà meglio" (non si può sentire questa frase tra due amanti che dovrebbero assere al culmine della passione) così lo caricava di una tale ansia da prestazione in attesa della volta successiva che ovviamente andava peggio.
Nonostante tutto non ha mollato per quasi un anno e alla fine quando é stata scaricata in un nano secondo era molto desiderosa di dirmi che lui pendeva dalle sue labbra (diciamo anche solo dalla sua bocca fino alla gola) e che rimaneva con me solo per paura (certo,come poteva rinunciare ad una relazione così appagante).
Alla fine a questa piaceva il potere che le sembrava di esercitare su di lui,renderlo schiavo del pompino le sembrava un punto a suo favore boh,il portare tutto alla distruzione per pura sete di potere.
Se non é facocera questa che ha perpetrato il motto "a tutti i costi" .e se mio marito non rientra nella schiera dei coglioni astro galattici !

Rimangono pur sempre due coglioni che si raccontano balle per farsi apprezzare e che il più delle volte si scaricano alla velocità della luce lasciando sul campo maree di post sui forum a tema dal titolo "diceva di amarmi ,che ero fantastico/a ,che ero tutto per lei/lui,che il sesso come con me era come con nessuno ,che si stava separando.....ma é sparito e ha pure la moglie incinta" oppure la mitica frase. "MI HA MENTITO" :eek:.
Perche non raccontiamoci storie,é il finale che accade nel 99% delle volte.
e

Allora non capisco, se ste storie fuori sono così pessime...perchè non si tengono le loro donne....:cool:

mistral

Utente di lunga data
e

Allora non capisco, se ste storie fuori sono così pessime...perchè non si tengono le loro donne....:cool:
Infatti ha provato (stavamo messi male) e non gli é andata bene.Credo stia ancora litigando con il suo amico glabro anarchico :D
Comunque ha concluso che il tradimento non fa per lui se con una bonazza dieci anni più giovane che gli diceva "fai di me ciò che vuoi " lui si bloccava e ricorda solo che alla fine delle manovre desiderava solo avere un tasto eject
per catapultarla lontano e rimanere solo con il suo imbarazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.