VI per vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
ecco cosa mi trattiene. Ho le mani legate.
Ecco. Tienle così e slegale quando potrai fare qualcosa che ti renda felice. Tommy... il tuo futuro, la tua felicità, sono nelle TUE mani, e in quelle di nessun'altro. Parti da questo. Quella che stai provando, assieme al dolore, è il senso di perdita: passeranno tutti e due, se non ti ci fossilizzi su.

Da quanto stavate insieme?

tommy

Utente di lunga data
oltre 10 anni, l'ho vista crescere insieme a me, università, lavoro e vita insieme, ogni giorno per me piu bello del precedente.

Sbriciolata

Escluso
oltre 10 anni, l'ho vista crescere insieme a me, università, lavoro e vita insieme, ogni giorno per me piu bello del precedente.
Ok. Capisco che sia tanto tempo e capisco tutto il resto. Ma devi prepararti lo stesso a voltare pagina. In ogni caso. Tutti quei giorni così belli... mica tutti li hanno avuti, sai? Sono comunque un privilegio. Lo so che adesso ti sembra pure peggio pensarlo, ma se tu adesso fai una cosa come quella che pensavi, sporcherai anche quei giorni, li rovinerai. Invece un giorno ti saranno di consolazione, credimi. Dille di non chiamarti più, di lasciarti stare per un po', magari. Forse non ti fa bene rivederla come amica, per ora.

tommy

Utente di lunga data
se faccio conto di chi sta peggio di me non vado da nessuna parte. Perchè è logico pensare che chi ha più difficoltà sta peggio, che chi non ha avuto quei giorni è meno fortunato di me. Mi devo forse cullare nel dire vabbè almeno sono stati 10 anni belli.. si lo sono stati effettivamente ma non dev'essere una scusa per fermarmi qua.
Io sono determinato e mi sento una forza dentro pronta a scoppiare.. ma è dura rimanere inerme

Brunetta

Utente di lunga data
lei non tornerà da te comunque. Anzi, è proprio la cosa che dovresti evitere se non vuoi perdere ogni speranza. Perchè ti odierà. Avrai solo reso infelice altre persone. Pensaci.
ecco cosa mi trattiene. Ho le mani legate.
se faccio conto di chi sta peggio di me non vado da nessuna parte. Perchè è logico pensare che chi ha più difficoltà sta peggio, che chi non ha avuto quei giorni è meno fortunato di me. Mi devo forse cullare nel dire vabbè almeno sono stati 10 anni belli.. si lo sono stati effettivamente ma non dev'essere una scusa per fermarmi qua.
Io sono determinato e mi sento una forza dentro pronta a scoppiare.. ma è dura rimanere inerme
Una mia compagna delle superiori ha fatto la stesa cosa. Poi è tornata con il vecchio fidanzato e si sono sposati. E' durata qualche anno.

Annuccia

Utente di lunga data
Tommy, rientra in te. Stai scazzando prospettiva alla grande. Se non riesci da solo, fatti aiutare... ma ti stai facendo solo del male adesso.
lascialo sfogare...ci sono fasi della vita in cui hai bisogno di farlo..qua può..la fuori lo internerebbero tempo zero...
perchè anche questo può essere un modo per far uscire un pò..ma solo un pò di marciume...
è arrabbiato...

continua tommy...
non preoccuparti..
vuoi una mano?:D
una sega elettrice?
cianuro?
ago e filo?

Sbriciolata

Escluso
no, non dicevo di pensare a chi è messo peggio, non ti serve a nulla. Volevo solo dirti che avete avuto una bella storia, che sarà comunque un bel ricordo, un periodo al quale pensare con il sorriso sia per lei che per te. Tu sei una persona alla quale lei pensa e penserà sempre con un sorriso, anche tu un giorno potrai fare altrettanto. Non rovinare questa cosa.

tommy

Utente di lunga data
Una mia compagna delle superiori ha fatto la stesa cosa. Poi è tornata con il vecchio fidanzato e si sono sposati. E' durata qualche anno.
ha fatto sapere al coniuge dell'amante.. poi è tornata con il vecchio fidanzato e si sono sposati. E' durata qualche anno..

E' COSI??

Sbriciolata

Escluso
ha fatto sapere al coniuge dell'amante.. poi è tornata con il vecchio fidanzato e si sono sposati. E' durata qualche anno..

E' COSI??
Tommy... ogni storia è a sè, unica e irripetibile, non te lo dimenticare MAI.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
è tutto sotto controllo, le carte in tavola sono pronte, ma devo essere sicuro al 100% perchè chi di dubbio ferisce di dubbio perisce. Ma lo farei non per dire alla mia ex indirettamente che questo è il modo per vendicarmi ma per dimostrare il fatto che lui non lascerà sua moglie per lei. Sembra assurdo e paradossale ma rivoglio ciò che ho perso, non ha nulla di speciale, è lei, e mi sembra strano ancora provare sentimenti. Però se ci sono che caspita vuol dire?
Io se ho delle colpe per quanto esse siano gravi se lo sono oppure no, sono state ampiamente azzerate dal suo gesto che per quanto brutale sia, adesso non è possibile cancellare. Il passato è stato e nulla lo può cambiare, evidentemente ciò che ha portato al tradimento è dura ma lo dico, è stata colpa di entrambi e proprio per questo motivo, anche se la decisione di tradire è stata sua (loro), io le mie colpe le ho già espiate.
Se di colpa si può parlare ovviamente, perchè non credo che il segnale di un tradimento si possa cogliere dall'oggi al domani.. si sarà sentita trascurata, lo ammetto, sarà pure stato così, si sarà sentita sola, tutta una serie di cose che l'hanno fatta cambiare. Ok, non posso cambiare il passato, ma ho pagato, ho pagato con il mio dolore. Dolore che ancora e ancora mi pervade, non come prima perchè in quel momento era fisico, ma mentale, di non rassegnazione di fronte all evidenza(?) dei fatti. Ecco perche dico finche non vedo non credo.. ho bisogno di una prova, che poi le prove le ho già, piccoli segnali.. ma di fronte a una prova eclatante come quella che cerco, stai sicuro che sarà tragica.

La moglie è all'oscuro di tutto, sapessi quanto vorrei che sapesse, per mettere fine alla storia..
Peggiorerai soltanto la situazione. Si felice della tua vita e non della tristezza della vita degli altri.
Poi magari la moglie sa tutto e ti prendi un vaffancuore pure da lei.

Ad esempio se l'ex della mia ragazza andasse dalla mamma di mia figlia a dirgli che io ho una relazione con la sua ex si prenderebbe una mazzata da capogiro! Oltretutto potrebbebe scoprire che la nostra relazione dura da moooolto di più di quanto gli è stato detto. Doppia mazzata!

Rifatti una vita. Dai retta ad uno che si trova dall'altro lato della barricata. Non otterresti altro dolore per te stesso ed incontreresti persone che fondamentalmente se ne fregano poco della tua sofferenza. Le coppie si lasciano. Tradimento o no.

Ho davvero la sensazione che non staresti meglio se ti avesse lasciato senza tradirti...

tommy

Utente di lunga data
Ad esempio se l'ex della mia ragazza andasse dalla mamma di mia figlia a dirgli che io ho una relazione con la sua ex si prenderebbe una mazzata da capogiro! Oltretutto potrebbebe scoprire che la nostra relazione dura da moooolto di più di quanto gli è stato detto. Doppia mazzata!
questo non è nel mio caso, sò quando è iniziata, come, il susseguirsi degli eventi fino a poco tempo fà.

Dai retta ad uno che si trova dall'altro lato della barricata.
da ciò che leggo sei un traditore? fammi un rapido excursus sulla tua storia.. in breve eh! per farmi un idea..

OcchiVerdi

Utente di lunga data
questo non è nel mio caso, sò quando è iniziata, come, il susseguirsi degli eventi fino a poco tempo fà.
anche l'ex della mia ragazza pensa di sapere tutto...ma non è così.

da ciò che leggo sei un traditore? fammi un rapido excursus sulla tua storia.. in breve eh! per farmi un idea..
No non sono un traditore. Sono ufficialmente separato in casa. Io ero il suo amante poi lei l'ha lasciato, non per me. Dopo poco ci siamo messi insieme.

Brunetta

Utente di lunga data

E' COSI??
Nessun coniuge. Erano fidanzati, vicini al matrimonio, lei si è innamorata di un altro (mi pare sposato) e ha mollato il fidanzato. Poi è tornata con il fidanzato e si sono sposati ma non è durata. Certo che il fidanzato sapeva.

Brunetta

Utente di lunga data
Peggiorerai soltanto la situazione. Si felice della tua vita e non della tristezza della vita degli altri.

Rifatti una vita. Dai retta ad uno che si trova dall'altro lato della barricata. Non otterresti altro dolore per te stesso ed incontreresti persone che fondamentalmente se ne fregano poco della tua sofferenza. Le coppie si lasciano. Tradimento o no.

Ho davvero la sensazione che non staresti meglio se ti avesse lasciato senza tradirti...
Il neretto è fondamentale! Non che Occhiverdi abbia una sua situazione particolare che funziona per loro.

tommy

Utente di lunga data
stamattina mi sono svegliato con una nostalgia e malinconia.. voglio liberarmi da queste catene, sento tanta forza dentro come se mi dicesse, vai e riprenditela. Ma non posso..

Brunetta

Utente di lunga data
stamattina mi sono svegliato con una nostalgia e malinconia.. voglio liberarmi da queste catene, sento tanta forza dentro come se mi dicesse, vai e riprenditela. Ma non posso..
Guarda che non è un'auto che hai prestato. E' una persona con la quale potresti tornare (se lei volesse) per condividere la vita. Non è meglio una senza questi pregressi?

lunaiena

Scemo chi legge

Tommy bbasta non
puoi riprenderti una persona che non ti vuole!

Spider

Escluso

hummm...
puzza parecchio,
come esempio è lampante, anche troppo.:p
come il consiglio che butti lì.
quindi per non soffire e non far soffrire meglio tacere?
ma perchè a tacere devono sempre essere i cornuti di turno?
poi chi lo ha detto che i rispettivi soffrirebbe?
magari non aspettano altro.
magari per loro è una liberazione.
certo per te sarebbe una... "grana".
una rogna, un gattaccio da pelare.
Consigliare l'omertà è da ipocriti,
quando si hanno le mani in pasta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.