Una storia come tante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
neretto : è vero. Ma è anche vero che ci sono cose che non puoi prevedere. A volte è solo sesso. A volte uno dei due può innamorarsi davvero, e lì si che sono dolori.
Ah be...che certe cose non si possano prevedere è vero...
Ma se è solo sesso perché una persona deve affannarsi in ricatti inutili?
E sull'innamorarsi io ho un concetto tutto mio che prevede la felicità dell'altro, pur se questa non è a mio favore. Sarò fatta strana io.
Sono stata amante di solo sesso e lo sono stata innamorata, è proprio il ricatto che non fa parte di me. Poi si finisce a mettere la gente nelle varie classificazioni, cosa sbagliata. Bisogna vedere i rapporti che si hanno e vedere che persone vogliamo vicine. Purtroppo nella vita si sbaglia tante volte e non sempre chi abbiamo vicino è quello che pensavamo, ma questo vale in un rapporto ufficiale, in una amicizia, in un rapporto clandestino.
Per intenderci, visto che altrimenti vengo fraintesa, non sto difendendo nessuno...chi tradisce è infame e potete dire quello che volete se è questo che pensate. Ma se nel decidere di tradire lo si fa pure con una persona "instabile" oltre che infame si è pure un coglione. E chi è causa del suo male e del suo giudizio sbagliato pianga se stesso, senza accusare gli altri...che ci si prenda ognuno le proprie responsabilità.

Horny

Utente di lunga data
nella sostanza quoto spider.
mettendomi nei panni dell'amante,
il che mi è piuttosto difficile perché
ho frequentato uno impegnato solo
una volta e per poco tempo.
i casi, per me, sarebbero due:
1- è solo una scopata, e allora non lo chiamo
ne il sabato ne la domenica ne il lunedì, e con la moglie
può stare come e quanto vuole (e dura anche poco,
perché delle scopate con lo stesso mi sono sempre stancata prestissimo)
2- provo sentimenti, e allora il tizio viene messo di fronte all'alternativa
o la moglie o me. Di certo non chiamo la moglie, è lui che deve lasciare
lei, eventualmente, se vuole me, non lei che deve lasciare lui perché la tradisce.
anzi, diciamo che non la tradisce affatto, perché nel momento in cui scatta
un coinvolgimento da parte mia, non accetto che dorma con un'altra donna.

La frase 'l'amante bisogna sapersela scegliere' mi fa ridere.
uno si sceglie un'amante che disturbi poco :rotfl:
bell'elemento, uno che basa le proprie scelte su fattori come questo!

comunque, c'è un solo caso in cui mi vedrei avere contatti con la moglie:
famiglia allargata per i figli.

free

Escluso
io certi discorsi, pur sforzandomi non li capisco proprio.
Allora secondo teoria, ci sarebbe un amante di serie A e una di serie B?
L'amante che sa stare al suo posto, rispettoso e paziente e l'amante irascibile,
e inopportuno?
un amante è un amante.
punto.
si è nel torto già nel momento in cui ti cali le mutande.
se di torto vogliamo parlare.
non è che il cornuto di turno, ti da un premio perchè non chiamavi di Domenica!!!!
resti stronza/o.
Resta poi da vedere cosa nasconde tanto raziocino e tanta discrezione...
forse un calcolo, una riflessione che niente c'entra con l'amore, se mai amore fosse tra due amanti.
Nell'irrazionalità di un comportamento, quello di un amante , ci vedo tante cose, dalla passione vera, al desiderio forte e impellente, certo non programmato, secondo Dio comanda.
Oggi si, domani no.
questo lo fanno i calcolatori.
Doppio stronza/o. semmai.
ma forse e ancora,
si confonde il sesso con l'amore.
ma ditelo che era solo per scopata!!
fate più bella figura.
giuro.
Allora , bisognerebbe tacitarsi la bocca con il vetriolo prima di parlare d'amore,
in tutte le sue forme, fossero quelle del marito, della moglie, o quelle dell'amante.
se tanto calcolo era, ed è stato pure prima,
come si può amare calcolando?

secondo me dipende dall'indole della persona, nel senso che se uno è stronzo sarà anche un amante (o un marito, fidanzato, amico, dipendente, capo... etc.) stronzo
poi è anche vero che questi vari presunti codici di comportamento del perfetto amante, manco dovesse vincere una medaglia, sono piuttosto assurdi, anche secondo me
l'amante innamorato è un discorso a sè, secondo me, e in effetti potrebbe trasformarsi in una sorta di incubo, però in quel caso chi si è messo nei casini (il traditore) è anche tenuto a metterli a posto

free

Escluso
E sull'innamorarsi io ho un concetto tutto mio che prevede la felicità dell'altro, pur se questa non è a mio favore. Sarò fatta strana io.
Sono stata amante di solo sesso e lo sono stata innamorata, è proprio il ricatto che non fa parte di me. Poi si finisce a mettere la gente nelle varie classificazioni, cosa sbagliata. Bisogna vedere i rapporti che si hanno e vedere che persone vogliamo vicine. Purtroppo nella vita si sbaglia tante volte e non sempre chi abbiamo vicino è quello che pensavamo, ma questo vale in un rapporto ufficiale, in una amicizia, in un rapporto clandestino.
Per intenderci, visto che altrimenti vengo fraintesa, non sto difendendo nessuno...chi tradisce è infame e potete dire quello che volete se è questo che pensate. Ma se nel decidere di tradire lo si fa pure con una persona "instabile" oltre che infame si è pure un coglione. E chi è causa del suo male e del suo giudizio sbagliato pianga se stesso, senza accusare gli altri...che ci si prenda ognuno le proprie responsabilità.
ma credo sia difficile saperlo PRIMA...
che poi sarebbe una sorta di controsenso: rapporti superficiali (lasciando per il momento perdere l'innamoramento) che non hanno nulla a che vedere con la propria vita "normale", e però conoscenza approfondita? boh?

Horny

Utente di lunga data
scusa ma se sei innamorata e la felicità dell'altro è stare con la moglie....
io non mi sentirei affatto corrisposta.
per me il neretto è una cavolata.
se uno prova dei sentimenti, e quindi per me non è infame,
non è che stà lì a far calcoli sulla stabilità dell'amante!!!!
se invece uno tradisce senza provare sentimenti,
e non arrivo neanche qui a concludere che sia infame, ma,
appunto perché non prova nulla, stà lì a scegliersi l'amante
anche in base al fatto che sia discreta, c'è una certa probabilità (non la certezza)
che sia un coglione.

Nicka

Capra Espiatrice
ma credo sia difficile saperlo PRIMA...
che poi sarebbe una sorta di controsenso: rapporti superficiali (lasciando per il momento perdere l'innamoramento) che non hanno nulla a che vedere con la propria vita "normale", e però conoscenza approfondita? boh?
Io penso all'eventualità di una scelta solo perchè secondo me un tradimento andrebbe consumato con un minimo di testa...sì, non andrebbe mai consumato e lo sappiamo, però per quanto mi riguarda è una cosa che pondererei per un bel po'. Non è che mi metto lì a scegliere le persone che voglio nella mia vita, ma conoscendole decido di approfondire a vari livelli. In ogni rapporto della mia vita è sempre stato così.
Sono troppo fredda e razionale io, forse è questo il problema.

free

Escluso
Io penso all'eventualità di una scelta solo perchè secondo me un tradimento andrebbe consumato con un minimo di testa...sì, non andrebbe mai consumato e lo sappiamo, però per quanto mi riguarda è una cosa che pondererei per un bel po'. Non è che mi metto lì a scegliere le persone che voglio nella mia vita, ma conoscendole decido di approfondire a vari livelli. In ogni rapporto della mia vita è sempre stato così.
Sono troppo fredda e razionale io, forse è questo il problema.
capisco ma dubito che si possa ponderare seriamente quando si è travolti da una passione irresistibbbbile:D
nel senso che così sembri escludere il grande classico evergreen che è capitato, non l'ho cercato, non avrei mai pensato etc. etc. (e non mi riferisco alle giustificazioni, ma solo a una dinamica piuttosto frequente del tradimento)

Nicka

Capra Espiatrice
capisco ma dubito che si possa ponderare seriamente quando si è travolti da una passione irresistibbbbile:D
nel senso che così sembri escludere il grande classico evergreen che è capitato, non l'ho cercato, non avrei mai pensato etc. etc. (e non mi riferisco alle giustificazioni, ma solo a una dinamica piuttosto frequente del tradimento)
Ma io alla passione irrestibbbbbbile non ho mai creduto...;)

Nicka

Capra Espiatrice
vabbè ma mica te lo devi sposare, anzi...e però se non ne sei attratto, che te ne frega di avere l'amante? che te ne fai?
Vabbè, ma non c'entra l'attrazione! Ci può essere tutta l'attrazione del mondo, ma nessuno obbliga nessuno a cedere!
Dico solo che di irresistibile al mondo non c'è nulla...

Palladiano

utente d'altri tempi
Vabbè, ma non c'entra l'attrazione! Ci può essere tutta l'attrazione del mondo, ma nessuno obbliga nessuno a cedere!
La lasagna si però!!

Palladiano

utente d'altri tempi
nella sostanza quoto spider.
mettendomi nei panni dell'amante,
il che mi è piuttosto difficile perché
ho frequentato uno impegnato solo
una volta e per poco tempo.
i casi, per me, sarebbero due:
1- è solo una scopata, e allora non lo chiamo
ne il sabato ne la domenica ne il lunedì, e con la moglie
può stare come e quanto vuole (e dura anche poco,
perché delle scopate con lo stesso mi sono sempre stancata prestissimo)
2- provo sentimenti, e allora il tizio viene messo di fronte all'alternativa
o la moglie o me. Di certo non chiamo la moglie, è lui che deve lasciare
lei, eventualmente, se vuole me, non lei che deve lasciare lui perché la tradisce.
anzi, diciamo che non la tradisce affatto, perché nel momento in cui scatta
un coinvolgimento da parte mia, non accetto che dorma con un'altra donna.

La frase 'l'amante bisogna sapersela scegliere' mi fa ridere.
uno si sceglie un'amante che disturbi poco :rotfl:
bell'elemento, uno che basa le proprie scelte su fattori come questo!

comunque, c'è un solo caso in cui mi vedrei avere contatti con la moglie:
famiglia allargata per i figli.
Ormai è d'abitudine... Quoto in toto

free

Escluso
giusto, tuttavia dicevo che SE si cede si è attratti, quantomeno
quindi per ritornare al discorso di prima, se si è attratti da x è molto probabile che si tradisca proprio con x e non con uno più "affidabile", senza star lì a fare tanti calcoli sul possibile o probabile futuro, che del resto è sempre incerto, e infatti poi può succedere di tutto
tutto qua

Palladiano

utente d'altri tempi
quindi per ritornare al discorso di prima, se si è attratti da x è molto probabile che si tradisca proprio con x e non con uno più "affidabile", senza star lì a fare tanti calcoli sul possibile o probabile futuro, che del resto è sempre incerto, e infatti poi può succedere di tutto
tutto qua
Giustissimo

Nicka

Capra Espiatrice
tutto qua
Ma sì, sicuramente! Quello che dicevo è che magari una persona decide di "trattenersi" se è attratta da una persona che conoscendola sa perfettamente che non si tiene nulla.
Non è che uno si sveglia un giorno e dice "ohhhh bene, voglio tradire la persona con cui sto, apriamo i casting!" :D
Dico solo che uno che si trova davanti una persona dalla quale è attratto dovrebbe sapere se può stare tranquillo o no.
Almeno un minimo. Che poi finisce che la colpa è dell'amante del momento che fa casini. Eh no, diciamo che la colpa se la becca per benino anche chi tradisce.

Palladiano

utente d'altri tempi
Ma sì, sicuramente! Quello che dicevo è che magari una persona decide di "trattenersi" se è attratta da una persona che conoscendola sa perfettamente che non si tiene nulla.
Non è che uno si sveglia un giorno e dice "ohhhh bene, voglio tradire la persona con cui sto, apriamo i casting!" :D
Dico solo che uno che si trova davanti una persona dalla quale è attratto dovrebbe sapere se può stare tranquillo o no.
Almeno un minimo. Che poi finisce che la colpa è dell'amante del momento che fa casini. Eh no, diciamo che la colpa se la becca per benino anche chi tradisce.
Ma magari il rincoglionimento è tale che per godersi l'attimo si parcheggia il cervello.
Per esempio i ns raffinati esperti ci dicono che non si tradisce mai con una collega/un collega. Ma quanti ne vediamo che lo fanno?

Nicka

Capra Espiatrice
Ma magari il rincoglionimento è tale che per godersi l'attimo si parcheggia il cervello.
Per esempio i ns raffinati esperti ci dicono che non si tradisce mai con una collega/un collega. Ma quanti ne vediamo che lo fanno?
E quelli sono coglioni, ma io questo l'ho sottolineato immediatamente.

Divì

Utente senza meta
secondo me dipende dall'indole della persona, nel senso che se uno è stronzo sarà anche un amante (o un marito, fidanzato, amico, dipendente, capo... etc.) stronzo
poi è anche vero che questi vari presunti codici di comportamento del perfetto amante, manco dovesse vincere una medaglia, sono piuttosto assurdi, anche secondo me
l'amante innamorato è un discorso a sè, secondo me, e in effetti potrebbe trasformarsi in una sorta di incubo, però in quel caso chi si è messo nei casini (il traditore) è anche tenuto a metterli a posto
Quoto, non potendo sverdare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.