USA&Israele VS Iran

Brunetta

Utente di lunga data
Riconoscere di non avere sufficienti conoscenze e di non capire tutto è essenziale, ma passi se non lo facciamo noi. Il fatto è che sembra che anche negli strati "superiori" sia venuto a mancare lo studio; mi riferisco ai funzionari di stato. I politici fanno la facciata, ma dietro dovrebbero esserci funzionari preparati, con conoscenza dei territori, visione. Io inizio ad avere dei dubbi su tutti questi strati.
Certamente da responsabile politico, chi compie scelte così pesanti dovrebbe farsi affiancare da esperti per ogni aspetto. Ma chi è come Trump, non sa scegliere e selezionare gli esperti.
Se seguite trasmissioni politiche vedrete che i più ragionevoli sono gli esperti militari. È tutto dire.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Ho capito che gli americani non ti stanno simpatici.
Per quanto mi riguarda sono ottimi clienti e molti miei parenti, negli States, ci vivono da generazioni, tanto che potrei trasferirmi a New York e trovare strade aperte e spianate. Il rapporto che lega USA e Italia va oltre la politica.
No io li ammiro ma quando sento cosa dicono e fanno in vari campi come sanità , economia allo stremo , agricoltura con molte o poco visioni di salute, norme bigotte vedi lo scandalo in atto , e il diverso modo di vedere la sicurezza cioè permettere ad ognuno difendersi da soli avendo un arma anche quelle da guerra , non seguito perché andremo sul modo di comportarsi nelle relazioni .
Se queste sono eccessive allora non mi piacciono

hammer

Utente di lunga data
Non chiamatelo almeno “attacco preventivo”: bombardare l’Iran è stata un’aggressione premeditata e deliberata, non scaturita da alcuna minaccia imminente. L’Iran non voleva la guerra e non pensava di usare armi di distruzione contro Israele e non perché sia un paese di pacifisti innocui ma perché sapeva che un attacco a Israele avrebbe decretato la distruzione dell’Iran e la fine del regime. Che è avvenuta comunque, anche in mancanza di un’azione aggressiva di Teheran. Certo, il regime degli ayatollah è repressivo e liberticida, una parte della popolazione, non sappiamo se maggioritaria, lo sostiene e un’altra lo detesta. Non sappiamo davvero quale delle due sia maggioritaria e quanto sia estesa la zona grigia nel mezzo. Non sappiamo quanto sia reale la rappresentazione che ne viene data in occidente e quanto la protesta sia autoctona e genuina o manovrata, sobillata dall’esterno. Ma ci fa inorridire un ordine mondiale imposto con la forza delle armi e la prepotenza dei capi; un impero che decide in modo unilaterale chi merita di stare sulla faccia della terra e chi no, e un paese che può impunemente da anni colpire i paesi vicini. Un imperatore prepotente affiancato da un criminale di guerra, sterminatore di popolo, che decidono a loro insindacabile e irreparabile giudizio chi sono i Criminali da uccidere e quelli invece che sono amici e alleati. Trump e Netanyahu stanno mettendo a rischio il pianeta, l’equilibrio internazionale e stanno legittimando con le loro azioni di guerra altri soprusi e altre aggressioni nel mondo. Speriamo che l’attacco non si estenda e non inneschi altri conflitti interni e internazionali.
E l’Italia? Cosa volete che possa fare, è stata tenuta all’oscuro di tutto, come una minorenne. Continua a pettinare le bambole delle leggi elettorali……
Chi ha scritto quest'articolo?
Un uomo di destra tenuto fuori dal potere.

Vivo a qualche decina di chilometri dalla base di Sigonella. L'idea che a un Ayatollah, possa venire in mente di lanciarmi in testa un paio di missili nucleari mi disturba e qualunque azione gli tolga il giocattolo dalle mani è benvenuta.

hammer

Utente di lunga data
Se il regime iraniano non viene abbattuto sono cazzi per tutti, ora.
Noi compresi.
L’unica cosa che non riuscirei a perdonare agli Stati Uniti sarebbe l’incapacità di porre fine a questa guerra in tempi ragionevoli.
Vedere Trump, verso il quale non nutro alcuna stima personale, trasformarsi in una sorta di emulo di Putin, avviando conflitti che poi non è in grado di concludere, rappresenterebbe un colpo durissimo non solo per gli Stati Uniti, ma per l’intero mondo libero.

hammer

Utente di lunga data
No io li ammiro ma quando sento cosa dicono e fanno in vari campi come sanità , economia allo stremo , agricoltura con molte o poco visioni di salute, norme bigotte vedi lo scandalo in atto , e il diverso modo di vedere la sicurezza cioè permettere ad ognuno difendersi da soli avendo un arma anche quelle da guerra , non seguito perché andremo sul modo di comportarsi nelle relazioni .
Se queste sono eccessive allora non mi piacciono
Nemmeno a me. Non vivrei mai e poi mai negli Sati Uniti.

ologramma

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Nemmeno a me. Non vivrei mai e poi mai negli Sati Uniti.
Me ce voi manda a me'?🤣 Ci andrei solo per vedere NY e altre bellezze , ero quasi tentato di andarci questo anno ma ci ho rinunciato preferisco la cultura e l'ozio al mare vicino a Jim

Barebow

Utente di lunga data
Per Maduro ci furono manifestazioni di piazza.
Per il resto ascolta qualche telegiornale e le dichiarazioni dell'opposizione.
Sempre 4 gatti. Certamente nei tg non mettono quelli di sinistra che si fanno i cazzi loro o devono per forza scendere in piazza per sostenere Trump?

Jim Cain

Utente di lunga data
Un uomo di destra tenuto fuori dal potere.

Vivo a qualche decina di chilometri dalla base di Sigonella. L'idea che a un Ayatollah, possa venire in mente di lanciarmi in testa un paio di missili nucleari mi disturba e qualunque azione gli tolga il giocattolo dalle mani è benvenuta.
La tua risposta non c'entra nulla con l'assunto di partenza.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sempre 4 gatti. Certamente nei tg non mettono quelli di sinistra che si fanno i cazzi loro o devono per forza scendere in piazza per sostenere Trump?
Magari qualche manifestazione in più quando il sottanone accoppava manifestanti al ritmo di oltre 10.000 persone/giorno, forse sarebbe stata opportuna giusto per sottolineare da che parte si sta?

hammer

Utente di lunga data
La tua risposta non c'entra nulla con l'assunto di partenza.

A 40 km da me c'è la base NATO di Gioia del Colle.
C'entra visto che ho spiegato sinteticamente perché sono d'accordo con qualunque azione tolga dalle mani di religiosi intolleranti le armi nucleari.

Jim Cain

Utente di lunga data
C'entra visto che ho spiegato sinteticamente perché sono d'accordo con qualunque azione tolga dalle mani di religiosi intolleranti le armi nucleari.
Se l'azione poi si rivolta contro di te con chi te la prendi ?
Con chi ha iniziato o con chi ha reagito ?
No, giusto per capirci.

hammer

Utente di lunga data
Quei quattro gatti, come li chiami tu, sono pienamente sostenuti da Fratoianni, Bonelli e compagnia cantando.
Andando al governo sarà questa gente a dettare le politica estera dell'Italia.

hammer

Utente di lunga data
Se l'azione poi si rivolta contro di te con chi te la prendi ?
Con chi ha iniziato o con chi ha reagito ?
No, giusto per capirci.
Chi dovesse reagire sarebbe comunque diventato una minaccia esistenziale nel momento in cui si fosse dotato di armi atomiche.
Meglio tagliargli le manine prima.
Immaginati Hitler con l'atomica.