Una storia come tante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

net

Utente di lunga data
Ciao cara fiore, mi dispiace che tu sia qui. Non ho finito di leggere, ma intanto ti mando un enorme abbraccio. Mi sembri una donna forte ed in gamba. Ne verrai fuori, vedrai.:abbraccio:

Brunetta

Utente di lunga data

Un_fiordiloto

Utente di lunga data
Ciao cara fiore, mi dispiace che tu sia qui. Non ho finito di leggere, ma intanto ti mando un enorme abbraccio. Mi sembri una donna forte ed in gamba. Ne verrai fuori, vedrai.:abbraccio:
grazie net, lo spero.

Spider

Escluso
sinceramente non comprendo tutta questa disapprovazione per la frase del marito.
per evitare da subito inutili polemiche, faccio presente che la frase è triste e mortifera, certo.
resta però, che bisognerebbe cercare di capire le motivazioni che l'hanno spinta...
piuttosto che convincere questa donna...che quanto detto è il peggio del peggio.
non è il peggio del peggio.
E' ad esempio una frase che ha sempre detto?
Denigrare è una costante?
E' sempre stato cosi?
oppure nasce da un esigenza...dietro ad un tradimento ci sono sempre delle motivazioni,
specialmente se è una cosa seria, è non sempre le motivazioni sono palesemente, "consapevoli".

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sinceramente non comprendo tutta questa disapprovazione per la frase del marito.
per evitare da subito inutili polemiche, faccio presente che la frase è triste e mortifera, certo.
resta però, che bisognerebbe cercare di capire le motivazioni che l'hanno spinta...
piuttosto che convincere questa donna...che quanto detto è il peggio del peggio.
E' sempre stato cosi?
oppure nasce da un esigenza...dietro ad un tradimento ci sono sempre delle motivazioni,
specialmente se è una cosa seria, è non sempre le motivazioni sono palesemente, "consapevoli".
Una frase così a me detta anche senza un tradimento precedente mi fa cadere i maroni a terra e mi farebbe valutare seriamente chi ho al mio fianco.
Ma forse non ho capito cosa intendi

sienne

lucida-confusa
E' sempre stato cosi?

Ciao

il marito, che ha provocato un tale malessere in me, da farmi perdere tanto peso,
ci calpesta sopra, prendendolo proprio come punto, per giustificarsi ... del perché non se la sente ...

Puzza di una superficialità e egocentrismo fino al cielo ...

Ma forse, non ho capito cosa intendi ...

sienne

Spider

Escluso
Una frase così a me detta anche senza un tradimento precedente mi fa cadere i maroni a terra e mi farebbe valutare seriamente chi ho al mio fianco.
Ma forse non ho capito cosa intendi
bisognerebbe capire se è una frase detta da sempre o come sembra dopo un tradimento...
se cosi fosse, magari potrebbe esprimere un disagio del marito, espresso in malo modo.
un modo errato di comunicare un disagio.
dicevo appunto che non tutti sono consapevoli delle reali motivazioni,
al più ne intuiscono solo la punta dell'iceberg.
ma sempre di disagio si tratta.
e se il marito, inconsapevolmente gli stesse chiedendo di essere più attraente ai suoi occhi?

sienne

lucida-confusa
bisognerebbe capire se è una frase detta da sempre o come sembra dopo un tradimento...
se cosi fosse, magari potrebbe esprimere un disagio del marito, espresso in malo modo.
e se il marito, inconsapevolmente gli stesse chiedendo di essere più attraente ai suoi occhi?

Ciao

lei, quel peso lo ha perso dopo la scoperta del tradimento ...

non è una questione da sempre ... bensì una reazione ad un colpo subito da lui ...

sienne

Spider

Escluso
Ciao

lei, quel peso lo ha perso dopo la scoperta del tradimento ...

non è una questione da sempre ... bensì una reazione ad un colpo subito da lui ...

sienne

ok, bene.
ma quello che gli diceva prima...facciamolo dire a lei.
io penso che nonostante il dolore questa donna abbia la voglia e la speranza di ricominciare,
e certo non si aiuta, facendogli vedere l'orrore dentro casa.
Il desiderio , l'attrazione può avere momenti di stanca come rilanci...
a cui dai delle giustificazioni... attualmente quella del marito è stata quanto scritto,
la confusione è anche la sua, mica solo di lei.

sienne

lucida-confusa
ok, bene.
io penso che nonostante il dolore questa donna abbia la voglia e la speranza di ricominciare,
a cui dai delle giustificazioni... attualmente quella del marito è stata quanto scritto,

Ciao

vero, quello che scrivi ... e non si tratta di puntare il dito ...
Ma, se hai a che fare con qualcuno che pone importanza su certe cose, basta saperlo ...
È proprio la confusione che porta a galla i nostri "picchi" più nascosti ... e va bene così.
Non si tratta di amplificare. Ma se sai con cosa hai a che fare ... sai prendere prima una posizione.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Cioè tu mi hai tradito e io devo essere più attraente ai tuoi occhi?
Io sono io. Mi ami si o no?
Mah

Palladiano

utente d'altri tempi
ok, bene.
certo che ce l'ha. leggi la firma sua (di fiordiloto intendo). E' una dichiarazione d'intenti.
E credo che anche il marito abbia voglia di ricominciare visto che si comporta molto meglio adesso. Solo che per ricominciare col piede giusto occorre parlarsi all'infinito deiproblemi che hanno determoinato la crisi e del perché lui si sia rifugiato nel tradimento. E però senza adesso volersi puntare su una parte anziché sul tutto, quella frase detta ad una donna sofferente perchè LUI l'ha tradita, non si può sentire. Non ha senso è illogica e mortificante.
Capisco che avesse detto: cara, sei dimagrita troppo e lo capisco perché hai sofferto, ma adesso etc etc.
Ma dire sei dimagrita troppo e così non mi piaci mi sembra quasi una minaccia del tipo o ti riprendi o ti ritradisco.

Brunetta

Utente di lunga data
Cioè tu mi hai tradito e io devo essere più attraente ai tuoi occhi?
Io sono io. Mi ami si o no?
Mah
Standing ovation

Io direi che il marito è davvero disagiato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.