Via mail è meglio se ci separiamo

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao :)
Io non metto in dubbio ci si possa affezionare ad un cane, che diventa un componente della famiglia ma come tu dici è da valutare quanto lui ci giochi su queste cose, per far leva su Tiziana. Neppure io credo sia "vittima". Forse è probabile si sia infilato nella classica situazione in cui ha raccontato all'amante di essere separato in casa, o cose simili, e ora non sa più come venirne fuori, e probabilmente quel che gli farebbe comodo sarebbe continuare com'era prima, anche con la libertà che aveva prima della scoperta (che poi è conseguenza della fiducia). Se fosse così è abbastanza assurdo imporre a moglie e amante il dettare legge in ciò che vogliono pubblicare, in modo da essere lui a riferire "come stan le cose".
Dell'altra non si sa, ma per quanto riguarda Tiziana il "punto debole" mi sembra non riuscire ad avere quel distacco tra una normale indole affettiva e la visione di un calcolo. Più che furbetto io lo trovo un comportamento bieco, perchè sti giochini stan in piedi proprio facendo leva nella componente di affetto dell'altro, qualsiasi altra persona non coinvolta gli direbbe in faccia.
Questi giochini secondo me stanno in piedi quando si pensa (a torto o a ragione) di essere "insostituibili" nella vita dell'altro. Più o meno diciamo la stessa cosa, con la differenza (forse) che più che affetto parlerei di accondiscendenza da parte di lei.
L'affetto guarda..... in queste situazioni, se riesci a recuperarlo (dentro te) dopo tempo (e secondo me ce ne vuole eh), è già un miracolo ;)

Brunetta

Utente di lunga data
Hai ragione è da immaturi, ma avrei voluto rivincita. Il fatto è che lui non mi ama più o forse nn ci amiamo più a vicenda .
Guarda io cercavo il “risarcimento”, ovviamente non economico, ma sentimentale.
Ma il risarcimento non può esserci.
Intanto chi tradisce è nella piena convinzione di aver fatto qualcosa che era suo diritto.
Non è neanche detto che non sia vero. In fin dei conti dispone del proprio tempo e del proprio corpo.
E poi perché niente può essere sufficiente per risarcire.
Una famiglia che ha perso un suo caro è realmente risarcita anche dovesse ricevere milioni di euro?
Ovviamente no.
Ugualmente la distruzione di una progetto di vita non può essere risarcito.
Intendo sentimentalmente, certo Veronica Berlusconi un po’ di risarcimento lo ha avuto, ma noi nemmeno quello, comunque non basta a nessuno.
Togliti questa illusione, altrimenti continuerai a prendere il caffè nella speranza di vederlo piangere dicendoti che è pentito, fino a quando sarai straziata.

Tiziana1970

Utente di lunga data
Guarda io cercavo il “risarcimento”, ovviamente non economico, ma sentimentale.
Ma il risarcimento non può esserci.
Intanto chi tradisce è nella piena convinzione di aver fatto qualcosa che era suo diritto.
Non è neanche detto che non sia vero. In fin dei conti dispone del proprio tempo e del proprio corpo.
E poi perché niente può essere sufficiente per risarcire.
Una famiglia che ha perso un suo caro è realmente risarcita anche dovesse ricevere milioni di euro?
Ovviamente no.
Ugualmente la distruzione di una progetto di vita non può essere risarcito.
Intendo sentimentalmente, certo Veronica Berlusconi un po’ di risarcimento lo ha avuto, ma noi nemmeno quello, comunque non basta a nessuno.
Togliti questa illusione, altrimenti continuerai a prendere il caffè nella speranza di vederlo piangere dicendoti che è pentito, fino a quando sarai straziata.
Cmnq stamattina aveva le lacrime agli occhi e stanotte ha passato nottataccia sul divano un minimo di soddisfazione la provo , avrà capito che siamo davvero al capolinea . La mia forse è voglia di rivalsa verso l’altra che postava che nn era più la seconda scelta . Io ho finito le lacrime di grazia !

Vera

Moderator
Staff Forum
Lui dice che siccome è stato ‘vittima’ di scambio di post dell’amante e miei nn vuole più che io pubblichi lei ad esempio per farmi credere che L’aveva portata in moto ha messo delle foto delle Langhe scrivendo come hashtag giretto in moto nelle Langhe ...oppure ha postato campo da golf dove lui gioca e l’ingresso del Qc terme X farmi credere fossero andati insieme allora io avevo iniziato a postare foto familiari
Chi lo dice che non ci sia stata davvero con lui sulle Langhe o sul campo da golf?
Questo divieto che ti ha imposto di postare foto familiari su fb mi puzza. A me avrebbe fatto incazzare e non poco. In primis perché devo sentirmi libera di pubblicare quello che voglio. Poi perché avrei pensato che lui non vuole che la sua ex (?) amante veda le foto per non farle credere che fra voi c'è ancora un rapporto.
A parte che non capisco nemmeno te. Perché questa smania di fare vedere scatti di vita familiare quando, in realtà, vi state separando?

Tiziana1970

Utente di lunga data
Perché stavamo ancora provando a stare insieme.
Cmnq il fatto di nn essere libera di postare mi irrita perché fosse sempre stato riservato lo capirei ma prim nn lo era quindi...

Vera

Moderator
Staff Forum
Cmnq il fatto di nn essere libera di postare mi irrita perché fosse sempre stato riservato lo capirei ma prim nn lo era quindi...
Appunto. Quindi è un paraculo.

Buffa

Utente di lunga data
Tiziana, mettiti in pausa. Datti tregua. Fai finta che sia definitivamente finita e pensa a te, all’estetista a cui hai rinunciato per essere considerata una brava moglie che consentiva a lui coi tuoi risparmi di fare il figo. Sacrifici che forse non hai fatto per te ma perche’ lui ti fosse debitore in qualche modo. Ritrovati e rinasci. Svuota la mente e prendi fiato.

Lara3

Utente di lunga data
Lo sto facendo, mi sono messa a dieta, vado in palestra faccio bricolage sto cercando di ritrovare me stessa
Fammi capire per favore la vostra vita di prima.
Lui golf ... da solo ? Tu non ci andavi mai con lui ?
Moto fine settimana. Cosa significa? Partiva venerdì e tornava domenica o gite in giornata ?
Tu andavi con lui in moto ?
Fuori andavate raramente?
Cosa facevate insieme?
Nessun hobby da condividere?
Passeggiate ?

Brunetta

Utente di lunga data
Cmnq stamattina aveva le lacrime agli occhi e stanotte ha passato nottataccia sul divano un minimo di soddisfazione la provo , avrà capito che siamo davvero al capolinea . La mia forse è voglia di rivalsa verso l’altra che postava che nn era più la seconda scelta . Io ho finito le lacrime di grazia !
Io ti ho fatto una previsione.
Puoi pure essere l’eccezione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma non deve irritarti. Semplicemente devi fare quello che vuoi
Guarda che è allucinante che lui posss decidere cosa devi pubblicare

Tiziana1970

Utente di lunga data
Fammi capire per favore la vostra vita di prima.
Lui golf ... da solo ? Tu non ci andavi mai con lui ?
Moto fine settimana. Cosa significa? Partiva venerdì e tornava domenica o gite in giornata ?
Tu andavi con lui in moto ?
Fuori andavate raramente?
Cosa facevate insieme?
Nessun hobby da condividere?
Passeggiate ?
Fa parte di un club motociclistico e hanno degli eventi il sabato o la domenica , a volte andiamo a fare un giro insieme, a golf anche lo accompagno ogni tanto. Quando le ragazze erano più piccole andava da solo .diciamo che per un periodo nn avevo piacere ad andare con lui e anche se insisteva preferivo stare a casa. Ogni tanto a cena .

Tiziana1970

Utente di lunga data
Ma non deve irritarti. Semplicemente devi fare quello che vuoi
Guarda che è allucinante che lui posss decidere cosa devi pubblicare
Ho sempre pubblicato quello che volevo ma dopo la confessione e le litigate x i post dell’altra lui nn voleva ‘scatenare reazioni’ adesso dice che nn vuole essere esposto sui social .

Brunetta

Utente di lunga data
Ho sempre pubblicato quello che volevo ma dopo la confessione e le litigate x i post dell’altra lui nn voleva ‘scatenare reazioni’ adesso dice che nn vuole essere esposto sui social .
Ma ci mancherebbe altro che tu fossi condizionata dalle possibili reazioni della sua amante!
Ti rendi conto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non voleva scatenare reazioni?
Ma chi se ne frega delle reazioni? Mi hai tradito ti smazzi le reazioni. È di me che hai tradito che devi avere “paura” non dell’amante
E te lo dico da traditrice
Mi è incomprensibile vedere subire così chi sta dalla parte della ragione