Uomo indeciso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hellseven

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti
sono nuova ma vorrei alcuni consigli (si accetta tutto)
La mia storia
Io sposata , lui separato ...
Dopo 5 anni che ci conosciamo (solo in amicizia) , io in un periodo di crisi con mio marito, comiciamo a messaggiarci e decidiamo di vederci,,, toc... fatta cominciamo una storia fatta di telefonate tutti i giorni , sms cosi per due mesi.

Ci vediamo a fine febbraio , stiamo insieme tutto bene... poi dal giorno dopo lui sparito, non risponde piu alle mie telefonate ai miei messaggi..

Settimana scorsa mi arriva un suo messaggio dicendo che non è giusto che continuiamo, che io sono sposata ... bla bla, io ovviamente mi arrabbio e che cavolo mi scarichi cosi con un sms....e lui silenzio

Questo inizio settimana mi chiama dice che lo fa per me, (ovviamente non vi ho detto che io nel frattempo mi sono innamorata... classico) , che non può funzionare perche non ci vediamo mai e stronzate di questo genere, ma che comunque ci saremmo visti di persona per parlarne.... ok... io concluo la telefonata docemdo"ma allora mi vuoi vedere ancora si o no " e lui.... mi dice NI.., ma che cazzo vuol dire...

Da lunedi non l'ho più sentito, risponde si ai miei sma ma quando lo chiamo non risponde.... io l'ultimo sms è stato " Scusa non ti chiamerò piu..." e lui.... mi chiama

Ma spiegatemi un po questo comportamento , mi sta tenendo in un limbo e io non so che fare...

Consigli???

Grazie
Scusa, per capire: il tuo matrimonio è ancora sostanzialmente in piedi? O siete una coppia che vive insieme per ragioni organizzative/familiari? Il terzo incomodo grande come l'Everest e di cui nulla dici è tuo marito ....

Buongiorno a tutti
sono nuova ma vorrei alcuni consigli (si accetta tutto)
La mia storia
Io sposata , lui separato ...
Dopo 5 anni che ci conosciamo (solo in amicizia) , io in un periodo di crisi con mio marito, comiciamo a messaggiarci e decidiamo di vederci,,, toc... fatta cominciamo una storia fatta di telefonate tutti i giorni , sms cosi per due mesi.

Ci vediamo a fine febbraio , stiamo insieme tutto bene... poi dal giorno dopo lui sparito, non risponde piu alle mie telefonate ai miei messaggi..

Settimana scorsa mi arriva un suo messaggio dicendo che non è giusto che continuiamo, che io sono sposata ... bla bla, io ovviamente mi arrabbio e che cavolo mi scarichi cosi con un sms....e lui silenzio

Questo inizio settimana mi chiama dice che lo fa per me, (ovviamente non vi ho detto che io nel frattempo mi sono innamorata... classico) , che non può funzionare perche non ci vediamo mai e stronzate di questo genere, ma che comunque ci saremmo visti di persona per parlarne.... ok... io concluo la telefonata docemdo"ma allora mi vuoi vedere ancora si o no " e lui.... mi dice NI.., ma che cazzo vuol dire...

Da lunedi non l'ho più sentito, risponde si ai miei sma ma quando lo chiamo non risponde.... io l'ultimo sms è stato " Scusa non ti chiamerò piu..." e lui.... mi chiama

Ma spiegatemi un po questo comportamento , mi sta tenendo in un limbo e io non so che fare...

Consigli???

Grazie
Allora
io conosco donne scafate.
Mi hanno raccontato storie simile a questa.
E mi hanno detto che la prima volta ci credi.
E poi ti ritrovi a piangere sola sotto la doccia.

Capisco benissimo lui.

Perchè ho vissuto una cosa simile.

E posso dirti che una scafata
non si mette nel limbo.

Ma aiuta lui a capire quello che le sta dicendo con enorme imbarazzo e difficoltà
perchè non vuole nè umiliarti nè ferirti.

Poi lui è un uomo che sa.
Sa perchè è separato.
E chi ha amato bene o male porta quella cicatrice dentro.

Ok siamo amici.
Ok in certe circostanze che chiameremo momento di debolezza.

SIamo finiti a letto.
Io mi sentivo solo
tu non ti sentivi amata.

Poi io sono rientrato in me stesso.
Ho capito che ho fatto una cagata.
Non voglio mettermi nei guai con te, nè tu vuoi mettere nei guai con me.

Sappiamo che è successo.
Impacchettiamo e archiviamo la pratica.

Non ne parliamo più.

Ancora oggi ci rivediamo da amici.
Ma nessuno dei due fa minima allusione

a quella serata un po' così.

Vero abbiamo volato.
Ma su uno di quei marchingegni primordiali.
Pensa abbiamo fatto 300 m sospesi dal suolo a 60 cm...

poi siamo caduti al suolo.

Non tirare la corda.
Ma passa la moneta per quel che la vale.

Lui sta tentando di salvaguardare l'amicizia.

Ma se tirerai la corda
e si esaspera

ti urlerà in faccia
perchè non c'è stato un poi

e tu potevi anche capire dietro il silenzio che cosa c'era.

Dovevate pensarci prima?
Comodo dirlo poi no?
E da altre persone...

Si accorsero dopo di essere nudi.

Il tuo guaio è umanamente comprensibile:
Stai vedendo deluse le tue aspettative.

Gian

Escluso
io non ho capito ancora una cosa....
premesso che in due mesi e anche in due settimane una donna
si può innamorare di un tipo che le piace (anche se non lo vede!)
ma perchè le donne sposate che dovrebbero essere tanto posate
si incasinano in situazioni di questo tipo ?

possibile, possibile che non si riesca a capire che il Tipo era
lì per interesse vil-scopereccio, che si è fatta una piccola storia,
salvo spegnere le luci della giostra al momento opportuno.
che per una donna incasinarsi l'esistenza in questo modo porta solo dolori
e aggiungete tutto quello che volete voi se vi interessa....

Se entri a fare una rapina in banca è possibile che la guardia ti spara
una rivoltellata.
Allo stesso modo se una donna scafata o meno si fa una grossa storia
di sesso è probabile o c'è il rischio di innamoramento, specie se non è pratica
del settore.

Lasciamo questi lavori agli esperti del settore !
Lasciamo lavorare i professionisti.
Per noi vili della III categoria, solo lacrime sangue e picche in faccia.

Ultima modifica:

Circe

Utente di lunga data

una rivoltellata.
del settore.

ciao g.
lei x me lo ha usato inconsciamente il suo amico....perche era in crisi con il marito e lui era quello che passava il convento. perché a mio parere se uno mi piace mi innamoro appena lo conosco e non dopo 5 anni che non mi suscita amore. quindi tanto ingenua la nostra amica non è....

celafarò

Utente di lunga data
Non penso sia tutto chiaro.... ma perchè tirarmi cosi matta, e non dirmi subito non ti voglio più?? cosa c'e di cosi difficile???
Spigatemelo.....
Mia cara,non conosco molti uomini che hanno il coraggio di dire chiaramente come stanno le cose.Il tuo rincorrere lo mette in difficoltà.Credo sia chiaro che lui non provi quello che provi tu.Cercare gli aspetti reconditi,i risvolti psicologici,le possibili giustificazioni,costituisce il classico atteggiamento femminile.Delle volte gli uomini hanno ragione,sappiamo essere pesanti.

Spider

Escluso
Allora

Capisco benissimo lui.

non si mette nel limbo.

Ma aiuta lui a capire quello che le sta dicendo con enorme imbarazzo e difficoltà

Sa perchè è separato.

Ok siamo amici.

SIamo finiti a letto.
Io mi sentivo solo
tu non ti sentivi amata.

Sappiamo che è successo.

Non ne parliamo più.

Vero abbiamo volato.

Non tirare la corda.

Ma se tirerai la corda
e si esaspera

ti urlerà in faccia

Dovevate pensarci prima?
Comodo dirlo poi no?
E da altre persone...

troooooopppo bello
Conte, troooooppo vero!!!!!!

una rivoltellata.
del settore.

Ma perchè protendi sempre per la peggior delle ipotesi?
Lui è un avvoltoio lei na poco de bon ecc..ecc...

Ma ragioniamo mai che anche noi siamo stati anche in quei ruoli?
(alcuni di noi) Ok...ok...ok....

morettina

Utente
Quelli così sono codardi.
Guarda che anch'io sono stata con un uomo sposato per molto, molto tempo e non c'era solo sesso ma gite
in moto, vacanze, dormiva da me, a volte andavo via con lui quando doveva lavorare distante da casa,
abbiamo condiviso molte cose insieme e una bella intesa intesa sessuale.
Vuoi sapere com'è finita ?
la moglie ha scoperto di noi e lui non ha avuto il coraggio di dirmi in faccia BASTA.
mi ha lasciato per telefono.
quando fino a qualche ora prima ridevamo e scherzavamo insieme.
Questo si chiama essere codardi (per non dire qualcos'altro)
Ma non serve farsi tante storie mentali con uno così..
loro giocano con te..tu sei solo un giocattolino, non solo sessuale ma che sta lì ai suoi comodi.
ti tiene in ballo a modo suo senza scrupoli, tanto ha anche altre donne...
e non ha nei tuoi confronti un minimo di rispetto..anche se tra voi era solo una SCOP..A.
Devi essere TU ad avere un minimo di dignità personale e lasciarlo perdere senza cercarlo minimamete,
sei TU che adesso gli dai modo di comportarsi così.
Lascia stare ! sarà dura un pò all'inizio poi passa... per fartela passare calcola che lui non ti pensa neanche e che magari in quel momento, mentre tu lo pensi con nostalgia, lui magari si sta SCOP...O qualcun'altra !
Grazie

Hai proprio ragione , ieri sera dovevamo vederci, dopo 5 telefonate che gli ho fatto, e vari sms non si è fatto sentire, quando alla fine alla sera glio ho scritto un brutto sms dicendo che poteva far senza cercarmi che ero stufa del suo comportamento mi scrive che "sono matta "..... e che non ha avuto neneche un secondo per rispondere al telefono bla bla .. ma mi prendi per il culo?? Ora penso proprio di si.
Poi come se niente fosse mi scrive un sms che ci sentiamo oggi e che settimana prossima ci vediamo.....

morettina

Utente
beh gas scusa...
se è stato sincero..forse sono stati gli scrupoli a fargli fare marcia indietro....
perchè ve la state prendendo tanto con quest'uomo...
Non credo che sia stato sincero altrimenti se hai preso una decisione la port vanti... non dici "ne parliamo di persona" tanto per farmi stare buona per un po e poi sparisci

morettina

Utente
Io non credo
si sono frequentati per 5 anni. Se quello che voleva era la scopata avrebbe aspettato così tanto tempo?
Forse, semplicemente si è reso conto che una relazione con una donna sposata è impegnativa e allora si fa da parte
Io ci vedo dell'onestà
Ci hai preso in pieno.
Infatti mi ha detto che non può funzionare perchè non ci vediamo mai, non può chiamare quando vuole , e gli da fastidio l'idea che possa fare sesso con mio marito (anche se ormai è da 3 mesi che non mi tocca più), ma cavolo dico io quando hai iniziato una relazione con una donna sposata sai a cosa andavi incontro.. o sbaglio?

morettina

Utente
perchè si vuole divertire ancora un pò ma senza impegno quindi ti tiene sulla corda così tu ti incaponisci e cedi quando lui chiama ...poi appena non è più interessato ti riscarica....poi se gli "torni in mente" ...ti ricerca ...e via continua la giostra e così all'infinito ...se tu non fossi innamorata potresti prenderlo come un divertimento tipo trombamici (tradimento perpetuo al marito compreso ma qui non vorrei dilungarmi )
ma visto come stanno le cose sei sicura di voler entrare in questa spirale???

mio consiglio spassionato quando ti ri- chiama non rispondere ...credimi ti salvi :) ecerca di recuperare il rapoorto con tuo marito . ciao:)
Avete tutti ragione, ma il rapporto con mio marito è arrivato al capolinea.
All'inizio avevamo deciso di vederci come trombamici, ma che ci posso fare io se poi mi sono innamorata di lui.... sapete è un uomo sicuro di se,ha carisma... sono i classici uomini che ti fregano

Io sono sicura che se non fosse un periodo di crisi con mio marito , fossi stata single di un uomo cosi non mi sarei innamorata..
Ma purtoppo non riesco a non cercarlo, è cme "una droga" e non solo a livello fisico ...
Lo so a tutti i viostri occhi sto facendo la figura della psicopatica...

morettina

Utente
Allora

Capisco benissimo lui.

non si mette nel limbo.

Sa perchè è separato.

Ok siamo amici.

SIamo finiti a letto.
Io mi sentivo solo
tu non ti sentivi amata.

Sappiamo che è successo.

Non ne parliamo più.

Vero abbiamo volato.

Non tirare la corda.

Ma se tirerai la corda
e si esaspera

ti urlerà in faccia

Dovevate pensarci prima?
Comodo dirlo poi no?
E da altre persone...

Ma infatti io accetto che lui non voglia più vedermi, ue non sono mica una stalker...

Appunto per quaesto visto che ci conosciamo da 5 anni, abbiamo passato 2 mesi di passione , mi merito ed esigo che una persona che dice di volermi bene (parole sue) mi dedichi 1 ora del suo tempo per parlare, chiarire e ritornare a quello che eravamo 2 mesi fa....

Annuccia

Utente di lunga data
Ci hai preso in pieno.
Infatti mi ha detto che non può funzionare perchè non ci vediamo mai, non può chiamare quando vuole , e gli da fastidio l'idea che possa fare sesso con mio marito (anche se ormai è da 3 mesi che non mi tocca più), ma cavolo dico io quando hai iniziato una relazione con una donna sposata sai a cosa andavi incontro.. o sbaglio?
alle volte la testa duole dopo...
magari pensava che poteva andare..magari inizialmente andava bene..ma poi si è reso conto che non era il caso per i motivi (giusti a mio parere) da te menzionati...
ripeto io ci vedo onestà non assenza di scrupoli...

molti amanti inizialmente credono di poter vivere una storia con limiti e convfini invalicabili, ma poi si rendono conto che non basta..è normale..è umano.
lui non vuole una storia così, quindi invece di andare avanti facendoti inevitabilmente la guerra(perchè prima o poi l'avrebbe fatta, avvrebbe preteso eccecc)preferisce tagliarla prima..

io la vedo cosa giusta.

morettina

Utente
alle volte la testa duole dopo...
magari pensava che poteva andare..magari inizialmente andava bene..ma poi si è reso conto che non era il caso per i motivi (giusti a mio parere) da te menzionati...
ripeto io ci vedo onestà non assenza di scrupoli...

molti amanti inizialmente credono di poter vivere una storia con limiti e convfini invalicabili, ma poi si rendono conto che non basta..è normale..è umano.
lui non vuole una storia così, quindi invece di andare avanti facendoti inevitabilmente la guerra(perchè prima o poi l'avrebbe fatta, avvrebbe preteso eccecc)preferisce tagliarla prima..

io la vedo cosa giusta.
Adesso ti racconto una cosa.

Dopo due settimane che ci sentivamo tutti giorni, che mi tempestava di chiamate, una giorno per un litigio banale (dovuto ad un suo sms) , lui mi chiama litighiamo al telefono e io lo mando a cagare....

Dal giorno dopo lui non mi ha più risposto, cosi per una settimana, anzi ti diro mi ha inviato sms veramente cattivi..
Poi dopo una settimana si fa vivo (nel frattempo io gli avevo detto che mi ero innamorata , che tenevo alui)

Quindi se è come dici tu, lui poteva già non farsi più sentire, che senso è stato chiamarmi ancora?

E poi te lo ribadisco , non sono una bambina quando ci siamo sentiti si poteva parlare al telefono della nostra storia , non occorreva dirmi vediamoci parliamone, ...... ieri sera io gli ho scritto tanti sms cattivi e lui anziche sparire mi ha detto ci sentiamo domani ma secondo te una persona cosi è normale?

Io ho preso una decisione che oggi non lo cerco e aspetterò che mi cerchi lui....

Annuccia

Utente di lunga data

Dopo due settimane che ci sentivamo tutti giorni, che mi tempestava di chiamate, una giorno per un litigio banale (dovuto ad un suo sms) , lui mi chiama litighiamo al telefono e io lo mando a cagare....

Dal giorno dopo lui non mi ha più risposto, cosi per una settimana, anzi ti diro mi ha inviato sms veramente cattivi..
Poi dopo una settimana si fa vivo (nel frattempo io gli avevo detto che mi ero innamorata , che tenevo alui)

Quindi se è come dici tu, lui poteva già non farsi più sentire, che senso è stato chiamarmi ancora?

E poi te lo ribadisco , non sono una bambina quando ci siamo sentiti si poteva parlare al telefono della nostra storia , non occorreva dirmi vediamoci parliamone, ...... ieri sera io gli ho scritto tanti sms cattivi e lui anziche sparire mi ha detto ci sentiamo domani ma secondo te una persona cosi è normale?

Io ho preso una decisione che oggi non lo cerco e aspetterò che mi cerchi lui....
considerando il fatto che sei sposata e te ne sei innamorata, e considerando anche che lui, come dire, non è deciso a continuare...io lo mollerei e basta...

Brunetta

Utente di lunga data

Non sei innamorata. Ci tieni per tante ragioni che non vedi ancora chiaramente (come tutti mentre vivono una situazione). Sono cose diverse. Non soffrire per una cosa che non può che darti sofferenza con sprazzi di emozione. Prenditi tu del tempo.

Ci hai preso in pieno.
No non lo sapeva.
Molti non lo sanno.

Per questo poi nascono i casini.

Ma è anche vero che può venir usata la scusa tu sei sposata e quindi non possiamo stare assieme.

Non sei innamorata. Ci tieni per tante ragioni che non vedi ancora chiaramente (come tutti mentre vivono una situazione). Sono cose diverse. Non soffrire per una cosa che non può che darti sofferenza con sprazzi di emozione. Prenditi tu del tempo.
Che ne sai tu?
Sei nel suo cuore?

Eh?

Saranno o no cose intime delle persone sapersi o meno innamorate eh?

COminciamo da subito con le analisi di parte e bislacche delle personalità e dell'affettività altrui?

A quando tu hai bisogno di psicoterapia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.