Una storia assurda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
SIAMO IN AFFITTO, COINTESTATI TUTTE E DUE, MA IL PIù FORTE ECONOMICAMENTE E' LUI. QUINDI NON E' PROPRIO UNA PASSEGGIATA PER ME SCAPPARE VIA.
E' PENSARE CHE DOPO AVER FATTO IL BIGLIETTO AEREO MI HA PROPOSTO DI CERCARE DI AVERE UN FIGLIO NEL PROSSIMO AUTUNNO, PERCHE' STAVA COMINCIANDO A SENTIRE IL BISOGNO DI PATERNITA'.
Concordo con Squonk.
Però non vedo perché devi lasciare la casa tu ...a meno che tu non riesca a trovare, magari in condivisione con delle ragazze, una soluzione più conveniente.
Non aspettare oltre a prendere ALMENO TU una posizione chiara.

O

Old angelodelmale

Guest
Mi viene spontaneo già chiamarlo ex, la mia grande rabbia e delusione hanno offuscato l'immagine di lui, non riesco a vederlo più, perchè non riconosco la sua immagine di prima. per me adesso è un'estraneo.
che strani effetti fanno certi sentimenti !!!
ma allora non sei in cerca di una soluzione! sai già cosa fare

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi ha detto che lui è sempre il ragazzo onesto di sempre, che lui non considera il suo comportamento come un tradimento e che lui è uno spirito libero è il movimento per lui è vitale.

ecco qua.

se mi si presenta uno che mi dice questa frase, potesse esse pure Cage che mi riempie d'oro,lo mando affangulo in un nano sec.

Sandy scusa, ma c'è una vacuità, una superficialità, un totale incapacità analitica in questa frase che personalmente non la reggo.

Ti ha detto che tu sei UN pezzo del suo cuore. è stato sincero...ora è partito in cerca degli altri pezzi del puzzle.

Miciolidia

Utente di lunga data
perdutamente

Sandy, scusa, ma questo giovane, è nuovo a cose di questo tipo? E' la prima volta che il suo spirito entra così in comunione con un altro etereo spirito lituano (o di qualsiasi altra nazionalità, ivi compresa quella italiana) che ha per caso (per puro accidente!) le forme e le fattezze di una brava ragazza, oppure è già capitato che volesse visitare paesi stranieri per la cui popolazione tu saresti stata fonte d'imbarazzo?

Ma tu come me, Tu ignori gli spiriti libbberi

Miciolidia

Utente di lunga data
cara sandy, il mio riso è in realtà una derisione di quell' imbecille con la crisi mistica di libertà.

Vedi , la forza delle Pimpe ( noi , le donne in generale), è tale, quando si uniscono in solidarietà , da riuscire in pochi minuti a relativizzare qualsiasi baby uomo di questa terra.

tifiamo per te.

Miciolidia

Utente di lunga data
ps. NON FARE UN BIMBO CON QUESTO SIGNORE. me racumandi.

lascialo libbero di fare quel che cazzo vuole, ma NON un figlio!

che poi secondo me non è un caso che te lo abbia detto solo quando era in procinto di partire...

erano solo i sensi di colpa a parlare.

O

Old squonk

Guest
Mi ha detto che lui è sempre il ragazzo onesto di sempre, che lui non considera il suo comportamento come un tradimento e che lui è uno spirito libero è il movimento per lui è vitale.
"E quella volta, una domenica d'Ottobre,
già l'autunno ci moriva addosso,
io fumavo sigarette amare,
tu, come uno specchio rotto,
riflettevi quell'immagine sbiadita
del ricordo del frammento di un brandello
del prufumo di quell'angolo d'estate
e mi dicesti: "Voglio vivere la vita
come un alito di vento nell'aurora
che, inseguita dalla notte, già racchiude
le speranze di un domani tutto mio
che mi appartenga e, come donna, accarezzare
nuovi scampoli d'assenza", io dicevo:
"Sì capisco, vuoi gli scampoli d'assenza"
ma pensavo: "*******!"
(Claudio Bisio, Rapput, 1992).

Scusatemi, in particolare Sandy, ma proprio non ho resistito...

O

Old Sandy

Guest
Sandy, purtroppo ciò che racconti non è tanto fuori dalla norma in casi di questo genere. Quando a suo tempo "tenni il piede in due scarpe" anche a me veniva perfettamente normale comportarmi come quello che tu ora chiami il tuo "ex". Inventare e proporre una progettualità estrema, come quella di un figlio, per dare la sensazione - alla fidanzata ma soprattutto a me stesso, comprendimi - che il punto fisso della mia vita non sarebbe assolutamente cambiato, che lei era il centro del mio mondo eccetera.

Certo, era un'illusione delle più assurde e inutilmente crudeli, viste dall'altra parte. Ma da un lato, patologicamente e senza rendemi conto del mio comportamento infantile e bestiale, non volevo né potevo rinunciare alla mia storia consolidata, storia pure della mia stessa vita. Dall'altro, il vento dell'innamoramento che soffiava impetuoso mi impediva però di comportarmi come una persona dotata di raziocinio e attributi avrebbe dovuto.

Con questo non voglio assolutamente giustificare il comportamento del tuo ex. Anzi, rivivendolo, lo voglio condannare ancora più con forza e decisione. Sai che cosa forse soltanto mi avrebbe potuto frenare e far comportare da uomo? Il fatto che la mia fidanzata tradita, anziché inseguirmi a cercare di comprendere i miei malesseri e i miei infantilismi, finendo ad esaurire ogni sua energia e la sua stessa vita, mi avesse sbattuto un bel paio di pugni in faccia, scomparendo e piantandomi come mi sarei meritato subito, e non dopo ben più di un anno quando non le restava più nulla né di noi né di lei.

Ecco perché l'unica soluzione che resta a te e alla tua dignità è proprio quella di sparire da quella casa (dopo aver fatto adeguatamente terra bruciata...) e dalla sua esistenza, e di farlo ORA. Non hai alternative, e scusami se sono stato brutale.
Ti ringrazio tanto per aver risposto, basandoti sulla tua esperienza e dandomi la conferma di ciò che sospettavo già da tempo. Quando scopri la tresca mesi fa lui dopo cominciò ad essere più affettuoso con me, più passionale come se volesse colmare i suoi sensi di colpa. Mi accorsi di questo cambiamento e quando ne parlai con lui mi rispose che non era vero, che lui era sempre quello di prima, a parte di condurre una relazione parallela sia pure a distanza. Hai perfettamente ragione, quando la storia dura a lungo si rimane senza energia, ma forse ne ho ancora un pò per dargli un bel ceffone prima che parte.

O

Old squonk

Guest
Ti ringrazio tanto per aver risposto, basandoti sulla tua esperienza e dandomi la conferma di ciò che sospettavo già da tempo. Quando scopri la tresca mesi fa lui dopo cominciò ad essere più affettuoso con me, più passionale come se volesse colmare i suoi sensi di colpa. Mi accorsi di questo cambiamento e quando ne parlai con lui mi rispose che non era vero, che lui era sempre quello di prima, a parte di condurre una relazione parallela sia pure a distanza. Hai perfettamente ragione, quando la storia dura a lungo si rimane senza energia, ma forse ne ho ancora un pò per dargli un bel ceffone prima che parte.
E' esattamente questo. Ma non si tratta soltanto di sensi di colpa. E' anche una specie di delirio egoistico di onnipotenza che lo muove: può giocare su più tavoli illudendosi di non rischiare nulla, che tu comunque ci sarai, sei il suo porto sicuro, e si sente forte e in grado di volare alto.

Quando a noi maschietti viziati capita di impazzire fino a questo punto, prima di affrontare qualunque altro genere di terapia, ci sarebbe bisogno di essere messi sul serio con le spalle al muro. Nel tuo caso, solo tu puoi farlo, il prima possibile (inutile dire chehai aspettato davvero troppo). Credo che l'opzione ceffone e valigia fatta rotolare dalle scale sia quella migliore. A me avrebbe fatto molto male e, contemporaneamente, molto bene. E anche alla mia fidanzata di allora, ne sono sicuro. Così come farà bene a te.

Old veronika

Utente di lunga data
L'unica persona con cui potrei parlarne è suo padre, ma conoscendo la sua testardaggine credo che complicherei le cose. Il mio ex non è tipo che ammette critiche, è un tipo molto egocentrico del tipo il mondo è tutto mio.
Faresti chiarezza sulle sue reali intenzioni, oppure servirebbe a farlo riflettere su cosa sta distruggendo....Ma comunque avresti le tue risposte

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Per me è aberrante l'idea di mettere in mezzo persone della sua famiglia a far da consiglieri.
Se lo facessero con me sarebbe la cosa decisiva per chiudere.

Old veronika

Utente di lunga data
Per me è aberrante l'idea di mettere in mezzo persone della sua famiglia a far da consiglieri.
Se lo facessero con me sarebbe la cosa decisiva per chiudere.
a me avrebbe fatto bene, prima di andarmene discutevamo tantissimo, in realta' la rabbia ci faceva esprimere in modo sbagliato , una persona che conosce la tua storia, che fa da "mediatore" per non scivolare su frasi dette solo per ferire chi ti sta ferendo, che puo' dare un significato diverso alle parole che ti senti dire puo' solo aiutarti a capire meglio ad ascoltare veramente e a valutare le ragioni del coniuge

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a me avrebbe fatto bene, prima di andarmene discutevamo tantissimo, in realta' la rabbia ci faceva esprimere in modo sbagliato , una persona che conosce la tua storia, che fa da "mediatore" per non scivolare su frasi dette solo per ferire chi ti sta ferendo, che puo' dare un significato diverso alle parole che ti senti dire puo' solo aiutarti a capire meglio ad ascoltare veramente e a valutare le ragioni del coniuge
Ma devono essere professionisti neutri non coinvolti affettivamente altrimenti è solo distribuire il conflitto e renderlo più ingestibile (come dici sopra) e non mediarlo.

Sono allibita del vostro rapporto gestito così esternamente.
Mi sembri di 19 e non 29 anni.
Non vedo futuro per voi: dovete imparare a vivere da adulti e insieme non lo fate.

O

Old Sandy

Guest
ma sandy scusa una domanda: in questi giorni che lui sta per partire è ancora in casa con te giusto?
Si è a casa, quando non è al lavoro. Tra di noi è caduto il silenzio più totale per volere mio, anche se lui cerca qualche tentativo per avvicinarmi. Ieri sera era a lavorare e mi ha mandato un sms dove scrive che gli dispiace tanto che io sono triste per colpa sua, che mi sente dentro e che mi ama tanto. Io non ho risposto.

O

Old Sandy

Guest
Non credo che abbiamo molto da dire in questo momento, lui mi ha detto chiaramente che ci ha riflettuto a lungo prima di decidere, ha fatto la sua scelta sapendo delle possibile conseguenze. Ha accettato il rischio. A questo punto devo credere che non è più follemente innamorato di me . Chi è quello stronzo che mette a rischio la propria vita privata se non ha una motivazione ben precisa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.