Una sola frase per esprimervi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
No.
Io ho sofferto come non avevo MAI sofferto prima d'allora, mai. Ora sono molto più forte e nel contempo molto meno ingenua. Credo che se anche mi dovesse succedere di essere tradita di nuovo, soffrirei certo, ma il mondo crollò allora...ora non potrebbe andare ancora più giù, mi spiego?
Certo che ti spieghi.
Solo che vorrei farti capire che non esiste solo il tradimento a ferire una persona, ed a fargli crollare il mondo addosso.
E poi rifletto e dico, se i traditori che "hanno perdonato" se vengono nuovamente traditi dopo alcuni anni, siamo sicuri che il dolore non sia uguale o magari peggio?
Può essere che dopo anni dal tradimento ritorniamo ad avere quella fiducia totale o quasi totale al partner? uhmm e se riacquistiamo quella fiducia ? e porca paletta non dipende da noi melania, quello che il futuro sarà, sarà!! e non dipende soltanto da noi averlo per come sarà "purtroppo". Sarebbe bello costruirci un futuro per come noi lo vogliamo.

Andy

Utente di lunga data
Certo che ti spieghi.
Solo che vorrei farti capire che non esiste solo il tradimento a ferire una persona, ed a fargli crollare il mondo addosso.
E poi rifletto e dico, se i traditori che "hanno perdonato" se vengono nuovamente traditi dopo alcuni anni, siamo sicuri che il dolore non sia uguale o magari peggio?
Può essere che dopo anni dal tradimento ritorniamo ad avere quella fiducia totale o quasi totale al partner? uhmm e se riacquistiamo quella fiducia ? e porca paletta non dipende da noi melania, quello che il futuro sarà, sarà!! e non dipende soltanto da noi averlo per come sarà "purtroppo". Sarebbe bello costruirci un futuro per come noi lo vogliamo.
Infatti, per il futuro io non credo molto nella sola volontà. Ci sono una serie di concause: la fortuna e conoscere la gente giusta (mica tutti hanno veri amici o conoscenze giuste per un lavoro soddisfacente). Purtroppo nell'ultimo caso non basta nemmeno la volontà: a volte una persona è antipatica "a pelle" agli altri (è nata così, non si cambia il mondo) e qualsiasi cosa farà, avrà sempre meno dagli altri rispetto a chi è nato con la faccia da simpaticone o da rubacuori affascinante...

sienne

lucida-confusa
Scusa in che senso dici raccontarsela?
Ciao,

Tu scrivi “meno male che non c’è più tutto quel rosa” … io ti rispondo, che per me, non è così.

Quel rosa rappresentava la base, le fondamenta …

Quel rosa … era un rapporto sincero, basato sulla fiducia … quella consapevolezza di sapere che non si è soli …

Se non c’è quel rosa … cosa c’è?

Cosa rimane?

Amarezza e solitudine …

Sienne

Andy

Utente di lunga data
Anche chi fa del male, chi tradisce senza scrupoli ama sapere che al mondo c'è gente che vorrebbe vedere del rosa, che vorrebbe credere in qualcosa di bello (non menandocela con la storia che la vita è corta e che bisogna solo divertirsi): perchè è proprio per quella gente che loro vivono come vivono. Noi siamo il loro carburante. Altrimenti sarebbe l'anarchia e nell'anarchia regnerebbe solo il più forte.
Non conviene essere tutti uguali, e non conviene di più a chi la morale la distorce a proprio vantaggio. Altrimenti dovrebbe competere con quasi tutti e la sua vita ne perderebbe.

melania

Utente di lunga data
Non credo di essermi spiegata. Che cosa è per me il rosa di allora? La prima cosa che gli dissi quando scoprii tutto, fra le lacrime : "cos'hai fatto? Tu non sai che eri un mito per me, l' unico." Non potrà mai più essere così.La mia vita non è grigia, io amo ancora mio marito e sto ricostruendo con lui. Ora le cose vanno bene, ma ho accettato che siamo solo un uomo e una donna, fallaci in quanto tali. Ecco io prima non lo sapevo.

tesla

Utente di lunga data
a me succede una cosa surreale leggendo questa discussione... mi viene da ridere!
non capisco se sia ilarità paradossa oppure le cazzate che ci hanno detto siano esilaranti...
abbiamo un campionario di facce da culo al nostro fianco (o abbiamo avuto) che potrebbero ambire a premi internazionali ;)

kay76

Utente di lunga data
a me succede una cosa surreale leggendo questa discussione... mi viene da ridere!
non capisco se sia ilarità paradossa oppure le cazzate che ci hanno detto siano esilaranti...
abbiamo un campionario di facce da culo al nostro fianco (o abbiamo avuto) che potrebbero ambire a premi internazionali ;)
E' vero, in fondo fanno ridere.
concordo sulle facce da culo.....

Andy

Utente di lunga data
Scusate, forse vado un pò OT, ma siccome si parla di frasi.
Se state con una persona di cui vi fidate, date quello che potete, e fate tutto per costruire, nel momento in cui scoprite che è stata tutta una menzogna, il fatto di parlarne con qualcuno, di sfogarsi, anche di andare su un forum a raccontare la propria storia in forma anonima, senza fare nomi e cognomi... è giusto anche essere accusato di diffamazione? Di raccontare i propri fatti agli altri? Dopotutto è lei che ha mancato di rispetto a me facendomi credere altro, e non è poi troppo comodo che tutto si concluda in una bolla di sapone, senza che quello ferito si sfoghi, dopo che in tutti questi anni ha subito solo bugie, depistaggi e della sua vita non ha, letteralmente, visto nulla?

Andy

Utente di lunga data
Cioè, sei stato trattato male e tradito. Tu ti sei sempre comportato bene ed hai rispettato e dato molto di più.
Alla fine te ne vai senza scrupoli.
Il tradito si sfoga con qualcuno parlando della propria disavventura (che è brutta): diffama? O è umano farlo?

MK

Utente di lunga data
Cioè, sei stato trattato male e tradito. Tu ti sei sempre comportato bene ed hai rispettato e dato molto di più.
Alla fine te ne vai senza scrupoli.
Il tradito si sfoga con qualcuno parlando della propria disavventura (che è brutta): diffama? O è umano farlo?
Ti vuole denunciare per diffamazione? E' umano sfogarsi, è da denuncia la minaccia.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Scusate, forse vado un pò OT, ma siccome si parla di frasi.
Se state con una persona di cui vi fidate, date quello che potete, e fate tutto per costruire, nel momento in cui scoprite che è stata tutta una menzogna, il fatto di parlarne con qualcuno, di sfogarsi, anche di andare su un forum a raccontare la propria storia in forma anonima, senza fare nomi e cognomi... è giusto anche essere accusato di diffamazione? Di raccontare i propri fatti agli altri? Dopotutto è lei che ha mancato di rispetto a me facendomi credere altro, e non è poi troppo comodo che tutto si concluda in una bolla di sapone, senza che quello ferito si sfoghi, dopo che in tutti questi anni ha subito solo bugie, depistaggi e della sua vita non ha, letteralmente, visto nulla?
Hai il diritto di sfogarti. Ma è essenziale che tu lo faccia anonimamente.

Allo stesso tempo non è strano che lei si senta ferita se metti in piazza le vostre cose.

Andy

Utente di lunga data
Hai il diritto di sfogarti. Ma è essenziale che tu lo faccia anonimamente.

Allo stesso tempo non è strano che lei si senta ferita se metti in piazza le vostre cose.
Le sue cose, di mio c'era solo la fiducia.
Comunque non ho mai fatto nomi e cognomi. Naturalmente se lei legge i racconti capisce di essere il soggetto incriminato (ci mancherebbe altro...), ma solo lei lo saprebbe.
Con degli amici è diverso: loro sapevano chi era e io potevo raccontare tranquillamente. O no?

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
Andy non lo so. Se lei vuole che non ne parli, puoi rispettare quella scelta senza nulla togliere che tu possa sfogarti.
Questo è il motivo, per mia scelta, per il quale sembro sempre autoreferenziale.
Come si può rispettare una persona che non merita rispetto? :(

Ultimo

Escluso
Non credo di essermi spiegata. Che cosa è per me il rosa di allora? La prima cosa che gli dissi quando scoprii tutto, fra le lacrime : "cos'hai fatto? Tu non sai che eri un mito per me, l' unico." Non potrà mai più essere così.La mia vita non è grigia, io amo ancora mio marito e sto ricostruendo con lui. Ora le cose vanno bene, ma ho accettato che siamo solo un uomo e una donna, fallaci in quanto tali. Ecco io prima non lo sapevo.
Sai melania mi stai portando indietro nel tempo.
Ricordo tutto attimo per attimo di quei giorni, quei mesi.
Ricordo, e solo adesso mentre scrivo queste righe riesco a fare un quadro di quei giorni di quell'attimo! sai cosa dissi a mia moglie quando lei mi disse: clà si ti ho tradito perdonami perdonami se puoi, tu non te lo meritavi tu sei un uomo a cui devo tutto devo la mia crescita.... ed altro ancora melania, e tutto questo ricordo che fu tra un tripudio di lacrime mie in occhi di ghiaccio che io conosco perfettamente, credo che quegli occhi in quei momenti trasmettevano odio amore dolore angoscia tutto in uno stesso attimo. Gli dissi ..... ti perdono.. ti perdono non piangere io ti conosco so chi sei.
Tutto questo ed altro ancora mi fa capire quanto amavo ( ed amo ora in maniera diversa) quella donna. Anche in quel momento pensavo soltanto al suo dolore e non al mio che era da infarto.

Mari'

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
auahhhahahahaah mitica!

Andy

Utente di lunga data
Lo so. Purtroppo a causa sua ho avuto ripercussioni su tutto il resto (il lavoro soprattutto), e ogni volta, qualsiasi problema, penso a lei, a quanto dovevo evitarla dall'inizio.
Oggi mi è arrivata la sorpresa dell'aumento dell'assicurazione di 120 euro (a semestre). Sono dei ladri, e nella condizione in cui mi trovo ora, mi pesa tantissimo. Non riesco a non pensare che sia tutta colpa sua. Perchè è la verità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.