Urgente: Ho 48 ore per decidere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old aniz

Guest
attuale moglie? hai intenzione di cambiarla a breve?

la conosci da tre anni e ti piace per il suo aspetto fisico. accidenti ti ha proprio colpito eh

mi viene da fare una domanda ma temo ti possa risentire...
tu sei pazzo ----e poi le moglie dei amici ???mi sembra un po troppo ,poi presto o tardi verà fuori

O

Old paolozero

Guest
Paolo forse mi sono espressa male. Io non ti sto giudicando (ci mancherebbe!) semplicemente ho cercato di spiegare il mio punto di vista.
Tu dici che ti stai scavando la tomba,ma sei proprio sicuro che non sia quello che vuoi?
Magari sbaglio,ma mi sa che tu ti sia rivolto al forum per essere "bloccato",per essere convinto a non fare quello che hai fatto. Secondo me avevi già deciso di accettare la provocazione della ragazza,ma hai avuto un attacco di panico e ti sei rivolto agli "esperti" perchè ti scoraggiassero e non ti permettessero di tradire.
Magari c'era anche una vocina dentro di te che ti diceva: "Dai che lei cambia idea e non viene più...dai che si stufa di aspettare " e magari tu speravi che questo accadesse così ne uscivi bello pulito e senza macchia.
E (sempre magari) è quello che stai pensando anche adesso. Dentro di te speri che lei si stufi e non ti cerchi più,in modo che tu possa ricominciare al più presto la vita con tua moglie dimenticando il tradimento.
Prima di attaccarmi e dirmi che non vale la pena rispondermi,ti ricordo che siamo tutti qui per delle vocine nostre interiori che ci spingono a fare (e a non fare) cose che razionalmente non vorremmo. La vocina del tradimento,degli ormoni,del puro istinto che ti spinge verso una persona.
Adesso sto vaneggiando e perdendo il filo, quindi chiudo così.
Ma almeno spero che tu capisca che non ti sto dicendo "HAI SBAGLIATO!!!ADULTERO!!!", ma sto solo cercando di vedere le cose come le vedi tu,di immedesimarmi in quello che tu hai provato.
Mi piaci. Sei in gamba e dici cose giuste. Mi ritrovo completamente in tutto quello che hai scritto. Grazie.

O

Old Becco

Guest
Ai tempi dell'erordio di questo 3d avevo espresso il mio parere. Per non tediarvi con la ricerca, scrissi che Paolozero avrebbe steso la tipa perchè era quella la sua intenzione e si era rivolto al forum solo per avere una conferma dei suoi sensi di colpa, ma l'istinto del predatore avrebbe prevalso. Poi, prensdendomi in contropiede, a poche ore dal fatidico momento si era industriato a farci sapere che aveva rinunciato....
Ovviamente le cose sono andate come quasi tutti noi avevamo pronosticato. Perchè?
Perchè Paolozero è un maschio. E come tutti gli esemplari della specie ha dei comportamenti standardizzati e quindi prevedibili.
Caro Paolozero, il mio non è un giudizio, ci mancherebbe. Quello he hai fatto alla ragazza è assolutamente normale, logico, scontato e condivisibile. Io stesso se ne avessi l'occasione mi passerei volentieri in casseruola una bella ragazza. Un pò meno logica e scontata è la rappresentazione che hai inscenato su questo forum. sapresti spiegare con parole semplici (io sono arrivato alla seconda media) il motivo di questa serie di interventi sul forum?.... cultura mia.
Grazie della collaborazione, se riterrai di potermela offrire.
Becco

O

Old paolozero

Guest
Ai tempi dell'erordio di questo 3d avevo espresso il mio parere. Per non tediarvi con la ricerca, scrissi che Paolozero avrebbe steso la tipa perchè era quella la sua intenzione e si era rivolto al forum solo per avere una conferma dei suoi sensi di colpa, ma l'istinto del predatore avrebbe prevalso. Poi, prensdendomi in contropiede, a poche ore dal fatidico momento si era industriato a farci sapere che aveva rinunciato....
Ovviamente le cose sono andate come quasi tutti noi avevamo pronosticato. Perchè?
Perchè Paolozero è un maschio. E come tutti gli esemplari della specie ha dei comportamenti standardizzati e quindi prevedibili.
Caro Paolozero, il mio non è un giudizio, ci mancherebbe. Quello he hai fatto alla ragazza è assolutamente normale, logico, scontato e condivisibile. Io stesso se ne avessi l'occasione mi passerei volentieri in casseruola una bella ragazza. Un pò meno logica e scontata è la rappresentazione che hai inscenato su questo forum. sapresti spiegare con parole semplici (io sono arrivato alla seconda media) il motivo di questa serie di interventi sul forum?.... cultura mia.
Becco
Non pretendo, ne mi interessa che tu capisca o accetti la mia natura.
In realtà la parte moralmente corretta di me mi spingeva a cercare aiuto, per prevalere sull'istinto e non fare quello che moralmente ritengo incorretto. Non era una messinscena. Come non lo è tutt'ora. Poi, pensa quello che vuoi. Tutt'ora sono in questo tira e molla. Tutto qui! Difficile da capire? Non credo proprio.

Miciolidia

Utente di lunga data
becco

Perchè Paolozero è un maschio. E come tutti gli esemplari della specie ha dei comportamenti standardizzati e quindi prevedibili.Caro Paolozero, il mio non è un giudizio, ci mancherebbe. Quello he hai fatto alla ragazza è assolutamente normale, logico, scontato e condivisibile. Io stesso se ne avessi l'occasione mi passerei volentieri in casseruola una bella ragazza. Un pò meno logica e scontata è la rappresentazione che hai inscenato su questo forum. sapresti spiegare con parole semplici (io sono arrivato alla seconda media) il motivo di questa serie di interventi sul forum?.... cultura mia.
Becco

Non vedi alcuna possibilità di eccezione becco?

non sono provocatoria, anzi.

Te lo chiedo perchè mi pare che il tuo nik sia maschile e mi interessa quindi il tuo punto di vista.

In questa considerazione generale proviamo ad escludere per un attimo Paolo.

O

Old donnasola

Guest
io fossi in te eviterei......

una scappatella, secondo te, vale il tuo matrimonio?

O

Old Becco

Guest
Non vedi alcuna possibilità di eccezione becco?

non sono provocatoria, anzi.

Te lo chiedo perchè mi pare che il tuo nik sia maschile e mi interessa quindi il tuo punto di vista.

In questa considerazione generale proviamo ad escludere per un attimo Paolo.

Certamente. Anzi le eccezioni sono tantissime e poi io non dò al mio discorso un senso negativo. I comportamenti standardizzati sono parte integrante e importante della evoluzione umana.
il comportamento di Paolozero è normalissimo e identifica proprio la specie maschile.
Io però sono convinto che se ogni maschio, come ogni femmina, avesse la volontà e il coraggio di esprimere la priopria personalità senza necessariamente affidarsi agli schemi (virilità / femminilità) precostituiti, avremmo certamente una maggiore ricchezza di sentimenti e di relazioni.
Becco

O

Old secretary

Guest
per fare un piccolo Off Topic: io di De Carlo amo e adoro Arcodamore e Di Noi Tre (dal quale sono tratte le frasi sotto i miei interventi,fra il resto).

Tornando a noi... grazie Paolo,per le tue parole. Riesco molto bene a capire quello che provi,l'empatia è uno dei pochi vantaggi che mi porta il mio carattere altamente cervellotico e snervante. Immaginavo che tu avresti ceduto,e non semplicemente perchè sei maschio e quindi debole. Lo immaginavo per la "disperazione" che leggevo tra le tue parole,sembrava che urlassi "salvatemi vi prego sto affogando nella voglia di trombarmi la ragazza 25enne!"...noi ci abbiamo provato..ma tu avevi già deciso. Non penso volessi dei complici,penso che volessi semplicemente degli amici a cui parlarne, una spalla su cui piangere dopo che la cosa fosse successa, tutto qui. Tradire non è un delitto,non hai fatto male a nessuno finora (tranne a te stesso). Io ti consiglierei di chiudere per non iniziare a far soffrire tua moglie (ricorda che le donne hanno delle antennine che a voi maschi sono state negate, e capiscono quando qualcosa non va),da quello che dici la ami,magari sei un pò logorato dalla monotonia, dall'abitudine...da tutto in generale...potrei consigliarti una bella vacanza con lei appena potrai,te e lei da soli per stare sempre assieme e riscoprire il vostro rapporto...ma anche se deciderai di lasciarla non la far soffrire inutilmente. Non andare a dirle di averla tradita con una ragazza tanto più giovane di lei. E tantomeno NON PENSARE DI SCARICARTI LA COSCIENZA confessando il tradimento!!! non lo fare, è terribile!!! e non per il tradimento fisico in sé, ma per IL TRADIMENTO ALLA FIDUCIA CHE LEI RIPONE IN TE, IN VOI. Se le confessi una cosa del genere non si fiderà più,nemmeno se tu non guarderai più nessun'altra per tutta la vita, nemmeno se te ne andrai a spasso con un lucchetto sui pantaloni. LEI NON RIUSCIRA' PIU' A PARTIRE SERENA PER UN VIAGGIO!
Pensa pensa e ancora pensa. Rimani sveglio di notte per pensare, pensa mentre mangi e mentre lavori, pensaci sempre, pondera tutto, sii sicuro della decisione che prenderai.
Sto di nuovo perdendo il filo, come mi succede sempre quando chiacchiero.

Una delle mie migliori amiche è stata tradita dal suo ragazzo. Lei nemmeno si era accorta di nulla (o meglio credeva alle spiegazioni che lui le dava al suo strano comportamento) e poi lui ha avuto l'"ottima" idea di confessarlo perchè, ha detto lui "mi sento una merda ogni volta che ti guardo,che mi sorridi,che mi baci". Beh, l'ha ferita come non l'ho mai vista in vita mia. Non l'ho mai vista ridotta così,uno straccio... Lei nonostante lui l'abbia tradita più volte con una sua ex ragazza, sta cercando di somatizzare il lutto e cercare una strada per perdonarlo ma... è diventata di ghiaccio. Sembra che non provi più nulla. Apatica. E' terribile per me che la conosco da decenni vederla così. Niente l'aveva annientata così finora. Ecco la parola esatta. ANNIENTATA.
Non penso che tu voglia che tua moglie diventi così. ANNIENTATA.

Miciolidia

Utente di lunga data
becco

Certamente. Anzi le eccezioni sono tantissime e poi io non dò al mio discorso un senso negativo. I comportamenti standardizzati sono parte integrante e importante della evoluzione umana.
il comportamento di Paolozero è normalissimo e identifica proprio la specie maschile.
Io però sono convinto che se ogni maschio, come ogni femmina, avesse la volontà e il coraggio di esprimere la priopria personalità senza necessariamente affidarsi agli schemi (virilità / femminilità) precostituiti, avremmo certamente una maggiore ricchezza di sentimenti e di relazioni.Becco

molto interessante becco...una educazione nuova al sentimento, nonchè alla alfabetizzazione della propria emotività ( che per il sesso maschile sarà ancor piu' difficile )per poi passare all'esercizio della propria volontà e alimentare infine il coraggio...

ma quanti secoli ci vorranno per raggiugere tutta questa conoscenza di se stessi , scevra dai condizonamenti sociali, culturali, di educazione

dici che 100 bastano?

nel frattempo pero' i giochi sono finiti :-(

Prova ad aprire un tred ...incominciamo con le ripetizioni.

MK

Utente di lunga data
Una delle mie migliori amiche è stata tradita dal suo ragazzo. Lei nemmeno si era accorta di nulla (o meglio credeva alle spiegazioni che lui le dava al suo strano comportamento) e poi lui ha avuto l'"ottima" idea di confessarlo perchè, ha detto lui "mi sento una merda ogni volta che ti guardo,che mi sorridi,che mi baci". Beh, l'ha ferita come non l'ho mai vista in vita mia. Non l'ho mai vista ridotta così,uno straccio... Lei nonostante lui l'abbia tradita più volte con una sua ex ragazza, sta cercando di somatizzare il lutto e cercare una strada per perdonarlo ma... è diventata di ghiaccio. Sembra che non provi più nulla. Apatica. E' terribile per me che la conosco da decenni vederla così. Niente l'aveva annientata così finora. Ecco la parola esatta. ANNIENTATA.

Non sono d'accordo, non si può pensare di ricostruire un rapporto senza raccontare la verità. Si può fare finta di nulla, è vero. Mi spiace per la tua amica ma un po' di sana autocritica dovrebbe farsela.

Alce Veloce

Utente di lunga data
molto interessante becco...una educazione nuova al sentimento, nonchè alla alfabetizzazione della propria emotività ( che per il sesso maschile sarà ancor piu' difficile )per poi passare all'esercizio della propria volontà e alimentare infine il coraggio...

ma quanti secoli ci vorranno per raggiugere tutta questa conoscenza di se stessi , scevra dai condizonamenti sociali, culturali, di educazione

dici che 100 bastano?

nel frattempo pero' i giochi sono finiti :-(

Prova ad aprire un tred ...incominciamo con le ripetizioni.
E' un processo evolutivo, 100 anni porteranno qualcosa, certo, ma non credere quel gran chè. L'evoluzione ha purtroppo tempi estremamente lunghi.
Perchè dici che i giochi dovrebbero essere finiti da qui a 100 anni? Per noi, certo, ma cosa importa, il mondo va avanti.

Nobody

Utente di lunga data
per fare un piccolo Off Topic: io di De Carlo amo e adoro Arcodamore e Di Noi Tre (dal quale sono tratte le frasi sotto i miei interventi,fra il resto).

Tornando a noi... grazie Paolo,per le tue parole. Riesco molto bene a capire quello che provi,l'empatia è uno dei pochi vantaggi che mi porta il mio carattere altamente cervellotico e snervante. Immaginavo che tu avresti ceduto,e non semplicemente perchè sei maschio e quindi debole. Lo immaginavo per la "disperazione" che leggevo tra le tue parole,sembrava che urlassi "salvatemi vi prego sto affogando nella voglia di trombarmi la ragazza 25enne!"...noi ci abbiamo provato..ma tu avevi già deciso. Non penso volessi dei complici,penso che volessi semplicemente degli amici a cui parlarne, una spalla su cui piangere dopo che la cosa fosse successa, tutto qui. Tradire non è un delitto,non hai fatto male a nessuno finora (tranne a te stesso). Io ti consiglierei di chiudere per non iniziare a far soffrire tua moglie (ricorda che le donne hanno delle antennine che a voi maschi sono state negate, e capiscono quando qualcosa non va),da quello che dici la ami,magari sei un pò logorato dalla monotonia, dall'abitudine...da tutto in generale...potrei consigliarti una bella vacanza con lei appena potrai,te e lei da soli per stare sempre assieme e riscoprire il vostro rapporto...ma anche se deciderai di lasciarla non la far soffrire inutilmente. Non andare a dirle di averla tradita con una ragazza tanto più giovane di lei. E tantomeno NON PENSARE DI SCARICARTI LA COSCIENZA confessando il tradimento!!! non lo fare, è terribile!!! e non per il tradimento fisico in sé, ma per IL TRADIMENTO ALLA FIDUCIA CHE LEI RIPONE IN TE, IN VOI. Se le confessi una cosa del genere non si fiderà più,nemmeno se tu non guarderai più nessun'altra per tutta la vita, nemmeno se te ne andrai a spasso con un lucchetto sui pantaloni. LEI NON RIUSCIRA' PIU' A PARTIRE SERENA PER UN VIAGGIO!
Pensa pensa e ancora pensa. Rimani sveglio di notte per pensare, pensa mentre mangi e mentre lavori, pensaci sempre, pondera tutto, sii sicuro della decisione che prenderai.
Sto di nuovo perdendo il filo, come mi succede sempre quando chiacchiero.

Sono totalmente d'accordo con te.

Miciolidia

Utente di lunga data
Alce

E' un processo evolutivo, 100 anni porteranno qualcosa, certo, ma non credere quel gran chè. L'evoluzione ha purtroppo tempi estremamente lunghi.
Perchè dici che i giochi dovrebbero essere finiti da qui a 100 anni? Per noi, certo, ma cosa importa, il mondo va avanti.

animo positivo e generoso....

Alce Veloce

Utente di lunga data

Ingenua

Utente di lunga data
Ciao Paolo. Da neo-tradita ti posso dire che non potrai mai più vivere tranquillo per quello che hai fatto, e vivrai sempre nel dubbio che questa cosa salti fuori. A te ora può risultare impossibile che venga a galla la storia come impossibile ti sembra il fatto che lei lo racconti a qualcuno o che il marito in qualche modo lo venga a sapere. Ma ti posso assicurare che così non è!!!!! a me è appena successo... la "loro" storia era finita e nessuno avrebbe mai scoperto nulla perchè si incontravano in pausa pranzo in un luogo neutro (uno squallido motel...) e si erano ripromessi di non dirlo mai a nessuno. Ebbene, il marito (meno ingenuo di me...) l'ha scoperto ed è successo proprio qullo che nessuno dei due avrebbe voluto. Non mi dilungo sulla mia storia ma ti do un semplice consiglio: chiudi finchè sei in tempo. Non voglio generalizzare ma noi donne possiamo perdonare un tradimento se si tratta di una sbandata e se lui/lei ha capito lo sbaglio e decide di smettere, ma una storia nata e alimentata come quella che sta succedendo a te difficilmente può essere perdonata e compresa...genererà sicuramente una catena di eventi negativi. Il mio non è assolutamente un augurio ma il frutto della mia esperienza personale e come hanno già scritto altri scoprire il male che ci è stato fatto così gratuitamente ti fa sentire ANNIENTATA...

O

Old secretary

Guest
Non sono d'accordo, non si può pensare di ricostruire un rapporto senza raccontare la verità. Si può fare finta di nulla, è vero. Mi spiace per la tua amica ma un po' di sana autocritica dovrebbe farsela.

Capisco quello che vuoi dire MK,ma a volte l'unica cosa peggio di NON sapere la verità, è proprio sapere la verità. Se Paolo chiudesse con queta ragazza,se tornasse con sua moglie,perchè farla soffrire? uno scivolone capita a tutti. Poi io parlo di scivoloni, non di storie d'amore parallele come in questo caso... per quanto riguarda la mia amica...meglio che non dico nulla,perchè io a lui gli avrei strappato gli occhi quando ho visto come me l'ha ridotta...al momento. Adesso mi fa più incazzare lei che parla di perdono...ma la vita è sua, è adulta,se sceglie di perdonarlo nonostante una cosa così grave...io che ci posso fare? le presterò la solita spalla su cui piangere, e spererò che non le serva...come sempre!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.