VI per vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tommy

Utente di lunga data
ah poi mi dovete spiegare in base a quale assurdo ragionamento si dice che tanto se lei mi ha lasciato, ed è libera di fare cio che vuole, io sono meno legittimato a volere la mia ricompensa. Come se, se stessimo ancora insieme, un mio atto di pretendere pentimento sincero e mille rassicurazioni fosse dovuto, invece siccome ci siamo lasciati allora non ho diritto a un benemerito cazzo, come per dire ora che vuoi pretendere? lascia tutto e vivi ancora..
E no, questa è follia. Sarò stato anche ingenuo ma fesso adesso no. Come dire ALT, ti ha lasciato? ok stop non hai diritto a nulla..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tommy ma per come ragioni sembra che nessuno puó permettersi di lasciare il/la proprio/a compagno/a
Lei ha sbagliato a tradirti ma ora é giusti che entrambi facciate la vostra vita
E lei ha deciso che la sua non é con te

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ah poi mi dovete spiegare in base a quale assurdo ragionamento si dice che tanto se lei mi ha lasciato, ed è libera di fare cio che vuole, io sono meno legittimato a volere la mia ricompensa. Come se, se stessimo ancora insieme, un mio atto di pretendere pentimento sincero e mille rassicurazioni fosse dovuto, invece siccome ci siamo lasciati allora non ho diritto a un benemerito cazzo, come per dire ora che vuoi pretendere? lascia tutto e vivi ancora..
E no, questa è follia. Sarò stato anche ingenuo ma fesso adesso no. Come dire ALT, ti ha lasciato? ok stop non hai diritto a nulla..
esattamente.
prima te ne rendi conto e meglio sarà per te

lei ti ha dato una spiegazione, vero?
ecco, quella è l'unica cosa a cui hai avuto diritto

tutto questo trascinare la cosa per allontanarsi gradualmente da te così non soffri è una scemenza grande come una casa

se lei non ha le palle di dare un taglio netto, trovale tu

Simy

WWF
R: VI per vendetta

Tommy ma per come ragioni sembra che nessuno puó permettersi di lasciare il/la proprio/a compagno/a
Lei ha sbagliato a tradirti ma ora é giusti che entrambi facciate la vostra vita
E lei ha deciso che la sua non é con te
Quoto

Essenove

Utente di lunga data
non voglio una conferma delll'errore tradimento. Lei si è scusata ma non con con il capo cosparso di cenere ma come per sentirsi liberata da un peso che non poteva sostenere quasi proteggendomi da un colpo simile. Che poi io stesso ho accusato totalmente senza aiuti per rendere la pillola meno amara.
Voglio che si accorga da sola che la scelta che sta per fare è sbagliata, ecco il perchè del mio penare, lei sà che è sbagliato, lei ragiona molto bene dal lato razionale, è forse l'uomo giusto ma nelle condizioni sbagliate. Vuoi per moglie, vuoi per genitori e vuoi soprattutto per figli, che non vuole. Penso si sia invaghita, che abbia preso una bella sbandata. ed è gelosa gelosa di una moglie che primo non lascerà mai suo marito, e secondo il marito non lascerà i suoi figli per lei.
Io vedo che lei sta facendo il passo piu lungo della gamba, che si lascia trasportare dalle emozioni, sai la novità è un emozione nuova! se il raziocinio dovesse tornare le lascerebbe l'amaro in bocca.
Ed è questo quello che vorrrei, io inconsciamente desidero che sbatta bene bene il naso sulla porta, che ci si ficchi dentro per uscirne delusa e consapevole che ha perso un uomo per la sua superficialità, per non aver saputo gestire un emozione che per quanto forte possa essere l'ha portata a rovinarmi la vita.
E devo pagare io i danni di questa sconfitta? devo ancora aspettarla? la mia risposta è si, è facile scappare dai problemi in questo modo, io mi ci sono ficcato dentro. Per lei anche se mi ha ferito, lo farei. Ma ho bisogno che lei da sola si renda conto, poi che torni sui suoi passi. Perche per troppe volte ho spianato la strada per renderle facile la vita, anche a mio discapito e ora deve se vuole farcela con le sue gambe.
Inconsciamente io so che dovrò aspettare, e sarà dura, sarà snervante, perchè le ho dato tutto quello che avevo da offrirle. Vorrei solo che lei se ne accorgesse.
Farmi aiutare.. ma da chi? da uno psicologo? anche oggi sotto la doccia ho vomitato sangue, più nero del nero della disperazione. E mi son ricordato di una canzone, povero me.
Probabilmente lei sta sbagliando. Ma non sei tu a doverla recuperare. Lei ha fatto le sue scelte e probabilmente ne pagherà le conseguenze, ma anche quando il loro rapporto sarà finito, non tornerà da te. Ti ha preferito un altro. Game over. Anche se lo facesse vuoi davvero essere la scelta di ripiego perché quello non molla la famiglia? E lo saresti fino a quando? Finché qualcun altro non le darà ciò che lei non trovava più in te quando ti ha lasciato?

E' dura, è durissima e fa male. Ma sarai sorpreso di come presto un'altra persona potrà toccarti il cuore. E sarà forse anche più intenso di quello che hai vissuto finora. Datti una chance di vivere bene.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
hummm...
puzza parecchio,
come esempio è lampante, anche troppo.:p
come il consiglio che butti lì.
quindi per non soffire e non far soffrire meglio tacere?
ma perchè a tacere devono sempre essere i cornuti di turno?
poi chi lo ha detto che i rispettivi soffrirebbe?
magari non aspettano altro.
magari per loro è una liberazione.
certo per te sarebbe una... "grana".
una rogna, un gattaccio da pelare.
Consigliare l'omertà è da ipocriti,
quando si hanno le mani in pasta.
ma non puzza per nulla per tante ragioni. Non sono sposato, ho una figlia sola, la mia ragazza ha i capelli corti, stavano insieme da molto più tempo, l'ex della mia tipa è 40enne.... etc etc etc
Però il mio rapporto calza molto, dall'altro lato della barricata, con quello di Tommy.
Essendo da questo lato capisco sia le sue reazioni, perchè vissute in prima persona, e capisco i pensieri che lo attanagliano. Quello che lui scrive è , più o meno, lo stesso che l'ex della mia tipa scriveva a lei.

E noi abbiamo subito di tutto, pedinamenti, controlli, messaggi su facebook, minacce... etc etc etc. La cosa che principalmente lui non capiva era che era finita. Passava dal "ti amo alla follia" a insulti pensantissimi, dal farla chiamare da 2000 persone per convincerla a tornare insieme a insultare la madre al telefono. Insomma un paio di mesi di stalking giornaliero. Ma si stava facendo male da solo.

La loro storia era finita. Io non sono la causa.

Ora lui ha voltato pagina.

Purtroppo ( per se stesso ) Tommy non volta pagina. Quando lo farà starà meglio. Fino ad allora saranno disastri e ribadisco che, secondo me, starebbe uguale anche se non ci fosse stato tradimento. Anzi, ho il dubbio che starebbe pure peggio perchè non si darebbe una spiegazione.

Non consiglio l'omertà, consiglio di non farsi del male. Se l'ex della mia ragazza avesse contattato la mamma di mia figlia si farebbe fatto del male. Davvero. Sapere che durava da 1 anno invece che da 4 mesi non cambia che l'ha lasciato per le sue colpe e non per me. Mia modestissima opinione.

Ultima modifica:
ma non puzza per nulla per tante ragioni. Non sono sposato, ho una figlia sola, la mia ragazza ha i capelli corti, stavano insieme da molto più tempo, l'ex della mia tipa è 40enne.... etc etc etc
Però il mio rapporto calza molto, dall'altro lato della barricata, con quello di Tommy.
Essendo da questo lato capisco sia le sue reazioni, perchè vissute in prima persona, e capisco i pensieri che lo attanagliano. Quello che lui scrive è , più o meno, lo stesso che l'ex della mia tipa scriveva a lei.

E noi abbiamo subito di tutto, pedinamenti, controlli, messaggi su facebook, minacce... etc etc etc. La cosa che principalmente lui non capiva era che era finita. Passava dal "ti amo alla follia" a insulti pensantissimi, dal farla chiamare da 2000 persone per convincerla a tornare insieme a insultare la madre al telefono. Insomma un paio di mesi di stalking giornaliero. Ma si stava facendo male da solo.

Purtroppo ( per se stesso ) Tommy non volta pagina. Quando lo farà starà meglio. Fino ad allora saranno disastri e ribadisco che, secondo me, starebbe uguale anche se non ci fosse stato tradimento. Anzi, ho il dubbio che starebbe pure peggio perchè non si darebbe una spiegazione.

Non consiglio l'omertà, consiglio di non farsi del male. Se l'ex della mia ragazza avesse contattato la mamma di mia figlia si farebbe fatto del male. Davvero. Sapere che durava da 1 anno invece che da 4 mesi non cambia che l'ha lasciato per le sue colpe e non per me. Mia modestissima opinione.
Mio nonno diceva
Le donne sono come i sassi sul fiume
Dai un calcio ad un sasso
ed ecco ce ne sono milioni di altri

Ma poi aggiungeva scorlando la testa
Si le donne non sono tutte uguali, sai?

Ma una peggio dell'altra
Vuoi che questa donna diventi la madre dei tuoi figli?
Allora portala a casa

Altrimenti lascia perdere
che ti metti nei guai
che chi dice donna
dice danno!

:p:p:p:p

Non solo non hai diritto a nulla.

Ma avresti il dovere di lasciarla in pace.

Lei ti ha lasciato.

Laonde per cui a che pro cercare di trattenerla?

lothar57

Utente di lunga data
Mio nonno diceva
Le donne sono come i sassi sul fiume
Dai un calcio ad un sasso
ed ecco ce ne sono milioni di altri

Ma poi aggiungeva scorlando la testa
Si le donne non sono tutte uguali, sai?

Ma una peggio dell'altra
Vuoi che questa donna diventi la madre dei tuoi figli?
Allora portala a casa

Altrimenti lascia perdere
che ti metti nei guai
che chi dice donna
dice danno!

:p:p:p:p

caro amico mio sono molto peggio dei guai,sono la nostra rovina..perche'ci prillano come vogliono.
Sai ho raccontato il mio assurdo incontro di ieri,ad un'amico che e'segretamente sempre stato gay.
e conosce moltoooo la vita...........
.sai che mi ha detto??....''amico le donne sono tutte identiche''...e purtroppo ha stramaledettamente ragione.

a
caro amico mio sono molto peggio dei guai,sono la nostra rovina..perche'ci prillano come vogliono.
Sai ho raccontato il mio assurdo incontro di ieri,ad un'amico che e'segretamente sempre stato gay.
e conosce moltoooo la vita...........
.sai che mi ha detto??....''amico le donne sono tutte identiche''...e purtroppo ha stramaledettamente ragione.
ma allora tieniti la tua , che cerchi a fare?

a
ma allora tieniti la tua , che cerchi a fare?
Sta solo accertandosi che sono tutte identiche no?
E continua a provarne di nuove
per trovare
quella diferente

che chiameremo
Niobe

l'eletta

Lothar
è alla ricerca della mona
dal clito d'oro

il santo infighal
la mona santa
che fu baciata...da

Annuccia

Utente di lunga data
non fa una grinza, scusa
sanno stirare bene.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Tommy dovrebbe smetterla con internet-come dice lui- e farsi aiutare,
anche solo da un amico sincero, se ancora esistono.
Tommy non sa più che pesci pigliare, questo il vero dramma.
se tommy continua cosi- lei finirà per odiarlo, lui pure odierà lei-
le risposte si ottengo con la comprensione, con il dialogo, se eventualmente le vuoi.
le risposte che devono solo soddisfare quello che tu già sai o le tue insicurezze, ti allontaneranno da lei.
lei non ti dirà niente,
perchè non si sente accettata.
tu vuoi solo la conferma del suo errore.
quoto anche io

perche le voglio bene.
Ma figuriamoci.
TU credi di volerle bene.

In realtà

TU

dipendi da questa persona.

E non è amore.

MA bisogno di venir amato.

E proprio da questa persona.

tommy

Utente di lunga data
Ma figuriamoci.
TU credi di volerle bene.

In realtà
TU
dipendi da questa persona.
E non è amore.
MA bisogno di venir amato.
E proprio da questa persona.
VERO. Le altre non le sfioro minimamente.
Ho bisogno di venir amato, da lei, ho commesso l'errore di idealizzarla, ma anche prima ero molto preso.

Spider

Escluso

non sei la causa, ma secondo te sarebbe stato anche peggio se non ci fosse stato tradimento.
fammi capire, le corna lo hanno aiutato ad inquadrare una situazione,
un fallimento, ma non sono la causa di questo fallimento?
bella questa.
inoltre, tu non stai dall'altra parte della barricata, semmai al margine della barricata.
perchè esattamente non hai vissuto nessuna delle due emozioni essendo semplicemente il terzo.
sapere che le corna erano molto più lunghe di quanto volete fargli credere, magari per te non cambia nulla, ma forse per lui si.
veramente forse con l?amara verità si sarebbe fatto una ragione...
se non è colpa tua ne di lei, perchè negare la verità.
mandagli una lettera in cui confermi che te la scopavi da un anno, se sei un uomo.
la coscienza quando morde fa brutti scherzi.
lei omette, tu ometti e si vive felice e contenti.
magari speri che non ti capiti mai.
invece vuoi solo salvare l'apparenza,
questo sembra.
questo è.
fa male pensare che una storia d?amore è finita per causa tua.
nonostante tutto.

Ultima modifica:
VERO. Le altre non le sfioro minimamente.
Ho bisogno di venir amato, da lei, ho commesso l'errore di idealizzarla, ma anche prima ero molto preso.
Si chiama dipendenza affettiva.

Ci sono passato.

Mi sono curato.

Ho capito

Sono un nuovo più consapevole dei miei meccanismi affettivi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.