Lostris
Utente Ludica
vabbeh ma tu stai sempre a guardare tutto ehUno invitato dalla moglie?

vabbeh ma tu stai sempre a guardare tutto ehUno invitato dalla moglie?
Avevo letto questo: https://www.studiocataldi.it/articoli/23124-se-l-amante-entra-in-casa-tua-senza-consenso.aspUno invitato dalla moglie?
Allora... In effetti sono trasalita
Grazie della spiegazione. Aveva stranito pure me infatti, anche se pensavo il consenso non fosse per dimora ma per proprietà .Allora... In effetti sono trasalita
Poi ho visto che è una sentenza di una corte d'appello territoriale (Cagliari nello specifico) risalente al 1990. Ci hanno scritto articoli più di 20 anni dopo. Non mi fiderei molto. Anche perché se una simile interpretazione trovasse piede, uno prima di entrare in una casa dovrebbe avere il consenso di TUTTI quelli che vi dimorano. A prescindere dalla amantitudine. Mi pare una sentenza (peraltro isolata, e non una Cassazione) che abbia inteso CON STRUMENTI IMPROPRI sanzionare la commissione di un tradimento in un particolare contesto (la casa del tradito). Secondo me nessun Giudice la richiamerebbe più. Comunque se ho tempo controllo nelle banche dati, oramai ho una curiosità quasi morbosa![]()
Boh. Violazione di "domicilio" mi riecheggia un luogo dove abito. Anche in affitto...Grazie della spiegazione. Aveva stranito pure me infatti, anche se pensavo il consenso non fosse per dimora ma per proprietà .
Al giorno d’oggi piuttosto che euro vanno bene anche un prosciutto, un pezzo di formaggio, uova, olio, olive.Un addetto all’assistenza della lavatrice mi aveva proposto di pagare in natura![]()
mi parrebbe strano se non fosse stata appellataAllora... In effetti sono trasalita
Poi ho visto che è una sentenza di una corte d'appello territoriale (Cagliari nello specifico) risalente al 1990. Ci hanno scritto articoli più di 20 anni dopo. Non mi fiderei molto. Anche perché se una simile interpretazione trovasse piede, uno prima di entrare in una casa dovrebbe avere il consenso di TUTTI quelli che vi dimorano. A prescindere dalla amantitudine. Mi pare una sentenza (peraltro isolata, e non una Cassazione) che abbia inteso CON STRUMENTI IMPROPRI sanzionare la commissione di un tradimento in un particolare contesto (la casa del tradito). Secondo me nessun Giudice la richiamerebbe più. Comunque se ho tempo controllo nelle banche dati, oramai ho una curiosità quasi morbosa![]()
In che senso? So neanche di chi fosse all'epoca la competenza funzionale (gdp? Ex pretura?).mi parrebbe strano se non fosse stata appellata