Una storia già vista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

La bannata.

Guest
E ricevere un piccola ed innocua lavata di testa in un bonario forum non è forse una bella esperienza?

Non si rischia di rovinare nessuna famiglia, di rendere nessuno come Daniele, nè di contrarre la sifilide...

Sopravviverà...
"Sopravvivera' " e' una domanda o una affermazione?

Dai Ra-barbaro, e' giovane ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
La nostra nuova amica ha Solo una scusante dalla sua perte, E' maledettamente e benedettamente GIOVANE.

Speriamo che queste esperienze la fanno crescere ;) e che ne esca illesa, sana.

Alla giuventu' si deve perdonare e, 22 anni sono pochi ...

Mari'.
Ti ricordo che la mia ex di anni ne aveva 20 e non sono daccordo, i 22 anni sono 4 sopra i 18, dovrebbe avere una intelligenza superiore ad un bebè! Lei non è scusabile e deve essere condannabile come un adulto, quindi quello che ho detto lo ribadisco.

L

La bannata.

Guest
Ti ricordo che la mia ex di anni ne aveva 20 e non sono daccordo, i 22 anni sono 4 sopra i 18, dovrebbe avere una intelligenza superiore ad un bebè! Lei non è scusabile e deve essere condannabile come un adulto, quindi quello che ho detto lo ribadisco.
Concordo pienamente con te, io a 22 anni ero gia mamma, pero' non siamo tutti uguali a questo mondo, c'e' chi cresce prima e chi MAI ;) ... ma tu Danie' non hai mai fatto stronzate a 22 anni?

Mari'

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Concordo pienamente con te, io a 22 anni ero gia mamma, pero' non siamo tutti uguali a questo mondo, c'e' chi cresce prima e chi MAI ;) ... ma tu Danie' non hai mai fatto stronzate a 22 anni?

Mari'
Non sugli altri, solitamente se non si hanno genitori pessimi si insegna preso il rispetto degli altri, vorrà dire che questa nuova utente ha genitori al limite del pessimo.

kay76

Utente di lunga data
Ciao a tutti... è un pò che leggo le vostre storie per trovare spunti interessanti per la mia vicenda e per non sentirmi la sola ad affrontare tutto ciò ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Sono una ragazza di 22 anni, fidanzata da 3 e mezzo e da 6 mesi ho una relazione con un uomo sposato di 34 anni. Relazione iniziata come grande storia d'amore con tante promesse da parte sua, lunghi discorsi sull'amore ecc, come se avesse trovato davvero la donna della sua vita e pian piano andata sempre più scemando. Probabilmente lui ha aperto gli occhi e si è reso conto dell'errore che stava facendo ma perlopiù penso che fosse stato solo uno sfizio da parte sua che si è voluto togliere, niente di piu. Potete immaginare come questa cosa mi roda terribilmente, mi sono sentita usata e la cosa mi umilia quotidianamente perchè lui vuole che ci continuiamo a sentire e quando riesce anche a vederci, ma senza troppi problemi diciamo. Sicuramente gli piace sentirsi considerato ma non vuole rischiare piu di tanto. La cosa peggiore è che io sono consapevole di tutto ciò, giuro che sia l'ultima volta che mi sono fatta trattare cosi ma il giorno dopo, quando lui torna a farsi sentire, ricasco... e non perchè davvero io lo ami ma perchè mi piace sentirmi desiderata e considerata. Sono attratta da altri ragazzi perchè non sono soddisfatta della mia relazione con il mio fidanzato.... non mi sento apprezzata e considerata lavorando tutto il giorno, sessualmente non credo sia il massimo però so che ci tiene a me e davvero mi vuole bene.... ma tutto cio mi fa riflettere: se ora è cosi come posso passare tutta la mia vita con lui? Naturalmente la risposta piu ovvia è lascialo.... ma io sono ancora piu ovvia dicendo che ho paura di rimanere sola e sono sempre in attesa di qualcuno che mi voglia ugualmente bene come lui ma con cui starci davvero bene.... tutti mi dicono che non sono mai contenta, che sono viziata ma io so che non è questo quello che voglio ma allo stesso tempo non mi sento abbastanza forte per lasciarlo e vivere la mia vita a pieno... non mi piaccio e non mi sento sicura di me stessa.... credo che sarebbe piuu giusto fare un percorso prima su di me!
Ciao,
sul grassetto ti capisco molto bene.
Per molto tempo mi sono sentita così come tu descrivi, "un brutto anatroccolo", scarsa autostima etc...e quando ti senti così è vero che il fatto di sentirsi considerate da qualcuno TI SEMBRA che possa colmare le insicurezze e il senso di inadeguatezza.
Ma ti assicuro che non sono gli altri che possono colmare o cambiare questo modo di sentirsi (tanto meno un uomo che ti usa e non ti ama per niente).
Devi imparare prima di tutto ad amare te stessa, solo così ti potrai relazionare nel giusto modo con il mondo.
Hai 22 anni sei molto giovane, ma mi sembra che tu abbia chiara la situazione.
Non ami il tuo ragazzo, non ami neanche l'altro, sai che l'altro ti usa e basta.
Ora l'unica cosa da fare è agire coerentemente rispetto a tutte queste cose che sai.
Hai anche capito che devi fare un percorso su di te. Ma lo devi fare DOPO, da sola.
Magari all'inizio sarà un pò dura, perchè il fidanzato che ti vuole bene ti dà sicurezza. Ma questa sicurezza la devi trovare prima di tutto in te stessa.
A me aiutò molto concentrarmi nello studio, nel lavoro, facevo molto volontariato, uscivo con le mie amiche, giocavo a calcio. Ho dato spazio a me stessa, ai miei interessi, e piano piano ho iniziato a vedermi sotto una nuova luce e a piacermi un pò di più.Da questo devi partire.

Andy

Utente di lunga data
Beh, in genere si dice (e lo dicono spesso le donne), che le donne a parità di età sono moooolto più mature degli uomini.

Quindi, diciamo allora che lei è davvero piccola a 22anni? O che ha trovato un uomo maturo equivalente a lei, che sapeva il fatto suo?

(e mo parte la valanga)

L

La bannata.

Guest
Non sugli altri, solitamente se non si hanno genitori pessimi si insegna preso il rispetto degli altri, vorrà dire che questa nuova utente ha genitori al limite del pessimo.
Su questo non sono d'accordo ... molte volte si sono viste pessime persone venir fuori da buoni genitori e viceversa, l'educazione in famiglia e' importante, e' basilare ma, non e' tutto.

Andy

Utente di lunga data
Su questo non sono d'accordo ... molte volte si sono viste pessime persone venir fuori da buoni genitori e viceversa, l'educazione in famiglia e' importante, e' basilare ma, non e' tutto.
Conta molto anche in che scuola ti hanno mandato.

Se sei fortunato ad entrare in una classe di bulli e vieni accettato, ne esci uomo. Altrimenti ne esci pecorella.

kay76

Utente di lunga data

Se sei fortunato ad entrare in una classe di bulli e vieni accettato, ne esci uomo. Altrimenti ne esci pecorella.
Io spero che i miei figli non siano accettati dai bulli. E anzi proprio per questo li considererei dei gran fighi e non delle pecore.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Potrebbe anche essere che i suoi genitori siano persone stupende, il che renderebbe ancora peggio lei. Cosa salta nella testa di una ragazzina cessa il voler fare del male agli altri per sentirsi più bella? Cessa è e cessa rimane, non è dal numero di uomini che una donna si è scopata che da un valore se non è cessa, in fondo gli uomini a volte per una scopata facile vanno anche con donne che sono da sacchetto sula testa (citazione di Nip/Tuc per chi l'ha visto). Basta, una donna è bella se è bella, non centra un cavolo quanti uomini si fa, conosco bele ragazze che si sono sposate giovani con il loro fidanzato storico, conosco cessone che si sono fatte scopare da una mandria di bufali impazziti, non è il metro, se questa ragazza vuole contare un poco di più deve imparare a stare sola e da se stessa paritre, ma visto che è viziata mai farà questo percorso e seguirà la via della sifilide.

L

La bannata.

Guest
Dipende

Questo s'impara fin dall'asilo ... i bambini sono crudeli tra di loro molte volte.

Andy

Utente di lunga data
Io spero che i miei figli non siano accettati dai bulli. E anzi proprio per questo li considererei dei gran fighi e non delle pecore.
Io parlo di bulli non riferendomi ai bulli veri, ma a gente che a 15 anni ha le palle sotto.

Andare in una classe di educande ti fa uscire rimbecillito.

E' come la madre che insegna al figlio: quando vai a casa di un estraneo mi raccomando "buongiorno", sii educato, non toccare nulla... eccc...

Ecco quello cresce pecora.

I genitori che hanno i figli che vanno a casa di altri a fare i cazzi propri, gli istigano perchè cresceranno volendo, non chiedendo.

Io, se avessi un figlio, la prima cosa che gli insegnerei sarebbe: fatti rispettare. Non fare la persona troppo educata, che ti mettono i piedi in testa. Vai a casa degli amici, e tocca, prendi ,rompi, fai quello che cazzo vuoi, ma non metterti all'angolino a fare il gentiluomo.

Oggi lo vediamo tutti i giorni. Nelle scuole un professore non si può più permettere di educare il figlio di un altro: ti vengono a cercare a casa con l'avvocato... e ti pubblicizzano a Striscia la Notizia: ecco l'insegnante infame che si permette a discorrere sul mio adorabile figliolo.

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
Questo s'impara fin dall'asilo ... i bambini sono crudeli tra di loro molte volte.
Non sono d'accordo. I bambini sono crudeli perchè sono sinceri.
Gli adulti sono ancora più crudeli, perchè sono falsi.
I bambini non dicono frasi e fanno sorrisi di circostanza, per tramare alle tue spalle.

Ritornerei a richiamare il film "Society"

kay76

Utente di lunga data
Io parlo di bulli non riferendomi ai bulli veri, ma a gente che a 15 anni ha le palle sotto.

Andare in una classe di educande ti fa uscire rimbecillito.

E' come la madre che insegna al figlio: quando vai a casa di un estraneo mi raccomando "buongiorno", sii educato, non toccare nulla... eccc...

Ecco quello cresce pecora.

I genitori che hanno i figli che vanno a casa di altri a fare i cazzi propri, gli istigano perchè cresceranno volendo, non chiedendo.

Io, se avessi un figlio, la prima cosa che gli insegnerei sarebbe: fatti rispettare. Non fare la persona troppo educata, che ti mettono i piedi in testa. Vai a casa degli amici, e tocca, prendi ,rompi, fai quello che cazzo vuoi, ma non metterti all'angolino a fare il gentiluomo.
Abbiamo un'idea di educazione molto diversa...io sto cercando di fargli capire invece che per essere rispettati e per non farsi mettere i piedi in testa bisogna allenare un muscolo che si chiama cervello.....
Per questo gli ho fatto guardare mille volte "la spada nella roccia" dove Merlino dice a Semola (che infatti poi diventa nientemeno che RE Artù)che il cervello vince i muscoli, che la saggezza è la vera forza etc..etc...e quando lotta con la Maga Magò Merlino vince trasformandosi nell'animaletto più piccolo del mondo....
Guardalo, è educativo anche per gli adulti.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
La tua katana batterà facilmente la falce della nera signora in uno scontro all'arma bianca, rendendo te immortale e lei doppiamente deceduta.

E poi la tua anima è al titanio...
Bellissimo!

Andy

Utente di lunga data
Abbiamo un'idea di educazione molto diversa...io sto cercando di fargli capire invece che per essere rispettati e per non farsi mettere i piedi in testa bisogna allenare un muscolo che si chiama cervello.....
Per questo gli ho fatto guardare mille volte "la spada nella roccia" dove Merlino dice a Semola (che infatti poi diventa nientemeno che RE Artù)che il cervello vince i muscoli, che la saggezza è la vera forza etc..etc...e quando lotta con la Maga Magò Merlino vince trasformandosi nell'animaletto più piccolo del mondo....
Guardalo, è educativo anche per gli adulti.
Non c'entrano nulla i muscoli con il cervello con quello che volevo dire.

Non ho detto: usiamo i muscoli. Insegnamo a menare.

Farsi rispettare prima che rispettare.

Non perchè sia davvero giusto, ma perchè lì fuori il mondo funziona così. E la miglior arma è l'attacco e non subire passivamente.

Se io insegnassi ad essere buono e bravo, quello mi si suicida a 18 anni, perchè si prende calci in culo a destra e a manca...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.