VI per vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tommy

Utente di lunga data
ma nn si discute sulla facilità o meno della ricerca di un altra donna, non sò io adesso vedo solo lei, con distacco ovviamente, con la consapevolezza che poi adesso per me sarebbe bello tornare insieme e riconquistarci a vicenda ma che poi sarebbe in salita per me cercare di vedere i suoi passi che io vorrei fossero chiari cristalllini. Non potrei dire ok vuoi tornare nsieme bene mettiamo una pietra sopra e si ricomincia, ma vorrei vedere i segnali di un pentimento, sono disposto a parlare e dialogare trovare soluzioni e accettare magari cose che non saprei forse non le vanno bene (non posso certo permettermi di essere schizzinoso) basta che veda bene che non torna per compassione ma perche si è accorta del'errore. Comunque, un passo alla volta, certo è che continuando a pensare mi sto erodendo e ho tanta, tanto senso di vuoto che si amplifica quando sento di chiamarla e di dirle le tante cose che si dicono quando di prova ancora sentimento.
Non sò piu che fare se non dire a me stesso tornerà se vuole, ma si capisce bene che il tempo è per me un aarma a doppio taglio, lenisce il dolore e amplifica il senso di rabbia. E siccome dopo un pò ci stanchiamo di chi non ci sta dietro, forse mi stancherò anche io, e allora potrò dire da ipocrita, è questo tutto l'amore che provavo se dopo poco tempo l'ho dimenticata?
Penso che l'abbiate pensato anche voi, di errori se ne fanno tanti nella vita e quando ci si accorge delle cazzate si è sempre pronti a consigliare gli altri di non agire come abbiamo agito noi. Probabilmente sono stato egoista e me ne sono accorto, non voglio che lei faccia lo stesso errore però è anche giusto che lei stessa si accorga, un errore non indotto a pensarlo da me ma un errore che lei valuta come tale. Penso che ognuno di noi abbia diritto a una seconda opportunità e non lo dico per me che vivo la situazione.. semplicemente ho un disperato bisogno di trovare pace.

sto male.

tesla

Utente di lunga data
il tempo non è un'arma a doppio taglio, non amplifica la rabbia.
a patto che tu inizi un percorso di ricostruzione che i primi tempi è fatto di piccolissimi passi.
lei potrebbe non pentirsi mai e tu devi andare oltre indipendentemente dal suo pentimento.
mentre vai oltre diventi un'altra persona, forte e capace di sopravvivere a prescindere da lei.
e un bel giorno, vicino o lontano, sei vivo e ti reggi sulle tue gambe.
con lei o senza di lei.
con un'altra.

io sono con un'altra, sto benissimo con lei o senza di lei.
mi sono trasformata in un modello superiore, con più optional, prima ero la versione standard, affondabile con un singolo colpo :p
[video=youtube_share;hTCZYZIaxxk]http://youtu.be/hTCZYZIaxxk[/video]

Ultima modifica:

MillePensieri

Utente di lunga data
[...] Penso che ognuno di noi abbia diritto a una seconda opportunità e non lo dico per me che vivo la situazione.. semplicemente ho un disperato bisogno di trovare pace.

sto male.
ma lei non vuole una seconda opportunità con te, ha fatto una scelta.
poi magari un giorno se ne pentirà, ma non è detto che a quel punto ci sarà un suo ritorno, non puoi rimanere aggrappato a questa speranza. anzi, sei libero di farlo se vuoi restare immobile e non crescere.
capisco il tuo bisogno di sfogarti, ma se davvero vuoi un po' di pace, è ora che cominci a voltare pagina.
forza tommy, dai!

Brunetta

Utente di lunga data
poi magari un giorno se ne pentirà, ma non è detto che a quel punto ci sarà un suo ritorno, non puoi rimanere aggrappato a questa speranza. anzi, sei libero di farlo se vuoi restare immobile e non crescere.
capisco il tuo bisogno di sfogarti, ma se davvero vuoi un po' di pace, è ora che cominci a voltare pagina.
forza tommy, dai!
L'hai saputo dire bene. Quello che si prova fa pensare inevitabile riprovarci ma se non è provato da entrambi diventa ostinazione a farsi del male.

tommy

Utente di lunga data
ok ma mi cerca, io sono in preda all'indecisione, cioè la vedo distaccata ma cerca il contatto, non nel modo in cui vorrei come se stesse dicendo a se stessa, gli voglio bene ed è meglio scemare il rapporto piano piano, fargli accorgere magari che non c'è trippa per gatti ma serenamente.
E io sinceramente ho alti e bassi e mi fà star male tutta questa storia. Ci deve essere una soluzione, e devo trovarla

Tebe

Egocentrica non in incognito
forza tommy, dai!

verde mio

Tebe

Egocentrica non in incognito
ok ma mi cerca, io sono in preda all'indecisione, cioè la vedo distaccata ma cerca il contatto, non nel modo in cui vorrei come se stesse dicendo a se stessa, gli voglio bene ed è meglio scemare il rapporto piano piano, fargli accorgere magari che non c'è trippa per gatti ma serenamente.
E io sinceramente ho alti e bassi e mi fà star male tutta questa storia. Ci deve essere una soluzione, e devo trovarla
Ti cerca perchè anche se la storia è finita e lei ha fatto un altra scelta, rimane l'affetto. Rimane l'abitudine di una presenza, di gesti e voci.
Rimane il vissuto che ancora per un po' accompagna tutti gli abbandoni.

Non cercare significati reconditi in qualcosa che non c'è più.

Mi spiace Tommy. Mi spiace davvero tanto.
Ma così ti rendi impossibile stare meglio.
O almeno cominciare a lavorare per quello.

Ultima modifica:

tommy

Utente di lunga data
anche oggi giornata da dimenticare, dopo ieri notte, appena toccato il cuscino, il pianto mi ha avvolto in un tenero abbraccio. E' destino, devo soffrire ancora. Il sole oggi non riscalda il mio cuore.

Ti vedo sai, ti vedo dalla finestra, il mio sguardo è diretto verso nord. Vedo i tuoi capelli lunghi, scivolare sopra quel cappotto nero e tra loro il tuo viso che ieri, proprio ieri splendeva, e i tuoi occhi grandi che mi fanno ancora ricordare chi eravamo.
Ricorda chi eravamo. Ricordati dell'albero spoglio che solo tu puoi vedere.

Essenove

Utente di lunga data
Ho letto 9 pagine di filato e devo ricapitolare.

Tommy e la sua ex (perchè trattasi di ex, non di attuale) sono stati insieme molto tempo.
Poi Tommy pensa che lei lo abbia tradito con uno sposato (ha le "prove" ma non schiaccianti, ma ne è sicuro).
La ex diventa ex perché lo molla.
Tommy vuole vendicarsi.

Tommy, ma vendicarsi di cosa? Delle presunte corna? Comunque sia lei ha agito, ti ha lasciato. Non ha tenuto un piede in due staffe come moltissimi traditori. Avendoti lasciato ora può fare quello che vuole. L'amante, l'amica, la moglie di un altro. Vendicarsi facendo sapere all moglie del presunto fedifrago che lui ha una storia con la tua ex (per favore rileggi queste parole e renditi conto dell'assurdità) non ha senso. E' da campionato del mondo degli sfigati. Non ci guadagnerai nulla, se non demolire il ricordo che lei ha di te e avvelenarti di più.

Le storie finiscono e la tua è finita.

Ora, fa malissimo. Razionalmente gira pagina nonostante il cuore stia ancora al capitolo precedente. E impegna la tua gionata. Amici, lavoro, sport, altre donne. Scopa. Vai a leto solo quando sei così esausto che non puoi neanche pensare. impedisciti di pensare al buio. un giorno ti alzerai e noterai che il giorno prima non hai mai pensato a lei. E sarai guarito. Questa si chiama vita.

Brunetta

Utente di lunga data

Tommy e la sua ex (perchè trattasi di ex, non di attuale) sono stati insieme molto tempo.
Poi Tommy pensa che lei lo abbia tradito con uno sposato (ha le "prove" ma non schiaccianti, ma ne è sicuro).
Tommy vuole vendicarsi.

Tommy, ma vendicarsi di cosa? Delle presunte corna? Comunque sia lei ha agito, ti ha lasciato. Non ha tenuto un piede in due staffe come moltissimi traditori. Avendoti lasciato ora può fare quello che vuole. L'amante, l'amica, la moglie di un altro. Vendicarsi facendo sapere all moglie del presunto fedifrago che lui ha una storia con la tua ex (per favore rileggi queste parole e renditi conto dell'assurdità) non ha senso. E' da campionato del mondo degli sfigati. Non ci guadagnerai nulla, se non demolire il ricordo che lei ha di te e avvelenarti di più.

Ora, fa malissimo. Razionalmente gira pagina nonostante il cuore stia ancora al capitolo precedente. E impegna la tua gionata. Amici, lavoro, sport, altre donne. Scopa. Vai a leto solo quando sei così esausto che non puoi neanche pensare. impedisciti di pensare al buio. un giorno ti alzerai e noterai che il giorno prima non hai mai pensato a lei. E sarai guarito. Questa si chiama vita.
Hai ragione.

tommy

Utente di lunga data

Tommy vuole vendicarsi.

tommy e la sua ex stavano insieme da oltre 10 anni. Nell'ultimo periodo le cose sono degenerate un pò e tommy scopre con PROVE SCHIACCIANTI il tradimento avvenuto da ormai 6 mesi, nato forse per sbaglio ma tenuto nascosto. Tommy non si capacita dell'avvenuto e cerca soluzioni, in silenzio, si interroga e soprattutto indaga su TUTTO e scopre, scopre, scopre scopre cose passate indizi giornate, telefonate, dubbi, incertezze, persone, appuntamenti, uscite, chiamate, messaggi, foto, oggetti e regali. Ha la piena certezza dell'avvenuto, non ho dubbi sull'avvenuto. Tommy parla e straparla con lei che vuota il sacco, tommy era ansioso di strappare una confessione ma tommy le ha messo le parole in bocca. Tommy non è soddisfatto perchè tommy sà altre cose che non dice e vuole vedere fino a che punto lei si spinge a vuotare il sacco.
Tommy è esausto, nel primo periodo non mangia, dimagrisce molto, è assente, si svuota, le notti sono insonni e non appena ci si addormenta ci si risveglia dopo poco con il cuore che batte forte, lo stomaco contratto e gli occhi sbarrati. Tommy vede lei andare via, tommy è distrutto.
Lei si fa rivedere dopo poco tempo e si riparla nuovamente, tommy sà bene che non si puo troncare una relazione cosi dall'oggi al domani nè con un suo ex nè con l'amante. Tommy indaga, scava cerca ragioni tommy vuole veder chiaro.
Lei va via. Tommy la vede andare via e si dice che forse quella è l'ultima volta che la vede. Non è così. Dopo poco tempo ci si rivede, tommy è relativamente contento perchè almeno la vede sente il suo calore, tommy però è disgustato della sua doppia faccia perchè sa bene cosa nasconde dietro. Prova a dimenticarla ottenendo l'effetto opposto, attaccamento morboso. e deve evitarlo. Tommy fà di internet il suo amico più leale e trova tutto quello che vuole sapere. Ogni domanda ha una risposta. Tommy però vuole vedere con i suoi occhi lui e lei assieme. Non si da pace.

Ultima modifica:

Essenove

Utente di lunga data
E invece devi darti pace. Razionalmente, perchè emotivamente è impossibile. Soffri troppo.

Lei ti ha lasciato. Si è comportata male, ma ora può fare quello che vuole. La vendetta avrà un sapore amaro, cattivo. E ti renderà una persona peggiore. E' dura dirlo ma quando ti ha tradito la storia era già finita.

Pensa a te e riempiti la giornata come ti ho detto. Se hai le palle reagirai positivamente. E quando guarirai sarai più forte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto i due interventi di essenove
Tommy dagli retta

tommy

Utente di lunga data
tanto lo sò, la disperazione è una brutta bestia.
Mai sono stato provato come questa volta nè in questo nè in altri aspetti.
O reagirò bene, o nel peggiore dei modi, spero il primo.

Non lasciarmi solo.

Spider

Escluso
tommy e la sua ex stavano insieme da oltre 10 anni. Nell'ultimo periodo le cose sono degenerate un pò e tommy scopre con PROVE SCHIACCIANTI il tradimento avvenuto da ormai 6 mesi, nato forse per sbaglio ma tenuto nascosto. Tommy non si capacita dell'avvenuto e cerca soluzioni, in silenzio, si interroga e soprattutto indaga su TUTTO e scopre, scopre, scopre scopre cose passate indizi giornate, telefonate, dubbi, incertezze, persone, appuntamenti, uscite, chiamate, messaggi, foto, oggetti e regali. Ha la piena certezza dell'avvenuto, non ho dubbi sull'avvenuto. Tommy parla e straparla con lei che vuota il sacco, tommy era ansioso di strappare una confessione ma tommy le ha messo le parole in bocca. Tommy non è soddisfatto perchè tommy sà altre cose che non dice e vuole vedere fino a che punto lei si spinge a vuotare il sacco.
Tommy è esausto, nel primo periodo non mangia, dimagrisce molto, è assente, si svuota, le notti sono insonni e non appena ci si addormenta ci si risveglia dopo poco con il cuore che batte forte, lo stomaco contratto e gli occhi sbarrati. Tommy vede lei andare via, tommy è distrutto.
Lei si fa rivedere dopo poco tempo e si riparla nuovamente, tommy sà bene che non si puo troncare una relazione cosi dall'oggi al domani nè con un suo ex nè con l'amante. Tommy indaga, scava cerca ragioni tommy vuole veder chiaro.
Lei va via. Tommy la vede andare via e si dice che forse quella è l'ultima volta che la vede. Non è così. Dopo poco tempo ci si rivede, tommy è relativamente contento perchè almeno la vede sente il suo calore, tommy però è disgustato della sua doppia faccia perchè sa bene cosa nasconde dietro. Prova a dimenticarla ottenendo l'effetto opposto, attaccamento morboso. e deve evitarlo. Tommy fà di internet il suo amico più leale e trova tutto quello che vuole sapere. Ogni domanda ha una risposta. Tommy però vuole vedere con i suoi occhi lui e lei assieme. Non si da pace.
Tommy dovrebbe smetterla con internet-come dice lui- e farsi aiutare,
anche solo da un amico sincero, se ancora esistono.
Tommy non sa più che pesci pigliare, questo il vero dramma.
se tommy continua cosi- lei finirà per odiarlo, lui pure odierà lei-
le risposte si ottengo con la comprensione, con il dialogo, se eventualmente le vuoi.
le risposte che devono solo soddisfare quello che tu già sai o le tue insicurezze, ti allontaneranno da lei.
lei non ti dirà niente,
perchè non si sente accettata.
tu vuoi solo la conferma del suo errore.

Brunetta

Utente di lunga data
le risposte si ottengo con la comprensione, con il dialogo, se eventualmente le vuoi.
le risposte che devono solo soddisfare quello che tu già sai o le tue insicurezze, ti allontaneranno da lei.
lei non ti dirà niente,
Mi piaci nella versione saggia. Quoto tutto.

Simy

WWF
R: VI per vendetta

lei non ti dirà niente,
;)quoto

Essenove

Utente di lunga data
Tommy, tu vuoi la conferma del suo errore perché vuoi ancora un contatto con lei. Se lei ti dirà "è vero, ho sbagliato. perdonami. ora vado avanti" tu comunque ti sentirai male perché non avrai più scuse per cercare un contatto.

Violenta il tuo cuore e razionalmente gira pagina. Lei è andata, è finita. Non far sì che una fine ruttissima rovini un bel cammino. Tieni il buono dentro e guarda avani anche tu. Un nuovo capitolo del tuo libro da scrivere. Dai.

tommy

Utente di lunga data
Tommy, tu vuoi la conferma del suo errore perché vuoi ancora un contatto con lei. Se lei ti dirà "è vero, ho sbagliato. perdonami. ora vado avanti" tu comunque ti sentirai male perché non avrai più scuse per cercare un contatto.

Violenta il tuo cuore e razionalmente gira pagina. Lei è andata, è finita. Non far sì che una fine ruttissima rovini un bel cammino. Tieni il buono dentro e guarda avani anche tu. Un nuovo capitolo del tuo libro da scrivere. Dai.
non voglio una conferma delll'errore tradimento. Lei si è scusata ma non con con il capo cosparso di cenere ma come per sentirsi liberata da un peso che non poteva sostenere quasi proteggendomi da un colpo simile. Che poi io stesso ho accusato totalmente senza aiuti per rendere la pillola meno amara.
Voglio che si accorga da sola che la scelta che sta per fare è sbagliata, ecco il perchè del mio penare, lei sà che è sbagliato, lei ragiona molto bene dal lato razionale, è forse l'uomo giusto ma nelle condizioni sbagliate. Vuoi per moglie, vuoi per genitori e vuoi soprattutto per figli, che non vuole. Penso si sia invaghita, che abbia preso una bella sbandata. ed è gelosa gelosa di una moglie che primo non lascerà mai suo marito, e secondo il marito non lascerà i suoi figli per lei.
Io vedo che lei sta facendo il passo piu lungo della gamba, che si lascia trasportare dalle emozioni, sai la novità è un emozione nuova! se il raziocinio dovesse tornare le lascerebbe l'amaro in bocca.
Ed è questo quello che vorrrei, io inconsciamente desidero che sbatta bene bene il naso sulla porta, che ci si ficchi dentro per uscirne delusa e consapevole che ha perso un uomo per la sua superficialità, per non aver saputo gestire un emozione che per quanto forte possa essere l'ha portata a rovinarmi la vita.
E devo pagare io i danni di questa sconfitta? devo ancora aspettarla? la mia risposta è si, è facile scappare dai problemi in questo modo, io mi ci sono ficcato dentro. Per lei anche se mi ha ferito, lo farei. Ma ho bisogno che lei da sola si renda conto, poi che torni sui suoi passi. Perche per troppe volte ho spianato la strada per renderle facile la vita, anche a mio discapito e ora deve se vuole farcela con le sue gambe.
Inconsciamente io so che dovrò aspettare, e sarà dura, sarà snervante, perchè le ho dato tutto quello che avevo da offrirle. Vorrei solo che lei se ne accorgesse.
Farmi aiutare.. ma da chi? da uno psicologo? anche oggi sotto la doccia ho vomitato sangue, più nero del nero della disperazione. E mi son ricordato di una canzone, povero me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.