Voglia di suicidio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
[video=youtube;9qw3nCvFZK0]http://www.youtube.com/watch?v=9qw3nCvFZK0[/video]

Andy

Utente di lunga data
Essere soli talvolta acceca e pur di non rimanerci ci si ritrova a pensar che la prima persona che passa e ti sorride sia speciale,piu' speciale di te stesso.
A questo punto io ti chiedo sei cosi' sicuro da aver amato quella la'?

Ciao Mari' :-D

da blu
Che bella frase. E tante persone vivono così

Mari'

Utente di lunga data
Avresti preferito avere una donna al tuo fianco sacrificata dal tuo dolore passato?
O preferisci una donna che sta al tuo fianco perche' ti adora ?

Guarda io non so cosa faccio in questo forum o forse si,cerco di capire.Non mi sento ne' parte e non mi sento di parte.
Il tradimento e' una parolona troppo grossa da studiare e da comprendere cosi' su due piedi.
Per quanto mi riguarda,penso che il tradimento fatto ad una persona ,indipendentemente da cio' che prova questa persona per noi,è un senso di inadeguatezza morale,si,un qualcosa che soffoca l'anima sporcandola e inquinandola,la rende debole.
Difatti puo' essere considerata una debolezza.
Parlo per me,tradire,non mi darebbe ricchezza,anzi mi distruggerebbe moralmente,piu' di un tradimento subito,che,dopo la delusione,la rabbia (pochissima),la gelosia(tantissima)non andrebbe ad intaccarmi piu' di tanto...
Essere traditi immagino sia una bella botta,ma penso che questa musata non mi danneggerebbe piu' di tanto,anzi forse verrebbe fuori quella parte piu' indipendente di me che darebbe stimoli alla persona che è arrivata a farmi le cornaccia ;-)
Ma a quel punto una parte di me sarebbe gia in volo verso cieli(he he he fate i bravi ho detto cieli e penso cieli ;-) piu' puliti e soltanto il richiamo del vero Amore potrebbe riuscir a riportarla a se.
Nel tuo caso posso comprendere il tuo aggrapparti ad una persona,ma,come dicono alcuni su questo forum non è un amore sano e forse non è neppure amore ma bisogno di amare e sentirsi amato da chi si è "scelto/capitato" di amare.
Essere soli talvolta acceca e pur di non rimanerci ci si ritrova a pensar che la prima persona che passa e ti sorride sia speciale,piu' speciale di te stesso.
A questo punto io ti chiedo sei cosi' sicuro da aver amato quella la'?

Ciao Mari' :-D

da blu

:up:

Ciao BLU ;) :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Vorrei non averla mai conosciuto, avrei voluto che nel caso si prendesse le responsabilità delle sue azioni e non dando su di me il peso di quello che mi doveva. AVrei voluto essere quello di un tempo, avrei non voluto essere usato per la morte di suo nonno e buttato via come un kleenex, sono un essere umano con qualche sentimento anche io, non solo quella baldracca.

E

elena_

Guest
Vorrei non averla mai conosciuto, avrei voluto che nel caso si prendesse le responsabilità delle sue azioni e non dando su di me il peso di quello che mi doveva. AVrei voluto essere quello di un tempo, avrei non voluto essere usato per la morte di suo nonno e buttato via come un kleenex, sono un essere umano con qualche sentimento anche io, non solo quella baldracca.
Daniele, quel peso lo senti solo tu, lo vedi solo tu, ed è solo nella tua testa. Tu sei ancora legato a lei, al suo ricordo, perché nei suoi confronti provi odio e rabbia, invece che indifferenza. Ma perché non riesci a capirlo? Devi andare oltre, oltre ...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Purtroppo, non si può comandare certe cose, l'indifferenza non è la naturale successione dei fatti, quando c'è una profonda ingiustizia legata a violenza l'indifferenza anzi, diventa una cosa improbabile. Andare oltre è riuscire prima a sistemare tutto e quindi poter andare avanti, è come pretendere di far andare avanti una macchina che ha la testa andata, prima c'è bisogno di sistemare la testata del motore...e dopo potrà ripartire per bene. Io sono come una macchina acciaccata che avanza con una velocità riddottissima e che nessuno considera che potrebbe avere un problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.