Faccio un po' la polemica..perdonatemi...ma anche no...insomma..
Tutto questo parlare dell'amore, questo contenitore universale dei buoni sentimenti, delle emozioni che fanno svolazzare a tre metri sopra il cielo (era così la citazione?? boh..)
Personalmente mi lascia abbastanza...senza parole.
Tutto questo amore, a cui ci si appella quando la stronzata è talmente gigante da non poter trovare altra scusa per sentirsi un po' meno coglioni.
Amavo, ero accecato, ero accecata..ero pronto/a a tutto per lei, mi sono fatto imbambolare ma credevo che mi amasse, credevo di amare...Bella questa parola. abusata. Sprecata. Umiliata per non sentirsi troppo umiliati da se stessi.
Scusatemi...a me paiono una marea di stronzate. Sarà una giornata nera. Ma mi sembrano davvero una marea di stronzate e di scuse per girare attorno a se stessi senza mai prendersi in mano, senza guardarsi allo specchio con sincerità....senza cercare scusanti alla propria fallibilità, alle proprie stronzate, alle storie che ci si racconta per sentirsi un po' meno soli e un po' meno sbagliati.
Io sono sempre più convinta che amore è lucidità, assenza di scelta.
Sono teorie. Io non l'ho mai provata una cosa così.
E nenache ci so ragionare, che sono indietro al riguardo...
E se penso alla mia storia di vita, e faccio lo sforzo di non raccontarmela, nessuno mi ha mai imbambolata, men che meno questo amore che pare un virus che si impossessa delle facoltà cognitive e istintuali...ho sempre fatto benissimo tutto da sola, facendo lo slaloom fra le mie fragilità che non avevo il coraggio di affrontare.
Ma sento un fastidio costante quando leggo di questi amori che fanno perdere il senso di se stessi...e diventano una buona giustificazione alla mancanza di assunzione di resposabilità.
Forse questo fantomatico amore non è altro che un contratto ben chiaro, e neanche sempre, con qualcun altro. Per compensare alla difficoltà di arrivare a sè.
Mi sembra che questo tanto nominato amore sia una buona stampella per cercare dentro qualcun altro quello che non si riesce a trovare dentro di sè. Ma se lo cerco in qualcun altro...che razza di scambio si può fare poi?
Perchè se cerco dentro qualcun altro, significa che quell'altro me lo sta anche lasciando fare...e che sta facendo la stessa operazione con me.
E' questo l'amore?
Vabbè...giornata nera...sono riflessioni polemiche. sono snauseata da questo pseudo amore. E' un problema mio.
Cowboy....ma perchè hai fatto un figlio con una donna che non stimi?. Amore o non amore.
Perfavore non parlare di imbabolamento, cerca qualche altro motivo e ti auguro di trovarlo....perchè, perdonami, è terribile affermare di essersi riprodotti in preda all'imbambolamento.