Uomini traditori ... confessatevi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche se si fonda sull'errata interpretazione di un post
ciò che scrivi qui è interessante

cosa intendi per convenienza?
quella economica?
quella, più latamente pratica?
o quella dei sentimenti?

e non pensi che forse potresti non aver l'occasione di perdonare?

che faresti se lei, scoprendo il tradimento ti mettesse semplicemente le valige fuori dalla porta?
o se, mettendo in pratica la minaccia di farsene un tot per ripicca, ci provasse gusto e non volesse smettere?
(sai caro, ho sofferto talmente tanto che 5 non bastano a risarcirmi!)
o se ritenesse di aver trovato in uno dei 5 colui che tromba meglio e da cui si sente più apprezzata?

secondo me dai troppo per scontato che se ti scoprisse, si contenterebbe di renderti pan per focaccia, mettendoti nella condizione di valutare se perdonarla o no
Rispondo io e poi lui.
Non hai idea, non hai la più pallida idea di cosa le farei...non hai idea.
Ribadisco: nessuno può cacciarmi da casa mia.
Conoscendola, se ne sarebbe già andata.
Anni fa voleva farlo...le dissi...fai pure, e torna quando vuoi..
Si smontò in un attimo.
Le valige fuori dalla porta se le fa mettere solo un uomo zerbino succube. Ma in che mondo siamo?

MK

Utente di lunga data
Molte?
Dove leggi di persone felici in seconde nozze?
cacciano il marito.
Poi sono sole.
Devono ricostruire sè stesse, devono qui e devono là...
Ma: Sanno riamare e fare felice un uomo? NO.
Io sì :mexican:, sempre che riesca a trovare un uomo che renda felice me.

MK

Utente di lunga data
Quello che io mi ostino a non capire è perchè cacciano via.
Casso: non ti va di stare con me? Vattene tu no? Chi ti tiene?
Illuminami...
Poi ok, cacci via il marito: ma sei sola.
Significa solo che a te va ben così.
Lui ha svolto un compito nella tua vita, ora non hai più bisogno di lui e te ne sbatti i coglioni.
Significa che per tutta la vita non l'hai amato, ma è stato un peso per te, un mezzo, uno strumento, un appoggio, un portafoglio...
Per questo ti rode da morire, che lui ad un certo punto sia andato con un'altra.

Se tuo marito è ai tuoi occhi più importante dell'altra, lo difendi eccome se lo difendi...

Come mai allora i mariti non cacciano le mogli? Eh?
Perchè le mogli, di solito, restano con i figli Conte, semplice. Se non avessi avuto una figlia me ne sarei andata sì.

Io sì :mexican:, sempre che riesca a trovare un uomo che renda felice me.
Lo spero tanto eh?
Ma fidati ci vuole uno che abbia la stessa mappa...
Se la mappa è diversa...vedi cosa non passi eh?
E appunto tu non sei più disposta a passare certi guadi...
Del resto sai camminare con le tue gambe.

MK

Utente di lunga data
Lo spero tanto eh?
Ma fidati ci vuole uno che abbia la stessa mappa...
Se la mappa è diversa...vedi cosa non passi eh?
E appunto tu non sei più disposta a passare certi guadi...
Del resto sai camminare con le tue gambe.
Assolutamente. Stessa mappa e stesso coraggio. Io intanto vado avanti, ci sono ben altre priorità anche se l'amore è l'amore e quando accade è sempre una benedizione.

Perchè le mogli, di solito, restano con i figli Conte, semplice. Se non avessi avuto una figlia me ne sarei andata sì.
E che restino con i figli.
Ma non rompano i coglioni a me.
CHe non si facciano padrone dove non lo sono...
Se la casa è della moglie, allora si può cacciare il marito che abita come si dice da noi " a sguernelo".
Poi altro caso è se il marito se ne va...
Un uomo che abbandona CASA SUA...è proprio il più deficente dei deficenti...appunto perchè poi ne deve rispondere in solido...

MK

Utente di lunga data
E che restino con i figli.
Ma non rompano i coglioni a me.
CHe non si facciano padrone dove non lo sono...
Se la casa è della moglie, allora si può cacciare il marito che abita come si dice da noi " a sguernelo".
Poi altro caso è se il marito se ne va...
Un uomo che abbandona CASA SUA...è proprio il più deficente dei deficenti...appunto perchè poi ne deve rispondere in solido...
Guarda che ci pensa il tribunale di solito :rolleyes:

Guarda che ci pensa il tribunale di solito :rolleyes:
Appunto perchè lo so...
CI sono tutte le contromisure necessarie eh?
Non si sa mai...cosa frulla nella testa delle donne...
E io appunto: NON MI FIDO.
Quindi: Mi...cautelo.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Conte non e'che mi gufi..vero????
Perche'l'idenkit e proprio quello di mia moglie,e in piu'economicamente andrebbe avanti benissimo,senza ombra di dubbio.
E te ne dico un'altra una sua e anche mia carissima amica si e'separata,da poco,il marito era e'rimane mio amico,in quanto mollata da lui.Quello che ti dicevo,per l'infermiera.
I primi tempi era un disastro,''senza non vivo'',''come faro''',etc...poi si e'scantata.
Ora non c'e'una sera che non esca,e piena di amici e amiche,gira il mondo,fa'quello che gli pare,qualche giorno fa'aha detto a mia moglie''sia che quasi faccio il regalo di Natale alla ......perche'io sono rinata,da quando lei l'ha preso''
Capito?e mia moglie ogni tanto dice''un po'l'invidio''e aggiunge anche ''non farei pero'come lei che dopo il marito non l'ha mai piu'data''...
Vedi che quello che tu mi scrivi e'la realta',non e'un caso,fanno cosi'.
Ma io sono tranquillo,anche se oggi ha minacciato di separarsi,sto'esagerando a trattarla male,mi calmero'.
Purtroppo e'un po'che ogni minima cosa sbagliata,la mangio...
:eek::eek::eek:

Amoremio

Utente di lunga data
pessimo modo di "perdonare". se il rapporto deve continuare in questi termini è meglio chiudere
ma chiamiamo le cose col loro nome: quello non è "perdono"

come in altri momenti si parla di "matrimonio" facendo esempi pratici che si attagliano più ad una coabitazione
o di tradimento, quando il presunto tradito lo sa (o immagina) ed è ben contento se il presunto traditore tromba altrove così si leva di torno per qualche ora

così, buttando tutto in caciara, possiamo teorizzare che il tradimento è la soluzione dei mali della coppia e il perdono diventa un'aberrazione

MK

Utente di lunga data
Appunto perchè lo so...
CI sono tutte le contromisure necessarie eh?
Non si sa mai...cosa frulla nella testa delle donne...
E io appunto: NON MI FIDO.
Quindi: Mi...cautelo.
Se non hai figli e la moglie è indipendente la vedo più semplice, con i figli al 99,9% la casa coniugale resta alla moglie che ci va a vivere con i figli. Puoi prendere tutte le cautele che vuoi ma difficile scamparla. Comunque scusa ma mi viene una tristezza... e l'amore in tutto questo dove sta?

passante

Utente di lunga data
Nessun problema,non dicevo un tono canzonatorio,ho avuto un socio che lo era,e quando ha lasciato la societa'mi e'dispiaciuto moltissimo,e ho un ex compagno di classe che lo e'dichiaratamente,me quando lo vedo baci e abbracci come sempre.
lo so che non era un tono canzonatorio, e so anche che non c'è nessun problema. nemmeno per me sono un problema gli etero (nonostante i loro bizzarri gusti sessuali :rolleyes:).

Se non hai figli e la moglie è indipendente la vedo più semplice, con i figli al 99,9% la casa coniugale resta alla moglie che ci va a vivere con i figli. Puoi prendere tutte le cautele che vuoi ma difficile scamparla. Comunque scusa ma mi viene una tristezza... e l'amore in tutto questo dove sta?
Non c'è più.

Quindi amoremio...hai ccettato tutto per convenienza...potevi però diventare una irriconoscente. Ahhh, questi traditi, sempre sbagliati.
Ahhh...questi traditi sempre vittima della situazion...ahhh...questi traditi che proprio sono ineccepibili, immacolati, nessun difetto, perfetti...

Irene

Utente di lunga data
Ahhh...questi traditi sempre vittima della situazion...ahhh...questi traditi che proprio sono ineccepibili, immacolati, nessun difetto, perfetti...

mai detto..mai pensato.. la prima (da tradita) a farsi un serio esame di coscienza sono stata io..
per favore non sbeffeggiare chi ha sofferto..

mai detto..mai pensato.. la prima (da tradita) a farsi un serio esame di coscienza sono stata io..
per favore non sbeffeggiare chi ha sofferto..
Dillo a Daniele.
Lui sbeffeggia. Non io.
Se nella vita se nella vita esiste un uomo che ha sempre avuto una parola di conforto per ogni sofferenza umana con cui è venuto a contatto quello sono io.
Questo è l'unico motivo, perchè un uomo come , può venire amato. L'unico. Non ne conosco altri.

Per questo io mi ricordo sempre di chi c'era quando ho avuto bisogno. E non ho guardato in tasca a queste persone: non ho detto a tu sei una traditrice quindi sei una troia, non ho detto a tu sei un tradito quindi sei un santo. Questo è il punto.

Tu trova in tutto l'universo una persona che soffre, che sia stata sbeffeggiata da me...una sola...
Fin da bambino io ho sempre cercato di aiutare chi percepivo debole e in difficoltà, chi era "meno fortunato" di me.

Mai infierito su nessuno, perfino Daniele, sa che nel mio piccolo, io ho sempre cercato di aiutarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.