USA&Israele VS Iran

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma quindi ora se gli USA sono impegnati pesantemente in Iran, sarebbero vulnerabili in casa loro?

danny

Utente di lunga data
La cosa strana è che tra una bomba e l'altra ho visto uscire a piedi dal cancello box del mio condomonio un tipo, con cappuccio, che non so chi sia.
Strano.
Comunque non sono riusciti a portare via nulla.
La mia auto è sotto la banca, dopo controllo che il box sia intero.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se voi aveste un parente che si comporta come Trump, non sareste preoccupati?
Io molto.

danny

Utente di lunga data
Ma se voi aveste un parente che si comporta come Trump, non sareste preoccupati?
Io molto.
Lo sarei anche se si comportasse come Biden.
Non è Trump il problema, ma il fatto che chiunque raggiunga il potere è una persona che ha dovuto lottare per averlo.
Ed è abituata alla guerra.
Non la esclude dal proprio raggio visivo.
Ora se tu rappresenti gli USA sai benissimo che hai tanti soggetti nel mondo che ti vorrebbero cancellare.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo sarei anche se si comportasse come Biden.
Non è Trump il problema, ma il fatto che chiunque raggiunga il potere è una persona che ha dovuto lottare per averlo.
Ed è abituata alla guerra.
Non la esclude dal proprio raggio visivo.
Ora se tu rappresenti gli USA sai benissimo che hai tanti soggetti nel mondo che ti vorrebbero cancellare.
Ho chiesto del comportamento, non delle scelte politiche, perfettamente coerenti con la linea statunitense.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono rimasto sorpreso nello scoprire che col petrolio salgono perfino i mutui! :oops:
Oltre ovviamente a tutto il resto
Salgono le borse!
La finanza è incomprensibile per le persone normali. Funziona su una base di ludopatia.

hammer

Utente di lunga data
Non saprei come.
Armarsi e rendersi indipendenti ha un costo.
E bisogna anche vedere anche quanto te lo permettono USA e Russia.
In realtà lo scenario più temuto dagli americani è un asse Germania-Russia.
Immaginatevi le capacità tecniche teutoniche unite alle risorse naturali della Russia.
Altro che Terzo Reich.

Gaia

Utente di lunga data
Ricordi l'Impero Romano?
O quello Ottomano?
Se smetti di investire per restare un impero, crolli.
Gli USA sanno benissimo che se smettono di essere muscolari, sono finiti.
Altri prenderanno il loro posto.
E lo faranno ovviamente non in maniera pacifica.
La fine di un impero porta sempre a una guerra.
Essere un europeo antimperialista oggi, in queste condizioni, è masochista, secondo me.
Nel momento in cui gli USA crollano, portano con loro anche noi. Anzi, noi prima di loro.
A quel punto finiamo sotto la Cina.
Mica è così vecchia @Brunetta.