uomo e donna innamorati...nei film

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
A me fa venire i brividi quando lui distrugge la statua gridando al suo maestro " l'amore è pazzia.. sono diventanto carnefice del mio stesso desiderio ".
Quando parlo dell'Amore parlo di quello, di quello che si confonde con la follia.

Sabina la amo da impazzire ( bella anche la scena quando lei sblocca il bambino con la scimmia). Ho letto il suo diario e l'epistolario Freud- Jung- Spierlein c'è una pagina bellissima non datata, magari la riporto.

mi farebbe piacere leggerela. l'ho amata anche io.

Old belledejour

Utente di lunga data
(...) preoccuparmi di. Si parla come si deve parlare, si agisce come si deve agire, spesso ci si sente coinvolti, mentre si oppongono enormi complessi, e si parla del desiderio. Allora si sollevano gli altri gruppi, i cosidetti sentimenti morali; questi sono i più dolorosi, perchè la loro pre-destinazione è la sofferenza, dato che sono sempre in feroce contrasto tra di loro. La morale cerca di adeguarsi al "vantaggio"e quello che si vuole intendere con questo concetto pieno di ombre è cosa soggettiva.
"- Procurare delle sofferenze a qualcuno? Mai!" - " Non mi precura sofferenza ciò a cui anelo? Lo voglio poi per me stessa?", ecc - " Questo si chiama rubare, rapinare, essere irriconoscenti" - " Se volere proteggere le vostre oche, rivolgete loro la vostra attenzione "-, e tutto il resto. Ognuna delle due parti con ugual ragione dice all'individuo : " Sei abominevole, sei egoista " ( Con variazione individuali).
Rubare il padre ai figli? Questo mi colpisce profondamente, perchè non sarei mai capace di atempormi a un bambino. Lei pensa che su questo ho ricevuto una risposta? Voglio osservare in anticipo che non mi verrebbe mai in mente di desiderarla quale marito, di prenderla a prestito ( rubarla alla sua famiglia) (...)

Frammento da una lettera a Jung non datata.

Miciolidia

Utente di lunga data
belle

(...) preoccuparmi di. Si parla come si deve parlare, si agisce come si deve agire, spesso ci si sente coinvolti, mentre si oppongono enormi complessi, e si parla del desiderio. Allora si sollevano gli altri gruppi, i cosidetti sentimenti morali; questi sono i più dolorosi, perchè la loro pre-destinazione è la sofferenza, dato che sono sempre in feroce contrasto tra di loro. La morale cerca di adeguarsi al "vantaggio"e quello che si vuole intendere con questo concetto pieno di ombre è cosa soggettiva.
"- Procurare delle sofferenze a qualcuno? Mai!" - " Non mi precura sofferenza ciò a cui anelo? Lo voglio poi per me stessa?", ecc - " Questo si chiama rubare, rapinare, essere irriconoscenti" - " Se volere proteggere le vostre oche, rivolgete loro la vostra attenzione "-, e tutto il resto. Ognuna delle due parti con ugual ragione dice all'individuo : " Sei abominevole, sei egoista " ( Con variazione individuali).
Rubare il padre ai figli? Questo mi colpisce profondamente, perchè non sarei mai capace di atempormi a un bambino. Lei pensa che su questo ho ricevuto una risposta? Voglio osservare in anticipo che non mi verrebbe mai in mente di desiderarla quale marito, di prenderla a prestito ( rubarla alla sua famiglia) (...)

Frammento da una lettera a Jung non datata.
grazie.

O

Old Alexantro

Guest
Fantozzi e la moglie Pina
non e' una cavolata
dico sul serio
x me rappresentano la miglior coppia realistica cinematografica
sposati da tanto tempo.....ognuno con le sue sbandatelle normali dato il rapporto duraturo
Lui con la signorina Silvani
Lei che si innamora del panettiere Cecco
pero' alla fine rimangono sempre assieme

O

Old *strega*

Guest
Fantozzi e la moglie Pina
non e' una cavolata
dico sul serio
x me rappresentano la miglior coppia realistica cinematografica
sposati da tanto tempo.....ognuno con le sue sbandatelle normali dato il rapporto duraturo
Lui con la signorina Silvani
Lei che si innamora del panettiere Cecco
pero' alla fine rimangono sempre assieme

si, rimangono insieme ma semplicemente perchè sia la Silvani che il panettiere NON LI VOGLIONO!!

chissà come sarebbe andata se invece.....

e comunque mettono uno tristezza immensa

Bruja

Utente di lunga data
strega

si, rimangono insieme ma semplicemente perchè sia la Silvani che il panettiere NON LI VOGLIONO!!

chissà come sarebbe andata se invece.....

e comunque mettono uno tristezza immensa
Per certio versi hai ragione, ma gli altri amanti mettono forse allegria?
Chi é amante in un triangolo) é sempre una persona dimezzata e di allegro in quella condizione ci trovo pochino, ci sarà sesso, passione, innamoramento, ma allegria... specie in questo periodo di feste "negate"

Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data
L'amore al tempo del colera....

O

Old *strega*

Guest
Per certio versi hai ragione, ma gli altri amanti mettono forse allegria?
Chi é amante in un triangolo) é sempre una persona dimezzata e di allegro in quella condizione ci trovo pochino, ci sarà sesso, passione, innamoramento, ma allegria... specie in questo periodo di feste "negate"

Bruja

ma scherzi?!?!?!

chi è amante in un triangolo è destinato ad una vita di solitudine....
come dici tu soprattutto nelle feste, nelle notti, nelle vacanze o magari semplicemente nei momenti in cui hai più bisogno...

ma questo è un discorso fatto e rifatto e si va O.T.

quello che volevo dire ad Alex è che non sono cosi perfetti i coniugi Fantozzi solo perchè stanno insieme... loro hanno cercato di tradire ma sono stati rifiutati miseramente.....

forse i Vianello sono quelli che rapprenentano al meglio la vita di coppia in tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.