Via mail è meglio se ci separiamo

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
In realtà le reazioni di cui ha paura sono le mie dopo i cobtrattacchi 🤣è così surreale
Sbaglierò, ma a te piace l'idea di avere potere su di lui.
In realtà si sta innescando un gioco che alla fine danneggerà soprattutto te.
Lui ha le idee chiare e tu senza rendertene conto fai il suo gioco

Brunetta

Utente di lunga data
Sbaglierò, ma a te piace l'idea di avere potere su di lui.
In realtà si sta innescando un gioco che alla fine danneggerà soprattutto te.
Lui ha le idee chiare e tu senza rendertene conto fai il suo gioco
Ma è solo una idea.
Lui ha chiaramente, per noi, modalità manipolatorie

Tiziana1970

Utente di lunga data
Mi manipola senz’altro adesso dopo la commozione mi ha scritto con whatsapp che è pronto a rimettersi in gioco con me.... ma nn parlava di separarsi? Boh il fatto è che io lo amo e mi faccio manipolare ! Stavolta voglio chiarirgli che mi deve le spiegazioni che gli ho chiesto e che se sta con me io sarò libera di pubblicare! Sta giocando con me ! E com’è dite voi io glielo permetto

Lara3

Utente di lunga data
Mi manipola senz’altro adesso dopo la commozione mi ha scritto con whatsapp che è pronto a rimettersi in gioco con me.... ma nn parlava di separarsi? Boh il fatto è che io lo amo e mi faccio manipolare ! Stavolta voglio chiarirgli che mi deve le spiegazioni che gli ho chiesto e che se sta con me io sarò libera di pubblicare! Sta giocando con me ! E com’è dite voi io glielo permetto
Tu sei già libera di pubblicare quello che vuoi. Già adesso !
Non che se sta con te tu sarai ...
Tu sei libera di pubblicare già adesso, con lui o senza di lui !

Brunetta

Utente di lunga data
Urca che conquista! 🤦🏻‍♀️

Marjanna

Utente di lunga data
Ho sempre pubblicato quello che volevo ma dopo la confessione e le litigate x i post dell’altra lui nn voleva ‘scatenare reazioni’ adesso dice che nn vuole essere esposto sui social .
La reazione tipica che teme un traditore è che l'amante vada a parlare con la moglie. La reazione che temono dalla moglie è di essere lasciati (la separazione legale, non immaginaria).
In questo caso, le foto pubblicate da lei, che mostrano luoghi frequentati da tuo marito, avrebbero potuto trasmettere a te un segnale del rapporto che c'è stato con lei, magari indurti a lasciarlo senza se e senza ma. I se e i ma che accetti.
Le foto di famiglia pubblicate da te potrebbero fare "incazzare" l'altra, specialmente se le è stata proprinata la storiella che è lui che vuole lasciarti, e magari per timore di una tua eventuale scelta viene tenuta in stand by (percui è necessario che continui a credere alla famiglia in crisi, e le foto della famiglia unita in gita invece testimoniano tutt'altro).
Andare da un avvocato a chiedere una consulenza non è una separazione legale. Fossi in te ci andrei. Così prendi coscienza di come sarebbero le cose, hai comunque una figura a cui appoggiarti e che ti potrà aiutare a vedere con maggiore lucidità quello che stai vivendo, e avrai maggiori informazioni quando parlerai con tuo marito, in modo che capisca che stai facendo sul serio. Lui ancora non l'ha capito, altrimenti i giochetti che fa li avrebbe messi da parte.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Tu non vuoi perderlo e lui lo sa benissimo, la manipolazione è ben altro.

Buffa

Utente di lunga data
Non rispondere al suo messaggio . Vedi fino a dove arriva

Marjanna

Utente di lunga data
Manipolatorie proprio no.
Lui sa benissimo che lei non lo lascerà mai.
Bè ma come fa a saperlo? La scoperta di un tradimento è un evento "nuovo", non è che può sapere con certezze come reagirà la moglie, nessuno può saperlo, altrimenti non dovrebbe farlo di nascosto. Lui può percepire che lei è ancora è coinvolta, può vedere come reagisce rispetto alla versione che gli racconta.
Comunque per come si comporta le manca di rispetto, e a logica è difficile credere che si ami o si voglia bene a chi si manca di rispetto. Percui l'unica strada per lei è andarci pesante, insomma lui deve rispettarla. Non dico che le racconti come sono andate le cose (almeno leggendo le varie storie è al limite della fantascienza) ma rispettarla si, se vuole proseguire con lei.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Bè ma come fa a saperlo? La scoperta di un tradimento è un evento "nuovo", non è che può sapere con certezze come reagirà la moglie, nessuno può saperlo, altrimenti non dovrebbe farlo di nascosto. Lui può percepire che lei è ancora è coinvolta, può vedere come reagisce rispetto alla versione che gli racconta.
Comunque per come si comporta le manca di rispetto, e a logica è difficile credere che si ami o si voglia bene a chi si manca di rispetto. Percui l'unica strada per lei è andarci pesante, insomma lui deve rispettarla. Non dico che le racconti come sono andate le cose (almeno leggendo le varie storie è al limite della fantascienza) ma rispettarla si, se vuole proseguire con lei.
Come faccio a saperlo, è evidente che lei fa le sfuriate ma alla fine ha paura di perderlo.
E in passato gli ha lasciato molto libertà per lo stesso motivo.
Semmai mi chiedo perché lui vuole tenere il piede in due scarpe.
A occhio e croce, la mancanza di rispetto è più una mancanza di interesse x la moglie.
Forse ha fatto quattro cinti è un divorzio costerebbe molto di più.
Chissà

danny

Utente di lunga data
E' evidente che è un ricatto. Tu lo ami, e lui gioca sulla tua paura di perderlo, che ovviamente ti rende più debole.

danny

Utente di lunga data
La reazione tipica che teme un traditore è che l'amante vada a parlare con la moglie. La reazione che temono dalla moglie è di essere lasciati (la separazione legale, non immaginaria).
In questo caso, le foto pubblicate da lei, che mostrano luoghi frequentati da tuo marito, avrebbero potuto trasmettere a te un segnale del rapporto che c'è stato con lei, magari indurti a lasciarlo senza se e senza ma. I se e i ma che accetti.
Le foto di famiglia pubblicate da te potrebbero fare "incazzare" l'altra, specialmente se le è stata proprinata la storiella che è lui che vuole lasciarti, e magari per timore di una tua eventuale scelta viene tenuta in stand by (percui è necessario che continui a credere alla famiglia in crisi, e le foto della famiglia unita in gita invece testimoniano tutt'altro).
Andare da un avvocato a chiedere una consulenza non è una separazione legale. Fossi in te ci andrei. Così prendi coscienza di come sarebbero le cose, hai comunque una figura a cui appoggiarti e che ti potrà aiutare a vedere con maggiore lucidità quello che stai vivendo, e avrai maggiori informazioni quando parlerai con tuo marito, in modo che capisca che stai facendo sul serio. Lui ancora non l'ha capito, altrimenti i giochetti che fa li avrebbe messi da parte.
Insomma, lui vuole tenere il piede in due scarpe, non fare una scelta.

Tiziana1970

Utente di lunga data
Dopo le crisi di pianto e disturbi fisici che ha accusato dice che vuole rimettersi in gioco con me. Fa l’innamorato ... voglio vedere quando gli chiederò di darmi le spiegazioni che aspetto tipo perché ha ancora il numero della tipa anzi che deve cancellare ogni traccia di lei dalla sua vita ... e vedremo se nel weekend riuscirà a conciliare il suo desiderio di evasione e provare l’amore che dice di provare .. io sono seduta lungo il fiume e lui è in bilico . Sono serena e pronta a lasciarlo gli dó l’ultima possibilità... almeno fino al 18esimo di mia figlia il 7/10 nn voglio creare malumore in famiglia ma dopo se nn sarà tt come voglio vada pure

ermik

Utente di lunga data
Dopo le crisi di pianto e disturbi fisici che ha accusato dice che vuole rimettersi in gioco con me. Fa l’innamorato ... voglio vedere quando gli chiederò di darmi le spiegazioni che aspetto tipo perché ha ancora il numero della tipa anzi che deve cancellare ogni traccia di lei dalla sua vita ... e vedremo se nel weekend riuscirà a conciliare il suo desiderio di evasione e provare l’amore che dice di provare .. io sono seduta lungo il fiume e lui è in bilico . Sono serena e pronta a lasciarlo gli dó l’ultima possibilità... almeno fino al 18esimo di mia figlia il 7/10 nn voglio creare malumore in famiglia ma dopo se nn sarà tt come voglio vada pure
ti rispondo citando una poesia/dialogo del maestro:

Guido Catalano

·
1 gen 2019

- mi hai delusa
- dammi un'ultima possibilità
- te ne ho date tante di possibilità
- le hai contate?
- no
- più o meno?
- almeno sette
- tutti hanno diritto a un'ottava possibilità

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho fiducia nella possibilità che si avverino le tue aspettative.
Perciò mi asterrò, fino a buone nuove, dal commentare.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Da quando hai scoperto tutto?

Marjanna

Utente di lunga data
Non usare la data del compleanno di tua figlia come ultimatum.
Veramente è una cosa da blocco intestinale. Lasciala fuori, anche se è solo un data, e il malumore non deve ricadere su di lei, ne il giorno del compleanno ne dopo. Se vuoi darti un tempo scegli un'altra data. Se tieni a lei, non usare quella data.