Voglio dare il mio contributo sia alle tue splendide parole che a quelle di Simy, alle quali tu hai risposto.
Come il tradimento, come qualsiasi evento "importante" ti accade durante la vita, il futuro ti accompagnerà nel presente in maniera diversa da quello che prima eri, nel tradimento passati i primi tempi, dove qualsiasi emozione o sentimento viene mescolato e rigirato più volte e il tutto accompagnato da confusione, egocentrismo, rimane un ricordo doloroso dove riflessioni spesso sbagliate ti uccidono dentro, e quelle riflessioni sbagliate saranno i cocci di cui parla Simy. nel tempo si comincia a capire seriamente il significato della parola tradimento ed i suoi veri risvolti, e cominci ad analizzarti ed a cambiare,( il cambiare ancora non ho capito se è anche una forma di protezione, ma credo di si) comunque, questi cambiamenti, e pensieri, e riflessioni che adesso stanno in chi, nell'arco di brevi minuti ha dovuto cambiare il proprio passato e presente mille volte , deve "adattarsi a se stesso ed alla nuova visione di tutto quello che lo circonda. E non sarà più quel ricordo dei primi mesi a tormentarti, ma l'accettare il presente con quello che si sta diventando, ed accettare chi ti circonda, per quello che adesso è una nuova figura, unita alla vecchia figura di chi ti sta accanto.
Ricordando sempre e comunque che queste sono riflessioni, ed al momento, conclusioni mie.