Uomini sbagliati ... o donne sbagliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Infondo dici sempre cose sensatissime. Soprattutto sul rosso. Ma guarda la parte in grassetto nero: non si tratta di egoismo?

Infondo ci hanno insegnato che l'amore non esiste senza il sacrificio per l'altro. Se non ti sacrifichi almeno un pò non ami. Considerazioni di questo tipo mi rimangono sui c***** dalla notte dei tempi, ma le sento sempre pronunciare.

io non credo si tratti di egoismo

se non si parte da cosa fa star bene noi, su quale base andiamo a costruire un rapporto sentimentale?

quelli che chiami sacrifici, io li direi compromessi, magari, e ci si arriva perchè le due metà della mela necessitano sempre di aggiustamenti per poter ben "combaciare"

diventano sacrifici se si pretende di far combaciare una mezza mela e una mezza anguria
allora sì, che uno o entrambi devono mutilare sè stessi e il risultato è comunque insoddisfacente

Lettrice

Utente di lunga data
io non credo si tratti di egoismo

se non si parte da cosa fa star bene noi, su quale base andiamo a costruire un rapporto sentimentale?

quelli che chiami sacrifici, io li direi compromessi, magari, e ci si arriva perchè le due metà della mela necessitano sempre di aggiustamenti per poter ben "combaciare"

diventano sacrifici se si pretende di far combaciare una mezza mela e una mezza anguria
allora sì, che uno o entrambi devono mutilare sè stessi e il risultato è comunque insoddisfacente

Quoto il neretto.

Sui mezzi frutti non sono mai stata d'accordo... ma l'esempio calza

Ma MM, le donne sono attrici nate. Credimi è come per i tradimenti, tante volte fai finta di non accorgertene, o fai finta di non sentire, come quando parlano dei loro amori passati per dirti, ehi si amo te, ma come ho amato quello là vuoi mettere?
Non starle neppure a sentire, paga.
Fai spallucce e fai quello che ti pare.
Solo l'amante e le mie amiche, non hanno sempre usato il sesso come forma di piacere, del resto non avevano bisogno di me.
Che strafalcione o lapsus freudiano...questa MM è la versione corretta. Cavoli una che si trova con te per il puro piacere di stare con te, in una reciproca gara a chi si dà più piacere all'altro è il top. è l'ottica dello scambio paritario no?

stramaledetto assenzio

Solo l'amante e le mie amiche, hanno sempre usato il sesso come forma di piacere, del resto non avevano bisogno di me.

e invece tua moglie no?
è questo che vuoi dire?
Mah, rare volte, ma credimi, se devo parlare delle altre è facile, parlare di lei è difficile. Se io ehm, scrivessi come è lei a letto, ehm, dato che mi legge, ehm, altro che ban. Penso non mi rivolgerebbe mai più neppure uno sguardo da lontano. Certo è molto cambiata negli anni. Ma lei dice che quello cambiato sono io, come dire, nel tempo ho cavato fuori da me, aspetti che l'hanno lasciata interdetta. Proprio oggi ne abbiamo discusso, leggendo il 3d di tenebroso. Le ho rivolto quella domanda su chi lei sceglierebbe e ci siamo infognati in terreni melmosi.

Mi ha detto che avrebbe preferito un uomo più marito e meno amante, e io le ho detto che io avrei preferito una donna più amante e meno moglie.

Ma il nostro interrogativo ora è questo: a prescindere se giusti o sbagliati, come sarebbe stata la nostra vita con partner differenti?

tinkerbell

Utente di lunga data
Mah, rare volte, ma credimi, se devo parlare delle altre è facile, parlare di lei è difficile. Se io ehm, scrivessi come è lei a letto, ehm, dato che mi legge, ehm, altro che ban. Penso non mi rivolgerebbe mai più neppure uno sguardo da lontano. Certo è molto cambiata negli anni. Ma lei dice che quello cambiato sono io, come dire, nel tempo ho cavato fuori da me, aspetti che l'hanno lasciata interdetta. Proprio oggi ne abbiamo discusso, leggendo il 3d di tenebroso. Le ho rivolto quella domanda su chi lei sceglierebbe e ci siamo infognati in terreni melmosi.

Mi ha detto che avrebbe preferito un uomo più marito e meno amante, e io le ho detto che io avrei preferito una donna più amante e meno moglie.

Ma il nostro interrogativo ora è questo: a prescindere se giusti o sbagliati, come sarebbe stata la nostra vita con partner differenti?
Certo che basta il sottolineato per far sì che non ti rivolga manco lo sguardo...non è che se non dici dicendo che non puoidire la signora non capisca ugualmente ciò che intndi...vivete insieme, quindi! :up:

Micia

Utente di lunga data

se accetti una risposta sincera ma nulla affatto provocatoria per quel poco che ho letto della tua relazione con lei a me sembra che tu l'abbia scelta quasi accarenzando una idea salvifica sposandola. e per salvifica intendo di educazione generale.
non mi pare tu l abbia considerata sullo stesso tuo piano emotivo o intellettuale, quindi , sparando una ipotesi e non un giudizio, è probabile che la forbice di questa differenza tra voi sia cresciuta sempre di piu?

e mettendoti accanto una personalità cosi vicina alla tua, come avreste potuto reggere se non per un tempo moooooooolto piu' breve. due bombe a orologeria unite dalla passione iniziale che nel tempo sarebbero esplose. sarebbero state botte da orbi.

riguardo all'aultima domanda anche io me lo sono posta 12. 438 volte.
come sarebbe stato con un altro? credo che non sarebbe andata in maniera diversa, l'incapacità ( che chiamo cosi per semplificare ) di gestire come vorremmo una relazione sarebbe esplosa tale e quale con chiunque.

è la volontà di trasformazione personale verso le relazioni, il modo in cui ci poniamo che fa la differenza.il modo di metterci in discussione, il modo di andare incontro all'altro con un atto di volontà , l'ascolto attivo ,anche nelle piccole cose eh..non sono richieste le rivoluzioni.

Micia

Utente di lunga data

e tu la stimi cosi poco da credere che non l'abbia capito.

Amoremio

Utente di lunga data
e tu la stimi cosi poco da credere che non l'abbia capito.

cito te ma il riferimento è ai post che ho appena letto

parlo di conte e a conte (perdonate la schizofrenia :p)

tu parli di una moglie pallosa e spesso incompatibile, che a letto non è quello che vuoi e per la quale non sei quello che vuole

mi chiedo
1) ma quanto la vostra "incompatibilità" nasce dai problemi di letto?
2) non sarà che nasce "solo " da quelli?
3)e magari non è possibile che quelli nascano da un'interpretazione incompleta dei desideri dell'altro?

1) tu parli con lei e la curi
lei parla con te e ti cura (se non altro accettando atteggiamenti che molte altre non accetterebbero)
sembra quasi che vi siate cristallizzati in ruoli da commediola
ma non intendo nei rapporti verso l'esterno
intendo tra voi

moglie fredda / marito arrembante

ma intanto sembrate uniti a filo doppio, magari con pesanti sfumature autolesionistiche
lo stesso fatto che tanti (non solo persa o io o quella che definisci cricca o branco) abbiano pensato che fosse un tuo clone, non ti fa pensare che i vostri punti di contatto siano molto maggiori delle vostre incompatibilità?

2) a me pare che nel tempo abbiate intrapreso un percorso di vicendevole irrigidimento nei confronti dell'altro
quasi (te la butto lì) che ciascuno dei due abbia vissuto come una colpa alcuni "spazi" che si prendeva rispetto all'altro (non spazi sessuali) e ne abbia sofferto al punto di doversi giustificare con se stesso: la tua giustificazione è stata "non si può vivere senza sesso soddisfacente e con lei non lo è"
magari lei a un certo punto ha pensato "visto che lui non mi da sesso soddisfacente sono giustificata se decido di non accompagnarlo in giro per concerti" non so
ma sembra che a un certo punto sia il sesso la causa della atipica crisi in cui vi dibattete (atipica forse perchè sembra che nessuno dei due possa realmente far a meno dell'altro ma si taglierebbe le gambe piuttosto che ammetterlo

3) un giorno tu hai postato un'intervista di siffredi e della moglie
ricordi che ci fu un problema all'inizio del loro rapporto e che lei gli disse come doveva essere il sesso secondo lei?
se lei non l'avesse espresso, lui sarebbe stato capace di capirlo?
tu lo saresti stato?

magari ti ho detto solo caxxate
in una interpretazione di tante cose che ho letto da te e da lei filtrata dal mio personalissimo modo di sentire

ma ti faccio un ultima domanda alla quale risponderai subito sì ma potresti ripensarci
pensi che la vita che immagini di volere sarebbe così "gustosa" se non ci fosse lei di cui ipotizzare reazioni e borbottiii?

mon dieu!

ieri sera devo aver mangiato pesante:
sono sicura di non essermi capita :mexican:

Certo che basta il sottolineato per far sì che non ti rivolga manco lo sguardo...non è che se non dici dicendo che non puoidire la signora non capisca ugualmente ciò che intndi...vivete insieme, quindi! :up:
Ma non si vive certo l'uno per l'altra eh?
Poi ora io non chiedo proprio nulla per me, e faccio di tutto per farla combattere la sua battaglia, vedi, per una volta io non posso sistemare i problemi che lei ha, al posto suo. Mi dice sempre che solo chi ci è dentro può capire. La signora capisce. Non è cretina.

se accetti una risposta sincera ma nulla affatto provocatoria per quel poco che ho letto della tua relazione con lei a me sembra che tu l'abbia scelta quasi accarenzando una idea salvifica sposandola. e per salvifica intendo di educazione generale.
non mi pare tu l abbia considerata sullo stesso tuo piano emotivo o intellettuale, quindi , sparando una ipotesi e non un giudizio, è probabile che la forbice di questa differenza tra voi sia cresciuta sempre di piu?

e mettendoti accanto una personalità cosi vicina alla tua, come avreste potuto reggere se non per un tempo moooooooolto piu' breve. due bombe a orologeria unite dalla passione iniziale che nel tempo sarebbero esplose. sarebbero state botte da orbi.

riguardo all'aultima domanda anche io me lo sono posta 12. 438 volte.
come sarebbe stato con un altro? credo che non sarebbe andata in maniera diversa, l'incapacità ( che chiamo cosi per semplificare ) di gestire come vorremmo una relazione sarebbe esplosa tale e quale con chiunque.

è la volontà di trasformazione personale verso le relazioni, il modo in cui ci poniamo che fa la differenza.il modo di metterci in discussione, il modo di andare incontro all'altro con un atto di volontà , l'ascolto attivo ,anche nelle piccole cose eh..non sono richieste le rivoluzioni.
Vero Micio! Me ne sto rendendo perfettamente conto!
E che un conte si renda conto, non capita tutti i giorni!
Grazie per questo post!:up::up::up:

cito te ma il riferimento è ai post che ho appena letto

parlo di conte e a conte (perdonate la schizofrenia :p)

tu parli di una moglie pallosa e spesso incompatibile, che a letto non è quello che vuoi e per la quale non sei quello che vuole

mi chiedo
1) ma quanto la vostra "incompatibilità" nasce dai problemi di letto?
2) non sarà che nasce "solo " da quelli?
3)e magari non è possibile che quelli nascano da un'interpretazione incompleta dei desideri dell'altro?

1) tu parli con lei e la curi
lei parla con te e ti cura (se non altro accettando atteggiamenti che molte altre non accetterebbero)
sembra quasi che vi siate cristallizzati in ruoli da commediola
ma non intendo nei rapporti verso l'esterno
intendo tra voi

moglie fredda / marito arrembante

ma intanto sembrate uniti a filo doppio, magari con pesanti sfumature autolesionistiche
lo stesso fatto che tanti (non solo persa o io o quella che definisci cricca o branco) abbiano pensato che fosse un tuo clone, non ti fa pensare che i vostri punti di contatto siano molto maggiori delle vostre incompatibilità?

2) a me pare che nel tempo abbiate intrapreso un percorso di vicendevole irrigidimento nei confronti dell'altro
quasi (te la butto lì) che ciascuno dei due abbia vissuto come una colpa alcuni "spazi" che si prendeva rispetto all'altro (non spazi sessuali) e ne abbia sofferto al punto di doversi giustificare con se stesso: la tua giustificazione è stata "non si può vivere senza sesso soddisfacente e con lei non lo è"
magari lei a un certo punto ha pensato "visto che lui non mi da sesso soddisfacente sono giustificata se decido di non accompagnarlo in giro per concerti" non so
ma sembra che a un certo punto sia il sesso la causa della atipica crisi in cui vi dibattete (atipica forse perchè sembra che nessuno dei due possa realmente far a meno dell'altro ma si taglierebbe le gambe piuttosto che ammetterlo

3) un giorno tu hai postato un'intervista di siffredi e della moglie
ricordi che ci fu un problema all'inizio del loro rapporto e che lei gli disse come doveva essere il sesso secondo lei?
se lei non l'avesse espresso, lui sarebbe stato capace di capirlo?
tu lo saresti stato?

magari ti ho detto solo caxxate
in una interpretazione di tante cose che ho letto da te e da lei filtrata dal mio personalissimo modo di sentire

ma ti faccio un ultima domanda alla quale risponderai subito sì ma potresti ripensarci
pensi che la vita che immagini di volere sarebbe così "gustosa" se non ci fosse lei di cui ipotizzare reazioni e borbottiii?

mon dieu!

ieri sera devo aver mangiato pesante:
sono sicura di non essermi capita :mexican:
Cavoli si è così
1) Hai ragione
2) Hai ragione
3) No se lei non parlava a chiare lettere lui non capiva. Noi uomini ( almeno io) siamo poco intuitivi e ci occupiamo poco di cosa ci sta dietro.
Per esempio mia moglie può tenermi il muso anche per un mese, e io penso, che stronza musona, mica mi accorgo che lo tiene a causa mia. Poi sbotta e dice, ma tu due mesi fa mi hai offesa, e io, non me lo ricordo. O mi prendi sul momento o amen no?

Sull'ultima domanda sono confuso.
Chi mi dice che la vita che io voglio vivere sia irrealizzabile o inesistente?
Potrei anche scoprire che la mia vita è molto più gustosa, rispetto a quella di tanti altri uomini.

Non hai detto cazzate.
Ne approfitto per dirti, che quando tu, posti pensando di tua sponte, scrivi cose molto interessanti. Mi diventi odiosa, solo quando fai di supporto ad altri utenti, esprimendo cose come dire, banali. Per esempio dare del porcon a un donnaiolo, insomma...eh, è come dire: Il sole brilla e fa caldo eh?

Grazie per questo post comunque, fa parte di tutte le cose che copio e incollo e metto nel mio quadernino di cose su cui riflettere.
Vi posso assicurare che il forum visto così è di una profondità stupefacente.:up::up::up:

Amoremio

Utente di lunga data
.....
1) Sull'ultima domanda sono confuso.
Potrei anche scoprire che la mia vita è molto più gustosa, rispetto a quella di tanti altri uomini.

Non hai detto cazzate.
2) Ne approfitto per dirti, che quando tu, posti pensando di tua sponte, scrivi cose molto interessanti. Mi diventi odiosa, solo quando fai di supporto ad altri utenti, esprimendo cose come dire, banali. Per esempio dare del porcon a un donnaiolo, insomma...eh, è come dire: Il sole brilla e fa caldo eh?

Grazie per questo post comunque, fa parte di tutte le cose che copio e incollo e metto nel mio quadernino di cose su cui riflettere.
Vi posso assicurare che il forum visto così è di una profondità stupefacente.:up::up::up:
1) io non te lo dico
e non l'ho detto
quello che chiedo (o meglio, che ti invito a chiederti, mica devi rispondere a me) è tutt'altro

2) non penso che volessi essere offensivo, ma io posto sempre di mia sponte
se supporto posizioni altrui, sempre di mia sponte lo faccio
e di solito non tanto per volontà di supportare quanto perchè condivido quel sentire
io trovo odiosa un certo tipo di banalità di cui tu spesso ti fai portabandiera
non ho mai dato del porcon nè a te nè, mi pare, ad altri, anche se è indubbio che ci sia chi a ciò si atteggia
e trovo patetico chi a 40 anni o giù di lì (anche a 30 invero) recita l'adolescente in preda a tempesta ormonale

se la tua modalità di comunicazione è improntata all' "épater les bourgeois" non puoi lamentarti se poi ne soffre la tua credibilità

il forum è spesso di una profondità notevole
ed è per questo che è stato utile a molti
a volte per mantenere questo standard sarebbe utile evitare un eccesso di goliardate e distrazioni

se ci mettiamo tutti a litigare, rivangando diatribe e scontenti che risalgono ai tempi di checco e nina,
o a darci di gomito sui meloni di tizia, i lati b di caia e lisippa
e l'anaconda che si annida nei pantaloni di sempronio
non facciamo un buon servizio al forum
sempre secondo me

Micia

Utente di lunga data
Cavoli si è così
1) Hai ragione
2) Hai ragione
3) No se lei non parlava a chiare lettere lui non capiva. Noi uomini ( almeno io) siamo poco intuitivi e ci occupiamo poco di cosa ci sta dietro.
Per esempio mia moglie può tenermi il muso anche per un mese, e io penso, che stronza musona, mica mi accorgo che lo tiene a causa mia. Poi sbotta e dice, ma tu due mesi fa mi hai offesa, e io, non me lo ricordo. O mi prendi sul momento o amen no?

Sull'ultima domanda sono confuso.

Non hai detto cazzate.
Ne approfitto per dirti, che quando tu, posti pensando di tua sponte, scrivi cose molto interessanti. Mi diventi odiosa, solo quando fai di supporto ad altri utenti, esprimendo cose come dire, banali. Per esempio dare del porcon a un donnaiolo, insomma...eh, è come dire: Il sole brilla e fa caldo eh?

è vero conte. è un gioco di specchi che ha una forza incredibile.
è come se fosse un diario con mille interlocutori , e nella fattispecie che interlocutori!!!

Ps. Amoremio. ti straquoto in mille coze.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
1) io non te lo dico
e non l'ho detto
quello che chiedo (o meglio, che ti invito a chiederti, mica devi rispondere a me) è tutt'altro

2) non penso che volessi essere offensivo, ma io posto sempre di mia sponte
se supporto posizioni altrui, sempre di mia sponte lo faccio
e di solito non tanto per volontà di supportare quanto perchè condivido quel sentire
io trovo odiosa un certo tipo di banalità di cui tu spesso ti fai portabandiera
non ho mai dato del porcon nè a te nè, mi pare, ad altri, anche se è indubbio che ci sia chi a ciò si atteggia
e trovo patetico chi a 40 anni o giù di lì (anche a 30 invero) recita l'adolescente in preda a tempesta ormonale

se la tua modalità di comunicazione è improntata all' "épater les bourgeois" non puoi lamentarti se poi ne soffre la tua credibilità

il forum è spesso di una profondità notevole
ed è per questo che è stato utile a molti
a volte per mantenere questo standard sarebbe utile evitare un eccesso di goliardate e distrazioni

se ci mettiamo tutti a litigare, rivangando diatribe e scontenti che risalgono ai tempi di checco e nina,
o a darci di gomito sui meloni di tizia, i lati b di caia e lisippa
e l'anaconda che si annida nei pantaloni di sempronio
non facciamo un buon servizio al forum
sempre secondo me

Eh sì, qui ci hai preso in pieno....^_^

Ma il Conte a tratti è anche un pò bambinetto, ed è questa la sua bellezza...è un fanciullino!

Per quel che riguarda i servizi resi al forum hai perfettamente ragione.
Non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro, però!
Lo so, oggi mi limito a dire banalità abissali, ma per me è una giornata di lettura (del forum) e riflessione.....le cose belle le state scrivendo voi....:up:

Amoremio

Utente di lunga data
Eh sì, qui ci hai preso in pieno....^_^

1) Ma il Conte a tratti è anche un pò bambinetto, ed è questa la sua bellezza...è un fanciullino!

Per quel che riguarda i servizi resi al forum hai perfettamente ragione.
2) Non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro, però!
Lo so, oggi mi limito a dire banalità abissali, ma per me è una giornata di lettura (del forum) e riflessione.....le cose belle le state scrivendo voi....:up:
infatti ho scritto:

1) l'adolescente in preda a tempesta ormonate
2) sarebbe utile evitare un eccesso di ....

ciò posto
le goliardate hanno sempre avuto il loro bel perchè

esempio
quando alcune utenti, oggi additate da alcuni alla stregua di flagello del forum, mi re-insegnarono a ridere, oscuro fece la sua parte con una serie di lezioni sui cefali cornuti occhessoio e altri animali di analoghe inclinazioni
non era certo un 3d intriso di humor inglese
ma servì anche quello
fu uno dei primi su cui risi con le lagrime

oscurooooo
posta quello di link (tanto per dare una sterzata a basso indice di veleni alla recente tendenza)

non eran battute tenerelle
e magari a rileggerle mi stupirei di averci riso

ma io stavo come stavo
e mi alleggerii il cuore per un po':eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.