Urgente: Ho 48 ore per decidere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Mab

Guest
Per prima cosa dovresti smetterla di atteggiarti a "eroe caduto" non c'è nulla di eroico nell'essere normalmente fedele e non c'è nulla di tragico (nel senso di alto) nell'aver voluto vedere l'effetto che fa.
Puoi però essere umanamente dignitoso e chiedere scusa e chiudere una situazione indegna.

Concordo..
Paolo, poche storie. Se una donna che ti piace ha deciso di portarti a letto e tu non vuoi, madre natura ti ha fornito di tutti gli strumenti per rifiutare.
Non hai provato a nuotare contro corrente, e da quello che scrivi la sensazione è che tu non abbia intenzione di considerare questa come una botta e via, ma ti senti già pericolosamente coinvolto da questa tizia. Gelosia verso il marito, l'acquisto di due schede telefoniche.. Paolo non ti hanno lobotomizzato queste sono TUE SCELTE, e mi rifiuto di leggere un uomo adulto che si esprime come se venisse mosso da fili invisibili...

Miciolidia

Utente di lunga data
Mab hai perfettamente ragione.
Qualcuno una volta mi disse una frase: "se una donna che ti piace si e' messa in testa di portarti a letto, stai sicuro che sei già sotto le coperte"
Non ci credevo.
E invece nel mio caso..... sono uguale a tanti altri.

Mi auguro anche io che mia moglie non lo venga mai a sapere, perché so che le aprirei una ferita che non riuscirebbe a rimarginare. Preferirei lasciarla con delle scuse, e alla fine rimanere da solo come un brocco, piuttosto che lo sapesse. Sicuramente soffrirebbe di meno. (magra consolazione)

Ragazzi, la gente viene in questo forum perché ha bisogno di parlare, confidarsi, ascoltare punti di vista, ma tutto questo non ci rende meno imperfetti di quello che siamo.

Io in questo momento ho un caos interiore incredibile, per questo torno qui. Non ho nascosto il mio insuccesso di fedeltà perché non ha senso qui. Qui posso non mentire.

Mi sono trovato in questo fiume e ho cercato di nuotare contro corrente, ma non ci sono riuscito..... vedremo nel prossimo futuro come andrà a finire.....

come andrà a finire?

finirà che non finirà...

Buona sera Paolo, posso chiederti che cosa c'è in questo "caos"cosa ci leggi insomma...

O

Old paolozero

Guest
come andrà a finire?
finirà che non finirà...
Buona sera Paolo, posso chiederti che cosa c'è in questo "caos"cosa ci leggi insomma...
Come non finirà? Deve finire!
Ci sto piu male che bene.... ne vale la pena per un ora alla settimana?

Il mio caos nasce dallo scontro tra il desiderio irrazionale di averla e la coscienza che è qualcosa che non andrebbe fatto nella mia situazione.
Ho un tira e molla nel cervello continuo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Il mio caos nasce dallo scontro tra il desiderio irrazionale di averla e la coscienza che è qualcosa che non andrebbe fatto nella mia situazione.
Però vi siete già prese le schede...

Ma non provi schifo per te e per lei a parlare insieme al marito?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

lale75

Utente di lunga data
Concordo..
Paolo, poche storie. Se una donna che ti piace ha deciso di portarti a letto e tu non vuoi, madre natura ti ha fornito di tutti gli strumenti per rifiutare.
Non hai provato a nuotare contro corrente, e da quello che scrivi la sensazione è che tu non abbia intenzione di considerare questa come una botta e via, ma ti senti già pericolosamente coinvolto da questa tizia. Gelosia verso il marito, l'acquisto di due schede telefoniche.. Paolo non ti hanno lobotomizzato queste sono TUE SCELTE, e mi rifiuto di leggere un uomo adulto che si esprime come se venisse mosso da fili invisibili...

Guarda Mab, il nostro Paolo sa esattamente cos'ha fatto, l'ha fatto in piena coscienza ed anzi ci ha ragionato sopra un bel pò. Non credo che finirà, non è iniziata come una storia da una botta e via, è stata programmata fin nei minimi dettagli, pregustata e goduta ed ora siamo alle scehede telefoniche per sentirsi in santa pace...

Alce Veloce

Utente di lunga data
altra frittata...

paolo benvenuto, stai sereno...tanto il peggio deve ancor venire:)

scherzo..volevo sdrammatizzare..ma mica tanto...
Cattivella, eh?
(ma che scherzo e scherzo.....)

Kid

Utente un corno

Ancora con 'ste menate?

Vuoi farmi concorrenza?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Paolo, se vuoi davvero venirne fuori, l'unico sistema è quello classico, ma dovrai applicarlo su te stesso.
Nega, pur di fronte all'evidenza. Butta la scheda, e fai come se nulla fosse, comportati normalmente in famiglia e con loro facendo come se nulla fosse accaduto. Nega dentro di te, vivi la tua vita ricominciando da prima che la storia cominciasse, e di fronte agli approcci di lei fai orecchio da mercante, annulla, cancella, nega. Non è successo nulla, Paolo, e se lei pianta grane falla passare per pazza (tanto sana comunque non mi pare).
Lo so, è difficile, ma ora come ora è l'unica via d'uscita.
In bocca al lupo

O

Old giulia

Guest
si. triste realtà. adesso sono pure geloso di suo marito. Qualcuno mi spari per cortesia.

Si sapeva che sarebbe finita così...
C'erano tutti i presupposti per l'inizio di una storia clandestina.
Tu non chiuderai, lei non lascerà il marito (altrimenti che gusto c'è scusa!!)... tua moglie tornerà a casa e prima o poi si accorgerà del tuo cambiamento, dei tuoi umori, del tuo malessere...
Bla bla bla...

ps: complimenti Paolo!! tua moglie ti pensa unico...

Miciolidia

Utente di lunga data
paolo

beh..qualcuno le chiama menate

tu che mi scrivi che nonne vale la pena per una sola ora ....come se per tre , invece, ne varrebbe la pena allora..

Paolo, ti sei chiesto cosa vorresti nel tuo rapporto con tua moglie che forse vi sta mancando?

Magari scopriresti che anche a lei mancano le stesse cose...o magari potrebbero essere diverse....

questi segnali potrebbero servire a rimodellare la propria relazione, dire " io amo mia moglie" molto spesso è solo un ingenua espressione per mettersi la coscienza in pace e convincersi che comunque qualcuno ad aspettarci che ci da tanta sicurezza c'è...e quindi....- botta di vita non mi faccio menate...e questa me la scopo...tanto..io...amo mia moglie....

Dire io amo è come se si affermasse per rassicurare noi stessi. solo noi stessi!
chiediti invece, ma cosa faccio io per dimostrarle quanto la amo.

E vedi come la prospetttiva cambia....

O

Old secretary

Guest
Allora: Paolo solo, moglie via per lavoro, ragazza 25enne con grosse tette ci prova, lui prima si nega, poi le scrive una lettera per giustificare la negazione...poi alla fine ci casca. E fin qui ci siamo.
Ho letto tutto, da pag.1 a pag.52. Ci ho messo buona parte del pomeriggio,che fatica. Mi avete fatto un ridere a volte...
Ormai la frittata è fatta e non servirà cancellare le tracce (tipo buttare la scheda anonima) anche perchè lui non vuole farlo. Lui vuole continuare a tenere in piedi questa storia, magari spera inconsciamente che si stufi la 25enne... ma lui non si sente in colpa verso la moglie (Paolino non so come fai,ma l'importante è che tu sia a posto con la tua coscienza...).
Ho pensato molto a come mi comporterei io nella situazione della moglie. Se si fosse trattato di un solo episodio isolato derivato da ormoni impazziti potrei perdonare,ma un tradimento lungo,una "storia parallela" non penso proprio,perchè coinvolge i sentimenti oltre il sesso.
Potenzialmente potrei quotare chi ti dice di negare tutto anche davanti all'evidenza e far passare la 25enne per pazza visionaria...

O

Old secretary

Guest
Poi ci sono quelli che dicono (ma in questi thread non mi pare) che un tradimento fa bene all'amore...boh...

O

Old paolozero

Guest
Scusa Secretary, avevo scritto una lunga risposta, ma non ne vale la pena.
Alla fine sono un debole di carattere e ognuno si scava la propria tomba.
Forse io sto scavando la mia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.