USA&Israele VS Iran

Brunetta

Utente di lunga data
Almeno ci capiamo. Per cui per te è un pregiudizio dire che in certe culture esiste l'odio conclamato per l'occidente.
No.
Non sono scema e non mi faccio manipolare dalle parole.
Ho detto un’altra cosa. Ovvero che non è vero che i genitori dei bambini pensino male di noi. La maggioranza è molto ben disposta. Poi sta a noi dare una impressione che conferma o smonta i pregiudizi.

danny

Utente di lunga data
Effettivamente integrazione è un termine generico e magari fuorviante. È razzista se dico che mi basterebbe che questi bimbi non crescessero odiando gli occidentali per i loro costumi come li odiano i loro genitori, in modo da favorire una civile convivenza senza snaturazione reciproca ? O è razzista dire che certe culture odiano apertamente l'occidente?
Non certe culture ma determinati individui o gruppi in condizioni di disagio sociale.
Se studi le dinamiche dei ghetti prevedono la presenza di un soggetto leader che sia in grado di canalizzare la violenza e radicalizzarla.
Cose note a chi investiga
Alcuni esponenti della jihad reclutano i ragazzi proprio nei ghetti tra la seconda generazione.
Ma sono cose note da anni.
Solo si fa finta di non averle mai sentite.
Le modalità sono sempre le stesse.

danny

Utente di lunga data
Poi c'è la questione del controllo del territorio.
Sì crea la paura con eventi di strada, da risse a incendi o vandalismi per tenere la gente in casa, che non rompa.
Le strade vuote sono poi dominate dalle bande.
Sistema vecchio ma efficace.
Nel frattempo se uno si lamenta che ha paura gli si dà del razzista e finisce lì.

hammer

Utente di lunga data
Tu parti da un assunto che è una prova di un tuo pregiudizio.
Naturalmente mi si risponderà che non so niente. 🤦🏻‍♀️
Credo che il 90% degli immigrati islamico-nordafricani non abbiano alcun pregiudizio verso l'occidente.
Il problema sono il 10% restante.

danny

Utente di lunga data
Credo che il 90% degli immigrati islamico-nordafricani non abbiano alcun pregiudizio verso l'occidente.
Le percentuali non le so, però quel 10% sarebbero già 2/300000 individui...
Nel frattempo anche Cicalone, vittima di romeni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No.
Non sono scema e non mi faccio manipolare dalle parole.
Ho detto un’altra cosa. Ovvero che non è vero che i genitori dei bambini pensino male di noi. La maggioranza è molto ben disposta. Poi sta a noi dare una impressione che conferma o smonta i pregiudizi.
Devo ricordare che a qualche km da dove lavoro hanno accoppato Saman, e gli amici dei suoi parenti purtroppo sono anche l'unica fonte di manodopera ormai da queste parti. Filmerò di nascosto qualche discorso fra di loro di quelli che sento quasi ogni giorno, poi te lo mando e sentirai quanto sono ben disposti

Brunetta

Utente di lunga data
Bisognerebbe fare in modo di ridurre il 10%

Brunetta

Utente di lunga data
Devo ricordare che a qualche km da dove lavoro hanno accoppato Saman, e gli amici dei suoi parenti purtroppo sono anche l'unica fonte di manodopera ormai da queste parti. Filmerò di nascosto qualche discorso fra di loro di quelli che sento quasi ogni giorno, poi te lo mando e sentirai quanto sono ben disposti
Non esistono femminicidi ad opera di italiani?

danny

Utente di lunga data
Altro mito, poi prendo l'auto e vado a lavorare in ufficio, oggi ho iniziato alle 7.
Non è vero che questi sono quartieri poveri.
Sono quartieri ben serviti da metro e treni e gli stranieri li scelgono per questo.
Poi diventano degradati e gli italiani che vogliono vivere più tranquillamente e non hanno soldi finiscono a 20km fuori nei paesini del caxxo.
Gli stranieri non vanno a creare ghetti nei paesini da 1000 euro al mq, vanno nei quartieri cittadini o poco fuori a 2000 euro al mq.
Non trovate un cazzo di straniero dove vive mio padre, ma in zone urbane più costose si.

hammer

Utente di lunga data
Remigrazione?😅😅
Storicamente abbiamo già dovuto subire, per secoli, il peso e l'oppressione derivante dalla presenza della Chiesa nella società.
Quando sembrava che potessimo liberarcene, arriva l'Islam.
Le religioni di Abramo sono state la peggiore iattura nella storia dell'umanità.

Nicky

Utente di lunga data
Altro mito, poi prendo l'auto e vado a lavorare in ufficio, oggi ho iniziato alle 7.
Non è vero che questi sono quartieri poveri.
Sono quartieri ben serviti da metro e treni e gli stranieri li scelgono per questo.
Poi diventano degradati e gli italiani che vogliono vivere più tranquillamente e non hanno soldi finiscono a 20km fuori nei paesini del caxxo.
Gli stranieri non vanno a creare ghetti nei paesini da 1000 euro al mq, vanno nei quartieri cittadini o poco fuori a 2000 euro al mq.
Non trovate un cazzo di straniero dove vive mio padre, ma in zone urbane più costose si.
A Milano 2000 euro al metro quadro non so dove si trovi.
In ogni caso, sì, hanno il brutto vizio di voler vivere anche loro dove possono trovare qualche servizio.

ParmaLetale

Non esistono femminicidi ad opera di italiani?
Appunto, c'è proprio bisogno di importare altra gente che considera del tutto normale accoppare una figlia se si vuole vestire come le amiche (occidentali) e che prende ferie per andare al paese a sposare una 10enne concordata coi genitori di lei, chissà che arricchimento culturale potremmo ricavare!

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto, c'è proprio bisogno di importare altra gente che considera del tutto normale accoppare una figlia se si vuole vestire come le amiche (occidentali) e che prende ferie per andare al paese a sposare una 10enne concordata coi genitori di lei, chissà che arricchimento culturale potremmo ricavare!
Vedo che posso scrivere un saggio, ma se servono i pregiudizi per rafforzare la propria identità, anche negando la realtà, è tutto inutile.
Mi sono già impegnata, ma è come il giorno della marmotta, ogni volta si ricomincia da capo.

ParmaLetale

Vedo che posso scrivere un saggio, ma se servono i pregiudizi per rafforzare la propria identità, anche negando la realtà, è tutto inutile.
Mi sono già impegnata, ma è come il giorno della marmotta, ogni volta si ricomincia da capo.
Che realtà starei negando esattamente?

ParmaLetale

Non certe culture ma determinati individui o gruppi in condizioni di disagio sociale.
Se studi le dinamiche dei ghetti prevedono la presenza di un soggetto leader che sia in grado di canalizzare la violenza e radicalizzarla.
Cose note a chi investiga
Alcuni esponenti della jihad reclutano i ragazzi proprio nei ghetti tra la seconda generazione.
Ma sono cose note da anni.
Solo si fa finta di non averle mai sentite.
Le modalità sono sempre le stesse.

Quelli con cui ho a che fare io più da vicino non vivono in ghetti bensì nei paesi che Guareschi chiamava il mondo piccolo, che per me sono luoghi nonostante tutto ancora meravigliosi, e dove di degrado ne vedo poco rispetto solo alla città

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Fai diventare una esclusiva degli estranei accoppare le donne.
Hai capito vero che non si tratta di marito maschio bianco patriarcale che accoppa compagna che lo vuole mollare, bensì di genitori che accoppano figli se si vestono "all'occidentale" ritenendolo un loro diritto naturalissimo? E non in un ghetto fatiscente bensì in una campagna tranquilla dove non sono ghettizzati da alcuno? Se per te è la stessa cosa (per me non lo è) lo posso anche capire, ma proprio perché abbiamo già i nostri non vedo perché aggiungerne altri

Brunetta

Utente di lunga data
Hai capito vero che non si tratta di marito maschio bianco patriarcale che accoppa compagna che lo vuole mollare, bensì di genitori che accoppano figli se si vestono "all'occidentale" ritenendolo un loro diritto naturalissimo? E non in un ghetto fatiscente bensì in una campagna tranquilla dove non sono ghettizzati da alcuno? Se per te è la stessa cosa (per me non lo è) lo posso anche capire, ma proprio perché abbiamo già i nostri non vedo perché aggiungerne altri
Per me un fatto è un fatto, le motivazioni sono varie e spesso non comprensibili facilmente.
È noto che io “capisco anche il serial killer”, come mi è stato detto spesso. Questo perché non ho lo spirito di condanna, per questo ci sono i tribunali, ma per comprendere le spinte dell’animo umano.
Anche perché è solo capendo che si può agire non sul singolo che delinque, ma sulle insicurezze di base che spingono in un vicolo cieco da cui si può uscire solo con la violenza.

Varlam

Utente di lunga data
Il problema è che prendi l estremo e vuoi farne la norma.
Vogliamo vedere cosa dicevano gli anglosassoni degli emigrati italiani in USA ?
Secondo te i reati commessi erano in media o superiori a quelli dei già residenti ?